Carpi - Sammaurese

Moderatore: mallo

Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Carpi - Sammaurese

Messaggioda Ronca » 03/12/2023, 15:41

Apro il topic sul 3-0
forever
Messaggi: 1507
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda forever » 03/12/2023, 16:56

Il Ra ha pareggiato in casa con il progresso.....ma vi rendete conto che occasione buttiamo nel cesso quest' anno.....irripetibile.
Jack76
Messaggi: 732
Iscritto il: 28/02/2015, 17:35

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Jack76 » 03/12/2023, 16:59

Diciamo che sconfitte come quella col Progresso o il Corticella spengono qualunque entusiasmo...
Oggi se non altro buona attitudine e atteggiamento contro una squadra che si vede che è in un periodo di crisi. Incredibilmente con il campionato di m... che stiamo facendo abbiamo solo 5 punti di distacco dalla vetta e non siamo ancora alla parola fine della stagione.
Bastava vincere la partita buttata nel cesso col Fanfula e domenica scorsa con il Progresso per essere in Testa, rendiamoci conto.
Sez.Cavezzo
Messaggi: 1678
Iscritto il: 15/05/2016, 23:48

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Sez.Cavezzo » 03/12/2023, 17:06

Per ora buttato nel cesso il campionato.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Ronca » 03/12/2023, 17:10

Contento per la vittoria netta contro una squadra che farà fatica a salvarsi.

Atteggiamenti da prime donne a parte.

Anche questo portiere non mi sembra dia molte garanzie, incollato sulla linea di porta. Comunque era fermo da due mesi.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Ronca » 03/12/2023, 17:11

Ceccotti diffidato sul 4-0 va tolto immediatamente, io non so se questo staff abbia bisogno di un tutor o cosa...
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6167
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda mallo » 03/12/2023, 18:28

Vabbeh oggi girato tutto bene e avversario inesistente.
Detto ciò...il buon viti anche a me è sembrato molto insicuro e con poco carattere....tanto vero che mandelli gli ha urlato dietro 2/3 volte....e sul 4-0
Dai su prendere un over in porta e ce la giochiamo.
Oggi gli avversari non hanno fatto un tiro in porta.
semprecarpi
Messaggi: 1684
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda semprecarpi » 03/12/2023, 20:21

Bene la vittoria, ma non possiamo esaltarci troppo, loro venivano da 4 sconfitte consecutive (con oggi 5...) e mi sono sembrati un po' allo sbando.
Mi stupisce il pareggio in casa del Ravenna col Progresso, che rivaluta un po' la nostra sconfitta. Non c'è una squadra forte in assoluto, possiamo (DOBBIAMO) crederci, ma ci vuole qualche correttivo, a partire da un portiere che dia sicurezza, un centrale che non si infortuni subito, un attaccante di peso.
Ma soprattutto ci vuole continuità ed impegno, che ogni tanto mancano.
Oggi era partita da ultima spiaggia ed hanno risposto bene, ma già domenica a Forlì sarà ancora partita da ultima spiaggia e così le altre che seguiranno se vogliamo recuperare.
Difficile, molto difficile, ma FORZA CARPI!!
chinito
Messaggi: 3902
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda chinito » 03/12/2023, 21:00

Oggi sembravamo gli All blacks, non c'è stata partita, in casa andiamo sempre a segno e quasi sempre in vantaggio, è chiaro che il problema è che prendiamo troppi gol a differenza del Ravenna che quando gioca male, fa 1 punto perché non prende mai gol.
Mi sembra abbia giocato col 4132 chissà....
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Ronca » 03/12/2023, 21:20

A me è sembrato il solito 4312 con Cortesi trequartista.

Comunque è la terza partita delle ultime quattro (dopo la figuraccia di Ravenna) che non si prende gol.
Se col Progresso Sall fa gol in uno dei due palloni a porta vuota e il portiere non si fa passare la palla in mezzo alle mani siamo a quattro vittorie e zero gol subiti. Ci mancano quei tre punti lì e avremmo una classifica decente.

Ora tocca rincorrere con l'acqua alla gola. Recuperare almeno Rossini e intervenire sul mercato.

Via Arrondini e Tentoni e dentro un centrale di difesa ed un 9 di 1.90.
Via Sabatini e Lamane che non vedono il campo e dentro un 2004 in un ruolo in cui non c'è.
chinito
Messaggi: 3902
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda chinito » 03/12/2023, 21:57

Ronca tutto giusto, mi preoccupo solo di chi dovrà scegliere le 3 pedine e con quale budget.
Col mister lontano dalla panchina ce la possiamo fare.
forever
Messaggi: 1507
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda forever » 04/12/2023, 12:31

Io ieri non ho notato un cambiamento di approccio alla gara.......vanno in campo e prima mezz'ora inutili passaggi sulla trequarti, solo un'occasione di Sall su un pallone arrivato li dopo una carambola.....anzi, malgrado la pochezza, sembrava che loro con due tre passaggi fossero addirittura + incisivi. Poi al nostro goal, frutto del primo tentativo di tiro da fuori con ribattuta.....la partita é cambiata ed é venuta fuori la totale bughezza di chi una volta sotto non ha modo di rendersi pericoloso. Certo é che Saporetti se trova lo spiraglio, la porta la centra.
Domenica si va a Forli contro una squadra che ha schiacciato il ravenna nella propria metà campo e meritava di vincere 3 a 0 e poi ha vinto a S Marino. Una squadra non di fenomeni, ma c'e' tal Merlonghi che vede la porta come pochi in questa categoria e con i portieroni che abbiamo noi, a me viene già freddo anche se adesso sono al caldo. In difesa.....se non rientra Rossini, siamo improponibili per una partita dove verosimilmente ci sarà anche e soprattutto da difendersi, non si può chiedere ad un centrocampista di inventarsi centrale e quel Frison se non giocava da dove veniva, abbiamo capito che c'era un perché. Si fa fatica ad essere ottimisti, anche perché ogni volta che abbiamo alzato l'umore in attesa di una gara, ci hanno pensato i nostri guerrieri a farcelo riabbassare. Ieri allo stadio clima surreale tra i pochi presenti, malgrado il risultato, si faceva fatica a vedere un minimo di entusiasmo....credo sia opinione diffusa che malgrado la vittoria, i problemi siano rimasti esattamente quelli che vediamo da 3 anni e cioé:
1-a parte qualche buona individualità, squadra allestita con le riserve di altre squadre di D
2-Bravi ragazzi , ma senza quella cazzimma necessaria
3-Portieri inadeguati
4-Manca un bomber vero di peso e un centrale che dia sicurezza (forse c'era...Maini... ma si é infortunato ed é stato sostituito con altri non all'altezza).
5-Allenatore che va bene a Bagnolo a professare il tikitaka, ma per vincere un campionato di D serve altro
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Ronca » 04/12/2023, 13:39

Ho guardato gli highlights di Sangiuliano Pistoiese 1-2

Tuffo dei giocatori toscani sotto il settore ospiti a fine partita e festa grande.

Hanno 1 punto più di noi in classifica.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8291
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda Ronca » 04/12/2023, 13:45

Condivido Forever il discorso sulla difesa.

A pensare di difendere su Merlonghi che fa gol tutte le domeniche con questi uomini viene freddo.

Nonostante un gol subito nelle ultime quattro siamo ancora una delle peggiori difese del campionato, per capire quanto facevamo cagare prima.

L'infortunio di Maini necessitava di tornare velocemente sul mercato invece la scelta è stata adattiamo Bouhali.

Che manchino idee o soldi in entrambi i casi senza centrale di alto livello non si può ambire a primi posti (in nessun caso alla vittoria)
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6167
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: Carpi - Sammaurese

Messaggioda mallo » 04/12/2023, 16:32

e' inutile arrampicarsi sugli specchi ,cercare alibi o adattare giocatori
gli infortuni capitato a tutte le squadre,qui ce' da fare mercato vero per provare a giocarcela fino alla fine
(IN UN CAMPIONATO MEDIOCRE)
2 centrali di difesa
un centrocampista duttile e di gamba(al posto di tentoni mai visto)
un centravanti mica i vari trombetta,villadalme/ arrondini...un bomber alla de angelis,quello da 20 gol..cattivo,brutto.
che faccia a sportellate e faccia salire la squadra e che la spizzichi per saporetti(che la porta la prende lui!)
e possibilmente un portiere over e i necessari giovani pe giocare con portiere over.

vediamo se hanno voglia e capacita' ...lo sanno anche in societa' che serve questo!

ho notato anche io un po' di smaronaggine tra i tifosi...nonostante il 4-0
AVANTI CARPI

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti