Ronca ha scritto:12-13 si giocava al Cabassi dopo una finale playoff persa e si fecero 400 abbonati, numeri composti anche da abbonamenti a sponsor e regali.
Ribadisco che 500 abbonamenti "veri" li abbiamo fatti solo in B, pur con squadre sempre vincenti.
Il marketing e la comunicazione intorno alla squadra, nel 2024 ancor di più, è fondamentale. Anche Lazzaretti questo l'ha capito poi l'anno scorso.
Ovviamente tutto bellissimo perché si è vinto, tuttavia ci deve sempre essere un legame tra squadra e ambiente per avere grandi risultati. Una corretta e adeguata comunicazione sono sempre utili, a me pare che l'AC abbia un'ottima gestione della comunicazione adesso.
Poi grazie ai dirigenti FINALMENTE si parla di identità carpigiana. Siamo una delle prime squadre fondate in Emilia nel 1909 e abbiamo decenni di campionati professionistici alle spalle. Non c'entriamo NULLA con città e squadre vicino a noi e questo finalmente è sottolineato anche nella strategia di comunicazione.
Mentre il signore che ci ha lasciato in buone mani vaneggiava di fusioni con quelli che abitano oltre Secchia, il solo pensiero provoca disgusto e irritazione.
La differenza è abissale.
Tutto vero, ogni estate si aspettava la sparata...dal tentativo di fusione...al ridimensionamento del 12/13 dove abbiamo poi vinto il campionato, alle continue lamentele sul poco pubblico....aj bilanci lanciati.
Abbiamo passato anni bellissimi ( i primi 5/6) e poi continue offese...quasi a diversi sentire in colpa...o aspettare che il gioco finisse da un momento all'altro...
Forza lazzaretti!! Chi vuole bene al carpi sta con te!!!
Consolidiamoci in questa categoria!!
Che è la nostra...poi chissà...prima o poi tutto vorremmo sognare ancora