Ascoli - Carpi

Moderatore: mallo

Ronca
Amministratore

Re: Ascoli - Carpi

Messaggioda Ronca » 01/02/2025, 11:45

Bisogna vincerne tre di quelle in casa contro
Pineto
Pianese
Legnago
Sestri

Non perdere a Pontedera, Lucca.

Certo è che qualche exploit, anche minimo bisogna farlo.
Tra Pescara e Pesaro in casa qualche punto va fatto. Campobasso e Arezzo squadre non in forma.

Poi è ovvio che se vai a Terni e Sassari te la giochi e se perdi amen ma bisogna giocarsela fino in fondo ogni partita.

L'Ascoli è una squadra in bambola, non ai livelli della Spal ma quasi, ieri sarebbe bastato portare lo 0-1 nel ultimo quarto d'ore e magari si recuperava. Come abbiamo difeso e non parato sul secondo gol è davvero orribile.
Poi per carità, quelli mettono in campo Tremolada. Noi togliamo Figoli e mettiamo Stanzani. Varone ha vinto la C a Cesena e Marsura in C è un buon giocatore ma quello che preoccupa è l'estrema difficoltà a difendere contro quasi tutte le squadre.

Il Carpi comunque manca di tre dei giocatori più forti che ha un rosa Mandelli, Forapani e Tcehuna, è fuori dai playout ed ha due scontri diretti in casa.

Calma e sangue freddo, consapevoli che in certe partite mettersi più coperti in trasferta non è una bestemmia in chiesa. Visto che tolte le prime cinque le altre, come in ogni campionato Di C, sono squadre con lacune in ogni reparto, atletiche o tattiche.
forever

Messaggioda forever » 01/02/2025, 13:54

Rischiamo di prendere goal da rimesse laterali....e non solo una volta. I migliori sono fuori per infortunio. Considerando gli esigui mezzi finanziari, forse sarebbe stato opportuno liberarsi a gennaio di un ingaggio importante come quello di saporetti e prendere uno di categoria e non un fine carriera di ritorno a casa. I ragazzi presi a gennaio, forse presto per giudicarli ma sembrano due normalissimi under che al momento creano più danni che utilità
chinito

Messaggioda chinito » 01/02/2025, 14:08

Diciamo che se vinciamo quelle in casa contro
Pineto
Pianese
Legnago
Sestri
Facciamo 12 punti e dovrebbero bastare.
Mi chiedo però se ora come ora siam capaci di farlo.

La gara col Pescara dell'ex Letizia la userei per provare qualcosa di diverso, magari una difesa a 5.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 01/02/2025, 15:16

Ronca ha scritto:Bisogna vincerne tre di quelle in casa contro
Pineto
Pianese
Legnago
Sestri

Non perdere a Pontedera, Lucca.

Io aggiungerei, sempre in casa, anche il Gubbio mentre il Pineto, che pure abbiamo battuto col nostro risultato più rotondo 4-1, è squadra imprevedibile, capace di exploit (vittoria a Pescara e con la Ternana) che purtroppo finora a noi sono sempre mancati. E non per niente attualmente è molto più avanti di noi in classifica.
Pollo

Messaggioda Pollo » 02/02/2025, 11:23

forever ha scritto:Rischiamo di prendere goal da rimesse laterali....e non solo una volta. I migliori sono fuori per infortunio. Considerando gli esigui mezzi finanziari, forse sarebbe stato opportuno liberarsi a gennaio di un ingaggio importante come quello di saporetti e prendere uno di categoria e non un fine carriera di ritorno a casa. I ragazzi presi a gennaio, forse presto per giudicarli ma sembrano due normalissimi under che al momento creano più danni che utilità

Discorso che ci può stare, ma addirittura far partire Saporetti mi sembra un po' eccessivo, non sarà un fenomeno da serie C, che tra l'altro era partito bene con a centrocampo mandelli forapani c'era un gioco forse più adatto alle sue caratteristiche, poi non so i motivi di questo calo, considerando il budget del Carpi non credo che abbia un ingaggio così importante, poi sicuramente quello fatto l'anno scorso è cosa passata, ma se siamo in serie C c'è anche il suo zampino, i giocatori forti di C costano e per quest'anno la salvezza è vicina, con alti e bassi i ragazzi e il mister c'è la faranno.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 02/02/2025, 20:27

Limitati i danni della sconfitta di Ascoli: hanno vinto solo Milan (ora a -7) e Pontedera (ora a +1). Siamo sempre a +5 sulla zona playout.
Ora però bisogna ricominciare a fare punti, anche in partite in cui sulla carta non abbiamo possibilità... o almeno entrare in campo per provarci, non rassegnati come è successo qualche volta
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 02/02/2025, 20:34

Difficile che il Milan finisca dietro di noi, bisogna trovarne un'altra, forse il Campobasso o il Perugia dove noi per colpa di saporetti abbiamo lasciato un punto e fatto guadagnare due a loro che potrebbero costarci la permanenza in serie C.

Entrambe sono comunque più forti di noi per quanto in difficoltà e non è detto che riescano a saltarci fuori.

Spal, Legnago e Sestri mi sembrano senza grosse chance. La Spal è spappolata, le altre due sono davvero bughe.

Fondamentale è non perdere a Lucca, altra squadra in squaglio.
forever

Messaggioda forever » 02/02/2025, 21:36

Lucchese e Perugia sembra si siano mosse pesantemente nelle ultime ore di mercato....il Pontedera ci ha superato.....anche io penso che il Milan difficilmente finirà dietro....
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 02/02/2025, 21:48

Maremoto ha scritto:Come si fa a scrivere per colpa di Saporetti perché ha sbagliato un rigore, addirittura la permanenza in C, ma come cazzo sei messo.

Cambia registro o cambia aria. Te lo dico una volta.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 02/02/2025, 22:24

Noi dobbiamo metterci a scendere in campo x giocare le partite, sia in casa che fuori. Per me non abbiamo grandi mezzi ok però bisogna giocare.
Io da almeno un paio di mesi vedo una squadra rinunciataria e timorosa fuori casa, di poco meglio in casa.
La scusa dell'influenza non regge più.
Domenica col Pescara va giocata, non sono dei marziani altrimenti non sarebbero in C...anche all'andata non mi hanno impressionato...
Oggi il sestri x esempio ha perso a Sassari x un rigore ridicolo al 95.
Nel calcio ci può stare tutto
Mac

Messaggioda Mac » 02/02/2025, 22:24

Ronca ha scritto:
Maremoto ha scritto:Come si fa a scrivere per colpa di Saporetti perché ha sbagliato un rigore, addirittura la permanenza in C, ma come cazzo sei messo.

Cambia registro o cambia aria. Te lo dico una volta.

Lui te l'ha detto in modo non educato, ma tu hai scritto davvero una cosa esagerata. Non c'era mica solo Saporetti in campo a Perugia. E comunque un rigore sbagliato per quanto importante è 1 episodio in 38 partite. Dai.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 02/02/2025, 22:32

Lui qua è un amico e viene qua sopra ad insultare non sapendo nemmeno dove sta Carpi sulla cartina, che torni a tifare il Ravenna o quel che gli pare ma qua sopra non ci scriverà più.

Il mio pensiero non era offensivo e non offendo su internet come nella realtà a differenza del amico.

In passato ci sono stati ben altri parenti e amici intervenuti qua per difendere i loro paladini offendendo ed il trattamento è sempre lo stesso per tutti.

Già perso anche troppo tempo.
Mac

Messaggioda Mac » 03/02/2025, 0:36

Lasciando perdere il tipo, colpevolizzare così un singolo per un rigore tirato alla cazzo non mi sembra logico o razionale. In una stagione ci sono tante occasioni sbagliate anche più facili di un rigore e tanti gol presi per errori clamorosi. SI vince e si perde insieme. Il rigore di Perugia ce lo ricordiamo tutti perché valeva un punto, ma bisognerebbe anche superarlo.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 03/02/2025, 6:43

Bisognerebbe anche superarlo con Le prestazioni....che da 4 mesi a questa parte sono praticamente nulle...

Non segna e nemmeno crea nulla di pericoloso...per l amor di dio la volontà ce'...ma risultati tangibili pochi pochi...

Non so se questione di modulo o di fiducia/testa..ma non e' che siami a Salerno sotto La curva siberiano ....ma anche Cortesi segna poco ma sempre nel vivo dell azione o cmq in ogni partita 1/2 occasioni Le crea....

Poi se mi dite in panchina che L alternativa e' Stanzani o campagna...accetto tutto
Viva IL Fiduciario
Mac

Messaggioda Mac » 03/02/2025, 16:07

Ecco questo è un discorso logico/razionale.

Torna a “Carpi Calcio”