PRONOSTICI STAGIONE 2020-21

Moderatore: mallo

perla1
Messaggi: 534
Iscritto il: 15/11/2012, 11:46

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2020-21

Messaggioda perla1 » 06/05/2021, 14:56

ciardi ha scritto:Grazie a tutti per aver giocato, nonostante non ci fosse nulla in premio, nemmeno una birra... :beer:
Per l'anno prossimo vorrei introdurre qualche novità.
Benvenute le idee nuove, per guadagnare qualche jolly e scalare la classifica.
Pensavo a :
- 1 punto fisso per chi gioca ogni volta. Se totalizzi zero punti, ne hai comunque 1 come 'gettone'.
- battezzare un numero di goal, variabile, ad es. una volta 6 o 5 o 7 : il giocatore
mette una partita a sua scelta, fra le 10 del tabellone. Se azzecca i goal totali, guadagna 5 punti.
- ....aggiungete voi...

Bene, non ci siamo fatti mancare nulla in questo campionato... :pampam:
Meno male che è terminato, nel frattempo speriamo di poter ritornare finalmente nel nostro beneamato Lamierone.
Buon proseguimento a tutti, riprendiamo a settembre.
Ciao ;)


Vorrei dare il mio contributo.
prenderei in considerazione tre fasi:
1^ fase: la partecipazione.
Concordo con l'incentivo per chi gioca, ma sarei più stringente.
Ok un punto in più per ogni giocata, ma chi gioca tutte e nove le prime giornate, per la 10^ prende 2 punti.
Dalla 11^ alla 19^ ancora un punto, ma chi gioca tutte le nove giornate, per la 20^ prende 3 punti.
Dalla 21^ alla 29^ ancora un punto, ma chi gioca tutte le nove giornate, per la 30^ prende 4 punti.
Dalla 31^ alla 37^ ancora un punto, ma chi gioca tutte le sette giornate, per la 38^ prende 5 punti.
Se le giornate saranno più di trentotto (playoff o playout) la 37^ diventa 39^ e la 38^ diventa 40^.
Se nell'ambito di ogni decina il concorrente "salta" almeno una giocata, perde il diritto alla maggiorazione.
Se per esempio non gioca per la giornata n. 25, anche se gioca per la 30^ non prende 4 punti, ma solo 1.
Ogni decina è autonoma.
Se nell'arco di tutto il campionato, il concorrente gioca, per esempio, solo per le giornate dalla 11^ alla 20^, prende comunque 3 punti per la 20^.

2^ fase: la partita del Carpi
Oltre al risultato finale, chiederei di pronosticare quello del primo tempo (per chi azzecca questo pronostico solo 1 punto).
Punteggio massimo per la partita del Carpi 3+1=4 punti

3^ fase: le altre partite
Lascerei i tre pronostici in forma di 1,2,X.
Alternativamente, se vogliamo assegnare molti punti ogni volta, si potrebbe pronosticare per ogni partita una "doppia" (1X o 12 o 2X)
Concordo sul pronosticare il numero dei goals segnati in una partita delle nove (anzichè dieci) del tabellone. Ok per i 5 punti.
Escluderei questo pronostico per la partita del Carpi: avendo già previsto il pronostico per il risultato finale, il totale dei goals mi sempbra una inutile duplicazione.

Chi partecipa per esempio alla giornata 30^ e azzecca tutti i pronostici, può guadagnare 4+4+3+5=16 punti

Il tutto rappresenta sicuramente una complicazione per il gestore, ma con un alleato come excel potrà sicuramente farcela. ;)
Saluti
ciardi
Messaggi: 1780
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2020-21

Messaggioda ciardi » 07/05/2021, 21:25

Molto interessante, grazie perla1 per il tuo contributo.
Dare un incentivo per chi gioca , mi pare giusto.
I 5 punti vanno per una scommessa secca, ad es. chi fa 4 goal in questa giornata? In quale partita ci saranno 6 goal?
Non c'è certezza che esca, ma i punti in ballo sono 5.
I tre pronostici in forma di 1,X,2 = bene...sennò con le colonne di excel non ci salto fuori.
motta
Messaggi: 553
Iscritto il: 11/07/2013, 18:54

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2020-21

Messaggioda motta » 16/05/2021, 9:14

Mi piacerebbe che venisse dato una sorta di premio al vincitore...Carpivince noto che ha vinto per ben due volte...ci sta che ne pensate?
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
perla1
Messaggi: 534
Iscritto il: 15/11/2012, 11:46

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2020-21

Messaggioda perla1 » 16/05/2021, 9:50

motta ha scritto:Mi piacerebbe che venisse dato una sorta di premio al vincitore...Carpivince noto che ha vinto per ben due volte...ci sta che ne pensate?


Nell'ambito di un auspicato rapporto di fiducia e collaborazione fra i tifosi e la società, questa potrebbe mettere a disposizione del vincitore dei "pronostici" un abbonamento omaggio.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti