CARPI-ALCIONE

Moderatore: mallo

steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda steve » 28/11/2021, 19:32

Le cose negative sono sotto gli occhi di tutti. Io sottolineo che sono comunque nove partite che non perdiamo e probabilmente non è un caso. Oggi tre punti che a mio avviso il morale lo alzano, almeno al mister e al presidente...avanti Carpi!!!
CASARI UNO DI NOI!
L'amaro Lucano
Messaggi: 364
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda L'amaro Lucano » 28/11/2021, 19:40

semprecarpi ha scritto:
L'amaro Lucano ha scritto: ......È che a 1/3 di campionato c'è da dire che siamo questi. Cioè una squadra da 5/6 posto abbastanza solida in difesa ma che fa una maledetta fatica da centrocampo in su, e che riesce a tirare in porta in maniera pericolosa non più di 1/2 volte a gara.

Sì, però fino a un mese fa, con gli stessi giocatori, eravamo una squadra colabrodo in difesa ed effervescente in attacco...
Trovare una via di mezzo?

E' questo secondo me il problema della coperta troppo corta. Nel senso che i giocatori sono questi. Dunque o decidi di fare un calcio più offensivo (anche sbilanciato con Raffini e Walker insieme, ma rischi troppo in difesa,
) oppure ti copri di più e cerchi di fare un golletto senza subirne.
Io credo che questa è la nostra dimensione e che la media punti di Bagatti non sia molto diversa da quella di Gallicchio.
chinito
Messaggi: 3869
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda chinito » 28/11/2021, 19:43

Teniamoci i 3 punti e vediamo quanti ne faremo a dicembre contro squadre strutturate
SCACCO
Messaggi: 898
Iscritto il: 26/03/2012, 8:55

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda SCACCO » 28/11/2021, 19:54

Il cambio Walker Raffini proprio non l'ho capito , non che Johnny avesse fatto cose memorabili ma allo stato attuale come ho già scritto giorni fa Raffini non è proponibile , stanco poco deciso e corre a vuoto . Il mister ha sistemato la fase difensiva ma per cullare qualsiasi speranza di migliorare la classifica serve altro , Villanova non si discute tecnicamente ma corre poco ed un tempo solo , unica nota positiva a mio parere la crescita degli under che sbagliano molto meno rispetto al recente passato , bene ghizzardi . La forma fisica resta precaria
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8205
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda Ronca » 28/11/2021, 20:02

Le punte fanno pochi movimenti in profondità e quando li fanno nessuno fa il passaggio.

Lavorare lavorare lavorare...
SCACCO
Messaggi: 898
Iscritto il: 26/03/2012, 8:55

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda SCACCO » 28/11/2021, 20:04

Tutto vero Ronca
Avatar utente
Mac
Messaggi: 955
Iscritto il: 26/04/2011, 16:24

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda Mac » 28/11/2021, 22:26

Ronca ha scritto:Mia pagella
Ferretti 6.5
Calanca 6.5
Aldrovandi 6.5
Ghizzardi 7
Montebugnoli 5.5
Lordkipanidze 5.5
Muro 6
Borgarello 5
Carrasco 5
Villanova 5
Walker 5

Entrati
Raffini 5
Uni sv
Serrotti sv

Impegno da parte di tutti anche se Raffini è entrato molto male in partita (aria di taglio?)
Davanti siamo inguardabili, non sanno cosa fare con la palla e tra di loro. Villanova che è l'unico un minimo talentuoso sbaglia sempre la giocata, Carrasco e l'inglese chi li ha visti?

In mezzo Borgarello un'altro che fa sempre confusione e oggi poca gamba, Lordkipanidze mi sembra il più forte ma al 40' (quarantesimo) era con le mani sulle ginocchia.
Dietro abbiamo un po' più di solidità grazie ad Aldrovandi che ha alzato le sue prestazioni e Calanca. Montebugnoli oggi con poca spinta mentre Ghizzardi sono contento sia stato ripescato, le poche azioni pericolose vengono da lui come anche il corner da cui abbiamo fatto gol (ben battuto da Villanova che oggi li ha finalmente tirati bene).

Sicuramente poco da rimproverare al impegno della squadra anche se i tre davanti sono un corpo estraneo. Purtroppo è una vittoria che non fa morale.
Perché l'avversario si chiama Alcione e perché non è stata convincente.

Fortunatamente però è arrivata e bisogna tenersela ben stretta tenendo a mente che mercoledì riapre il mercato e che le prossime partite saranno giocate contro avversari che probabilmente ci concederanno più spazi ma che attaccheranno davvero.

Oggi si è vinta una partita in cui a metterla bene i tifosi avrebbero abbozzato un applauso ma se fosse andata male sarebbe stato un bagno di sangue e lacrime amare, i giocatori devono essere molto orgogliosi di questa vittoria e consapevoli di tutti i loro problemi e lavorare per risolverli.

Spero che i giocatori più esperti, Aldrovandi soprattutto che è anche capitano, riesca a salire di giri facendo migliorare qualità di allenamenti e competitività.

Di che si erano presi 30 giocatori oggi ne abbiamo 15 schierabili con alcuni rotti.
Si era partiti alla cieca, al ultimo, senza stadio e senza sponsor. Piano piano il Carpi riavrà il suo stadio e vedo dai badge di sponsor sempre più numerosi che anche la città si sta riavvicinando.

Ci vorrà pazienza con questo Carpi e non voler mandare tutto a puttane, bisogna prendere il meglio e scartare il peggio e provare a finire la stagione in crescendo, levandosi soddisfazioni e senza raccogliere figure di merda.

Per me è necessario gettare le basi di un futuro solido, di una società forte che possa ambire al ritorno tra i pro dove merita di stare.

Questo post è da incorniciare.
Jack76
Messaggi: 711
Iscritto il: 28/02/2015, 17:35

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda Jack76 » 29/11/2021, 0:00

Grande Ronca, post stupendo e che condivido. L'unica cosa, secondo me una vittoria anche se oltre i propri meriti come oggi fa sempre morale, almeno aiuta a lavorare serenamente la settimana successiva.
Tanti giocatori sono stanchi perché anche causa infortuni mancano vere alternative. Se non altro è incoraggiante la crescita di alcuni under come il portierino e Montebugnoli rispetto a inizio campionato, Ghizzardi invece oggi è stata una gran bella sorpresa.
Speriamo che dal mercato arrivino rinforzi per aumentare la competitività e profondità della rosa ed anche di non uscire con le ossa rotte da questo dicembre in cui incontreremo le quattro squadre migliori. Sarà un banco di prova molto impegnativo per vedere a che punto è il cantiere Carpi. L'altro ieri avevo fatto caso anch'io a come sono aumentati gli sponsor ultimamente, ovviamente non sappiamo l'entità delle sponsorizzazioni ma comunque questo riavvicinamento dell'imprenditoria locale in prospettiva fa ben sperare.
forever
Messaggi: 1496
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: CARPI-ALCIONE

Messaggioda forever » 29/11/2021, 10:54

Io sono convinto che avendo il coraggio di sostituire 3-4 attuali con 3-4 nuovi (due centrocampisti e due di fascia) facendo attenzione alla gestione degli under, questa squadra può arrivare nelle 4 (terza o quarta)
Sull'impegno non puoi dire nulla, ma il problema é che non esiste centrocampo e qualsiasi squadra affrontiamo per larghi tratti della gara sembra il barcellona. Ieri l'alcione aveva il numero 4 (capitano) che avrà giocato 200 palloni......si faceva sempre vedere dal compagno e chiedeva il passaggio per poi cambiare lato o metterla in profondità..........noi non abbiamo nessuno così e non abbiamo nessuno di gamba e stazza che vada sulle seconde palle (Carrasco in quel ruolo non si può vedere).
Credo che Bolis, Borgarello e Serotti possano salutare allegramente la compagnia e vadano sostituiti con altri con le caratteristiche che ho messo qui sopra.

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti