CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Moderatore: mallo

io tifo in piedi
Messaggi: 2000
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda io tifo in piedi » 11/03/2018, 0:46

Assolutamente non lo sono caro sempre Carpi, ma non capendo quasi un cazzo di calcio giocato, mi limito a parlare x dati di fatto:
1 post mallo perfetto
2 amministrazione totalmente o quasi estranea alla propria squadra
3 unica città dove comune/commercianti sperano nella A solo ed esclusivamente x vederla emigrare nella città senza calcio e togliersi il problema
4 nessuno spettatore, o quasi, incita sostiene o almeno batte le mani x il CFC (gruppi esclusi)
5 società completamente amorfa coi propri tifosi,che investe le briciole di quanto guadagnato, ma che con grandi capacità/acume/ fortuna ci ha fatto vivere momenti/storia irripetibile.
6 allenatore mediocre come diversi giocatori, che sono però in buona, anzi direi ottima posizione, visti i primi 5 punti.
Chiudo, ribadendo mio parere personale, che per pretendere, bisogna dare, e se trovo sbagliato trattare una squadra come un'azienda, trovo schifoso dire io ho pagato allora....e dare dei mercenari/mongoli/ bastardi....durante il match e senza nemmeno incitarli...tutto qua. Non sono contento di questa squadra, ma sono contento di avercela una squadra, la mia squadra, la mia maglia ,indipendentemente da categoria o avversari. FORZA CARPI
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda vecchio » 11/03/2018, 8:37

Ribadisco il concetto che questo è un forum di un sito internet non Facebook per scrivere solo idiozie e che son tutti bravi a far gli allenatori sul divano...
Calabro avrà sicuramente dei limiti, così come i giocatori e come tutti noi a fare il nostro lavoro, ma se è lì un motivo ci sarà ed è sufficiente per capire che chi lo tiene li ha sempre e dico sempre avuto ragione coi fatti e non con l’aria fritta...
Lo 0-0 di ieri era più scontato che mai
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda vecchio » 11/03/2018, 9:09

mallo ha scritto:dovete dire al presidentissimo che l allenatore in serie b conta e conta parecchio
e giustamente bisogna investire su di esso...non 29.999 eurini...ma forse qulcosina di piu
un allenatore buono costa molto meno che un buon centrocampista o un buon difensore
lasciarlo allenare con la sua testa e non con scelte imposte dalla societa' e dai temibili preparatori atletici
perche altrimenti ti trovi come sempre...che non hai le palle di cambiarlo per risparmiare pochi spiccioli
spiccioli che poi li rifaresti con i pochi spettatori che verrebbero paganti allo stadio ma al momento assenti perche proprio non ce la fanno piu a vedere 2 tiri in porta ogni 4 partite

db.avanti cosi


Non mi sembra che sia così perché tranne che con Castori abbiamo sempre cambiato allenatore, portando sempre a casa gli obiettivi preposti e spesso di più. Se viene preso un allenatore che deve eseguire degli ordini dal alto non vedo perché dovrebbe prender un euro in più se non ci mette del suo... la serie A ha davvero imborghesito troppa gente, i veri tifosi sono quelli che presenziano il più possibile in casa e possibilmente in trasferta, supportano per 90 minuti, poi dopo il fischio finale possono anche contestare, ma sopratutto non hanno categoria...altrimenti si chiamano occasionali!!!
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda vecchio » 11/03/2018, 9:17

Ricordo per chi ha la memoria corta che lo scorso anno con una squadra tra le più forti e costose della categoria abbiamo fatto un campionato molto similare a quello attuale, con la differenza che ora abbiamo una squadra tutta nuova fatta di molti esordienti... non sto difendendo Calabro, guardo semplicemente i numeri.
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Always Flag
Messaggi: 554
Iscritto il: 12/01/2017, 13:40

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda Always Flag » 11/03/2018, 9:36

Ho letto che al 10 marzo stiamo già assistendo ad una stagione che va per essere archiviata; in un certo senso lo spero perché limitandomi a vedere i 4 punti persi tra entella in casa e Cesena ieri, non vorrei che ci costassero caro x la salvezza (obiettivo sempre ripetuto dalla società a gran voce). Ricordo solo che nel ritorno abbiamo vinto x ora con spezia e con il lotito team e che tutte le grandi le avremo nelle ultime giornate e ora Jerry è rotto. Sperom bein....
L'amaro Lucano
Messaggi: 364
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda L'amaro Lucano » 11/03/2018, 9:54

Se Saric appena entrato la butta dentro, magari il merito è del mister che l'ha preferito a una punta come Malcore.
In effetti ieri il pareggio faceva abbastanza comodo ad entrambi e pareggio è stato.
Anch'io non me la sento di dare sempre la colpa al mr (coi punti che abbiamo).
L'unico grande limite (non piccolo) è quello di non essere ancora riuscito a trovare un modulo definitivo e un 11/12/13 titolare.
Prendiamo Giorico (forse l'unico regista da 352) in una partita gli affidi le chiavi del centrocampo e lo responsabilizzi al punto tale da fargli battere un rigore. Da lì lo bocci e non gli fai più vedere il campo per le gare successive. Con che macigno entra in campo il ragazzo sapendo che si gioca la titolarità delle prossime gare?
Cosi Pasciu, vuoi provarlo regista basso? Bene è una tua intuizione. Ma portala avanti per un po'. Già quel ruolo richiede piedi educati che Pasciu non ha, poi lo riproponi ogni due mesi... come fa il ragazzo (semmai riesca) ad acquisire quanto meno itempi e i movimenti?
Scusate per la prolissità
forever
Messaggi: 1502
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda forever » 11/03/2018, 13:15

Ieri errore clamoroso mettere in campo Jerry con problemi fisici cronici in un campo di merda del genere......andava presevato per pescara. Adesso chissà quando lo rivedremo. In questa fase della stagione il carpi ha sempre faticato terribilmente. Lo scorso anno siamo arrivati ai play off piu per demerito altrui che per nostri meriti. Per la salvezza io non mi preoccupo...non vinciamo, ma non abbiamo nemmeno perso. Tour de force fino a pasquetta...dopo venezia vedremo se il nostro campionato sarà finito. Per vedere un atteggiamento diverso, fintanto che società e staff saranno questi, questo sarà l atteggiamento. Melchiorri sta facendo quello che Catellani ha fatto finché è rimasto a Carpi...sprazzi di classe nel deserto. ....quanto sarà utile? Boh con un centrocampo cosi non lo so.....credo poco.
semprecarpi
Messaggi: 1673
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda semprecarpi » 11/03/2018, 19:30

Ecco che ritorna la storiella che l'allenatore, poverino, non conta nulla e che le scelte le fa la società. Fino all'anno scorso era addirittura Giuntoli da Napoli, quest'anno non se ne parla più ma i responsabili sono diventati i preparatori atletici.
Gli stessi che sostengono questa teoria riconoscono poi alla società (e su questo sono d'accordo) grandi meriti e capacità.
A questo punto però sorgono alcune domande: perchè una società con grandi capacità spende soldi per giocatori (vedi Melchiorri) che sa già che poi farà giocare in un modo non adatto a loro? E ancora: perchè una società di grandi capacità compra giovani da valorizzare (vedi Malcore, Saric, Saber, Giorico...) per poi emarginarli in panchina? Altro che plusvalenze!!
Ma davvero tante scelte assurde ed incomprensibili le hanno fatte i preparatori e Calabro le subisce in silenzio? Mi sembra proprio che questa teoria faccia acqua da tutte le parti.
Forse la verità è molto più semplice: abbiamo una squadra modesta, un allenatore ancor più scarso che, consapevole dei giocatori che ha a disposizione e timoroso di perdere il posto, punta soprattutto a non prenderle e a cercare, a scapito del gioco, la salvezza, che è poi quello che gli ha chiesto la società.
Così si spiega una classifica dignitosa (se l'obiettivo è la salvezza) e un gioco deprimente.
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 11/03/2018, 21:59

la classifica è dignitosa grazie ad un culo stratosferico (che comunque ci vuole sempre).
La statistica non deriva da opinioni, con l'ultimo straultimo attacco del campionato normalmente si dovrebbe essere spappolati in fondo alla classifica.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6154
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda mallo » 12/03/2018, 10:06

capitolo allenatori:
serie d anno fusione 09/10: allenatore il mister della dorando pietri che manco ricordo il nome(investimento 0)..sostituito con d'astoli(ottimo per la categoria)
promosso dopo play off ma non confermato
serie c2 10/11: si prende sottili allenatore sconosciuto ma con ottimo curriculum in d alla sarzanese(investimento 0) ci porta in c1 ma non viene confermato
serie c1 11/12: a sorpresa mister spregiudicatezza Maddaloni sostituito dopo 8 giornate da mister parola Notaristefano (investimento 0)
serie c1 12/13 :tacchini-cioffi.....poi brini il top...non riconfermato
poi se volete continuo con vecchi,pillon e castori preso dopo i troppi esoneri a costo 0

poche cazzate, a carpi non si e' mai investito sull allenatore
e cmq chi allenava e' dovuto sottostare al diktat societario/ds/preparatori atletici....
come siamo andati in A e ottenuto risultati cosi fantastici ancora non me lo spiego
certo e' che da castori in poi abbiamo sposato un tipo di gioco molto improntato sulla corsa e atleticita' e poco sui piedi buoni....gioco di rimessa e tanta corsa

perche in c2-c1 i piedi c'erano eccome..!!!
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8233
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda Ronca » 12/03/2018, 10:24

In D c'era Cristiani, ora allena Castelfranco in eccellenza.
Maddaloni non allenò neppure una partita, mollò per "problemi personali" prima del inizio del campionato.

Quando c'era Giuntoli che stava 24h su 24h a contatto con la squadra l'allenatore era una figura meno importante, non dico marginale, ma i compiti si spartivano col DS sopratutto quelli di gestione dello spogliatoio. Ora quel lavoro lo fa Scala che però di pagnotte da mangiare ne ha ancora parecchie, basta vedere l'intensità degli allenamenti oggi a confronto di quelli di qualche anno fa.

Poi è evidente che la maggior parte dei giocatori è sotto-allenata corre poco e con poca voglia.

Almeno a me è evidente.
forever
Messaggi: 1502
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda forever » 12/03/2018, 10:37

mallo ha scritto:capitolo allenatori:
serie d anno fusione 09/10: allenatore il mister della dorando pietri che manco ricordo il nome(investimento 0)..sostituito con d'astoli(ottimo per la categoria)
promosso dopo play off ma non confermato
serie c2 10/11: si prende sottili allenatore sconosciuto ma con ottimo curriculum in d alla sarzanese(investimento 0) ci porta in c1 ma non viene confermato
serie c1 11/12: a sorpresa mister spregiudicatezza Maddaloni sostituito dopo 8 giornate da mister parola Notaristefano (investimento 0)
serie c1 12/13 :tacchini-cioffi.....poi brini il top...non riconfermato
poi se volete continuo con vecchi,pillon e castori preso dopo i troppi esoneri a costo 0

poche cazzate, a carpi non si e' ami investito sull allenatore
e cmq chi allenava e' dovuto sottostare al diktat societario/ds/preparatori atletici....
come siamo andati in A e ottenuto risultati cosi fantastici ancora non me lo spiego
certo e' che da castori in poi abbiamo sposato un tipo di gioco molto improntato sulla corsa e atleticita' e poco sui piedi buoni....gioco di rimessa e tanta corsa

perche in c2-c1 i piedi c'erano eccome..!!!


Quoto in pieno ed aggiungo anche che quest'anno manca Costi....a meno che qualcuno qui non ritenga che la sua presenza era solo coreografica.........Quest'anno manca anche un DS (Giuntoli top, ma anche Romairone non era male........Lauriola secondo me non viene nemmeno a vedere le partite). Calabro è spalleggiato da uno che fino a ieri faceva l'organizzatore delle trasferte. Se siamo corretti, queste attenuanti a uno che fa la serie B per la prima volta, vanno riconosciute. Castori è arrivato a Carpi con un'esperienza completamente diversa (ed anche età diversa). Non difendo nulla e nessuno, ma se facciamo delle analisi, almeno un minimo di obbiettività. Questo è stato preso dopo un anno di lega pro e sbattuto li senza alcun sostegno tecnico.......Sabato guardavo al rosa a disposizione del Cesena e la nostra......i 10.000 abbonati di cesena che con 4/5 ottimi attaccanti di categoria sono costretti a ciucciarsi una punta unica per 80 minuti contro un Carpi che di punte non ne aveva nemmeno una in campo. Trovatemi uno nel Cesena che viene dalla serie D o dalla lega pro tedesca o dalla nostra lega pro, o ottimi, ma fermi da due anni.............Ci siamo già dimenticati Comi in panca e de marchi al centro dell'attacco (punta unica) ??? Catellani costretto a cambiare aria.....Blanchard turista per caso...... Io non sto con Calabro, semplicemente non credo che stia facendo disastri come qualcuno scrive......Il culo?? Si è vero....ricordo Sabbione che segna da 30 metri ad ascoli (unico tiro in porta in 90 minuti).......e tante altre che ci hanno permesso lo scorso anno di arrivare ai play off. Se anche quest'anno la preparazione farà miracoli nelle ultime 8-9 partite, allora il nostro campionato potrà riservare qualche sorpresa, ma se così non sarà......non credo che l'allenatore possa essere considerato il maggior responsabile.
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6154
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda mallo » 12/03/2018, 10:37

Quando arrivo' Calabro pensai...ohhh finalmente si ritorna a vedere 4 passaggi di fila e 2/3 punte sempre in campo
una costruzione di gioco e non i soliti ma redditizi(con Castori)lanci lunghi in contropiede,un 352 o addirittura un 343/433
ecco bene dopo esattamente 4 partite capii l antifona...ma come cazzo era possibile?!?!?!?

...ora credo dopo le ultime 7 8 partite con ben 3 tiri in porta qualcuno possa anche lamentarsi del non gioco,dei pochissimi gol...
bada bene nessuna offesa o insulto eh
nessun imborghesimento
dati di fatto!
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6154
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda mallo » 12/03/2018, 10:38

Ronca ha scritto:In D c'era Cristiani, ora allena Castelfranco in eccellenza.
Maddaloni non allenò neppure una partita, mollò per "problemi personali" prima del inizio del campionato.

Quando c'era Giuntoli che stava 24h su 24h a contatto con la squadra l'allenatore era una figura meno importante, non dico marginale, ma i compiti si spartivano col DS sopratutto quelli di gestione dello spogliatoio. Ora quel lavoro lo fa Scala che però di pagnotte da mangiare ne ha ancora parecchie, basta vedere l'intensità degli allenamenti oggi a confronto di quelli di qualche anno fa.

Poi è evidente che la maggior parte dei giocatori è sotto-allenata corre poco e con poca voglia.

Almeno a me è evidente.



no no maddaloni alleno'...fu esonerato dopo poco..
anzi fu costretto a dimettersi
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8233
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: CESENA - CARPI SABATO 10-03-2018 ORE 15

Messaggioda Ronca » 12/03/2018, 10:56

Allora mi confondo con quell'altro del Parma che non arrivò mai.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti