Ternana - Carpi

Moderatore: mallo

dariocarpi

Re: Ternana - Carpi

Messaggioda dariocarpi » 14/09/2025, 22:42

Finora su 4 match....sempre in partita e mi e' parso di vedere sempre grande grinta e Pressing ...

Ecco Magari si può ragionare che pressando così forte e alto..verso il 65/70 Cali vistosamente...

Si può ragionare sull aspettare di più l avversario...ma sarebbe ugualmente producente?!?
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 14/09/2025, 22:55

Non sono d'accordo Dario con l'equilibrio perché la partita si è persa per due palle perse su giocate che sono chieste dal allenatore.

Il non pericolo è frutto della mancanza di idee applicabili a un campo di calcio di Serie C da questa squadra. Oggettivamente noi tolto Cortesi saremmo una squadra totalmente innocua. Quindi si, probabilmente giocare un pelo più coperti, con maggior pragmatismo e meno visionarismo potrebbe dare un risultato migliore, peggiore c'è poco da peggiorare.

Alla lunga magari miglioreremo l'amalgama e col Guidonia potremmo fare una bella partita, ma dobbiamo mettercene dietro cinque.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 14/09/2025, 23:33

Eri poi anche al.Liberati....contro.una squadra che usa il ns budget per gli stipendi di meccariello e Ferrante...

Vero che sterilità offensiva si era vista anche in altre occasioni....ma questo credo sia Insito nella nostra condizione di non poter spendere granché per centravanti di categoria...

Gerbi con tutti i suoi Limiti con sto modulo Lo spompi...in appoggio non ho capito se stanzani o Arcopinto sono stati Nulli stasera..
Viva IL Fiduciario
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 14/09/2025, 23:41

Mettercene cinque dietro non sarà facile e servira tanta calma e pazienza....e.sopratutto pagare quelle al.tuo livello...

Finora non hai mai demeritato o preso bambole...perdere stasera o ad Arezzo e Pesaro ci sta...

Bisogna fare la corsa su Pianese,Bra,Pontedera ecc....e non sarà semplice
Viva IL Fiduciario
Mac

Messaggioda Mac » 15/09/2025, 0:47

dariocarpi ha scritto:Eri poi anche al.Liberati....contro.una squadra che usa il ns budget per gli stipendi di meccariello e Ferrante...

Vero che sterilità offensiva si era vista anche in altre occasioni....ma questo credo sia Insito nella nostra condizione di non poter spendere granché per centravanti di categoria...

Gerbi con tutti i suoi Limiti con sto modulo Lo spompi...in appoggio non ho capito se stanzani o Arcopinto sono stati Nulli stasera..

Sono d'accordo con questo ed anche gli altri tuoi post, la sconfitta con la Ternana ci sta. Fa male vedere due gol regalati ma certo han meritato loro. Però pure stasera...
9 tiri e nessuno nello specchio. E' troppo sperare di vedere qlc palla che arriva al portiere avversario?
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 15/09/2025, 10:08

dariocarpi ha scritto:Mettercene cinque dietro non sarà facile e servira tanta calma e pazienza....e.sopratutto pagare quelle al.tuo livello...

Ovviamente per "pagare" intendi "dare la paga"... :asd: :asd: :asd:
forever

Messaggioda forever » 15/09/2025, 10:26

nessun dramma, ci mancherebbe..........volevo sottolineare due aspetti
Il primo é che leggendo in giro sembrerebbe che Ferrante sia il superbomber che a Terni possono permettersi, mentre a Carpi no.....
Allora il trentenne Ferrante ha una media goal di 5 per stagione. L'anno scorso era panchinaro fisso. Ieri non é stato lui il fenomeno, ma i nostri difensori (e nel primo goal ci metto anche il portiere) semplicemente imbarazzanti (non dico in generale, ma ieri é andata così)

Secondo, il Gerbi che si sbatte e sportella.......capita spesso che Cortesi riesca a saltare l'avversario sulla linea di fondo e la mette in mezzo (é ormai un classico....) quando la mette in mezzo, Gerbi non c'e' mai. Uno poi può correre e sportellare quanto vuole, ma se in 5 partite (inclusa coppa) non fai un tiro in porta e nemmeno un movimento d'anticipo del difensore per provare a ricevere palla da uno che almeno 3 volte a partita arriva dalla linea di fondo e la mette in mezzo.....allora forse il tuo ruolo non é quello......poi che si spompi per rincorrere i difensori avversari quando fanno il giro palla......beh, non facesse nemmeno quello, allora potremmo mettere un cartonato.
motta

Messaggioda motta » 15/09/2025, 11:04

Perdere a terni ci sta ci mancherebbe ma mi piacerebbe che mister e società riflettessero sui guanti puliti del loro portiere a fine match
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 15/09/2025, 11:30

possiam riflettere quanto vogliamo..le alternative a gerbi sono:
stanzani : uno degli acquisti più bughi che abbia mai visto
SALL - encomiabile corridore/casinista che ai tempi di Masitto e Cancellato la c l avrebbe vista al bar david
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 15/09/2025, 12:06

Ieri Forte, la cui dimensione attualmente credo siano gli ultimi 20', quando è entrato complice stanchezza e risultato si è ben comportato ed ha fatto l'unico movimento in anticipo sul primo palo su cui abbiamo avuto l'unica vera occasione da gol della partita.

Altre due volte in precedenza Cortesi è andato sul fondo e ho guardato bene il NON movimento di Gerbi che anzi si nasconde dietro il difensore, quando un attaccante li deve solo provare a rubare il tempo al marcatore e dare una pedata al pallone.

L ho scritto una settimana fa che una punta, scarsa, con fiuto del gol andrebbe in doppia cifra con Cortesi.

Stanzani messo a fare l'esterno di centrocampo è una roba che non so da dove esca, ci vuole una bella fantasia a concepirlo secondo me.
Piuttosto metto un centrocampista fuori ruolo, metto Verza, metto letteralmente chiunque, ma è la quarta partita che fa male in quel ruolo.

Ma comunque il problema è che al 4' a Terni Zagnoni decide di partire palla al piede, la perde e Sorzi fuori posizione di 3 metri fa il resto (gol che NON puoi prendere e fa il paio col 1-0 del Campobasso)
Zagnoni che poi toccava più palloni in avanti di Cortesi, ora io non penso che ieri si sia svegliato credendosi Beckenbauer, probabilmente sono direttive che vengono date e che io francamente non comprendo.

Comunque 4 partite, 5 punti, media salvezza però a San Benedetto bisogna non perdere.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 15/09/2025, 12:13

Concordo con quanto ho letto
Io non ho visto male la squadra come voglia, corsa, fraseggi...
Il problema è che senza cortesi saremmo innocui...è l'unico che crea un minimo di pericolosità...e quando mette boccia in mezzo gerbi non c'è mai, mai, mai....
Anche forte...gli ho visto fare 3 tiri in porta in tutto il campionato...tutti alle stelle...
Stanzani...fuori ruolo e fuori categoria...
Con tutto l'ottimismo del caso...metterne 5 dietro...sarà un po difficile.
Poi spiegatemi perché panelli , casarini, amayah...e sall sono evidentemente non visti dell'allenatore...come se chi sceglie fossemeglio...
La ternana di ieri è squadra abbordabile, molto peggio dello scorso anno...
Ci vuole x fare punti su quei campi...anche cazzimma che non abbiamo...buttavano sempre palla fuori...quando i loro stavano a terra a perdere tempo..
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 15/09/2025, 12:14

Io ho visto l'amichevole col Solarolo, pre campionato.

Quelle amichevoli sono fatte per provare gli schemi offensivi, il Carpi era tutto un cambio di gioco, inserimento dei braccetti (tristezza) e CROSS degli esterni coi piedi giusti (a sinistra un mancino a destra un destro).

In campionato facciamo solo dei passaggini, nessun lancio, nessun cambio di gioco e giochiamo con sti maledetti esterni a piedi invertiti per rientrare e fare cosa dio solo lo sa visto che non combinano niente.

Mi sembra ci sia confusione, io personalmente ho visto un bel Carpi a tratti con la Juve e 30' col Campobasso, per il resto pochissima roba.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 15/09/2025, 12:17

Dietro bisogna puntare a mettersi Rimini, Bra, Guidonia, Pontedera e poi una tra Samb (vitale non perdere sabato), Livorno, Pianese, Forlì.

Contro queste non bisogna perdere mai.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 16/09/2025, 13:20

Dal Carlino dice Davide Setti:
"...Carpi, sorpreso al ’Liberati’ due volte dagli umbri in avvio dei due tempi (sul primo gol la palla persa è di Stanzani e non di Zagnoni, come erroneamente riportato ieri)"
Se è così, cambiano un po' i discorsi fatti finora.
Ma al di là di questo episodio, mi chiedo perchè Cassani insista su Stanzani, per poi sostituirlo ogni volta dopo pochi minuti della ripresa e dopo prestazioni impalpabili
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 16/09/2025, 14:31

È vero, abbaglio e mea culpa verso l'incolpevole Zagnoni. Rimane la cappella Di Sorzi.

Su Stanzani è come sparare sulla croce rossa.

Torna a “Carpi Calcio”