Carpi - Torres
Moderatore: mallo
-
p.vaccari
Re: Carpi - Torres
Sono concorde nel chiedere rinforzi, e giocatori veri da serie c. Il problema sta nelle competenze del DS, e nel budget. Con pochi dindin fai poco. Poi con il livello tecnico dei ragazzi, poco attinente alla C, occorre cambiare impostazione del gioco, essere più concreti. Non ha senso tenere la palla senza cercare di fare goal. Serve buttare la palla nella porta avversaria, non avere il possesso palla senza una finalità. Purtroppo vi sono tante cose da cambiare, spero di sbagliarmi tanto, ma la vedo male. Importante essere un punto sopra a chi farà i playout, di più non possiamo ambire.
CARPI PER SEMPRE
-
L'amaro Lucano
Concordo, ieri pochezza disarmante.
E qui ritorna il solito punto.
Non può essere colpa dei calciatori: il loro livello è quello, con qualche dubbio sul vero valore di Stanziani e Sereni, veri oggetti misteriosi del girone d'andata. Senza dimenticare poi che altri, da Verza a Rossini, non erano titolari e faticavano anche in D.
Non è colpa del mister che fa con quello che ha. Gioco accentrato su Mandelli perché è l' unico centrocampista che può reggere decorosamente la categoria. Unico dubbio lo scarsissimo utilizzo di Ceccotti (a cui è stato fatto un biennale). Non che possa risolvere i cronici problemi sulle fasce, ma almeno una parola, nelle lunghe conferenze stampa, può essere spesa per spiegarne l'utilizzo nullo di un titolare lo scorso anno.
Allora i problemi stanno nell' allestimento della squadra.
Mi si dirà che i calciatori buoni costano e grosse disponibilità non ce ne sono. Ed è proprio qui che si vede il valore di un DS. a partire dai giocatori presi in prestito. Sarebbe importante creare legami con squadre di categoria superiore, magari si riuscirebbe a portare a casa qualche prospetto interessante e di valore, oltre ai Puletto e Contiliano.
Quest' anno dobbiamo metterne dietro 5. E qui c'è speranza.
Con Legnago, Milan, lucchese e Pontedera abbiamo raccolto 8 punti su 12 (2 vittorie e 2 pareggi). La prossima col Sestri sarà perciò importantissima.
E qui ritorna il solito punto.
Non può essere colpa dei calciatori: il loro livello è quello, con qualche dubbio sul vero valore di Stanziani e Sereni, veri oggetti misteriosi del girone d'andata. Senza dimenticare poi che altri, da Verza a Rossini, non erano titolari e faticavano anche in D.
Non è colpa del mister che fa con quello che ha. Gioco accentrato su Mandelli perché è l' unico centrocampista che può reggere decorosamente la categoria. Unico dubbio lo scarsissimo utilizzo di Ceccotti (a cui è stato fatto un biennale). Non che possa risolvere i cronici problemi sulle fasce, ma almeno una parola, nelle lunghe conferenze stampa, può essere spesa per spiegarne l'utilizzo nullo di un titolare lo scorso anno.
Allora i problemi stanno nell' allestimento della squadra.
Mi si dirà che i calciatori buoni costano e grosse disponibilità non ce ne sono. Ed è proprio qui che si vede il valore di un DS. a partire dai giocatori presi in prestito. Sarebbe importante creare legami con squadre di categoria superiore, magari si riuscirebbe a portare a casa qualche prospetto interessante e di valore, oltre ai Puletto e Contiliano.
Quest' anno dobbiamo metterne dietro 5. E qui c'è speranza.
Con Legnago, Milan, lucchese e Pontedera abbiamo raccolto 8 punti su 12 (2 vittorie e 2 pareggi). La prossima col Sestri sarà perciò importantissima.
-
chinito
motta ha scritto:Un centrale, un terzino sinistro, un vice mandelli e un artaccante veloce
Le lacune sono quelle, assurdo aver fatto un girone senza un terzino sx di ruolo, ci è costato qualche punto.
Mi chiedo chi possa metter i soldi per gli acquisti, ieri 700 paganti nonostante il presidente tifoso.
- dariocarpi
Non voglio buttare il bambino con L acqua sporca
La squadra non svakka...si aiuta corre...ci mette tanto.sudore e impegno..
Non vedo scollegamento o polemiche con Mister e società....
E questi sono fattori importanti per La salvezza....
La squadra non svakka...si aiuta corre...ci mette tanto.sudore e impegno..
Non vedo scollegamento o polemiche con Mister e società....
E questi sono fattori importanti per La salvezza....
Viva IL Fiduciario
- Mac
Con la rete segnata ieri Saporetti entra nella top 20 dei marcatori del carpi in campionato calcolando tutte le partite ufficiali: quindi anche playoff, playout, spareggi e partite annullate dalla federazione.
1-Poletto Gian Franco 78
Vernizzi Giorgio 78
3-Onesti Armando 76
4-Bonaretti Carlo Alberto 57
5-Gherardi Enrico 50
6-Gibertini Marco 40
7-Sberveglieri Mauro 36
8- Mbakogu Jerry U. 35
9-Aguzzoli Armando 34
10-Bergonzini Ennio 33
Roncarati Stefano 33
12-Forghieri Carlo 31
Moretti Umberto 31
14-Bandini Silvio 30
Spaggiari Danilo 30
16-Paltrinieri Nando 29
17-Maselli Augusto 28
Saetti Luigi 28
19-Gozzi Gianfranco 27
Moretti Antonio 27
Saporetti Simone 27
1-Poletto Gian Franco 78
Vernizzi Giorgio 78
3-Onesti Armando 76
4-Bonaretti Carlo Alberto 57
5-Gherardi Enrico 50
6-Gibertini Marco 40
7-Sberveglieri Mauro 36
8- Mbakogu Jerry U. 35
9-Aguzzoli Armando 34
10-Bergonzini Ennio 33
Roncarati Stefano 33
12-Forghieri Carlo 31
Moretti Umberto 31
14-Bandini Silvio 30
Spaggiari Danilo 30
16-Paltrinieri Nando 29
17-Maselli Augusto 28
Saetti Luigi 28
19-Gozzi Gianfranco 27
Moretti Antonio 27
Saporetti Simone 27
- mallo
molto bella questa statistica...
sapo ha tirato un bruttissimo rigore,ma bravissimo sul proseguo..stop tranquillo e piazzata a destra.
bravo.
ragionando su mercato gennaio e' palese che qualcuno ei nuoi arrivati ha deluso e non rispettato le aspettative..
serve sicuramente un vice mandelli..uno di quei mediani di esperienza di c..uno di quelli da pergolettese,lucchese, per capirci
che sta deludendo nella priopria squadra e cerca il riscatto cambiando aria (un po' come sereni,figoli e stanzani da noi...senza offesa per nessuno)
senza rivoluzionare troppo perche se si rompe il giochino e l unita' di squadra poi sono veramente problemi..ma uno per reparto
lo proverei a sostituire...chi ha deluso lo sa bene che non ha fatto bene!
sapo ha tirato un bruttissimo rigore,ma bravissimo sul proseguo..stop tranquillo e piazzata a destra.
bravo.
ragionando su mercato gennaio e' palese che qualcuno ei nuoi arrivati ha deluso e non rispettato le aspettative..
serve sicuramente un vice mandelli..uno di quei mediani di esperienza di c..uno di quelli da pergolettese,lucchese, per capirci
che sta deludendo nella priopria squadra e cerca il riscatto cambiando aria (un po' come sereni,figoli e stanzani da noi...senza offesa per nessuno)
senza rivoluzionare troppo perche se si rompe il giochino e l unita' di squadra poi sono veramente problemi..ma uno per reparto
lo proverei a sostituire...chi ha deluso lo sa bene che non ha fatto bene!
-
forever
qualcuno faceva notare che purtroppo i limiti del cfc erano dati dal fatto di avere scelto il minutaggio dei giovani per ricevere i soldi dalla lega di C. Poi vado a vedere la classifica del minutaggio/contributi e al primo posto di tutta la C c'e' il Benevento che é primo in classifica.......l'anno scorso quelli che hanno incassato di più sono stati il Cesena e il Mantova. Questo significa che fare giocare gli under é un problema se quelli che hai sono scarsi, altrimenti non diventa un limite...anzi. L'anno scorso abbiamo riskiato di buttare all'aria una stagione anche perché abbiamo impiegato un girone di andata per trovare un portiere under presentabile........spero che a Gennaio si possa trovare un paio di giovani che non siano un problema, ma una risorsa......io partirei da li, se con una botta di culo ti arrivano un Ghion o un Giovannini come l'anno di pochesci, mica fenomeni, ma un po' più adeguati alla categoria e non in ruoli (difesa) dove se sbagliano becchi goal........sabato il secondo goal preso nemmeno negli amatori del CSI
- Ronca
- Amministratore
forever ha scritto:qualcuno faceva notare che purtroppo i limiti del cfc erano dati dal fatto di avere scelto il minutaggio dei giovani per ricevere i soldi dalla lega di C. Poi vado a vedere la classifica del minutaggio/contributi e al primo posto di tutta la C c'e' il Benevento che é primo in classifica.......l'anno scorso quelli che hanno incassato di più sono stati il Cesena e il Mantova. Questo significa che fare giocare gli under é un problema se quelli che hai sono scarsi, altrimenti non diventa un limite...anzi. L'anno scorso abbiamo riskiato di buttare all'aria una stagione anche perché abbiamo impiegato un girone di andata per trovare un portiere under presentabile........spero che a Gennaio si possa trovare un paio di giovani che non siano un problema, ma una risorsa......io partirei da li, se con una botta di culo ti arrivano un Ghion o un Giovannini come l'anno di pochesci, mica fenomeni, ma un po' più adeguati alla categoria e non in ruoli (difesa) dove se sbagliano becchi goal........sabato il secondo goal preso nemmeno negli amatori del CSI
Ho letto anche io quegli articoli, però son tutti su siti di "news" che si copiano a vicenda di squadre del meridione.
La fonte della notizia è un articolo di Tuttosport che però non ho trovato.
Come minutaggio nostro ho trovato solo un articolo del QS, credo sia il Carlino, se qualcuno più informato ci vuole aiutare ben venga, riferito alla prima tranche alla settima giornata.
https://sport.quotidiano.net/locale/cal ... a-4fe5e2bd
Le tranche vengono pagate ogni 7 giornate quindi credo che potrebbero essere già uscite le info per la seconda tranche, purtroppo sul sito della lega pro non trovo nulla, ma magari non sono capace.
C'è da considerare una cosa fondamentale, i giovani cresciuti nel proprio settore giovanile sono conteggiati al 200% del minutaggio.
Visto che i bravi carpigiani che c'erano prima hanno contribuito a farci fallire non abbiamo nessun giovane (nato massimo nel 2002) che viene dal nostro SG, possiamo massimizzare schierando dei 2004 come Contilliano e Tcehuna, 2005 Verza e cambiarli con altri under.
Il Benevento ha in porta un 2007 del SG quindi il suo minutaggio è conteggiato come doppio.
I moltiplicatori sono:
x0,80 classe di età 2002;
x1,00 classe di età 2003;
x1,20 classe di età 2004;
x1,40 classe di età 2005 e seguenti;
La quota, determinata ai sensi dell'art. 6.3, verrà incrementata del 200% per i calciatori inseriti nella lista
settore giovanile
Non raggiungeremo mai i primi perchè non abbiamo giovani cresciuti nel nostro SG.
Per quanto riguarda i rinforzi a gennaio credo che gli esempi di Ghion e Giovannini siano calzanti, ci siamo salvati in una stagione con Pocheschi alla guida ed una banda di bravi ragazzi in società solo grazie a questi due ragazzi presi al penultimo ed ultimo giorno di mercato in prestito.
Se avessimo oggi due giovani del genere dormiremo tra quattro guanciali e ci salveremo con un filo di gas.
Io credevo che andando in serie C avremo finalmente potuto avere qualche under forte di primavera 1 che non gioca nella sua squadra di club o non trova spazio in A/B.
L'anno scorso abbiamo fatto un'amichevole col Sassuolo primavera e tutti i loro giocatori senza patente erano il doppio dei nostri, mi sono preso un nome a caso, il terzino dx era tale Cinquegrano, quest'anno gioca a Rimini.
Noi in serie B avevamo Buongiorno che ora gioca in nazionale, i giovani arrivano e sanno che qua giocherebbero anche. Però bisogna andare su profili diversi, prendere gente che non gioca in B oppure che in primavera è all'ultimo anno e fa la differenza.
Siamo fisicamente inferiori a tutti, perdiamo ogni contrasto, arriviamo sempre secondi e contro squadre ben attrezzate non abbiamo mai l'impressione di poter sovvertire il pronostico. Parlando con un collega che era in curva Torres mi ha detto come prima cosa che siamo una squadra di nani (la seconda era che il campo faceva cagare) ed è vero, perchè i nostri giocatori vengono dalla D, l'unico che è più attrezzato fisicamente è Tcehuna ed infatti è inamovibile nonostante sia al esordio in C e speriamo sia l'assegno circolare che ci paga la prossima stagione.
- Ronca
- Amministratore
La squadra è viva e lotta, perché dopo un 1-2 come Torres, riaprirla e tenerla viva e fino alla fine contro una squadra nettamente più e senza Mandelli è stata dimostrazione di volontà.
Non abbiamo perso nessuno scontro diretto, tranne che a Ferrara, e galleggiamo in una posizione "tranquilla" ma basta sbagliare una partita, tipo perdendo a Sestri, e siamo già con l'acqua alla gola.
Non abbiamo perso nessuno scontro diretto, tranne che a Ferrara, e galleggiamo in una posizione "tranquilla" ma basta sbagliare una partita, tipo perdendo a Sestri, e siamo già con l'acqua alla gola.
-
Camisa bianco rossa
La prossima partita è molto molto importante.
Il sestri giocherà contro di noi credo...la partita della vita...dovesse andare male dopo abbiamo il Rimini fuori in un buon momento di forma.
2 sconfitte ci manderebbe in difficoltà di classifica e mentale.
Mi accodo a chi ha dubbi sul Ds, ad oggi le scelte da lui fatte a parte sorzi, non hanno inciso.
Ci vuole bravura e conoscenza a prendere giovani validi e di categoria.
I puletto e contoliano li vedo come 2 comprimari obbligati a giocare perché non c'è altro.
Anche figoli...pochino..pochino...
Stanzani...sereni...nardi...amayah....
Direi si sia capito...c'è da lavorare e bene
Il sestri giocherà contro di noi credo...la partita della vita...dovesse andare male dopo abbiamo il Rimini fuori in un buon momento di forma.
2 sconfitte ci manderebbe in difficoltà di classifica e mentale.
Mi accodo a chi ha dubbi sul Ds, ad oggi le scelte da lui fatte a parte sorzi, non hanno inciso.
Ci vuole bravura e conoscenza a prendere giovani validi e di categoria.
I puletto e contoliano li vedo come 2 comprimari obbligati a giocare perché non c'è altro.
Anche figoli...pochino..pochino...
Stanzani...sereni...nardi...amayah....
Direi si sia capito...c'è da lavorare e bene
-
semprecarpi
Interessante la disamina di Ronca sugli under. Vorrei solo far notare che Giovannini non era in prestito ma veniva dal nostro settore giovanile. L'anno precedente era stato in prestito al Savona e poi era tornato a Carpi in C. A fine campionato era uno dei giocatori su cui si puntava per fare un po' di soldi, ma col fallimento abbiamo perso tutto e svincolato andò gratuitamente al Modena. Si parlava questa estate di un ritorno in prestito ma poi dissero che non sarebbe sceso in serie C. Infatti ora gioca in prestito nel Gubbio......
Vista l'altezza si sarebbe integrato benissimo nella nostra squadra di "nani"...

Vista l'altezza si sarebbe integrato benissimo nella nostra squadra di "nani"...

-
semprecarpi
Ho dimenticato di dire che quando il Carpi ha giocato a Gubbio quella squallida partita, non era in campo perchè infortunato.
Ho letto ora che è stato operato al crociato... auguri Romeo!
Ho letto ora che è stato operato al crociato... auguri Romeo!
-
chinito
- Ronca
- Amministratore
È il momento dell'anno in cui rispunta il nome di Casarini.
-
forever
Siligardi non possono tirarlo più fuori....ha scelto correggio