FUTURO e Mercato per serie D

Moderatore: mallo

Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda solocarpi sez.mo » 05/03/2024, 23:02

Ronca ha scritto:
benni987 ha scritto:Dai ragazzi togliamoci la maschera il carpi e’ la vera favorita . Nettamente superiore a Ravenna e Forlì e scontri diretti tutti in casa . Basta vincere a San giuliano , quella e’ la vera partita chiave

Sono d'accordo, calendario leggermente più agevole e squadra che si è ritrovata davanti dopo una maturazione avvenuta nel corso della stagione.

Ora abbiamo una squadra capace di soffrire e vincere partite toste, con voglia e partecipazione da parte di tutti.

Situazione frutto anche di spezzoni di campionato difficili se non molto negativi.

Abbiamo avuto la fortuna di non avere in girone una squadra nettamente più forte come le ultime due stagioni perché sarebbe bastato avere qualcuno a +7/8 (media normalissima per vincere un campionato) e saremmo in tutta altra condizione.

Nella vita ci vuole anche del culo ma poi bisogna essere bravi a cogliere l'occasione quando si presta.

Staremo a vedere.


1) Ancora una volta si dimentica che l'anno scorso la Giana era a +7/+8 ma poi ha buttato via il campionato facendosi recuperare dalla pistoiese che poi a sua volta ha buttato via la promozione pareggiando alla penultima di campionato e regalando la C alla giana.
2) come ho sempre sostenuto la cosa fondamentale è la testa e ora pare l'inerzia sia dalla nostra parte ma ancora una volta ricordarsi della pistoiese dell'anno scorso..
3) la testa conta più di ogni media punto o tabella che non contano un cazzo perché se così fosse sarebbero inutili i gironi di ritorno.... se si è in fiducia possono uscire filotti importanti così come se si è in cagona le medie punti crollano (anche se sei la juve)
4) non dimentichiamo che i due scontri diretti all'andata sono stati persi, purtroppo anche largamente, per cui in caso di arrivo a pari punti siamo sostanzialmente in svantaggio di 1 punto ulteriore.
ciardi
Messaggi: 1811
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda ciardi » 06/03/2024, 1:05

solocarpi sez.mo ha scritto:4) non dimentichiamo che i due scontri diretti all'andata sono stati persi, purtroppo anche largamente, per cui in caso di arrivo a pari punti siamo sostanzialmente in svantaggio di 1 punto ulteriore.

Gli scontri diretti sono ininfluenti in serie D, che fa eccezione rispetto ad es. alla serie C : in caso di arrivo di 2 squadre a pari merito, è prevista la disputa di uno spareggio in campo neutro.
Ad esempio, nella passata stagione ci fu Brindisi - Cavese 3-1 (girone H), giocata sul neutro di Vibo Valentia.
Nel 2018/2019 un simpatico Pergolettese - Modena 2-1 (girone D), giocata sul neutro di Novara.
Nel caso incredibile di un arrivo a pari merito in testa di Carpi, Forlì e Ravenna, allora si farebbe ricorso alla classifica avulsa degli scontri diretti fra le 3:
la peggio classificata viene esclusa e le altre due spareggiano.
Avevo 16 anni e ricordo uno spareggio pazzesco a cinque ed infinito nella C2 girone A 1978-79 https://ilnobilecalcio.it/2022/09/23/il ... -serie-c2/
per assegnare la seconda promozione in C1 (arrivò prima la Sanremese), dato che non c'erano allora la classifica avulsa ed i play-off. Questo non sarebbe più possibile.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda solocarpi sez.mo » 06/03/2024, 7:57

ciardi ha scritto:
solocarpi sez.mo ha scritto:4) non dimentichiamo che i due scontri diretti all'andata sono stati persi, purtroppo anche largamente, per cui in caso di arrivo a pari punti siamo sostanzialmente in svantaggio di 1 punto ulteriore.

Gli scontri diretti sono ininfluenti in serie D, che fa eccezione rispetto ad es. alla serie C : in caso di arrivo di 2 squadre a pari merito, è prevista la disputa di uno spareggio in campo neutro.
Ad esempio, nella passata stagione ci fu Brindisi - Cavese 3-1 (girone H), giocata sul neutro di Vibo Valentia.
Nel 2018/2019 un simpatico Pergolettese - Modena 2-1 (girone D), giocata sul neutro di Novara.
Nel caso incredibile di un arrivo a pari merito in testa di Carpi, Forlì e Ravenna, allora si farebbe ricorso alla classifica avulsa degli scontri diretti fra le 3:
la peggio classificata viene esclusa e le altre due spareggiano.
Avevo 16 anni e ricordo uno spareggio pazzesco a cinque ed infinito nella C2 girone A 1978-79 https://ilnobilecalcio.it/2022/09/23/il ... -serie-c2/
per assegnare la seconda promozione in C1 (arrivò prima la Sanremese), dato che non c'erano allora la classifica avulsa ed i play-off. Questo non sarebbe più possibile.


Ovviamente ricordo perfettamente il precedente del Modena :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma ricordavo che la regola fosse stata cambiata.

Evidentemente ricordavo male..!
Meglio così..
MOLTO MEGLIO..
ciardi
Messaggi: 1811
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda ciardi » 06/03/2024, 9:17

Ho spostato il mio commento in <Di tutto un po'> : mi sentivo leggermente in off-topic.
chinito
Messaggi: 3914
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda chinito » 06/03/2024, 9:59

Domenica si può anche pareggiare, poi gli scontri diretti sono da vincere e non da buttare via come successo all'andata.
La formazione ideale sembra esser stata trovata, chiaro che mancano i ricambi e la fase difensiva è da migliorare ancora parecchio.
Da ora in poi, le partite le vince chi corre di più.
Sez.Cavezzo
Messaggi: 1690
Iscritto il: 15/05/2016, 23:48

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda Sez.Cavezzo » 07/05/2024, 9:18

Chi della attuale rosa potra affrontare la prossima lega pro??
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8318
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda Ronca » 07/05/2024, 10:30

Dipende da quali sono gli obiettivi.

Per una salvezza credo che serva un innesto per reparto, per puntare a qualcosa di più serve qualche giocatore. Ci sono giocatori che inopinatamente si sono guadagnati la chance di provare a fare i professionisti, un nome su tutti Sall, che un girone fa non faceva gol neanche a porta vuota e adesso segna sempre gol pesanti. Giocatore che è migliorato moltissimo anche tecnicamente (non me lo sarei mai aspettato) e fisicamente è già di categoria superiore.
Dei centrali dietro terrei Calanca e Rossini, Zucchini se si trova l'accordo e un centrale forte e giovane andrebbe trovato sul mercato. In mezzo terrei sicuramente Mandelli, che mi ricorda Perini, e Rossi.
Non so lo stato contrattuale dei giocatori, soprattutto degli under.

Spero che con le conoscenze di DS e DG si riesca ad avere qualche giovane forte dalle squadre di primavera 1, i giovani buoni in D non te li danno, in serie C è più probabile.

Sicuramente farei un mercato in linea con le annate "buone" del Carpi, cercando profili giovani dalle categorie inferiori o gente in cerca di rilancio.

Importante muoversi fin da subito e non lasciarsi infastidire dal ricorso del forlenna che presenteranno entro qualche giorno o settimana (hanno 30 giorni dal secondo grado).
semprecarpi
Messaggi: 1693
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda semprecarpi » 07/05/2024, 10:56

Non hai parlato dei portieri, che credo sia la prima cosa a cui pensare
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8318
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda Ronca » 07/05/2024, 11:24

I portieri li deve valutare chi li allena. Da spettatore penso che siano migliorati sia Viti che Lorenzi da inizio stagione.

Viti credo fosse in prestito, Lorenzi è di proprietà.
Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3024
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda dariocarpi » 07/05/2024, 12:10

cavallo pazzo Forapani per me la C la tiene eccome....magari guidato da qualche esperto...ma ha la gamba e la cazzimma....

serve una prima punta di peso che faccia salire la squadra...non un fenomeno ma anche uno tipo Caio de Cenco che sappia tenerla su...in c cè una fisicita diversa e un centrocampo a 3 micca sempre lo reggi....

il mio sogno sarebbe riportare Giovannini...per me un crack per la c
Viva IL Fiduciario
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8318
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda Ronca » 07/05/2024, 12:41

dariocarpi ha scritto:cavallo pazzo Forapani per me la C la tiene eccome....magari guidato da qualche esperto...ma ha la gamba e la cazzimma....

serve una prima punta di peso che faccia salire la squadra...non un fenomeno ma anche uno tipo Caio de Cenco che sappia tenerla su...in c cè una fisicita diversa e un centrocampo a 3 micca sempre lo reggi....

il mio sogno sarebbe riportare Giovannini...per me un crack per la c

Vabeh se giocassi io coi calzettoni sopra al ginocchio mi firmeresti un triennale.

Forapani se aggoustasse un po' i piedi quando tira a occhi chiusi davvero bel giocatore.

Il "brutto" del andare in categoria superiore è che bisogna fare delle scelte, tagliare gente che ha contribuito alla vittoria e non guardarsi indietro.
Un lavoro non semplice in cui Giuntoli era maestro. Io credo che ci sono giocatori che appartengono alle categorie e altri che per caratteristiche rendono in modo simile anche in categorie diverse.

Bisogna comunque partire dal confermare lo staff tecnico, guardarsi tutti i playoff e playout di C e D, le finali Primavera e poi ragionare sulla rosa dal 1 giugno e avere 3/4 di squadra fatta il 1 luglio.
Gianni
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/07/2019, 22:49

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda Gianni » 07/05/2024, 13:41

Ok... Ma ... Chi paga??
chinito
Messaggi: 3914
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda chinito » 07/05/2024, 14:58

Mandelli se lo merita
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6172
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda mallo » 07/05/2024, 15:05

beh io credo che ci siano giocatori fortissimi portati per giocare solamente in D
che sono fenomeni e fanno differenza in D
poi se vanno in C puntualemente steccano e si rendono conto che la loro dimensione
tecnica,fisica e mentale rimane la D

ragazzi in C cambiano i tempi e la fisicita' e ci vuole gamba e fiato...un Cecotti sicuramente proverei a tenerlo.

se vi ricordate nel 2011 dalla D alla lega pro 2 rimasero in pochi...andarono via i vari pilastri gherardi ferretti merlin che ritenevamo fenomeni in D...
credo rimase perini,bigoni,pasciuti,fu preso laurini dal fossombrone...i portieri andarono via,l'attacco idem.

cmq ci penseranno gli addetti ai lavori
Camisa bianco rossa
Messaggi: 398
Iscritto il: 22/08/2020, 13:33

Re: FUTURO e Mercato per serie D

Messaggioda Camisa bianco rossa » 07/05/2024, 15:54

mallo ha scritto:beh io credo che ci siano giocatori fortissimi portati per giocare solamente in D
che sono fenomeni e fanno differenza in D
poi se vanno in C puntualemente steccano e si rendono conto che la loro dimensione
tecnica,fisica e mentale rimane la D

ragazzi in C cambiano i tempi e la fisicita' e ci vuole gamba e fiato...un Cecotti sicuramente proverei a tenerlo.

se vi ricordate nel 2011 dalla D alla lega pro 2 rimasero in pochi...andarono via i vari pilastri gherardi ferretti merlin che ritenevamo fenomeni in D...
credo rimase perini,bigoni,pasciuti,fu preso laurini dal fossombrone...i portieri andarono via,l'attacco idem.

cmq ci penseranno gli addetti ai lavori

Esatto, è lo stesso ragionamento che stavo facendo anche io.
Nel 2011 giuntoli cambio ' quasi tutta la squadra e questo ci permise di essere competitivi anche in categoria superiore.
Lo stesso saporetti...in C non è mai esploso.
E sui portieri...viti e Lorenzo bravi in porta...nelle uscite..semplice non escono..il gol preso domenica a mezzo metro dalla riga di porta...

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chinito e 12 ospiti