PLAY OFF 2020

Moderatore: mallo

Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda Ronca » 23/07/2020, 9:49

Il Carpi di inizio 2020 ne avrebbe rullate parecchie purtroppo la pandemia ha sconvolto tutto.

Ma come sempre chi vince festeggia e chi perde spiega.
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6145
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda mallo » 23/07/2020, 9:56

parliamoci chiaro,la reggiana di ieri sera ha tenuto un ritmo altissimo
correvano a mille,il bari un po' sulle gambe
giocarci contro una ipotetica semifinale ci davano indietro la manita
fin da inizio anno tra episodi,gol al 93 gli e' tutto girato bene...era il loro anno!
forse anche giustamente dopo 21 anni di merda e il furto di siena
detto cio'...non male amadei,tosi e salerno ..che via da modena hanno subito timbrato!
chissa sotto la ghirlandina i commenti
AHHH belli anche i vari assembramenti pre e dopo partita...belli vicini,belli liberi,belli alcolici....era una festa,speriamo rimanga tale.

correvano il doppio di noi .stop!
sarei curioso di capire come mai i ns non erano pronti ?come mai e' stata sbagliata la preparazione?

detto cio'...iscrizione al prossimo campionato effettuata(gazzetta)
FORZA BONNY!
tifosobarese92
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2014, 8:39

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda tifosobarese92 » 23/07/2020, 10:17

Che dire ragazzi. Ci vediamo a Settembre, anche se in gironi diversi.

Alla fine ciò che ho temuto si è avverato. Giustamente dal vostro punto di vista vedete i nomi del Bari, guardate i loro curriculum e naturalmente lo date favorito in tutti i sensi. Ma per me non era così. Conoscevo i difetti della rosa e sapevo che sarebbe stata tosta in questo mini torneo. Il Bari è costruito a metà e vi dico perché non ha vinto il suo girone e perché ha perso questi playoff.

Noi abbiamo avuto dopo 5 giornate un cambio di allenatore, che ha portato indubbiamente dei miglioramenti, ma non ha cancellato gli errori concettuali commessi durante la costruzione della rosa. Dalla cintola in su il Bari era molto forte e molto tecnico, per carità anche la difesa era molto forte, ma questi reparti viaggiavano su due piani completamenti opposti.

Sabbione lo conoscete e non brilla per la sua velocità. Lo stesso si può di Di Cesare, e quando si è provato ad alzare il baricentro della squadra, abbiamo sempre sofferto lo spazio tra i centrali e il portiere. Quella profondità andava coperta, perché altrimenti si subivano 4-5 gol a partita, lo ha fatto prima Cornacchini con qualche qui pro quo, lo ha fatto magistralmente Vivarini, che è un tecnico esperto e aveva subito capito qual'era l'andazzo. Per questo la squadra è stata per tutto il campionato spaccata, affidandosi all'estro dei 3-4 giocatori che attaccavano. È il calcio ragazzi, io ricordo il Carpi di Castori, che fondamentalmente era così, difendeva e ripartiva con 3-4 giocatori, ma lo faceva bene e con i giocatori adatti come Mbakogu.

Poi di riffa o di raffa, con l'esperienza e la tecnica si arriva secondi, si arriva in finale, ma quando incontri qualcuno più bravo di te, non ci sono speranze. Va così, è il calcio e onestamente il verdetto del campo è sovrano, la Reggiana ha vinto perché è costruita meglio e perché ha centrato il bersaglio una volta in più del Bari. Poi chiaramente sono subentrate altre dinamiche post lockdown, ma sono scuse per giustificare la sconfitta. E non va mai giustificata una sconfitta, vanno compresi gli errori e corretti.
chinito
Messaggi: 3870
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda chinito » 23/07/2020, 10:32

tifosobarese92 ha scritto:Che dire ragazzi. Ci vediamo a Settembre, anche se in gironi diversi.

Alla fine ciò che ho temuto si è avverato. Giustamente dal vostro punto di vista vedete i nomi del Bari, guardate i loro curriculum e naturalmente lo date favorito in tutti i sensi. Ma per me non era così. Conoscevo i difetti della rosa e sapevo che sarebbe stata tosta in questo mini torneo. Il Bari è costruito a metà e vi dico perché non ha vinto il suo girone e perché ha perso questi playoff.

Noi abbiamo avuto dopo 5 giornate un cambio di allenatore, che ha portato indubbiamente dei miglioramenti, ma non ha cancellato gli errori concettuali commessi durante la costruzione della rosa. Dalla cintola in su il Bari era molto forte e molto tecnico, per carità anche la difesa era molto forte, ma questi reparti viaggiavano su due piani completamenti opposti.

Sabbione lo conoscete e non brilla per la sua velocità. Lo stesso si può di Di Cesare, e quando si è provato ad alzare il baricentro della squadra, abbiamo sempre sofferto lo spazio tra i centrali e il portiere. Quella profondità andava coperta, perché altrimenti si subivano 4-5 gol a partita, lo ha fatto prima Cornacchini con qualche qui pro quo, lo ha fatto magistralmente Vivarini, che è un tecnico esperto e aveva subito capito qual'era l'andazzo. Per questo la squadra è stata per tutto il campionato spaccata, affidandosi all'estro dei 3-4 giocatori che attaccavano. È il calcio ragazzi, io ricordo il Carpi di Castori, che fondamentalmente era così, difendeva e ripartiva con 3-4 giocatori, ma lo faceva bene e con i giocatori adatti come Mbakogu.

Poi di riffa o di raffa, con l'esperienza e la tecnica si arriva secondi, si arriva in finale, ma quando incontri qualcuno più bravo di te, non ci sono speranze. Va così, è il calcio e onestamente il verdetto del campo è sovrano, la Reggiana ha vinto perché è costruita meglio e perché ha centrato il bersaglio una volta in più del Bari. Poi chiaramente sono subentrate altre dinamiche post lockdown, ma sono scuse per giustificare la sconfitta. E non va mai giustificata una sconfitta, vanno compresi gli errori e corretti.


Messaggio lucido e che condivido, la difesa di Castori, come quella del Bari, ha sempre puntato sulla fisicità, sulla carta DiCesare, Sabbio, Ciofani è una difesa che con le punte statiche o i cross, fai fatica a perforarla; ieri in crisi vi ha mandato un ragazzino di 20 anni scattante e che correva con un matto, che come dici tu, col vostro BARIcentro alto è andato a nozze. Davanti superpotenza, con nomi da alta B e Antonucci che la porta la vede anche di spalle.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda Ronca » 23/07/2020, 10:55

Ieri la reggiana ha corso e pressato alta per quasi 90' surclassato sul piano fisico il Bari il quale si è dimostrato povero di idee e ha sofferto moltissimo quel pressing non uscendo mai con palloni puliti. Decisivo anche l'infortunio di Simeri dopo 5' ma il risultato è corretto per quanto visto in campo.

Il Bari è la classica squadra di figurine che manca di picchiatori, ancora devo capire chi è che fa densità e recupera palloni a metà campo. Il Carpi di Castori vinse la B con 4 giornate di anticipo proprio perchè in mezzo al campo non passava nessuno e anzi spesso recuperavamo palla e ripartivamo in contropiede. Puoi dare palla a Laribi che punta l'uomo o dargli palla dopo averla recuperata con 10 metri di spazio, cambia parecchio.
Conferma ne è stato l'ingresso del passeggiatore d'Aversa (Bianco) a 25' dalla fine, un giocatore eccellente visto a Carpi, un regista da alta B, che però entra in una finale playoff e non c'entra niente con quel contesto, perchè non può correre dietro a nessuno.
Difficile comunque valutare dei playoff fatti così dove la condizione psicofisica era decisiva.

I giocatori del Carpi hanno fatto 3 mesi di ferie a casa loro e hanno trovato contratti pe rl'anno dopo, quelli della Reggiana sono rimasti in città e lavoravano per un obiettivo. I baresi mi sono sempre sembrati troppo sicuri di loro.
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda vecchio » 23/07/2020, 11:05

Dai che in estate vi iscrivono in B col nome panzerottese 2020 production
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
tifosobarese92
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2014, 8:39

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda tifosobarese92 » 23/07/2020, 11:35

Grazie Chinito. Ieri sera in realtà non ero molto lucido. La notte è stata insonne da questo punto di vista e non perché il gatto è venuto a svegliare me e la mia fidanzata alle 5.25, ma perché fino alle 3 non riuscivo ad addormentarmi. Quindi ho avuto tempo per riflettere e pensare.

Rispondo a Ronca. Quando dici che non sono picchiattori, è vero. Sono ragazzi troppo borghesi per la C e per il girone C. Siccome ho agganci, ti posso dire che sono realmente bravissime persone, senza quella malizia che caratterizza il girone C. Stando altrove, voi ovviamente non percepite il contesto calcio al sud. Ragazzi giocare in Campania o nelle realtà rurali lucani, calabresi e siciliane, che si avvicinano più al dilettantismo che al professionismo, per giocatori abituati alla Serie B non è assolutamente facile. Ma va be' sono ciance, che lasciano il tempo che trovano.

Tuttavia non condivido il fatto che la Reggiana abbia surclassato il Bari fisicamente. Più che altro è stata la sintesi del campionato del Bari. Dieci minuti in cui si è provato a giocare all'attacco, in cui sono venuti fuori tutti i limiti della rosa del Bari. È stata una necessità quella di abbassarsi. Dal 20' in poi loro hanno fatto poco e hanno trovato un gol di caso, con un assist che è sembrato quasi involontario. Tutto sommato, quando il Bari ha iniziato a difendere, la gara è stata equilibrata sotto ogni punto di vista e hanno vinto loro che sono stati bravi a crearsi quell'occasione. Non è stata né una questione atletica, né di testa e né più di tanto d'atteggiamento, ma proprio di tecnica e di tattica. I piccoli particolari sono venuti fuori.

Condivido il discorso su Simeri. Tutti parlano di Antenucci, ma Simeri non solo è migliorato tantissimo, ma si porta due-tre difensori appresso quando taglia, lasciando campo libero ad Antenucci. Ripeto, il Bari per tutto il campionato ha giocato attaccando con 3 o 4 calciatori al massimo, per sopperire alle carenze difensive, che dovevano essere riparate a gennaio, ma così non è stata.

Poi va be' ragà, il campionato è chiuso ormai. La verità è che sto usando questo spazio per lasciare andare i pensieri (l'ho fatto anche sui nostri forum). Diciamo che metabolizzo scrivendo. La cosa positiva è che ho una fidanzata comprensiva. Ieri era l'anniversario, mi ha lasciato guardare la partita, ha accettato il mio religioso silenzio dopo la sconfitta e non mi ha fatto domande. L'amore è anche questo.
tifosobarese92
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2014, 8:39

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda tifosobarese92 » 23/07/2020, 11:36

vecchio ha scritto:Dai che in estate vi iscrivono in B col nome panzerottese 2020 production


Tranquillo Vecchio rimaniamo in C. Anche perché la B mi piacerebbe conquistarla sul campo.
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda steve » 23/07/2020, 12:23

Io tutta questa surclassata non l'ho vista...ho solo visto una squadra che piagnucolando e sparandoci merda addosso ha usufruito di un metodo alla supercazzola per posizionarsi in modo privilegiato... poi ho visto un rigore sbagliato nella partita più complicata, un palo del Novara che se ci provi altre mille volte non ci riesci , è un gol valido annullato . Tutte Ste pugnette agli audaci non le capisco....poi che chi vince ha sempre ragione è un altro discorso.
CASARI UNO DI NOI!
Avatar utente
Gino&Iniguez
Messaggi: 400
Iscritto il: 10/12/2018, 19:09

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda Gino&Iniguez » 23/07/2020, 13:32

infatti a me e' sembrata la classica finale decisa da episodi, non ho visto tutta questa superiorita' fisica.
a meta' primo tempo il Bari spingeva e la reggiana mi sembrava un po' sulle gambe.

alla fine bravi loro.
white end red
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/08/2013, 0:33

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda white end red » 23/07/2020, 14:41

Mi rivolgo agli amministratori Ronca e Mallo,chiudiamo questo titolo playoff campionato 2019/2020 falsato ma di cosa stiamo parlando?Abbiamo preso una grande fregata che ci può costare la storia e parliamo di chi ha giocato meglio o peggio???Squadre che ci sono passate davanti e che ci fotteranno forse anche i nostri calciatori più forti con medie assurde e partite in più!?Per piacere è una vergogna solo parlarne.Chiudete questi due titoli per sempre e apriamo una nuova pagina che non si possono leggere certi messaggi .Scusate lo sfogo!Forza Carpi società sana e seria a differenza di tante!
franmur
Messaggi: 1715
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: PLAY OFF 2020

Messaggioda franmur » 23/07/2020, 17:05

Roulette doveva essere......e roulette è stata!
Quanto visto non ha nulla a che vedere con un campionato
degno di questo nome, è stata una porcata a prescindere!
Ripeto quanto già detto un passato: "O si riprende da dove ci si era fermati
o stop al campionato con decisioni con un metodo qualsiasi uguale per tutti"
così non è stato e si è andati avanti alla roulette.
Punto a capo e si ricomincia a settembre, sperando di non vedere mai più
porcate del genere. "Il campionato è uguale per tutti" :lol:
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti