Di tutto un pò...

Moderatore: mallo

Jack76
Messaggi: 737
Iscritto il: 28/02/2015, 17:35

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Jack76 » 21/03/2020, 15:55

Purtroppo non è tempo di partire e di stadio... e mi manca molto questo.
Teniamo botta... in casa ovviamente
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8327
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ronca » 21/03/2020, 19:28

Un'idea che mi è venuta in mente per parlare di Carpi e non di questo momento per un po'.

Al momento siamo la quarta squadra tra i le 60 per media punti, nel caso di congelamento dei campionati potremmo essere ammessi alla B

Non aver potuto ammirare questa squadra nelle ultime più semplici partite è un peccato enorme. Eravamo un super forma.
Jack76
Messaggi: 737
Iscritto il: 28/02/2015, 17:35

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Jack76 » 22/03/2020, 0:10

Peccato davvero... questa squadra divertiva, ho ancora negli occhi le ultime due partite con Reggiana e Piacenza!
Se per caso dovessero ammetterci in B diciamo che sarebbe una fortuna che ci siamo meritati.
ciardi
Messaggi: 1814
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda ciardi » 22/03/2020, 0:23

Sabato notte, mi affaccio sul terrazzo e 'sento'....un silenzio che avevo sentito solo nelle notti dopo il 29 maggio 2012.
Surreale, agghiacciante...Qualcuno dice 'anno bisesto, anno funesto' : 2012...2020...
Non ho idea se questo campionato terminerà [ci spero, ma personalmente ne dubito], perchè stava diventando appassionante per noi tifosi del CFC.
Spero finisca quest'inferno, queste statistiche e classifiche di infettati e deceduti .
La serie C l'anno prossimo sarà decimata : sarà contento Ghirelli, così potrà avere 2 gironi da 18, anzi 2 da 16.
Squallore assoluto le star milionarie della serie A che fuggono dall'Italia con l'aereo privato : non rientrate, restate a casa vostra, tanto lo stipendio
ve lo daranno lo stesso .
white end red
Messaggi: 802
Iscritto il: 27/08/2013, 0:33

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda white end red » 22/03/2020, 1:14

Ciao a tutti ragazzi onestamente stiamo vivendo un periodo difficile credo più del terremoto ,è un nemico invisibile,ma sembra che ha Modena la sperimentazione del farmaco antiartrite abbia dato risposte positive.Speriamo che tutto ciò finisca presto,in modo tale da poter riprendere in parte la nostra quotidianità.Credo che questo momento mondiale storico abbia lasciato qualcosa a tutti anche di positivo.L'amicizia, famiglia abbracci e solidarietà in sostanza la vita non hanno prezzo!Forza ragazzi teniamo a botta abbiate fede!
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2628
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Bandini » 22/03/2020, 8:48

Parto dal presupposto che spero che tutto questa finisca al più presto, questo incubo, questo bollettino di guerra.

Qui siamo su un forum in cui si parla di CFC, quindi esprimo il mio pensiero dubbioso sul fatto di poter finire il campionato ma anche sul fatto che possiamo essere promossi d'ufficio (nonostante la 4°posizione come media punti) a discapito magari di piazze più importanti. Mi unisco a chi è dispiaciuto per non aver potuto vedere questa squadra nelle ultime giornate dato che stavamo ingranando alla grande. Speriamo che tutto questo finisca in fretta e si possa tornare a parlare di CFC in tutta serenità, nel bene o nel male.
Ragno
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/03/2012, 23:55

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ragno » 23/03/2020, 16:46

Torna stasera dalle ore 21 l'appuntamento con Sport Qui, l'approfondimento sportivo di Tv Qui (canale 19 del digitale e www.tvqui.it). Fra gli ospiti collegati via Skype anche il capitano biancorosso Enrico Pezzi. Come sempre è possibile interagire con sms, whatsapp e telefonate
chinito
Messaggi: 3919
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda chinito » 25/03/2020, 12:19

cagnulein ha scritto:Complimentoni ieri a Sportiello che ha esordito in Champions (anche se non ha propriamente fatto un partitone :D )



Primo positivo al Coronavirus della rosa di Gasp
Ragno
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/03/2012, 23:55

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ragno » 27/03/2020, 17:23

All’interno dell’iniziativa #iorestoacasa stasera torna su Tv Qui (canale 19 del digitale e in streaming www.tvqui.it) il Carpi 2017-18 di Serie B: alle ore 22 si potrà rivedere il successo 2-1 sul Cesena del 14 ottobre 2017 firmato dalla doppietta di Jelenic, nel giorno del primo storico ritorno di mister Fabrizio Castori da avversario al”Cabassi”.
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2628
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Bandini » 28/03/2020, 23:30

Come riporta la “Gazzetta di Modena”, il patron biancorosso Stefano Bonacini ha commentato il momento di emergenza e le varie possibilità per concludere il campionato. Il Carpi, attualmente secondo in classifica, gode di una media punti migliore della Reggiana: “Se il Coronavirus ce lo consentirà, il campionato andrà concluso. Se così non fosse, credo sia giusto si guardi la media punti. Se dovesse finire così saremmo in B, ma mi auguro di poter giocare le partite che restano. Certo, la Serie C poteva fermarsi prima, in sintonia con A e B. Sarà una ecatombe, molte squadre probabilmente non riusciranno ad iscriversi l’anno prossimo”.

fonte parlandodisport.it

Partendo dal presupposto che non ci sono precedenti quindi potrebbe succedere di tutto e sperando che la situazione migliori : ma siamo sicuri che sia possibile prendere la media punti come indice di riferimento per essere considerati i secondi del girone (anzi di tutti i gironi)? Ho letto un intervista all'allenatore della Regia in cui gli paventavano la possibilità di essere promossi in B a tavolino essendo loro i secondi in classifica.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8327
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ronca » 29/03/2020, 12:16

Fermo restando che non si può prevedere cosa accadrà in futuro e nemmeno quante squadre potranno avere le forze di sostenere nuove iscrizioni (in questo i mancati incassi si faranno sicuramente sentire più sulle altre che su di noi), la media punti migliore sembra l'unica soluzione logica. La posizione in classifica è ininfluente.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8327
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Ronca » 29/03/2020, 14:41

Addirittura sarebbe da fare una media ponderata in quanto una partita vinta contro la prima in classifica ha più valore che una vinta con l'ultima.

Da questo punto di vista saremmo ancora più forti, fermo restando che abbiamo miglior media punti di tutte le non prime dei tre gironi e li scontri diretti a favore con la squadra di alvini.

Poi chissà come si evolverà la situazione, magari stanno fermi i campionati fino al 2021 e fanno una stagione in due anni.
O a giugno riprendono e fanno stagione corta l'anno prossimo. Chi lo può sapere ora?
L'amaro Lucano
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda L'amaro Lucano » 29/03/2020, 16:35

E non oso immaginare la enorme quantità di ricorsi alla giustizia sportiva e civile che partiranno dalla A alla D, se, come temo, non si finiscano i campionati. In questo caso credo che le sospensioni dureranno molto di più rispetto alla fine dell'emergenza attuale.
semprecarpi
Messaggi: 1697
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda semprecarpi » 29/03/2020, 17:11

Ma come si fa a confrontare una media punti tra squadre che hanno giocato 27 partite ed altre che invece ne hanno 26?
non ha alcun fondamento, così come non lo ha questo giornale che dice "il Carpi, attualmente secondo in classifica". Purtroppo non è vero.
E' solo voglia di parlare un po' di calcio, per cercare di dimenticare il resto...
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2628
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda Bandini » 31/03/2020, 17:59

Venerdì , se non sbaglio, ci sarà una riunione di Lega molto importante dove si prenderà una decisione su come proseguire (o mettere fine) alla stagione. Sinceramente non mi aspetto che l’esito sia quello invocato da Bonacini con noi promossi come miglior seconda per media punti, anche perché sicuramente si opporranno tutte le altre seconde qualificate e tutte le altre squadre che potrebbero ambire a fare i PO. Al momento credo che la soluzione più probabile possano essere promozione diretta delle prime e PO ridotti in estate. Comunque vedremo.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti