FUTURO e Mercato per SERIE B

Moderatore: mallo

Manto66
Messaggi: 883
Iscritto il: 12/07/2012, 10:05

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda Manto66 » 18/08/2018, 18:18

semprecarpi ha scritto:Concordo. Sulla carta la squadra non mi sembra peggiore di quella dell'anno scorso. Facciamo un po' di confronti:
DIFESA
PARTITI: Bittante, Brosco, Calapai, Capela, Di Chiara. Ne rimpiangete qualcuno? Io no.
RIMASTI: Ligi, Pachonik, Poli.
ARRIVATI: Barnofsky, Frascatore, Pezzi, Suagher.
Forse manca ancora un giocatore ma non dimentichiamoci che possono giocare in difesa Sabbione e Pasciuti

CENTROCAMPO
PARTITI: Belloni, Garritano, Palumbo, Verna, Saber (?). Forse si poteva provare a riscattare Verna
RIMASTI: Concas, Jelenic, Mbaye, Pasciuti, Sabbione, Saric, Giorico (?)
ARRIVATI: Di Noia, Fantacci, Piscitella, Machach (?)

ATTACCO
PARTITI: Carletti, Malcore, Mbakogu, Melchiorri, Nzola
ARRIVATI: Arrighini, Mokulu, Piu, Vano, Van der Hejden
Qui sì che, sulla carta, la differenza è tanta ma visto che Malcore non lo facevano giocare, Mbakogu si era rotto (in tutti i sensi...), Nzola non parliamone, l'unico rimpianto è per Melchiorri


Si infatti la differenza la fa l’attacco già l’anno scorso con Melchiorri e gli altri che sulla carta sono più forti di questi facevamo fatica a segnare, quest’anno la vedo dura fare gol e se non ne fai con gli 0-0 si retrocede a piombo!
p.vaccari
Messaggi: 1643
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda p.vaccari » 18/08/2018, 19:03

Be se voi la vedete positiva a parte l'attacco che sulla carta fa cagare molto di + di anno scorso e anno scorso siamo quelli che hanno segnato meno...
Bo a meno che non esca un fenomeno dal cilindro del kom la vedo malaccio.
Pero' oggi abbiamo vinto a Salo....
CARPI PER SEMPRE
semprecarpi
Messaggi: 1662
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda semprecarpi » 18/08/2018, 19:28

E' vero che la differenza la può fare il bravo attaccante (e Melchiorri la faceva...) ma il calcio è un gioco di squadra e la grossa difficoltà a segnare che ha avuto il Carpi l'anno scorso non era dovuta solo agli attaccanti ma a tutta la squadra che non aveva un gioco e in cui non c'era nessuno capace di dettare i tempi giusti e di lanciare i compagni verso la porta avversaria. Quest'anno ci sarà qualcuno in grado di farlo?
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2957
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda solocarpi sez.mo » 18/08/2018, 20:08

solocarpi sez.mo ha scritto:A prescindere dal loro valore affrontare l'intero campionato con 2 sole punte (mokulu e arrighini) è da folli. Tutte e dico tutte hanno 4 punte. Roba da matti. E non è la prima volta.. anzi.. prima o poi sta cazzata andiamo a pagarla.. pesantemente..

La prima giochiamo a Foggia. Sono andato a vedermi i loro giocatori offensivi. Hanno tenuto Mazzeo Nicastro e Floriano, oltre a kragl. Nonostante gia lo scorso anno non avevano affatto problemi offensivi quest'anno in più hanno inserito iemmello e chiaretti del cittadella. La loro sesta scelta (Nicastro) a noi servirebbe come il pane.
Poi la palla è rotonda, sia chiaro. Però mi sembra che il nostro primo cambio, van der bughen o michelone vano, da loro faticherebbero a trovare posto. In tribuna.
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 18/08/2018, 21:29

mi aspetto molto da Van Der Bughen
L’orange spinge
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 18/08/2018, 21:34

semprecarpi ha scritto:E' vero che la differenza la può fare il bravo attaccante (e Melchiorri la faceva...) ma il calcio è un gioco di squadra e la grossa difficoltà a segnare che ha avuto il Carpi l'anno scorso non era dovuta solo agli attaccanti ma a tutta la squadra che non aveva un gioco e in cui non c'era nessuno capace di dettare i tempi giusti e di lanciare i compagni verso la porta avversaria. Quest'anno ci sarà qualcuno in grado di farlo?


Il calcio è un gioco di squadra nel senso che non si gioca da soli. Ok.
Ma è principalmente un gioco in cui vinci a far gol.
E tanto più sei bugo negli altri dieci come squadra, quanto più è decisivo avere uno davanti che si crei dei gol alla cazzo quando i vari Carletti non riuscirebbero neanche a pensarlo.
Se sei strabugo e ti devi solo salvare, quello che conta sono un portiere decente, 9 corridori che calciano gli sgarletti ed un fenomeno davanti (Melchiorri in b è più che un fenomeno).
Se devi vincere il campionato allora serve altro, ma non credo sia il nostro caso.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6145
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda mallo » 18/08/2018, 21:41

Veramente bellissimi post.
La mia più grossa paura,che poi è stata la causa del calo drastico di spettatori,è quella di vedere in campo una squadra che mira a non prenderle con un bel tutti in difesa e lancio lungo x la punta fisica.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2957
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda solocarpi sez.mo » 18/08/2018, 21:43

C'è anche un ulteriore aspetto. Il Barone (il grande Liedholm) diceva che sono proprio gli attaccanti a far giocare bene le squadre. Puoi avere degli scarpazzoni ma se hai una bravo puntero che fa salire, apre spazi, prende falli, fa sponde, serve assist può succedere che anche un medianaccio come nocerino faccia 9 gol se la davanti c'è una bestia come ibra. Per contro puoi avere Zidane ma se il terminale è mdm fatichi comunque a bollare..
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 18/08/2018, 22:15

Mi pare tutto corretto.
Chiuderei l’analisi con l’immortale citazione del Professore “se uno può giocare indifferentemente a destra o sinistra io lo mando in tribuna, perché vuol dire che è scarso dappertutto”.

E noi ne abbiamo qualcuno di questi oggettini adatti a tutti i ruoli...
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6145
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda mallo » 18/08/2018, 23:44

.....a tratti propositivi...

Oddio!!
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2957
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda solocarpi sez.mo » 19/08/2018, 0:09

solocarpi sez.mo ha scritto:La prima giochiamo a Foggia. Sono andato a vedermi i loro giocatori offensivi. Hanno tenuto Mazzeo Nicastro e Floriano, oltre a kragl. Nonostante gia lo scorso anno non avevano affatto problemi offensivi quest'anno in più hanno inserito iemmello e chiaretti del cittadella. La loro sesta scelta (Nicastro) a noi servirebbe come il pane.
Poi la palla è rotonda, sia chiaro. Però mi sembra che il nostro primo cambio, van der bughen o michelone vano, da loro faticherebbero a trovare posto. In tribuna.

Ho visto che il Foggia ha preso pure Galano...
Nicastro scala, di conseguenza, a settima scelta...
Così per dire eh...
weber
Messaggi: 335
Iscritto il: 28/02/2011, 17:24

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda weber » 19/08/2018, 11:30

solocarpi sez.mo ha scritto:
solocarpi sez.mo ha scritto:La prima giochiamo a Foggia. Sono andato a vedermi i loro giocatori offensivi. Hanno tenuto Mazzeo Nicastro e Floriano, oltre a kragl. Nonostante gia lo scorso anno non avevano affatto problemi offensivi quest'anno in più hanno inserito iemmello e chiaretti del cittadella. La loro sesta scelta (Nicastro) a noi servirebbe come il pane.
Poi la palla è rotonda, sia chiaro. Però mi sembra che il nostro primo cambio, van der bughen o michelone vano, da loro faticherebbero a trovare posto. In tribuna.

Ho visto che il Foggia ha preso pure Galano...
Nicastro scala, di conseguenza, a settima scelta...
Così per dire eh...


sara' contento di esser rimasto..

tornando a noi voci parlano di lollo a gennaio, mah
..sotto doppio controllo segreto..
franmur
Messaggi: 1715
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda franmur » 19/08/2018, 11:38

mallo ha scritto:Veramente bellissimi post.
La mia più grossa paura,che poi è stata la causa del calo drastico di spettatori,è quella di vedere in campo una squadra che mira a non prenderle con un bel tutti in difesa e lancio lungo x la punta fisica.

E' una certezza dichiarata! Il Mister gioca con il 4-5-1 o 4-4-1-1 è stato preso apposta!
Fattene una ragione, si gioca come l'anno scorso, con Mokulu nelle vesti di Mbakogu e.....
tutto il resto uguale.
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda Ronca » 19/08/2018, 12:41

Il mister gioca con quello che gli viene imposto.
Mi piacerebbe anche sapere da chi.
io tifo in piedi
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: FUTURO e Mercato per SERIE B

Messaggioda io tifo in piedi » 19/08/2018, 22:54

Ma ci sono voci attendibili, su possibile acquisti di svincolati, o mercato chiuso cosi?

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti