Di tutto un pò...

Moderatore: mallo

Avatar utente
mallo
Messaggi: 6145
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda mallo » 15/02/2018, 15:04

si la lavagnetta,me la ricordo anche io....solo gli ultimi anni pero'
Avatar utente
cagnulein
Messaggi: 560
Iscritto il: 22/12/2014, 17:11
Località: Maranello
Contatta:

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda cagnulein » 15/02/2018, 15:30

SCACCO
Messaggi: 899
Iscritto il: 26/03/2012, 8:55

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda SCACCO » 15/02/2018, 15:43

Giusto ben detto !!! Allora fatene costruire uno al comune in zona industriale !!! Solo a carpi si sentono ste cose cmq .....
Avatar utente
cagnulein
Messaggi: 560
Iscritto il: 22/12/2014, 17:11
Località: Maranello
Contatta:

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda cagnulein » 15/02/2018, 16:04

come già detto tante volte, però, per spezzare una lancia a favore dei commercianti, è incredibile che si chiudano le strade dalle 10.
Se la richiesta fosse veramente di lasciare le strade aperte fino alle 12:30 sinceramente non ci vedrei nulla di male.
Tengo a precisare che io non lavoro/abito a Carpi, quindi la mia è una posizione solo da "persona di mondo".
ste
Messaggi: 2716
Iscritto il: 18/10/2011, 15:44

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda ste » 15/02/2018, 16:17

Ci sono le disposizioni del GOS e del Questore e dell'addetto alla sicurezza dello stadio Cabassi per far chiudere dalle ore 11,00 e consentire agli Stiuard di montare le trasenne e paratie di lamiera da montare nel settore Ospiti.
Purtroppo non si puo' fare altrimenti per le partite casalinghe .
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ronca » 15/02/2018, 18:02

Certamente la colpa è di chi non riesce a organizzare un settore ospiti in due ore.
Ne impiegano cinque.

Nel privato sarebbe semplicemente inammissibile.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ronca » 15/02/2018, 18:05

A monte la colpa è dell'amministrazione comunale di Carpi che hai sempre OSTEGGIATO lo sport professionistico a Carpi.
Senza prendere minimamente in considerazione l'idea di una nuova struttura o di adeguare l'attuale.
Avatar utente
Mac
Messaggi: 955
Iscritto il: 26/04/2011, 16:24

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Mac » 15/02/2018, 20:00

leonardogoldoni1975 ha scritto:.....
E in curva erano sempre di due gatti e addirittura anche nessuno!

Be' uno ero io. Con l'immancabile radiolina per ascoltare TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO.
Era la seconda metà degli anni 70, dopo l'esperienza da raccattapalle durata due o tre anni, e la trasmissione iniziava i collegamenti con i campi da gioco dopo l'intervallo. Poi hanno capito che l'interesse era enorme e hanno esteso il programma coprendo le partite fin dall'inizio. Quello era l'unico momento in cui potevi sentire calcio alla radio visto che tutte le partite si giocavano contemporaneamente. Poi c'erano le coppe, ed allora al mercoledì potevi ascoltare i collegamenti sui vari campi in cui erano impegnate le italiane. La coppa dei campioni, la coppe delle coppe e la coppa uefa erano tutte al mercoledi, per tele la rai mandava solo una partita, quella più interessante naturalmente. Se si giocava in Italia veniva trasmessa solo se allo stadio c'era il tutto esaurito o quasi, perchè l'incasso allora era una fonte di guadagno che evidentemente superava quella dei diritti tv. Era una cosa scomoda, perchè a volte l'autorizzazione arrivava solo all'ultimo momento a seconda dell'andamento delle vendite. Altre volte la visione era concessa ad esclusione della zona in cui si giocava, per incentivare i tifosi locali ad andare allo stadio. A pensarci ora sembra inverosimile.
Adesso siamo bombardati di interviste, foto, immagini, filmati. Nel 72 ricordo come adesso che ho seguito la semifinale di ritorno della coppa dei campioni, Celtic-Inter giocata a Glasgow, alla radio sul divano. Non so perchè non fu trasmessa, non ne ho la minima idea ma dopo lo 0-0 dell'andata finì 0-0 anche al ritorno e ricordo l'emozione di ascoltare per radio la sequenza dei rigori. Decisivo fu il quinto rigore segnato da jair ed io andai a letto contento. L'inter volò in finale a Rotterdam dove affondò con onore contro l'Ajax di Cruiff.
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2614
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Bandini » 15/02/2018, 21:32

La richiesta di chiudere il traffico dalle 12:30 è piuttosto ragionevole, la cosa irrazionale è che nel 2018 e in un comune ricco come Carpi l'impianto comunale sia in centro storico.
chinito
Messaggi: 3870
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda chinito » 16/02/2018, 9:24

Le richieste dei commercianti (ahimè ostili verso il CFC che dovrebbe essere una risorsa della città) sembrano di buon senso. Perchè però ad oggi non si può attuare? Avete visto che dispositivo chiede la Questura/Prefettura per consentire al CFC di giocare al Cabassi? C'è un lavoro di transenne e pannelli in ferro da installare e fissare che sembra l'impalcatura per un cantiere dalle grandi opere!! ci saranno 20 facchini che per 3 ore muovono, installano, avvitano strutture che sono anche pesanti da muovere. Ora capisco quando arrivano tifoserie toste come Verona, Bari, Cesena, Brescia, ma quando arrivano 200 tifosi, tutto ciò è esagerato! già solo 2 anni fa non era così!!
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 16/02/2018, 9:36

Non credo che i commercianti siano ostili al cfc in quanto cfc.
Immagino che semplicemente gli scocci venga impedito loro di lavorare 2 sabati al mese, sabato che presumibilmente rappresenta il giorno di maggior incasso.
Non mi pare una richiesta fuori dal mondo, sia nei toni che nella sostanza.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
leonardogoldoni1975
Messaggi: 729
Iscritto il: 22/11/2014, 20:54
Località: Reggio nell'Emilia

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda leonardogoldoni1975 » 16/02/2018, 14:31

Mi ricordo una delle partite che seguivo in curva nell'anno d'oro di De Canio che uno dei capo curva vedendomi esultare alla notizia del vantaggio del Toro mi disse con orgoglio di essere granata anche lui, purtroppo non mi ricordo il nome :(
io tifo in piedi
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda io tifo in piedi » 18/02/2018, 10:39

Il comune di Zocca, piccolo centro della montagna senza calcio.....ha stanziato 900'000e x la riqualificazione dell'impianto cittadino, x renderlo adeguato ai canoni della serie A , x poter ospitare i ritiri delle squadre, e conseguenza di tifosi/turismo. Dimenticato, Zocca=4900anime. Dcdp
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2614
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Bandini » 18/02/2018, 11:52

io tifo in piedi ha scritto:Il comune di Zocca, piccolo centro della montagna senza calcio.....ha stanziato 900'000e x la riqualificazione dell'impianto cittadino, x renderlo adeguato ai canoni della serie A , x poter ospitare i ritiri delle squadre, e conseguenza di tifosi/turismo. Dimenticato, Zocca=4900anime. Dcdp


A Carpi il calcio è visto come un problema, il vassallo ha detto che bisogna dare priorità allo sport di base :roll:
Manto66
Messaggi: 883
Iscritto il: 12/07/2012, 10:05

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Manto66 » 18/02/2018, 13:44

Bandini ha scritto:
io tifo in piedi ha scritto:Il comune di Zocca, piccolo centro della montagna senza calcio.....ha stanziato 900'000e x la riqualificazione dell'impianto cittadino, x renderlo adeguato ai canoni della serie A , x poter ospitare i ritiri delle squadre, e conseguenza di tifosi/turismo. Dimenticato, Zocca=4900anime. Dcdp


A Carpi il calcio è visto come un problema, il vassallo ha detto che bisogna dare priorità allo sport di base :roll:


Quale sport di base? A Carpi non esiste nessun campo in sintetico
come esiste ormai in tutti paesini per fare giocare i ragazzi anche in inverno. Siamo l’unico paese dove non c’e ne neanche uno. Carpi città dello sport. Ma sa dit!

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti