PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Moderatore: mallo

white end red
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/08/2013, 0:33

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda white end red » 12/09/2021, 13:15

Carpi 2 mezzolara 1
motta
Messaggi: 557
Iscritto il: 11/07/2013, 18:54

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda motta » 12/09/2021, 13:28

Carpi 1 Mezzolara 1
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 13/09/2021, 23:04

Si avvicina il campionato...devo sintetizzare i vari suggerimenti, fare qualche riflessione e formalizzare un <regolamento>. Mi prendo l'impegno con un foglio excel, ma le varianti non possono essere troppe e soprattutto troppo complicate.
Ho una conoscenza media di excel, per salire di livello mi servirebbe impostare funzioni speciali: non sono in grado.
L'anno scorso ci ho cavato fuori i piedi, senza fatica...posso aggiungere qualche novità...vediamo
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 14/09/2021, 1:33

CARPIvince ha scritto:Parteciperò.Propongo tutte le partite del girone del Carpi ( classico 1 x 2) con 3 pt per esito indovinato.

Il mio excel diventerebbe enorme : 10 partite, per 38 giornate.
Proposta ingestibile, mi dispiace, comunque grazie per averla lanciata.
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 14/09/2021, 1:37

Posto una bozza....dateci una letta e commentate...attendo suggerimenti, dopodichè diventera' legge (ahah)

Regolamento BOZZA
Ogni giocata = sempre 1 punto, anche se non azzecchi nulla.
Chi parte dalla 1' giornata : +1 di benvenuto.
Chi non gioca ha un punto di penalizzazione (alla 5.a mancata partecipazione, esce dalla classifica, magari non ha tempo e voglia, rimaniamo amici ;-)
L'anno scorso ci sono stati utenti che sono entrati a gioco in corso, hanno fatto 2 giocate e poi spariti : NO.
Magari qualcuno non sa ed entra dopo : OK, ma al max fino alla 5.a giornata (con penalità di un punto per ogni giornata, senza +1 di benvenuto).
Dalla 6.a in poi andiamo avanti con chi c'è
4 partite in ballo :
CARPI - avversario 5 punti chi azzecca in pieno il risultato
2 punti chi azzecca il segno
3 punti chi azzecca uno dei marcatori del Carpi (ne va indicato solo uno)
4 punti se indichi che segnamo su autorete
1 punto se indichi zero goal
Altre 3 partite 2 punti a chi azzecca il segno 1X2. Cercherò di mettere le squadre più note, ogni tanto qualche scontro tra sconosciute
Jolly battezzo una partita, che potrebbe anche essere di Lega pro (solo quelle di domenica), metto in palio un tot di punti variabili ogni volta,
in base alla difficoltà :
a) quanti goal in totale nella partita X-Y ? 4 punti
b) in quale girone di C una squadra segnerà 5 goal 7 punti
c) se indichi quale squadra ne segna 5 = 12 punti
La partita Jolly serve per far recuperare posizioni a chi è indietro : non assegnerà sempre punti, ma rimetterà in gioco chi è lontano
Ultima modifica di ciardi il 14/09/2021, 1:47, modificato 3 volte in totale.
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 14/09/2021, 1:39

Ronca, ho bisogno di te...
Riesci a postare una tabella di excel qui (faccio vedere quella che userò), come fosse una foto?
Io non riesco....grazie
Se mi invii in PVT la tua email, te la giro in allegato.
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 14/09/2021, 1:44

1^ giornata pensavo di mettere:
Athletic Carpi - Bagnolese
Marcatore : nome, oppure 0 goal, oppure autorete.

Aglianese - Tritium
Real Forte Querceta - Ravenna
Rimini - Prato

JOLLY

ASPETTATE PER I PRONOSTICI, FIN QUANDO NON POSTO IL REGOLAMENTO DEFINITIVO
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda Ronca » 14/09/2021, 7:13

Ciardi accorcia il regolamento, sembra un ricorso al tar di Forlenza, leggi mp
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6167
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda mallo » 14/09/2021, 10:05

onestamente troppe robe e troppo complicato
cosi mi passa la voglia di giocare
non mi piace!

stai su una linea semplice e chiara e sopratutto d'impatto semplice +3 +1 oppure +5 + 2
niente benvenuto e punti amicizia per chi posta e jolly
chi posta lo fa x piacere non per il punto....via dalla classifica alla quinta volta

rimango sulla mia posizione che indovinare il risultato di un progresso-ghiviborgo e' tirare una monetina e sperare
idem il marcatore mi sembra follia non sapendo neanche chi siano i giocatori..un conto serie a e b....passi c...ma d mi sembra esagerato
mio pensiero sia chiaro.
snellire e cose semplici....
perla1
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/11/2012, 11:46

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda perla1 » 14/09/2021, 10:34

La mia proposta (vedi post Pronostici 20/21) era abbastanza articolata, ma l'ipotesi formulata ora la supera abbondantemente.
L'idea era solo quella di introdurre novità, complicando il meno possibile l'operazione, pur rendendola "impegnativa".
Ciardi, prova a smussare gli angoli, ma soprattutto elimina l'ipotesi di pronosticare un'autorete.
Il tutto deve tradursi anche in una semplificazione della gestione.
Hai tutta la mia fiducia.
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 14/09/2021, 11:43

Ronca ha scritto:Ciardi accorcia il regolamento, sembra un ricorso al tar di Forlenza, leggi mp

Ronca, ciao....non ho nessun tuo MP in posta.... :?:
biolinho
Messaggi: 818
Iscritto il: 12/03/2014, 10:46

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda biolinho » 14/09/2021, 12:08

mallo ha scritto:onestamente troppe robe e troppo complicato
cosi mi passa la voglia di giocare
non mi piace!

stai su una linea semplice e chiara e sopratutto d'impatto semplice +3 +1 oppure +5 + 2
niente benvenuto e punti amicizia per chi posta e jolly
chi posta lo fa x piacere non per il punto....via dalla classifica alla quinta volta

rimango sulla mia posizione che indovinare il risultato di un progresso-ghiviborgo e' tirare una monetina e sperare
idem il marcatore mi sembra follia non sapendo neanche chi siano i giocatori..un conto serie a e b....passi c...ma d mi sembra esagerato
mio pensiero sia chiaro.
snellire e cose semplici....

Dio power mallo sti cativ,con tutto l impegno che ci ha messo come minimo io gli offro una birra :beer:
Ci sta che vada snellita, ma riconosciamo a ciardi un volontariato quasi pari al lavoro profuso dai volontari della correggese.
ciardi
Messaggi: 1803
Iscritto il: 18/02/2011, 1:05

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda ciardi » 14/09/2021, 12:09

mallo ha scritto:onestamente troppe robe e troppo complicato
cosi mi passa la voglia di giocare
non mi piace!

stai su una linea semplice e chiara e sopratutto d'impatto semplice +3 +1 oppure +5 + 2
niente benvenuto e punti amicizia per chi posta e jolly
chi posta lo fa x piacere non per il punto....via dalla classifica alla quinta volta

rimango sulla mia posizione che indovinare il risultato di un progresso-ghiviborgo e' tirare una monetina e sperare
idem il marcatore mi sembra follia non sapendo neanche chi siano i giocatori..un conto serie a e b....passi c...ma d mi sembra esagerato
mio pensiero sia chiaro.
snellire e cose semplici....

OK, è complicato...mi rendo conto...
Se la questione era rendiamo più complesso il gioco, affinchè sia appetibile : mi pare abbastanza pretestuoso.
La complicazione stimola chi gioca, se vince qualcosa...stimola me, perchè devo avere 4 occhi e ci metto il triplo.
Dico solo che mi ispira un pronostico che possa dare 10 punti : non so quale, a questo punto non ho idee.
Non faccio scommesse, fatte un paio di volte: ricordo l'over e chi me lo spiego' 3 volte si stupi' che non capivo...
(Autorete una cazzata, ok, marcatori pure).
Se partecipi hai +1 SEMPRE, anche se non ne azzecchi uno.
Chi parte dalla prima ha un punto in più, non è complicato, poi se non va bene, mi adeguo.
Chi partecipa e indovina : i suoi punti e +1
Appunto perchè dev'esser un piacere e non un obbligo, Mallo sappi che :
- chi gioca 1 volta sì e 2 no, va gestito comunque (devo mettere 0 nella sua casella), poi mi ritrovo gente in fondo con 1-2 punti in classifica...per cosa?
Ecco perchè una penalizzazione e poi l'uscita....l'anno scorso tenevo quelli in fondo con un altro colore, separati da un tratteggio.
Mi pareva male eliminarli, ma....
- chi entra a gioco iniziato : devo inserirlo in tabella excel e modificare le formule : mi va bene se entri al max alla 5.a giornata : se entri alla 19.a
a far cosa? E magari per giocare 2 volte? NO
- Mi rendo conto che Progresso-Ghiviborgo sia complicato e quindi? Csa fommia, siamo in D...Queste sono le ns avversarie...poi scopriamo che il Ghiviborgo
è forte...e dopo lo inseriamo nei pronostici?
Giochiamo solo su noi, Prato, Ravenna e Rimini, perchè le conosciamo? ahhaha belle 'conoscenze'.
Alla 1' giornata abbiamo Rimini-Prato : devo mettere 4 partite e per forza entra un incontro fra 2 sconosciute.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda Ronca » 14/09/2021, 12:11

ciardi ha scritto:
Ronca ha scritto:Ciardi accorcia il regolamento, sembra un ricorso al tar di Forlenza, leggi mp

Ronca, ciao....non ho nessun tuo MP in posta.... :?:

Scritto ora
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: PRONOSTICI STAGIONE 2021-22

Messaggioda Ronca » 14/09/2021, 12:19

Io farei
+5 pt per risultato esatto
+2 pt per segno esatto
+1 pt per aver giocato

Poi 3 partite che giochino alla domenica, per evitare problemi di orario, di altre categoria, una di A una di B e una di C. 2 pt per segno esatto.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti