Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Moderatore: mallo

Always Flag
Messaggi: 554
Iscritto il: 12/01/2017, 13:40

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda Always Flag » 28/08/2018, 9:59

La Gazzetta dice "superata di poco quota 500".
A questi prezzi me ne aspettavo su per giù il doppio, ma a Carpi, purtroppo si sa, si tifa avellino, foggia, milan, juve,ecc...
p.vaccari
Messaggi: 1643
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda p.vaccari » 28/08/2018, 12:05

Giusto e dopo le 4 banane prese domenica
vedrai come si impennano gli abbonamenti... :lol: :pampam:
CARPI PER SEMPRE
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda vecchio » 28/08/2018, 12:56

Chi si abbona in base ai risultati ed il mercato non sono i veri tifosi ma sono quelli che va dove tira il vento tipo gli juventini interisti milanisti quelli che vogliono scopare con l’uccello di Rocco Siffredi...
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda Ronca » 28/08/2018, 13:45

Always Flag ha scritto:La Gazzetta dice "superata di poco quota 500".
A questi prezzi me ne aspettavo su per giù il doppio, ma a Carpi, purtroppo si sa, si tifa avellino, foggia, milan, juve,ecc...

Io diceva che facevamo gli stessi numeri dell'anno scorso e più o meno ci siamo ho preso.
p.vaccari
Messaggi: 1643
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda p.vaccari » 28/08/2018, 14:06

vecchio ha scritto:Chi si abbona in base ai risultati ed il mercato non sono i veri tifosi ma sono quelli che va dove tira il vento tipo gli juventini interisti milanisti quelli che vogliono scopare con l’uccello di Rocco Siffredi...

E dai con sta solfa dei veri tifosi. Lo so anche io che il vero tifoso va allo stadio sia che la squadra sia prima oppure ultima ed in qualsiasi serie.
Il problema e' aumentare il numero degli abbonati.
Se fai un precampionato di merda come ha fatto il CFC, le due partite ufficiali prendi la paga sia da una squadra di serie c che da una dove mancavano come minimo 6 titolari, allora non ti fai una grossa pubblicita' positiva giusto?
Me lo insegni tu Vecchio, che per vendere un prodotto devi essere accattivante e devi invogliare la gente. Ora per vedere gli abbonameti il CFC ha fatto tutto l'inverso di quello che dicono i libri di marketing. Unica cosa positiva, si deve riconoscere, e' la ristrutturazione parziale dello stadio. Ma se in uno stadio piu' bellino dello scorso anno ci metti una squadra che sino ad ora ha solamente deluso, anche se hai diminuito di molto il costo dell'abbonamento, il prodotto che vendi non attira e non suscita curiosita'.
Io la penso cosi.
Comunque sempre con forza ALE CARPI.
CARPI PER SEMPRE
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda vecchio » 28/08/2018, 18:16

Io di marketing me ne intendo abbastanza e credimi bisogna capire come spingere un prodotto, quando e quanto spingerlo ma... soprattutto quando fermarsi. Sicuramente ci son stati dei limiti negli anni, ma attualmente non quanto certe persone vogliono far credere. Il prodotto c’è ( serie B ) la curva nuova è bella c’è i prezzi sono discreti i cartelloni son stati messi, ora la gente cosa vuole un sorbetto all’ingresso ? Se vai in concessionaria Mercedes e ti atteggi come in concessionaria Skoda ti sputano in faccia o non ti cagano nemmeno. Dai siamo seri a Carpi troppa gente esige e basta
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda vecchio » 28/08/2018, 18:19

A Carpi vige solo una regola di marketing, la legge della capra... più capre metti in un posto e più capre vogliono andare a pascolare...
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda ciquta » 28/08/2018, 19:26

vecchio ha scritto:A Carpi vige solo una regola di marketing, la legge della capra... più capre metti in un posto e più capre vogliono andare a pascolare...

è vero (del resto è anche la legge sulla quale questa città ha fatto fortuna ;) )

detto ciò la squadra e lo stadio fanno stracagare
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 28/08/2018, 21:44

Se non sei in A il bacino Carpi è sempre lo stesso.

Poi le forbici tra:
- Simpatia/antipatia
- Marketing decente / marketing Pensione Anna Gatteo Mare
- squadra forte / squadra che fa schifo al cazzo
- mercato Real Madrid / mercato che neanche la Meletolese
- stadio coperto con pompe all’intervallo / mitico Cabassi inossidabile
- Melchiorri / Carletti
- Sabbione in tribuna / Sabbione trequartista funambolo

qualche centinaio di abbonamenti lo spostano in più o in meno.
Ma non di più.
Quello è e quelli siamo.

Per noi che siamo quattro gatti ci va grassa avere un KOM che ci tiene in B.
Per il KOM che intasca tutto e ci rifila Mike Buongiorno e il Ragionier Fantacci, gli va grassa che siamo anche troppi e tutti sorridenti senza rotture di coglioni particolari per lui.

Forza Carpi.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
io tifo in piedi
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda io tifo in piedi » 28/08/2018, 22:36

Perfetto tony
forever
Messaggi: 1496
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda forever » 29/08/2018, 9:03

a Cittadella, metà abitanti, ogni anno staccano 1500 abbonamenti. Ecco, questi dovrebbero essere i nostri numeri in serie B. 500 non si spiega in nessun modo e non c'e' marketing che tenga. Poi vai in piazza durante il festival di filosofia, c'e' un vecchio di 90 anni che parla del momento prima di morire.....e vedi la piazza piena di gente che non lo ascolta, ma siccome c'era una sedia libera si sono messi a sedere li . Unica differenza, il vecchio è gratis, l'abbonamento No. Io comincio a pensare che sia solo per questo che non si arriva ad un numero decente.
p.vaccari
Messaggi: 1643
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda p.vaccari » 29/08/2018, 9:37

forever ha scritto:a Cittadella, metà abitanti, ogni anno staccano 1500 abbonamenti. Ecco, questi dovrebbero essere i nostri numeri in serie B. 500 non si spiega in nessun modo e non c'e' marketing che tenga. Poi vai in piazza durante il festival di filosofia, c'e' un vecchio di 90 anni che parla del momento prima di morire.....e vedi la piazza piena di gente che non lo ascolta, ma siccome c'era una sedia libera si sono messi a sedere li . Unica differenza, il vecchio è gratis, l'abbonamento No. Io comincio a pensare che sia solo per questo che non si arriva ad un numero decente.

Per favore non facciamo paragoni indecenti.
Lasciamo stare certe manifestazioni culturali...
Sono concorde che Carpi dovrebbe dare molto di piu' per il calcio, ma non paragoniamo cose che non c'entrano affatto.
CARPI PER SEMPRE
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6145
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda mallo » 29/08/2018, 10:32

ma io credo che ci sia da distinguere 2 fasce di possibili abbonati
quelli "curiosi" (mille unita') che li devi accalappiare con il nome e con il prezzo che amano il calcio e vogliono vedere 4 passaggi di fila:diciamo l amante del calcio/sportivo per intenderci tifoso del cfc perche vice in citta' ma nulla di piu,quello che guarda anche la juve,l inter e il milan....
la squadra non ha nomi anzi,ma in compenso ce' l abbonamento a costo giusto.

poi ci sono gli "storici" (mille/millecinquecento unita') quelli che andavano,vanno,andranno anche se piove e ce' freddo...quelli che per un motivo o per l altro si sono disinnamorati o preferiscono fare altro....e' qui che nasce il numero basso di abbonamenti.
non si e' riusciti,per mille svariati motivi,a tenerli vicini....
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda Ronca » 29/08/2018, 11:03

L'anno in cui abbiamo vinto la B abbiamo esaurito i posti nel settore di casa in 4 partite, direi Modena, Bologna, Frosinone e Bari giocate al Cabassi.
All'epoca la capienza dei settori di casa era sui 3500 posti, e penso che grossomodo quello sia il massimo cui può ambire la nostra squadra.

Mi sembrano numeri tranquillamente in linea con il numero di potenziali tifosi che in una cittadina di 70mila abitanti in cui almeno la metà non sono carpigiani.

L'anno scorso è stato fatto un lavoro di depressione nei confronti di tutto l'ambiente che mi viene quasi da pensare che fosse stato pianificato. Una squadra che non gioca per 42 partite, prezzi folli, giocatori orrendi, società assente, dirigenti che sparlano senza alcun rispetto. Diocan ma di cosa stiamo parlando?

Io avevo detto che con i prezzi della curva da 200 a 130€ mi sarei aspettato GLI STESSI NUMERI dell'anno scorso e grosso modo ci ho preso.

Inutile continuare a fare studi antropologici e sociali basati su sto gran cazzo dipingendo i carpigiani come un popolo che se ne frega della propria squadra perchè sono stronzi. Capire che il territorio non è l'entroterra sannita in cui l'alternativa allo stadio è inculare una pecora sarebbe d'aiuto, come sarebbe d'aiuto capire la rilevanza del disfacimento perpetrato l'anno scorso del entusiasmo creato da Giuntoli e da quella squadra qualche anno fa.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti Carpi fc 2018-2019

Messaggioda Ronca » 29/08/2018, 11:10

Il signor Bonacini l'anno scorso ha fatto una squadra orrenda, guidata da un incompetente, mettendo la curva a 200€ con una politica dei prezzi che ha adottato la filosofia della JUVENTUS!!!
Siamo stati l'unica squadra italiana oltre la Juventus ad alzare i prezzi degli abbonamenti!

Qualcuno dei bonnysti su questo forum mi deve spiegare quale logica, QUALE, c'è nel fare una mossa del genre constatato che:
1- Non abbiamo 30 milioni di tifosi ma 3000
2- Non abbiamo preso CR7, Higuain, Dybala, Douglas Costa ma bensì Nzola, Giorico, Saber ecc
3- Il nostro stadio non è coperto, appena fatto, coi sedili pieghevoli ma un lamierone gelato di inverno e bollente d'estate
4- Non abbiamo fatto nessun sold-out nella stagione precedente
5- Saremo stronzi ma non stupidi

Se qualcun me le spiega mi fa un favore.

Continuare a ignorare ciò che è stato fatto l'anno scorso riducendolo a un Carpigiano ingrato significa NON voler affrontare seriamente la discussione.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti