CREMONESE - CARPI Sabato 22 ore 15

Moderatore: mallo

forever

Re: CREMONESE - CARPI Sabato 22 ore 15

Messaggioda forever » 22/12/2018, 23:38

Castori porta a casa partite con quello che passa il convento e tramuta gente che settimane fa non andava bene nemmeno a correre all antistadio in giocatori normali...vedi Pezzi...il mister im B è il numero uno assoluto e mi stupisco che squadre proprio come la cremonese non abbiano pensato a lui in luglio. Se gli dai in mano i grigiorossi...arriva quarto.
psyco

Messaggioda psyco » 23/12/2018, 0:22

Comunque ho paura con 2-3 vittorie che venga colta la palla al balzo per non rinforzare la squadra. Invece un paio di innesti a gennaio saranno importanti perché le rivali non staranno a guardare
Manto66

Messaggioda Manto66 » 23/12/2018, 8:16

psyco ha scritto:Comunque ho paura con 2-3 vittorie che venga colta la palla al balzo per non rinforzare la squadra. Invece un paio di innesti a gennaio saranno importanti perché le rivali non staranno a guardare

Solo un paio? Non abbiamo praticamente panchina. Abbiamo 14 giocatori di cui ci si può fidare il resto è fuffa!
Secondo me almeno 5/6 giocatori che possano fare i titolari, non scartini. Perché le altre su rafforzeranno di brutto.
L'amaro Lucano

Messaggioda L'amaro Lucano » 23/12/2018, 9:31

G.Autonomo*TonyGallo ha scritto:Grandissima prestazione di Sabbione negli ultimi 31’ + recupero, finalmente nel suo ruolo

Su Sabbione il dilemma resta: è possibile che i mister lo facciano giocare praticamente sempre, mentre molti di noi lo vorrebbero sempre in panca?
Mi si dirà che Calabro e Chezzi ci hanno capito ben poco. Concordo. Ma del maestro mi fido. Se Castori (il vero fuoriclasse che abbiamo)lo fa giocare, ci sarà un perché.
Non regge secondo me neppure il fatto che in una rosa scarsa uno come il Sabbio può anche starci, visto che ora come ora e per motivi diversi, fan panca Suagher e ligi.
Io credo che in B, in questa B dove i piedi buoni sono assai scarsi o stanno in panca perché poco utili alla battaglia (Rosina), se hai un fisico notevole e hai maturato tanta esperienza che ti permette di risolvere tante situazioni sporche giocando sempre al limite del fallo, puoi anche giocarci, pur avendo dei piedi da bassa lega pro.
Quello che capisco meno invece è come mai continui a tenere sempre quei gomiti alti, visto che molte delle sue espulsioni derivano da ciò. Lo sappiamo noi, lo sanno ormai gli arbitri...
solocarpi sez.mo

Messaggioda solocarpi sez.mo » 23/12/2018, 9:51

Vittoria importantissima. Rimaniamo una squadra con diverse lacune ma se ogni tanto gira anche un po benino i punti in questa serie b si possono portare a casa. Come avevo scritto solo pochi giorni fa.
Come invece avevo scritto ad agosto il più grande errore è stato pensare di affidare il gruppo a un passante (Chezzi). Castori (immenso..) è l'unico che da compattezza, spirito, organizzazione e che amalgama tutto l'ambiente e la piazza.
Davvero tanto ma tanto di cappello al Maestro.
Always Flag

Messaggioda Always Flag » 23/12/2018, 10:12

Una vittoria di "ghigna"!!!!
Complimenti davvero a TUTTI i ragazzi ed al Mister
Testa al Livorno!!!!
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 23/12/2018, 10:22

Per tutto il primo tempo abbiamo sofferto la Cremonese, per loro tirava aria di contestazione e hanno una rosa di altissimo livello per la B. Ci abbiamo capito poco nel primo tempo e potevamo andare sotto, nonostante questo abbiamo avuto una palla gol con Machach e rischiato pericolosamente su un tiro dal limite su corner. Il nostro gol a fine pt aveva tagliato loro le gambe.
Nel secondo tempo sembrava molto più facile che facessimo noi il 2-0 piuttosto che il contrario, loro erano nervosi e iniziavano a volare fischi, poi Sabbione fa la sua cazzata e inerzia della partita ribaltata. L'arbitro scarso non ha cacciato Paulinho per lo stesso fallo di Sabbione, non ha fischiato fallo su Pasciuti per l1-1 e non ha dato il fuorigioco a Jelenic sul 1-2.
A quel punto è stata portata a casa la partita perchè la nostra condizione fisica e mentale era al massimo mentre la Cremonese mi è sembrata in affanno.

Alcuni giocatori, impresentabili fino a due mesi fa, sono cresciuti molto, uno per tutti Pachonik che a fine partita è corso fin dentro l'area del portiere sul contropiede di Jelenic e poteva far gol a porta vuota se visto. Ha fatto gol e al 91' ha salvato sulla linea un pallone che non so come non l'abbiano spinto dentro i cremonesi. Quando uno gioca di merda si dice, quando gioca così bene va sottolineato.
La prestazione è stata sufficiente da parte di tutti, con grande sacrificio da parte di tutti e ben letta dal mister. Quando ha messo su Arrighini per Machach con le due punte a quel punto della partita in 11vs11 sul 0-1 l'avremmo chiusa sicuramente.
Non mi è piaciuto Machach, più impegnato a parlare che a giocare, di fronte aveva una squadra molto esperta e spigolosa, peccato per il gol sbagliato, prestazioni inevitabili per il giocatore che è. Spero che sia un sabato che rientri nel suo percorso di crescita, l'atteggiamento dei compagni lo aiuta molto ed è fondamentale, dargli fiducia è il modo migliore per farlo crescere, bisogna mettere in conto dei passaggi a vuoto, ieri poi era una partita da marpioni e lui non lo è.

Alla fine di tutto va sottolineato se mai ce ne fosse ancora bisogno, il lavoro svolto da Castori, un uomo di grande esperienza e enorme capacità di conoscere gli uomini. Quando ha tra le mani degli uomini pronti a sacrificarsi lui ne tira fuori il meglio, sempre e comunque. Questo in fondo è ciò che deve fare un bravo allenatore.
Se salvezza sarà propongo statua nella rotonda di via Marx, una per Dorando e una per il mister.
franmur

Messaggioda franmur » 23/12/2018, 10:39

Condizione fisica straripante come sempre in questo periodo, che ci ha
permesso di portare a casa il risultato. Sabbione va criticato ma onestamente
non mi è sembrato fallo da rosso diretto questa volta, l'arbitro peggiore in campo.
Adesso testa al Livorno, anche loro sono in un buon momento ma i 3 punti sono
fondamentali per noi.
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015
franmur

Messaggioda franmur » 23/12/2018, 10:41

Per la statua di Castori vicino a Dorando, siamo già in ritardo andava già messa
ad aprile 2015!
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015
chinito

Messaggioda chinito » 23/12/2018, 12:53

psyco ha scritto:Comunque ho paura con 2-3 vittorie che venga colta la palla al balzo per non rinforzare la squadra. Invece un paio di innesti a gennaio saranno importanti perché le rivali non staranno a guardare

Ho la stessa paura tua, anche perchè anche un paio, secondo me, sarebbero pochi. Quest'anno è duro il campionato della salvezza.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 23/12/2018, 13:26

E' vero, gli anni scorsi con due vittorie di fila ci si sarebbe staccati dalle ultime in un batter d'occhio, ora siamo a solo +1 dalla quint'ultima. Fino a comunicazione della lega bisogna attenersi alle regole che ci sono e fare la corsa sulla quint'ultima.

Un Castagnetti o Arini della Cremonese ci farebbero molto comodo.
Always Flag

Messaggioda Always Flag » 23/12/2018, 15:26

....e poi scordiamoci che il -8 del foggia rimarrà tale fino alla fine. Il Patron ha giustamente detto "alla fine essendo in Italia, gli daranno +10".
ciquta

Messaggioda ciquta » 23/12/2018, 16:23

A differenza di molti altri io sempre difeso Castori, ma se mi ripresenta ancora Sabbione stavolta mi incazzo davvero.
Non lo voglio più vedere.. mai più!!
Non me ne frega un cazZo che l'espulsione sia stata severa, lui da sempre agli arbitri l'opportunità per sbagliare... sempre.

Pachonik ha dei grossi limiti ma si é sempre impegnato.. e a questi livelli l'impegno colma ancora il gap tra un bugo e un medio giocatore di categoria.

Ci é girata bene nelle ultime 2... ora bisogna stare attenti a non pestare la merda col Livorno.
Manto66

Messaggioda Manto66 » 23/12/2018, 16:59

ciquta ha scritto:A differenza di molti altri io sempre difeso Castori, ma se mi ripresenta ancora Sabbione stavolta mi incazzo davvero.
Non me ne frega un cazZo che l'espulsione sia stata severa, lui da sempre agli arbitri l'opportunità per sbagliare... sempre.

Pachonik ha dei grossi limiti ma si é sempre impegnato.. e a questi livelli l'impegno colma ancora il gap tra un bugo e un medio giocatore di categoria.

Ci é girata bene nelle ultime 2... ora bisogna stare attenti a non pestare la merda col Livorno.

Il Patron ha detto che Sabbione ha 2 richieste dalla serie A!
Ma diamoglielo forse lo pagano anche!
ciquta

Messaggioda ciquta » 23/12/2018, 18:36

Manto66 ha scritto:
ciquta ha scritto:A differenza di molti altri io sempre difeso Castori, ma se mi ripresenta ancora Sabbione stavolta mi incazzo davvero.

Il Patron ha detto che Sabbione ha 2 richieste dalla serie A!
Ma diamoglielo forse lo pagano anche!

dalla lega Pro A semmai... ma ne dubito

Torna a “Carpi Calcio”