Abbonamenti CARPI CALCIO

Moderatore: mallo

Qual'è il prezzo giusto di un abbonamento del Carpi in D?

da 50 a 70€
6
33%
da 71 a 100€
9
50%
da 101 a 120€
2
11%
da 121 a 149€
0
Nessun voto
150€
0
Nessun voto
sopra i 150€
1
6%
 
Voti totali: 18
Francesco1
Messaggi: 224
Iscritto il: 04/06/2023, 15:56

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Francesco1 » 27/08/2023, 21:02

Ronca ha scritto:Partita equilibrata finita 1-1

Difficile commentare, molti test di formazione, aspettiamo domenica.

Si sono anche allenati quindi conta fino ad un certo punto,sicuramente bisogna crescere sia di condizione che di gioco. Siamo da primi 5 posti
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8326
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Ronca » 27/08/2023, 21:20

Essere da primi cinque posti lo eravamo anche gli anni scorsi.

L'obiettivo è vincere il campionato.
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda vecchio » 27/08/2023, 22:24

Ronca ha scritto:Essere da primi cinque posti lo eravamo anche gli anni scorsi.

L'obiettivo è vincere il campionato.


Ma chi lo ha detto che l’obiettivo è vincere il campionato perché io non l’ho sentito
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8326
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Ronca » 27/08/2023, 22:36

Non hanno preso Saporetti per guardarlo tirare le punizioni al antistadio.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2970
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda solocarpi sez.mo » 27/08/2023, 23:08

vecchio ha scritto:
Ronca ha scritto:Essere da primi cinque posti lo eravamo anche gli anni scorsi.

L'obiettivo è vincere il campionato.


Ma chi lo ha detto che l’obiettivo è vincere il campionato perché io non l’ho sentito

Perché bisogna dirlo..?
Io ricordo che qualche anno fa qualcuno diceva regolarmente che l'obiettivo era mantenere la categoria (salvarsi) ma poi a fine anno.....
Francesco1
Messaggi: 224
Iscritto il: 04/06/2023, 15:56

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Francesco1 » 28/08/2023, 11:56

Non è questione di dire chiaramente gli obiettivi ma di essere realisti. Squadra in serie D che gioca dal basso con grande qualità di proposte e combinazioni di gioco non paga , in serie D e non solo conta personalità e gioco semplice.
p.vaccari
Messaggi: 1649
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda p.vaccari » 28/08/2023, 13:13

Se una squadra di serie D gioca come hai detto tu Franceso, ed ha uno che la mette dentro, da la rumba a tutti. Li ho visti poco per giudicare, ma non credo sia come dici tu...
CARPI PER SEMPRE
Francesco1
Messaggi: 224
Iscritto il: 04/06/2023, 15:56

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Francesco1 » 28/08/2023, 13:39

p.vaccari ha scritto:Se una squadra di serie D gioca come hai detto tu Franceso, ed ha uno che la mette dentro, da la rumba a tutti. Li ho visti poco per giudicare, ma non credo sia come dici tu...

Quando incontreremo squadre esperte e con il bomber la davanti come noi conterà la concretezza alla lunga palla lunga e sportellate la davanti con un bomber vinci
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8326
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Ronca » 28/08/2023, 14:18

In pre campionato si è vista una squadra che ha come punti fissi l'idea di partire dal basso, Mandelli da regista e Saporetti finalizzatore.

Dietro è stata fatta la scelta di giocare sempre con giocatori over ed è stata presa la decisione di scegliere difensori in grado di impostare.

Provati essenzialmente due moduli 352 (tre over dietro e due esterni) e 4312

Tra i due moduli preferisco sempre e comunque il secondo, non fosse altro che quando giochiamo a tre bisogna vedere i Rossini e Calanca staccarsi e andare in proiezione offensiva, lasciando scoperto dietro e non essendo dotati del dinamismo e piede di Paolo Maldini.

Mandelli a centrocampo è un regista classico di cui se ne sentiva enorme bisogno, però salterà le prime due per squalifica e mi aspetto che si facciano esperimenti in tal senso, per quando non ci sarà. Ieri è stato provato Lahrhib a metà campo, non ha senso, è un giocatore che va messo in area o a ridosso del area e va seguito quotidianamente nel suo percorso di crescita, non bisogna sprecarlo in altro modo.

Davanti l'unico che da sicurezza è Saporetti che si dimostra fin dalle amichevoli estive giocatore fuori categoria. Arrondini e Sall palesano gli stessi limiti della passata stagione, poca freddezza in finalizzazione. Però sono due giocatori che possono affiancare Saporetti. Secondo me la quarta punta dovrebbe essere Lahrhib e secondo me dovrebbe scalare le gerarchie.

Ofoasi, Tceuna, Ceccotti, Forapani e Quarena sono giovani che secondo me possono tenere bene la categoria. Le passate stagioni non ce n'erano di questa qualità e quantità. Dovrà essere bravo lo staff a lavorare sulla loro crescita.
Ofoasi nel ruolo di mezzapunta sfrutta la sua velocità per essere pericoloso sul recupero alto del pallone, ma mi sembra poco esplorata questa strada per ora, direi che ci si possa lavorare. Buona intuizione del mister.

Ho dubbi sui portieri, poco impegnati nelle amichevoli e spesso in difficoltà con la palla tra i piedi. Pericoloso in una squadra che vuole impostare sempre e comunque palla a terra.

Il campo del Cabassi in queste amichevoli era molto lento, in settimana presumo taglieranno l'erba e in coppa si vedrà maggior velocità.

Dubbi su Tentoni che è ancora fuori e di cui vengono dubbi sulla effettiva disponibilità fisica e psicologica, se ha paura di farsi male ha finito di giocare a livelli decenti.

Squadra in complesso che sembra abbastanza equilibrata, a me fa più paura dietro che davanti. Il gol sembra sempre nel aria, ma dietro siamo sempre esposti a ripartenze facendo possesso e abbiamo difensori lenti.

Per me il giocatore più forte in prospettiva è Tceuna, va messo bene in forma e lasciato libero di sgasare senza fare troppi tocchi di palla, ha tecnica di base grezza ma dotato di gran tiro e fisico.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8326
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Ronca » 28/08/2023, 14:26

L'ambiente intorno al Carpi deve essere meno depresso.

Società e tifosi.

La società deve capire che non siamo a Taranto sia come numeri che come attenzione attorno alla squadra.
I tifosi devono smettere di rompere il cazzo a prescindere e sostenere un gruppo nuovo che ha grosse potenzialità ma che rischia di naufragare se affogato sempre in un contesto di negatività.

Vorrei non vedere più sfigadór dentro e attorno alla squadra.

La serie B è un bel ricordo, il fallimento è un brutto ricordo ma sono passati anni e bisogna parlare del oggi e domani.
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda steve » 28/08/2023, 15:01

Grande Ronca. Analisi degna di un forum in cui si aspira a parlare di calcio. Anche se di basso livello, ma di calcio...e fatto soprattutto da uno che la squadra l'ha vista...
CASARI UNO DI NOI!
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda vecchio » 28/08/2023, 22:55

[quote="Ronca"]L'ambiente intorno al Carpi deve essere meno depresso.

I tifosi devono smettere di rompere il cazzo a prescindere e sostenere un gruppo nuovo che ha grosse potenzialità ma che rischia di naufragare se affogato sempre in un contesto di negatività.

Faccio fatica a comprendere questa frase dato che ti ritengo intelligente non so cosa significa

Cioè abbiamo una squadra potenzialmente forte ma se i giocatori lèggono un commento negativo sul forum perdono perché vanno in depressione?
Ma stiamo scherzando spero
Son due anni che a Natale abbiamo già buttato il campionato è la squadra è stata sempre sostenuta anche quando andava fischiata per non dire altro…
Dai su siamo seri che l adrenalina o c’è l’hai nel dna o te la sa dare il tuo staff non un certo un forum
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Francesco1
Messaggi: 224
Iscritto il: 04/06/2023, 15:56

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Francesco1 » 29/08/2023, 10:23

Analisi perfetta,come ho detto se imposti da dietro rischi e molto ,il RECINO del Piacenza per intenderci alla 10 volta intercetta palla e ti fa gol e magari hai dominato la partita con il bel gioco…tutto qua questo è il mio pensiero. Tenete conto che anche in serie A fanno fatica a impostare dal basso e sbagliano ( Dezerbi ne ha presi 3 con 3 ripartenza e 3 gol )
A buon intenditore
Francesco1
Messaggi: 224
Iscritto il: 04/06/2023, 15:56

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda Francesco1 » 29/08/2023, 12:03

Francesco1 ha scritto:Analisi perfetta,come ho detto se imposti da dietro rischi e molto ,il RECINO del Piacenza per intenderci alla 10 volta intercetta palla e ti fa gol e magari hai dominato la partita con il bel gioco…tutto qua questo è il mio pensiero. Tenete conto che anche in serie A fanno fatica a impostare dal basso e sbagliano ( Dezerbi ne ha presi 3 con 3 ripartenza e 3 gol )
A buon intenditore
Francesco1 ha scritto:Analisi perfetta,come ho detto se imposti da dietro rischi e molto ,il RECINO del Piacenza per intenderci alla 10 volta intercetta palla e ti fa gol e magari hai dominato la partita con il bel gioco…tutto qua questo è il mio pensiero. Tenete conto che anche in serie A fanno fatica a impostare dal basso e sbagliano ( Dezerbi ne ha presi 3 con 3 ripartenza e 3 gol )
A buon intenditore

Partita che può essere riassunta in modo semplice: I Seagulls giocano, gli Hammers vincono. Il possesso palla dice 79% per il Brighton, nonché 26 tiri totali a 11, ma nel calcio conta fare gol e il West Ham, in contropiede, ha saputo sfruttare brillantemente gli errori della difesa biancoblu, oggi in affanno totale.
p.vaccari
Messaggi: 1649
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: Abbonamenti CARPI CALCIO

Messaggioda p.vaccari » 29/08/2023, 16:00

Francesco, il tuo pensiero lo hai espresso in modo chiaro ed esaustivo. Quindi per te palla lunga e pedalare, con la speranza che qualcuno la butti dentro nella porta giusta. Ti vorrei ricordare, che non tanto tempo fa, sulla panchina del Carpi siedeva un certo allenatore che avendo gli uomini giusti e veloci in attacco, un centrocampo che filtrava ed impostava bene ed una difesa ottima, compreso il portiere, ha vinto il campionato di serie B. Per fare questo gioco, che in serie D e' il piu' semplice, occorrono lo stesso giocatori con le caratteristiche giuste. Normalmente se sai giocare, ed hai il possesso della palla, impedisci agli avversari di gestire il gioco. Non dico che si vincera' facile, ma se tu affermi che il CFC gioca con queste caratteristiche, ha molte probabilita' di successo. Naturalmente gli interpreti del gioco devono essere all'altezza e non devono sprecare molte palle goal. In ogni modo io mi diverto di piu' vedere giocare, che arroccarsi in difesa e sperare che l'attaccante veloce la butti dentro.
CARPI PER SEMPRE

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti