1a CARPI - Cesena

Moderatore: mallo

motta
Messaggi: 557
Iscritto il: 11/07/2013, 18:54

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda motta » 23/08/2019, 17:31

Concordo con quello che dice vecchio però...
Trovo comunque che non ci sia il minimo dialogo tra società / comune e cittadinanza per far innamorare la gente della nostra squadra di calcio. E questo secondo me è alla base di tutto (senza guardare troppo indietro con gli anni) questa mancanza di “amore” e quindi di abbonati del CFC. Perché società e comune devono (meglio dovrebbero) avere un miglior dialogo per costruire (non solo a livello di prestazioni della squadra) qualsiasi cosa x avvicinare più gente possibile. Ma non essendoci in primis questo dialogo i risultati sono quelli che sono...ci vuole un cambiamento drastico.
Ma, invece, vedo e noto in giro per la città un bel niente. Del tipo i vecchi cartelli, appiccicati agli ingressi delle attività della squadra, di 2/3 anni fa e niente che possa richiamare all attenzione sulla campagna abbonamenti di quest anno (piccolo esempio). Niente neanche sulle tv locali (credo eh non le guardò più di tanto). Mi piacerebbe una società che si avvicini fisicamente alla gente e che la inviti allo stadio (non parlo dei due euro) ma se vogliamo dare una svolta e creare a sto punto da zero uno zoccolo duro che rimanga nel tempo bisogna che chi ha le capacità economiche ed organizzative si rimbocchi le maniche e faccia qualcosa. Almeno per provare. Ma soprattutto almeno per non dare sempre quel senso di superiorità mista a onnipotenza nel modo di fare e di come presentarsi alla gente...(tanto ci hanno portato un anno a Disneyland chi cazzo sei tu per dire, fare ecc...abbiamo i nostri responsabili del marketing che che che...che poi non fanno niente..anzi sembrano entità quasi sovrannaturali...perché cosa fanno - per cosa vengono pagati....)
Mi ricordo di Giuntoli che andava al Queens a bere coi GDL all epoca di Ardemagni...bei tempi (a parte Ardemagni)
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8319
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda Ronca » 23/08/2019, 17:37

Dimenticate spesso che Carpi è abitata al 50% da NON CARPIGIANI (meridionali e stranieri che non tifano e mai tiferanno Carpi tranne alcuni stoici carpigiani di adozione) e oltre comune tifano Modena in quanto è storicamente la squadra seguita da paesi della provincia privi di identità.
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2628
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda Bandini » 23/08/2019, 17:43

Sicuramente è un concorso di colpe, però continuo a pensare che se ci fossimo abbonati in 1500 (i soliti sempre presenti, zoccolo duro) forse i distinti ad esclusiva degli ospiti si sarebbero evitati. Invece andiamo di media allo stadio in 1500 / 2000 persone ma se ne abbonano solo 400 (abbonamento a 5 euro a partita!!!)
Avatar utente
Bandini
Messaggi: 2628
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda Bandini » 23/08/2019, 17:45

Leggo di una Virtus Verona con impianto da 1500 spettatori, allora mi sorge spontanea: perché quando tornammo in C1 ci fecero fare un anno a Reggio?
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8319
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda Ronca » 23/08/2019, 17:46

motta ha scritto:Concordo con quello che dice vecchio però...
Trovo comunque che non ci sia il minimo dialogo tra società / comune e cittadinanza per far innamorare la gente della nostra squadra di calcio. E questo secondo me è alla base di tutto (senza guardare troppo indietro con gli anni) questa mancanza di “amore” e quindi di abbonati del CFC. Perché società e comune devono (meglio dovrebbero) avere un miglior dialogo per costruire (non solo a livello di prestazioni della squadra) qualsiasi cosa x avvicinare più gente possibile. Ma non essendoci in primis questo dialogo i risultati sono quelli che sono...ci vuole un cambiamento drastico.
Ma, invece, vedo e noto in giro per la città un bel niente. Del tipo i vecchi cartelli, appiccicati agli ingressi delle attività della squadra, di 2/3 anni fa e niente che possa richiamare all attenzione sulla campagna abbonamenti di quest anno (piccolo esempio). Niente neanche sulle tv locali (credo eh non le guardò più di tanto). Mi piacerebbe una società che si avvicini fisicamente alla gente e che la inviti allo stadio (non parlo dei due euro) ma se vogliamo dare una svolta e creare a sto punto da zero uno zoccolo duro che rimanga nel tempo bisogna che chi ha le capacità economiche ed organizzative si rimbocchi le maniche e faccia qualcosa. Almeno per provare. Ma soprattutto almeno per non dare sempre quel senso di superiorità mista a onnipotenza nel modo di fare e di come presentarsi alla gente...(tanto ci hanno portato un anno a Disneyland chi cazzo sei tu per dire, fare ecc...abbiamo i nostri responsabili del marketing che che che...che poi non fanno niente..anzi sembrano entità quasi sovrannaturali...perché cosa fanno - per cosa vengono pagati....)
Mi ricordo di Giuntoli che andava al Queens a bere coi GDL all epoca di Ardemagni...bei tempi (a parte Ardemagni)

Quoto e aggiungo la mia.
La società, che è poi Bonacini, non ha mai avuto alcun interesse ad avvicinare le persone allo stadio.
Tutte le iniziative erano prese da Giuntoli il quale era ben consapevole dell'importanza di creare, come giustamente scrivi, un'amalgama squadra/città/tifosi. Un esempio su tutti quando riuscì a farci aprire i distinti per Carpi-Lecce.
Non entro nelle dinamiche dei gruppi organizzati chi pro e chi contro la società, che è poi sempre Bonacini.
I tifosi sono pochi ma al netto del bacino d'utenza ridicolo e dei risultati e del gioco pessimi di questi ultimi anni ricordo le ultime partite al Cabassi dell'anno scorso. C'erano i due€ ma c'era anche "un sacco" di gente per quella che era la stagione. Perchè il calcio va vissuto momento per momento, se ieri vinci lo scudetto e oggi sei ultimo fai schifo e nessuno verrà a vederti, questo la società non lo ha mai capito. Inutile menarsela con disneyland se hai gli occhi che sanguinano per uno stop volante di vano su assist di piscitella e hai preso 4 per del Livorno in casa. A me non pare difficile da capire ma vabbé

In ultimo il comune non ha mai fatto un cazzo per lo stadio, per la squadra, per un centro sportivo, per strizzare l'occhio alla società (Bonacini) che cazzo ne so... ti interessa un terreno agricolo reso edificabile per farci strutture per il Carpi? Sta roba qua, invece niente, manco un campo in sintetico o un cesso chimico per far pisciare i giocatori.

Oramai ci siamo arresi alla mediocrità
motta
Messaggi: 557
Iscritto il: 11/07/2013, 18:54

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda motta » 23/08/2019, 18:29

Aggiungo un altra piccola cosa...vi ricordate il dvd che fece la società “Una maglia nella storia” per la prima storica promozione in B? Era uscito anche un libro...non ricordo il titolo ma l avevo visto anche al bar di Jurgen...Bellissimo il dvd..l avrò guardato almeno una decina di volte con sincera commozione aggiungo...poi però per la promozione in A niente di niente
(Avevo chiesto a un amico giornalista se aveva novità a riguardo e mi fece l occhiolino..allora sperai bene)
Perché ?!?!? O mi sono perso qualcosa???
Quelle a mio avviso sono cose bellissime che possono sfruttare tanto e avvicinare giovanissimi, giovani e meno giovani ad appassionarsi al CFC
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda vecchio » 23/08/2019, 19:30

Bandini ha scritto:Sicuramente è un concorso di colpe, però continuo a pensare che se ci fossimo abbonati in 1500 (i soliti sempre presenti, zoccolo duro) forse i distinti ad esclusiva degli ospiti si sarebbero evitati. Invece andiamo di media allo stadio in 1500 / 2000 persone ma se ne abbonano solo 400 (abbonamento a 5 euro a partita!!!)



Bingo!!!
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda vecchio » 23/08/2019, 19:31

motta ha scritto:Aggiungo un altra piccola cosa...vi ricordate il dvd che fece la società “Una maglia nella storia” per la prima storica promozione in B? Era uscito anche un libro...non ricordo il titolo ma l avevo visto anche al bar di Jurgen...Bellissimo il dvd..l avrò guardato almeno una decina di volte con sincera commozione aggiungo...poi però per la promozione in A niente di niente
(Avevo chiesto a un amico giornalista se aveva novità a riguardo e mi fece l occhiolino..allora sperai bene)
Perché ?!?!? O mi sono perso qualcosa???
Quelle a mio avviso sono cose bellissime che possono sfruttare tanto e avvicinare giovanissimi, giovani e meno giovani ad appassionarsi al CFC


Pagato dagli sponsor...
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8319
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda Ronca » 23/08/2019, 20:02

Aggiungo sempre un grande plauso a Fontanelli, Garagnani, Gualtieri, Ronchetti e tutti coloro che hanno partecipato a completare l'opera del libro "La grande storia del Carpi".

Io sono un appassionato di letteratura sportiva e lo considero al di fuori della passione per il Carpi un prodotto magnifico, vario, trasversale, completo e figlio di un lavoro di vero amore per il Cfc e per la città di Carpi che squadre ben più blasonate possono solo invidiare.

Quando lo vedo giacere sugli scaffali e magari vendere il libro di icardi mi prende lo sconforto e totale sfiducia nell'umanità.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8319
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda Ronca » 23/08/2019, 20:03

Ovviamente anche quello pagato da un carpigiano vero e appassionato di Carpi, che sponsorizzò la scalata alla A ed il documentario di cui sopra, Tarabini.

Un giorno Bonacini ci spiegherà come ha fatto a bruciarsi un così forte sponsor.
io tifo in piedi
Messaggi: 2012
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda io tifo in piedi » 23/08/2019, 20:25

Esattamente ronca, xchi ama il CFC è da lacrime.... X lo sponsor, xche sono terribilmente simili....
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda solocarpi sez.mo » 23/08/2019, 21:48

Bandini ha scritto:Sicuramente è un concorso di colpe, però continuo a pensare che se ci fossimo abbonati in 1500 (i soliti sempre presenti, zoccolo duro) forse i distinti ad esclusiva degli ospiti si sarebbero evitati. Invece andiamo di media allo stadio in 1500 / 2000 persone ma se ne abbonano solo 400 (abbonamento a 5 euro a partita!!!)

Credo tu abbia ragione.
C'è un però.. che la media in 1500/2000 è eccessiva. O meglio la si può raggiungere grazie agli ospiti..
Numeri che in serie b avremmo dovuto/potuto essere in grado di fare (al netto di stranieri, gialli ecc..) sono 1000 abbonati (come onfatti facemmo i primi anni di b) e circa altrettanti paganti (dai 700 ai 1000 in base all'andamento della squadra). Più gli ospiti...
Negli ultimi 2/3 anni invece ci eravamo attestati sulla metà.. 600 abbonamento + 400 paganti + 200/300 ospiti.. totale 1300 con picchi di ospiti in alcune partite che hanno portato la media a 1500 presenze
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda solocarpi sez.mo » 23/08/2019, 21:50

Lo zoccolo duro non è più 1500... ahimè.. è purtroppo la metà.. 400 abbonati e 400 paganti..
io tifo in piedi
Messaggi: 2012
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda io tifo in piedi » 23/08/2019, 21:58

CHE VANNO SEMPRE E COMUNQUE RISPETTATI. Che andrebbero gratificati, che MERITANO la presentazione della squadra... Della maglia....di festeggiare i 110 ecc meritano quello che meritano i tifosi affezionati......poi....se purtroppo, tutti questi anni hanno dissanguato...la nostra povera proprietà, me ne faccio una ragione, ma a certe cose non si dovrebbe mai rinunciare, x rispetto e amore
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: 1a CARPI - Cesena

Messaggioda vecchio » 23/08/2019, 22:15

Concordo, Bonacini devi fare la presentazione in piazzetta della squadra con uno stand con due troiette scosciate che la fanno annusare...a vendere gli abbonamenti e due pantaloncini
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti