Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Moderatore: mallo

chinito
Messaggi: 3870
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda chinito » 12/09/2021, 21:26

semprecarpi ha scritto:https://www.voce.it/it/articolo/2/sport/il-cabassi-ritrova-il-calcio-i-tifosi-e-la-vittoria-lathletic-day-e-perfetto

https://www.voce.it/it/articolo/2/sport ... 3-4-pedine


Articoli scritti bene e cronaca perfetta, forza Carpi
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2957
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda solocarpi sez.mo » 12/09/2021, 21:50

Ma il ragazzo di carpi che ha fatto le giovanili alla Fiorentina non c'è?
biolinho
Messaggi: 812
Iscritto il: 12/03/2014, 10:46

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda biolinho » 12/09/2021, 22:30

solocarpi sez.mo ha scritto:Ma il ragazzo di carpi che ha fatto le giovanili alla Fiorentina non c'è?

Penso non sia ancora tesserato
biolinho
Messaggi: 812
Iscritto il: 12/03/2014, 10:46

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda biolinho » 12/09/2021, 22:49

Che dire..
piuttosto emozionante tornare al cabassi dopo una vita, ma ancora più emozionante pensare di ritornare in quel settore dove abbiamo goduto nel vincere una serie B a mani basse.
Altra epoca ok..
Tristissimo vedere in che stato di abbandono i delinquenti infami hanno lasciato il nostro Cabassi, una vergogna che personalmente farò fatica a dimenticare ogni volta che i loro nomi verranno pronunciati(a proposito nemmeno un coro per i Mantuzzi's?).
Parlare di calcio e di aspetti tecnico-tattici oggi è oggettivamente prematuro, di lavoro da fare ce n'è tanto, oltre a una risistemazione dello stadio, va ricostruito tutto: dal settore giovanile, allenarsi in campi decenti, creare un gruppo solido oltre a qualche innesto importante, e magari cercare di fare cio che a Bonny non è mai interessato, cioè creare un'appartenenza sul territorio, in modo da far tornare gradualmente più gente possibile allo stadio, magari tanti ragazzi delle scuole etc.
A livello calcistico mister Bagatti è un profilo perfetto per ripartire, come dice il PROF Ronca, Mezzolara è una certezza del girone D, squadra rognosa per la categoria, e nonostante tutti i casini di una società last minute quali siamo,abbiamo fatto una partita generosa, che fa ben sperare anche se credo che difficilmente in questa stagione partiremo da favoriti (mi auguro che lo diventeremo strada facendo).
Bel tifo, bel colpo d'occhio dei distinti, mi aspettavo però almeno 200 persone in più, Lazzaretti l'avrebbe meritato.
Infine vorrei citare il n.2 tale Togola che ha letteralemte caricato una tribuna intera, penso che per dei ragazzi cosi giovani, giocare a Carpi possa essere un sogno e avere il fiato sul collo di noi tifosi potrebbe farli diventare dei veri e propri animali in campo.
io tifo in piedi
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda io tifo in piedi » 12/09/2021, 23:09

Giornata speciale e particolare... Mix di emozioni.. Rabbia x le vicende estive.. Gioia x essere tornati a casa tifando... Un presidente, che prima scariola sul campo.. Poi riunione a centrocampo.. Poi viene sotto a salutare... Eh.. Riceve il giusto tributo... ( i cori x salutare vecchia proprietà ci sono stati, 2/3 e ovviamente ben seguiti
forever
Messaggi: 1496
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda forever » 13/09/2021, 10:17

Bella giornata con risposta migliore possibile in una piazza come Carpi...oggi.
Dei precedenti non parlo +, dico solo che siamo ripartiti grazie a lazzaretti e sindaco (che per inciso non ho votato, ma quel che é giusto é giusto.....), se fosse stato per il resto (stampa tifosi ecc...) saremmo ripartiti dalla terza categoria....finito, non ci torno +
In D vale ancora la teoria anni 60-70 uno che la butta dentro, uno che para il parabile.....e il resto puoi metterci chi ti pare.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda Ronca » 13/09/2021, 10:43

Distinta alla mano, la trovate sul Facebook del Mezzolara, ho cercato di capire anche tecnicamente e tatticamente qualcosa della partita di ieri che, di fatto, per noi era una partita di preparazione come lo saranno le prossime.

Bagatti mi sembra giochi con un 4231. Nello specifico il portiere era Ferretti (2003 di Correggio) una difesa a quattro, con i due under Montebugnoli (2002 ex Bologna bravo ieri) e il colored Togola (2001 ex Recanatese, che si è caricato a molla), la coppia di difesa sono il carpigiano Aldrovandi ('94 ex Foligno e Mantova in D) e Calanca ('96 ex Correggese, primo gol della storia del Athletic)
Due mediani mediano che dovrebbero essere Bolis ('98 ex capitano Atalanta primavera si è rotto il corciato a Ravenna l'anno scorso, giocatore da rilanciare) che fa il lancio di prima sulle punte e Borgarello ('97 ex Scandicci serie D) entrambi con compiti di costruzione e interdizione.
La punta centrale Raffini ('96 già tanta C ma pochi gol, giocatore su cui appoggiare l'attacco) e dietro girano in 3, il trequartista era Ballardini ('95 vinto la D al Aglianese l'anno scorso) e sugli esterni Peroni (2000 ex Matelica) e Villanova ('91 ex Correggese).

Tra quelli in panchina da menzionare Boccaccini ('93 centrale di difesa ai tempi di Riolfo), Finocchio ('92 esterno talentuoso ex enfant prodige me lo ricordo in C1 l'anno di Cioffi ci fece impazzire con la Feralpi) e Carrasco ('98 ex Correggese seconda punta molto veloce che ieri ha causato il rigore).
Degli altri ragazzi dell panchina c'è Mele ('98 ex Vastogirardi in serie D, pex squadra del DS e portato da lui) e Ruci ('96 ex tolentino) entrambi centrocampisti.

Diversi giocatori vengono dla giro Correggese o da squadre dei dintorni. Alcuni giocatori pecati dalla zona adriatica di Marche, Abruzzo e Molise che penso sia la zona che conosce meglio Marinucci il DS che è di Campobasso, speriamo diventi la nostra nuova zona di pesca magica come era Liguria e Toscana per Giuntoli.

Leggevo che comunque ci sono ancora 4 acquisti da fare. Per il momento la squadra mi sembra ben equilibrata tra giocatori di talento, con esperienza e giovani in rampa di lancio, sarà decisivo azzeccare gli under.
I ruoli fondamentali sono portiere e punta, io un 2003 in porta a meno che non sia un fenomeno non lo rischierei, voglio uno che dia sicurezza.
biolinho
Messaggi: 812
Iscritto il: 12/03/2014, 10:46

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda biolinho » 13/09/2021, 10:50

Ronca ha scritto:Distinta alla mano, la trovate sul Facebook del Mezzolara, ho cercato di capire anche tecnicamente e tatticamente qualcosa della partita di ieri che, di fatto, per noi era una partita di preparazione come lo saranno le prossime.

Bagatti mi sembra giochi con un 4231. Nello specifico il portiere era Ferretti (2003 di Correggio) una difesa a quattro, con i due under Montebugnoli (2002 ex Bologna bravo ieri) e il colored Togola (2001 ex Recanatese, che si è caricato a molla), la coppia di difesa sono il carpigiano Aldrovandi ('94 ex Foligno e Mantova in D) e Calanca ('96 ex Correggese, primo gol della storia del Athletic)
Due mediani mediano che dovrebbero essere Bolis ('98 ex capitano Atalanta primavera si è rotto il corciato a Ravenna l'anno scorso, giocatore da rilanciare) che fa il lancio di prima sulle punte e Borgarello ('97 ex Scandicci serie D) entrambi con compiti di costruzione e interdizione.
La punta centrale Raffini ('96 già tanta C ma pochi gol, giocatore su cui appoggiare l'attacco) e dietro girano in 3, il trequartista era Ballardini ('95 vinto la D al Aglianese l'anno scorso) e sugli esterni Peroni (2000 ex Matelica) e Villanova ('91 ex Correggese).

Tra quelli in panchina da menzionare Boccaccini ('93 centrale di difesa ai tempi di Riolfo), Finocchio ('92 esterno talentuoso ex enfant prodige me lo ricordo in C1 l'anno di Cioffi ci fece impazzire con la Feralpi) e Carrasco ('98 ex Correggese seconda punta molto veloce che ieri ha causato il rigore).
Degli altri ragazzi dell panchina c'è Mele ('98 ex Vastogirardi in serie D, pex squadra del DS e portato da lui) e Ruci ('96 ex tolentino) entrambi centrocampisti.

Diversi giocatori vengono dla giro Correggese o da squadre dei dintorni. Alcuni giocatori pecati dalla zona adriatica di Marche, Abruzzo e Molise che penso sia la zona che conosce meglio Marinucci il DS che è di Campobasso, speriamo diventi la nostra nuova zona di pesca magica come era Liguria e Toscana per Giuntoli.

Leggevo che comunque ci sono ancora 4 acquisti da fare. Per il momento la squadra mi sembra ben equilibrata tra giocatori di talento, con esperienza e giovani in rampa di lancio, sarà decisivo azzeccare gli under.
I ruoli fondamentali sono portiere e punta, io un 2003 in porta a meno che non sia un fenomeno non lo rischierei, voglio uno che dia sicurezza.

Quando scrive il PROF in termini tecnico-tattici si entra dentro la dimensione poetica del calcio.
motta
Messaggi: 553
Iscritto il: 11/07/2013, 18:54

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda motta » 13/09/2021, 12:56

Grazie Ronca! Grandissimo :beer:
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
SCACCO
Messaggi: 899
Iscritto il: 26/03/2012, 8:55

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda SCACCO » 13/09/2021, 14:03

Concordo con Ronca per il portiere , quello di ieri mi è sembrato molto insicuro tra l'altro
semprecarpi
Messaggi: 1662
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda semprecarpi » 13/09/2021, 15:07

Però quasi tutte le squadre di D, dovendo utilizzare 4 under, uno lo mettono sempre in porta
SCACCO
Messaggi: 899
Iscritto il: 26/03/2012, 8:55

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda SCACCO » 13/09/2021, 15:28

Certo certo , speriamo sia stata l'emozione ....
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda Ronca » 13/09/2021, 15:29

Se trovi un under forte in porta si, altrimenti ti sputtani dei punti e non stai in cima.
Sarebbe il top trovare un centrale di difesa under affidabile. Di solito invece si mettono dei terzini under ignorando che è il ruolo dove con uno forte fai la differenza.

Purtroppo la regola degli under porta ad avere degli scarponi un po' in tutte le squadre (spero non i nostri) visto che quelli buoni in D non vanno.
Bisognerebbe trovare un accordo con una società professionistica in tal senso, tipo il Sassuolo che è la più forte in zona.
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda steve » 13/09/2021, 17:35

Ronca ha scritto:Se trovi un under forte in porta si, altrimenti ti sputtani dei punti e non stai in cima.
Sarebbe il top trovare un centrale di difesa under affidabile. Di solito invece si mettono dei terzini under ignorando che è il ruolo dove con uno forte fai la differenza.

Purtroppo la regola degli under porta ad avere degli scarponi un po' in tutte le squadre (spero non i nostri) visto che quelli buoni in D non vanno.
Bisognerebbe trovare un accordo con una società professionistica in tal senso, tipo il Sassuolo che è la più forte in zona.

Da quello che so Lomo sarebbe tornato anche a piedi, ma gli è stato detto che laterali ci giocano gli under....
CASARI UNO DI NOI!
Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3017
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: Carpi - Mezzolara Coppa Italia

Messaggioda dariocarpi » 13/09/2021, 17:55

Anche giuntolone Faceva uguale...se ben ricordo i due terzini giovanissimi....Elia Martinelli e Lorusso mi pare...Ali Pasciuti e Di Martino....oppure dietro metteva Dascoli.. portiere anch esso Under ma all ultimo anno da giovane ed era Edo ROLLI
Viva IL Fiduciario

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sez.Cavezzo e 33 ospiti