PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Moderatore: mallo

p.vaccari
Messaggi: 1649
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda p.vaccari » 19/11/2017, 14:03

Nessuno ha detto che Colombi e' bugo ma ieri ha fatto cappelle...
Puo' capitare...
Il problema sono i 30 punti da fare. Ora abbiamo 3 partite fuori casa se prendiamo 2 punti e' un miracolo. La rosa a fatica si salva in lega pro se abbiamo un culo esagerato come le prime 3 partite ne vinci ancora qualcuna. Se avessimo un mister che la smette di inventarsi ogni sabato una formazione diversa e desse indicazioni precise su cosa cazzo devono fare i giocatori (scarsi) in campo forse qualcosa otterremmo. Non prenderne 5 che e' una umiliazione esagerata. In effetti il guardiola del sud sara' ricordato per questa partita (speriano che non batta il suo stesso record negativo). Naturalmente ha attenuanti: se al posto di bughi avesse giocatori di categoria, forse ....
Purtroppo la vedo male, e fare altri 30 punti sara' una impresa storica, con questo allenatore e con questi giocatori. Spero che Bonacini tiri fuori del grano per migliorare la rosa altrimenti ciao CFC.(al netto di miracoli)
CARPI PER SEMPRE
semprecarpi
Messaggi: 1697
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda semprecarpi » 19/11/2017, 15:03

Io resto del parere che la colpa di questa situazione sia quasi tutta del mister. E' vero che in campo ci vanno i calciatori, ma ci vanno e giocano come gli dice il mister e questo è il problema: dopo 15 partite ancora non si sa cosa voglia dai giocatori, li sposta continuamente in ruoli non loro, cambia continuamente di modulo, non c'è un gioco che possa portare qualcuno a tirare in porta (volutamente non ho detto a segnare, ho detto a tirare in porta!!).
E a chi dice che con una rosa di bughi non si può pretendere di più, cominciamo a fare dei nomi: io ho provato a prendere un giocatore alla volta e a chiedermi: ma questo può giocare in serie B? Non sto chiedendo se è un campione o se è bugo, mi chiedo solo: può giocare in una media squadra di serie B? Bene, per me quelli che non sono da serie B sono veramente pochi e sono soprattutto alcuni che in campo non si vedono quasi mai. E allora, se la squadra è formata da giocatori che in serie B ci possono stare, di chi è la colpa di partite vergognose come quella di ieri e di altre altrettanto vergognose, che solo per caso o fortuna non hanno avuto lo stesso risultato?
forever
Messaggi: 1509
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda forever » 19/11/2017, 15:37

Manto66 ha scritto:Non ho visto la partita ma l’ho registrata e la guarderò dopo, ma quello che da più fastidio quest’anno e che le squadre in difficoltà non vedono l’ora di affrontarci perché le rimettiamo tutte in careggiata.


piuttosto vai al borgo gioioso. ...fidati è meglio che vedere una porcheria del genere. ..Chi fa la formazione deve fare pace con il cervello. Nelle ultime due o tre giocate avevi trovato un minimo di equilibrio con i due laterali Saric e Belloni. ....ma che cazzo ti vai a inventare? ??
Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3024
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda dariocarpi » 19/11/2017, 17:30

Scusami semprecarpi.....

NZOLA e' una punta da B ?!? Non dico caputo, di Carmine o Donnarumma....ma non vale meta Bocalon (che viene anche lui dalla categorie inferiori ma e' quattro anni che in C segna 15/20 gol l' anno)

MALCORE Tripletta a parte ha avuto i suoi bei passaggi a vuoto...ha cmq qualità...ma mai fatto la B e anche di lega Pro molto poca....

PACHONIK scusate C2 tedesca...lo adoro per impegno e abnegazione...ma avete visto il terzo gol??

Saber...ci e' costato Della Latta....capiamo il perché....

Fuori bittante Jelenic Jerry....ne avremo 7/8 da B...già tre rotti sono troppo.....METTICI IL MARCELLO LIPPI DI CASARANO CON LE SUE VARIAZIONI TATTICHE GENIALI .....
Viva IL Fiduciario
L'amaro Lucano
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda L'amaro Lucano » 19/11/2017, 17:53

È solo una questione di percentuali tra cui ripartire le responsabilità. Io ritengo che il problema maggiore è che abbiamo una rosa assolutamente inadeguata. soprattutto a centrocampo manca un regista. Poi sia chiaro il mister ci mette del suo. Ma non sono affatto sicuro che sostituendo il mister ci si salvi con questa rosa.
Ora poiché rosa e mister li han scelti la società, ritengo BONNY ECO. gli unici responsabili. L'unico aspetto positivo è che il patron non ci sta a fare figure di merda, perciò credo,/ spero in innesti importanti, altrimenti si va spediti in LPRO
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8327
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda Ronca » 19/11/2017, 18:31

Al patron delle figure di merda non frega un cazzo.
Vuole solo guadagnarci col Carpi, di cui non è tifoso, è un milanista modenese.
semprecarpi
Messaggi: 1697
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda semprecarpi » 19/11/2017, 18:38

dariocarpi ha scritto:Scusami semprecarpi..........

Ok, hai indicato gli stessi giocatori a cui pensavo io, e inoltre Nzola, Marcore (e Saric) sono giovani e con grandi potenzialità e quindi su di loro si può puntare.
Tutti gli altri (Colombi, Ligi, Poli, Verna, Mbaye, Pasciuti, Jelenic, Mbakogu, Bittante, Belloni...e anche altri) li ritengo singolarmente dignitosi giocatori di serie B, ma a calcio non giocano i singoli ma la squadra e per amalgamare dei dignitosi giocatori d B e renderli una dignitosa squadra serve un allenatore...
Il Carpi di Castori non era fatto di fenomeni ma di discreti giocatori di serie B (ovviamente migliori degli attuali...questo non si discute) ma hanno stravinto un campionato perchè Castori li aveva resi una SQUADRA
Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3024
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda dariocarpi » 19/11/2017, 18:43

In totale accordo ma avevi gente ben superiore...per dire Porcari la B l aveva vinta...Romagnoli veniva l anno prima dalla A....
Una disparità schiacciante con gli attuali
Viva IL Fiduciario
semprecarpi
Messaggi: 1697
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda semprecarpi » 19/11/2017, 18:49

dariocarpi ha scritto:In totale accordo ma avevi gente ben superiore...per dire Porcari la B l aveva vinta...Romagnoli veniva l anno prima dalla A....
Una disparità schiacciante con gli attuali

Certo, il confronto era solo per dire che non servono solo i singoli giocatori ma ci deve essere una squadra e questa la fa l'allenatore.
E ad ogni modo ora non dobbiamo vincere il campionato, ma salvarci...
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 19/11/2017, 18:49

dariocarpi ha scritto:
PACHONIK scusate C2 tedesca...lo adoro per impegno e abnegazione.


oppure eventualmente anche no
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 19/11/2017, 18:54

chinito ha scritto:Ieri prestazione indecorosa e atteggiamento che professionisti pagati puntualmente (anche se immagino poco)


Sono pagati sicuramente più dello stipendio medio di bassa eccellenza, categoria adatta a metà rosa.

Se poi la money di Carpi non è sufficiente ho sentito che cercano in fonderia a Rubiera, e se gli aperitivi al 39 sono troppo insipidi, credo che in Promozione foggiana forniscano ottime pizze condite per accompagnarli, nel caso qualcuno si voglia trasferire. (Hanno anche bisogno di un mister nel caso Hiddink della manduria fosse dell'idea)
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
carpsan
Messaggi: 1205
Iscritto il: 23/05/2012, 12:31

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda carpsan » 19/11/2017, 21:36

Ronca ha scritto:Al patron delle figure di merda non frega un cazzo.
Vuole solo guadagnarci col Carpi, di cui non è tifoso, è un milanista modenese.

Ti sbagli su tutto tranne che sul guadagnarci , che comunque condivido perché altrimenti faremmo la fine di molte squadre in fallimento.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda solocarpi sez.mo » 19/11/2017, 22:29

dariocarpi ha scritto:Chiedo pero' anche a tutti voi....e' normale essere sempre cosi schiacciati dagli avversari?!?

Cioe' e' un diktat dalla panca o siamo proprio bughi di nostro e di conseguenza subiamo?!?
Mi chiedo azzardissimo di piu con un baricentro più alto sempre 5 banane o magari ne prenderemmo 8 ?!?

SONo il primo a criticare il Guardiola di Casarano....MA IO VEDO UNA ROSA DAVVERO SCARSA A PRESCINDERE...E QUESTO MI AGITA DI PIU'

Il tema mi interessa. Ti dico la mia. È un diktat non dalla panca ma dalla società. Mi spiego meglio.. è ovvio che siamo schiacciati perché siamo più lofi di almeno una dozzina di squadre ma questo è il modo di vedere il calcio di chi tira le redini del cfc. È un calcio fisico, muscolare con poco spazio per i giocatori talentuosi dai piedi buoni ma leggeri fisicamente. È il calcio di giuntoli. Non entro nel merito se ha ancora voce in capitolo ma anche non fosse così ha lasciato in eredità questa visione. E ha lasciato questa eredità a suon di vittorie per cui è una visione che ha per forza di cose acquisito credibilità. Gran corsa, primo non prenderle, pochi palleggi, prima punta di peso, assenza di seconda punta brevilinea, a centrocampo pochi fronzoli e gran legna ecc ecc.. un calcio di certo poco spettacolare ma che, a carpi, è stato molto redditizio.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda solocarpi sez.mo » 19/11/2017, 22:44

chinito ha scritto:ci manca solo che critichiamo il magazziniere, poi ce la siamo presa con tutti.
Ieri prestazione indecorosa e atteggiamento che professionisti pagati puntualmente (anche se immagino poco) non possono avere, anche per rispetto dei 50 tifosi presenti a PG (eroici).
In campo ci vanno i giocatori e per me la responsabilità è la loro. Prima della gara qua leggevo che era giusto coinvolgere tutta la rosa e cambiare formazione, ora si dice il contrario; fino al Brescia, Colombi aveva fatto fatto un campionato strepitoso, ora è bugo.
Il problema è che non segnamo e non abbiamo nemmeno la più pallida idea di come poterlo fare!!!
Con questa scarsezza tecnica, la formazione base deve avere sempre, se in condizione fisica, belloni e saric esterni e Malcore Jerry davanti; non mi spiacerebbe nemmeno provare un 4-4-2 scolastico.
Cancelliamo questa partita e prepariamoci alla prossima trasferta al Cabassi col Parma.

Di coinvolgere più gente l'avevo scritto io e te lo ribadisco.. perché continuo a chiedermi che cazzo di fine ha fatto saber... possibile che dopo aver giocato le prime 5 titolare per 90 minuti adesso sono 6/7 partite che non gioca neanche un minuto...? È una cosa normale? Ma non perché credo che saber possa cambiare qualcosa ma perché non c'è una logica nel passare da un estremo all'altro... andrà a finire che ce lo ritroviamo titolare a sorpresa tra un po e allora vedi che forse se avesse giocato qualche spezzone forse sarebbe stato meglio..
Colombi invece nessuno ha scritto bugo. Io credo che almeno 1 se non entrambi fossero parabili. Così non è stato. Partita persa dopo 8 minuti. Sugli uomini e sul modulo sono perfettamente d'accordo con te... anzi è da molto che invoco il 442... mi sembra che finalmente ci sia arrivato anche il mister.. anche se con un po di ritardo.. ora mi auguro che sia finito il tempo delle trovate cervellotiche e che ci sia una gestione complessiva più attenta..
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8327
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PERUGIA - CARPI SABATO 18-11-2017 ORE 15

Messaggioda Ronca » 19/11/2017, 22:57

solocarpi sez.mo ha scritto:
dariocarpi ha scritto:Chiedo pero' anche a tutti voi....e' normale essere sempre cosi schiacciati dagli avversari?!?

Cioe' e' un diktat dalla panca o siamo proprio bughi di nostro e di conseguenza subiamo?!?
Mi chiedo azzardissimo di piu con un baricentro più alto sempre 5 banane o magari ne prenderemmo 8 ?!?

SONo il primo a criticare il Guardiola di Casarano....MA IO VEDO UNA ROSA DAVVERO SCARSA A PRESCINDERE...E QUESTO MI AGITA DI PIU'

Il tema mi interessa. Ti dico la mia. È un diktat non dalla panca ma dalla società. Mi spiego meglio.. è ovvio che siamo schiacciati perché siamo più lofi di almeno una dozzina di squadre ma questo è il modo di vedere il calcio di chi tira le redini del cfc. È un calcio fisico, muscolare con poco spazio per i giocatori talentuosi dai piedi buoni ma leggeri fisicamente. È il calcio di giuntoli. Non entro nel merito se ha ancora voce in capitolo ma anche non fosse così ha lasciato in eredità questa visione. E ha lasciato questa eredità a suon di vittorie per cui è una visione che ha per forza di cose acquisito credibilità. Gran corsa, primo non prenderle, pochi palleggi, prima punta di peso, assenza di seconda punta brevilinea, a centrocampo pochi fronzoli e gran legna ecc ecc.. un calcio di certo poco spettacolare ma che, a carpi, è stato molto redditizio.

A me è sempre sembrato che la filosofia di Giuntoli più che sul calcio fisico, che in realtà era conseguenza, vertesse su due punti fermi.
Squadra coesa, spogliatoio unito, il risultato della squadra prima di ogni interesse del singolo.
Professionalità e cura del proprio corpo, partendo dal primo giorno di preparazione.

La conseguenza erano squadre molto preparate fisicamente e molto motivate quindi con gente che se c'era da tirare una mazzuolata lo faceva senza grossi patemi d'animo.

Giuntoli "molto semplicemente" lavorava da grande ds (direi dg o factotum da noi) cercando di allestire squadre equilibrate, complete e con uomini adatti al suo credo di cui sopra, compatibilmente al budget.
Poi ha fatto qualche buco nel acqua anche lui, soprattutto il primo anno di B, ma oltre a Cani (puntona grossa) aveva anche Sgrigna (seconda punta che giocava di passo) è uno che se avesse avuto qualche soldo in più il giocatore di talento davanti l'avrebbe preso volentieri.

Comunque dopo l'addio del factotum l'errore è stato, dopo la orribile parentesi sean sogliano, provare a ripercorrere le idee di un calcio così essenziale fatto di difesa e contropiede dimenticando tutto il resto, ovvero dimenticando di giocare a calcio.
Ma le squadre di Giuntoli la palla la facevano passare da Perini, da Bianco, da Memushai (riprenderlo a gennaio grazie), Porcari. Gente come Bigoni, Melara, Cesca, Ferretti, Della Rocca li prendeva, gente che nelle rispettive categorie faceva la differenza.
In più aveva l'enorme e rarissimo talento di azzeccarci sempre su portieri e difensori.
Quando si è voluto copiare Giuntoli si è dimenticato tutto questo, ci si è arenati sui lanci e i calci. Si è persa la rotta, si fanno errori da dilettanti scegliendo giocatori sbagliati per questa idea di (non) gioco.

Inoltre, come ultimo ma non per ultimo, Giuntoli sapeva che una squadra per essere davvero tale doveva essere coinvolta dalla città, amata dal pubblico che doveva essere portato allo stadio, mentre ora viene allontanato. La squadra deve allenarsi a Carpi, deve pranzare insieme a Carpi tutti i giorni. Tutte cose che non succedono più. Le conseguenze sono giocatori che si allenano male su carichi pesanti e si spaccano sempre e fanno prestazioni vergognose come l'ultima.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti