PRO VERCELLI - CARPI
Moderatore: mallo
-
Rosto5
Re: PRO VERCELLI - CARPI
Sorrento può essere il 20/27 maggio come può non esserci
-
Windows1
Per i playoffs,
in caso di trasferta al Sud (supponiamo di giocare a Taranto) è il caso di organizzare un Charter ?
La vedete come cosa possibile ?
o è difficile poi il trasferimento Brindisi Taranto ?
sono discorsi forse prematuri perchè occorre aspettare la griglia playoffs ma non fa male iniziare a pensarci.
in caso di trasferta al Sud (supponiamo di giocare a Taranto) è il caso di organizzare un Charter ?
sono discorsi forse prematuri perchè occorre aspettare la griglia playoffs ma non fa male iniziare a pensarci.
- mallo
scusate eh....ma qualcuno va a vercelli?
-
Rosto5
io si
-
Windows1
io no, ma gli ultras so che vanno domenica
-
skizzo
Io vado a vercelli con altri due.
-
skizzo
I biglietti per Vercelli si possono prendere anche qui...⬇
Tabaccheria B&b di Barbieri B & B di Barbieri Ylenia
Viale Della Repubblica, 14 Correggio (RE)
Telefono: 0522 692674
Rosto dove l'hai letto?
Tabaccheria B&b di Barbieri B & B di Barbieri Ylenia
Viale Della Repubblica, 14 Correggio (RE)
Telefono: 0522 692674
Rosto dove l'hai letto?
-
Rosto5
windows1 un charter??? noleggiare un aereo mi sembra decisamente una soluzione costosa...
nella migliore delle ipotesi sposteresti circa 50 persone.....
-
Rosto5
-
skizzo
Comodo allora.
-
ciardi
Windows1 ha scritto:Per i playoffs,
Ciao Windows!
Due anni fa' avevo verificato la possibilità di noleggiare un aereo, all'epoca della trasferta a Lamezia.
Ho il nome della Società, ha sede a Torino.
Il prezzo dipende da molti fattori, ci vogliono almeno 100/120 persone, per ottenere un prezzo accettabile...
Vuoi che per un'eventuale finale per andare in B non ci siano 100/120 tifosi che ci vanno?....
Come dice Marzullo ai suoi ospiti :
'Si faccia una domanda e si dia una risposta...'
Non vorrei essere acido...ma ho già dato disponibilità per organizzare un autobus, un pulmino da 9 posti...
ed è rimasta lettera morta...ora un aereo?
Ma io, come ben sai, indipendentemente da queste mancate organizzazioni, dove ho speso la mia parola
con dei miei clienti, sono sempre andato lo stesso....pur essendo consapevole che se ci fossimo aggregati
di più avremmo risparmiato soldi in pedaggi, carburante,etc.
Tutti hanno esigenze di tempo, studio, lavoro particolari e non sempre sovrapponibili a quelle altrui.
Qualcuno preferisce andare con gli amici preferiti, piuttosto che con con quelli che conosce meno o
gli stanno meno simpatici....ci sta pure questo... siamo persone libere.
Tornando al charter : per 'bloccare' il charter, è previsto un anticipo per il noleggio di un charter,
quindi occorre che le persone 'interessate' (sul serio, non tanto per dire), anticipino una somma x,
a mo' di caparra, in conto del prezzo finale del biglietto.
Nessuno può prendersi carico, se non è pazzo o fiducioso ciecamente nel prossimo, di anticipare somme
per altri....solo la Società Carpi FC potrebbe farlo, volendo, in un'occasione così speciale ed irripetibile,
per farsi poi rimborsare....
...Tanto per parlare....
prima dobbiamo arrivarci...alla finale..... 
Ultima modifica di ciardi il 02/05/2012, 13:13, modificato 1 volta in totale.
-
Windows1
Rosto5 ha scritto:windows1 un charter??? noleggiare un aereo mi sembra decisamente una soluzione costosa...
Se siamo in finale credo che si tessereranno altre persone, a 100 ci si arriva.
Prima però dobbiamo arrivarci alla finale, per cui si vedrà
- vecchio
Windows1 ha scritto:io no, ma gli ultras so che vanno domenica
300 tesserati e non andate?
Gli ultras vanno domenica? ah si? non penso...
Io no di certo!!!
Saluti ULTRAS
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Vincere e Vinceremo!!!
- vecchio
La provincia di Vercelli (provincia ëd Vërsèj in piemontese) è una provincia italiana del Piemonte di 179.232 abitanti.Confina a nord con la provincia del Verbano-Cusio-Ossola e con la Svizzera (Canton Vallese), a est con la provincia di Novara e con la Lombardia (provincia di Pavia), a sud con la provincia di Alessandria, a ovest con la provincia di Torino, la provincia di Biella, e con la Valle d'Aosta.
Vercelli città abitanti : 47.080
L'Unione Sportiva Pro Vercelli Calcio è una delle più antiche, celebri e titolate società calcistiche d'Italia e si è potuta fregiare, nella sua storia ultracentenaria, per ben 7 volte del titolo di Campione d'Italia.
La FC Pro Vercelli 1892 ha rilevato nel 2010 il titolo sportivo dell'ex US Pro Vercelli e attualmente milita in Lega Pro Prima Divisione nel girone A. Club tra i più antichi d'Italia, vanta nel proprio palmarès ben sette scudetti tra il 1908 e 1922. Conta 6 presenze in Serie A tra il 1929 e il 1935, e 8 in Serie B di cui l'ultima nel 1948. Tra le squadre italiane pluriscudettate, è l'unica proveniente da una città non capoluogo di provincia[1], e al contempo una delle società calcistiche, assieme a Casale e Novese, ad essere andata incontro ad un declino tanto grave da farle perdere svariate volte lo status professionistico.
Tra i calciatori più rappresentativi che militarono nelle file del club, non si possono non citare il difensore Virginio Rosetta e gli attaccanti Silvio Piola e Pietro Ferraris, tutti e tre campioni del mondo con la Nazionale di Vittorio Pozzo. Da circa un sessantennio milita in categorie semi-professionistiche e dilettantistiche, avendo conosciuto anche, nel 1990, l'esclusione dai campionati per inadempienze finanziarie[2].
Anche nel 2010, col nome di Unione Sportiva Pro Vercelli Calcio viene esclusa dai campionati per inadempienze finanziarie, ma essendo già presente la Pro Belvedere Vercelli, non risultò più possibile usufruire del Lodo Petrucci, essendoci infatti già una squadra professionistica rappresentativa in città.[3] Rinasce così la Pro Vercelli tra i professionisti (in Lega Pro Seconda Divisione) cedendo il titolo e il marchio alla società della Pro Belvedere.
Nella stagione 2011-2012 milita in Lega Pro Prima Divisione nel girone A.
Palmarès [modifica]
• Campionato italiano: 7
1908, 1909, 1910-1911, 1911-1912, 1912-1913, 1920-1921, 1921-1922
• Campionato italiano di Serie B: 1
1907
• Campionato italiano di Serie D: 4
1956-1957, 1970-1971, 1983-1984, 1993-1994
• Scudetto Dilettanti: 1
1993-1994
Campionati disputati [modifica]
Campionati nazionali [modifica]
Categoria Partecipazioni Debutto Ultima stagione
A 24 1907-1908
1934-1935
B 8 1935-1936
1947-1948
C 45 1941-1942
2011-2012
Tifosi
La Pro Vercelli ha un pubblico molto acceso e attaccato alla squadra. In passato l'affluenza allo stadio era sempre molto alta ma da quando la squadra è sprofondata in categorie inferiori il numero di tifosi è lentamente calato. Nella stagione 2010-2011 la media spettatori è stata di 1.191. Con la conquista della Prima Divisione, l'affluenza è notevolmente aumentata arrivando a superare le 2000 presenze. Anche in trasferta la squadra è ben seguita. Attualmente esiste un gruppo di ultrà nato nel 2010 chiamati "West Side", formato da ragazzi molto giovani che si impegnano a sostenere in casa e in trasferta la squadra. Prima di essi esisteva un altro gruppo di ultras numeroso chaimati White Lions, tutti o quasi diffidati fino al 2012.
Tifoserie rivali
Da sempre esistono forti rivalità fra i tifosi della Pro Vercelli e quelli del Casale (derby storico) e della Biellese. Il contrasto più acceso è con il vicino Novara con il quale esiste una profonda rivalità. Cattivi rapporti anche con l'Alessandria (le due tifoserie sono state in ottimi rapporti fino a metà anni 90), il Legnano, la Pro Patria e la Sanremese.
• Novara
• Biellese
• Casale
• Alessandria
• Legnano
• Pro Patria
• Varese
• Sanremese
Tifoserie amiche
La tifoseria vercellese ha buoni rapporti con il Giulianova e Belluno. Con i tifosi della Pro Sesto invece c'è un forte rapporto d'amicizia e le tifoserie sono difatti gemellate. Fino al 2008 esisteva un buon rapporto anche con il Varese.
• Pro Sesto
• Giulianova
• Belluno
• Benevento
• ALBO D’ORO – Vittorie per club
27 JUVENTUS
18 MILAN
18 INTER
9 GENOA
7 TORINO
7 PRO VERCELLI
7 BOLOGNA
3 ROMA
2 FIORENTINA
2 NAPOLI
2 LAZIO
1 CASALE
1 CAGLIARI
1 VERONA
1 SAMPDORIA
Vercelli città abitanti : 47.080
L'Unione Sportiva Pro Vercelli Calcio è una delle più antiche, celebri e titolate società calcistiche d'Italia e si è potuta fregiare, nella sua storia ultracentenaria, per ben 7 volte del titolo di Campione d'Italia.
La FC Pro Vercelli 1892 ha rilevato nel 2010 il titolo sportivo dell'ex US Pro Vercelli e attualmente milita in Lega Pro Prima Divisione nel girone A. Club tra i più antichi d'Italia, vanta nel proprio palmarès ben sette scudetti tra il 1908 e 1922. Conta 6 presenze in Serie A tra il 1929 e il 1935, e 8 in Serie B di cui l'ultima nel 1948. Tra le squadre italiane pluriscudettate, è l'unica proveniente da una città non capoluogo di provincia[1], e al contempo una delle società calcistiche, assieme a Casale e Novese, ad essere andata incontro ad un declino tanto grave da farle perdere svariate volte lo status professionistico.
Tra i calciatori più rappresentativi che militarono nelle file del club, non si possono non citare il difensore Virginio Rosetta e gli attaccanti Silvio Piola e Pietro Ferraris, tutti e tre campioni del mondo con la Nazionale di Vittorio Pozzo. Da circa un sessantennio milita in categorie semi-professionistiche e dilettantistiche, avendo conosciuto anche, nel 1990, l'esclusione dai campionati per inadempienze finanziarie[2].
Anche nel 2010, col nome di Unione Sportiva Pro Vercelli Calcio viene esclusa dai campionati per inadempienze finanziarie, ma essendo già presente la Pro Belvedere Vercelli, non risultò più possibile usufruire del Lodo Petrucci, essendoci infatti già una squadra professionistica rappresentativa in città.[3] Rinasce così la Pro Vercelli tra i professionisti (in Lega Pro Seconda Divisione) cedendo il titolo e il marchio alla società della Pro Belvedere.
Nella stagione 2011-2012 milita in Lega Pro Prima Divisione nel girone A.
Palmarès [modifica]
• Campionato italiano: 7
1908, 1909, 1910-1911, 1911-1912, 1912-1913, 1920-1921, 1921-1922
• Campionato italiano di Serie B: 1
1907
• Campionato italiano di Serie D: 4
1956-1957, 1970-1971, 1983-1984, 1993-1994
• Scudetto Dilettanti: 1
1993-1994
Campionati disputati [modifica]
Campionati nazionali [modifica]
Categoria Partecipazioni Debutto Ultima stagione
A 24 1907-1908
1934-1935
B 8 1935-1936
1947-1948
C 45 1941-1942
2011-2012
Tifosi
La Pro Vercelli ha un pubblico molto acceso e attaccato alla squadra. In passato l'affluenza allo stadio era sempre molto alta ma da quando la squadra è sprofondata in categorie inferiori il numero di tifosi è lentamente calato. Nella stagione 2010-2011 la media spettatori è stata di 1.191. Con la conquista della Prima Divisione, l'affluenza è notevolmente aumentata arrivando a superare le 2000 presenze. Anche in trasferta la squadra è ben seguita. Attualmente esiste un gruppo di ultrà nato nel 2010 chiamati "West Side", formato da ragazzi molto giovani che si impegnano a sostenere in casa e in trasferta la squadra. Prima di essi esisteva un altro gruppo di ultras numeroso chaimati White Lions, tutti o quasi diffidati fino al 2012.
Tifoserie rivali
Da sempre esistono forti rivalità fra i tifosi della Pro Vercelli e quelli del Casale (derby storico) e della Biellese. Il contrasto più acceso è con il vicino Novara con il quale esiste una profonda rivalità. Cattivi rapporti anche con l'Alessandria (le due tifoserie sono state in ottimi rapporti fino a metà anni 90), il Legnano, la Pro Patria e la Sanremese.
• Novara
• Biellese
• Casale
• Alessandria
• Legnano
• Pro Patria
• Varese
• Sanremese
Tifoserie amiche
La tifoseria vercellese ha buoni rapporti con il Giulianova e Belluno. Con i tifosi della Pro Sesto invece c'è un forte rapporto d'amicizia e le tifoserie sono difatti gemellate. Fino al 2008 esisteva un buon rapporto anche con il Varese.
• Pro Sesto
• Giulianova
• Belluno
• Benevento
• ALBO D’ORO – Vittorie per club
27 JUVENTUS
18 MILAN
18 INTER
9 GENOA
7 TORINO
7 PRO VERCELLI
7 BOLOGNA
3 ROMA
2 FIORENTINA
2 NAPOLI
2 LAZIO
1 CASALE
1 CAGLIARI
1 VERONA
1 SAMPDORIA
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Vincere e Vinceremo!!!
- .M.
Ma vi rendete conto che non siamo riusciti a organizzare un pullman da 9?
Ma come solo può sfiorarvi il pensiero di organizzare un charter?
Ma come solo può sfiorarvi il pensiero di organizzare un charter?
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
Tifo la squadra della mia città!!