Carpi - Ascoli
Moderatore: mallo
- Ronca
- Amministratore
Carpi - Ascoli
Ancora out Mandelli
- dariocarpi
-
Re: Carpi - Ascoli
avrei preferito incontrare il Legnago Salus.....però prima o poi le dobbiamo affrontare tutte. Per individualità, sono per me i + forti.......speriamo bene
-
copriamoci un pò di più, difficile vincere se prendi sempre 1 2 gol a partita.
- Ronca
- Amministratore
Io signori comprendo l'ottimismo e la benevolenza nei confronti di una squadra che lascia sempre tutto sul campo ma:
1) Non vinciamo mai
2) Prendiamo sempre gol e concediamo tantissimo
3) Abbiamo sempre fuori gente, spesso i giocatori più forti e oggi Cortesi ha finito la stagione o quasi.
Secondo me è necessario che i vari Stanzani, Figoli, Sereni inizino a dare concretamente il loro contributo.
L'anno scorso partimmo molto male per poi fare un girone di ritorno clamoroso ma non è detto che si ripeta quel andamento.
Non vorrei per essere quello a cui fanno tutti i complimenti volentieri perché comunque non vince mai e sta simpatico a tutti.
Fra quattro giorni si va a Pescara senza i giocatori di riferimento, occorre che altri salgano in cattedra al loro posto.
Non sono preoccupato, per ora, ma nemmeno condivido l'ottimismo imperante attorno alla squadra. Ricordo che per evitare i playout bisogna mettersi cinque squadre alle spalle ed io oggi non le vedo cinque più scarse di noi. È inoltre vero che ce la giochiamo con tutti ma con un Cortesi in meno ed un Mandelli rotto mi si accende qualche campanello di allarme da riconoscere e su cui lavorare immediatamente.
1) Non vinciamo mai
2) Prendiamo sempre gol e concediamo tantissimo
3) Abbiamo sempre fuori gente, spesso i giocatori più forti e oggi Cortesi ha finito la stagione o quasi.
Secondo me è necessario che i vari Stanzani, Figoli, Sereni inizino a dare concretamente il loro contributo.
L'anno scorso partimmo molto male per poi fare un girone di ritorno clamoroso ma non è detto che si ripeta quel andamento.
Non vorrei per essere quello a cui fanno tutti i complimenti volentieri perché comunque non vince mai e sta simpatico a tutti.
Fra quattro giorni si va a Pescara senza i giocatori di riferimento, occorre che altri salgano in cattedra al loro posto.
Non sono preoccupato, per ora, ma nemmeno condivido l'ottimismo imperante attorno alla squadra. Ricordo che per evitare i playout bisogna mettersi cinque squadre alle spalle ed io oggi non le vedo cinque più scarse di noi. È inoltre vero che ce la giochiamo con tutti ma con un Cortesi in meno ed un Mandelli rotto mi si accende qualche campanello di allarme da riconoscere e su cui lavorare immediatamente.
- Ronca
- Amministratore
Aggiungo una cosa, Saporetti è un giocatore da area di rigore, è un 9, non un 11 o un 7
Deve vivere lì dentro, anche se è 1,70m, attorno a Gerbi/Sall non fa gioco ed è sprecato oltre che poco utile.
Deve vivere lì dentro, anche se è 1,70m, attorno a Gerbi/Sall non fa gioco ed è sprecato oltre che poco utile.
-
Beh, io credo che bisogna essere oggettivi. La nostra rosa e' composta da giocatori dimenticati che stagnavano in D, alcuni ragazzini e qualche panchinaro di squadre di C di mezza tacca che e' venuto a carpi per cercare più spazio. Io firmo l ultimo posto utile fuori dai play out... però vedo che c'è la giochiamo contro tutti e questo porta un moderato ottimismo. Aggiungo che senza Mandelli perdiamo l'80% del centrocampo. Peccato per cortesi che ha volte fa incazzare ma e' l unico che salta l uomo e crea la superiorità. Siamo vivi e consapevoli che il nostro campionato comincerà dopo Pescara.
-
Credo che tecnicamente abbiamo un gap negativo nei confronti di diverse squadre del girone, e ovviamente le assenze di Cortesi e Mandelli peggiorano non poco questo aspetto. Per Cortesi vedendo il suo dolore e che è uscito dal campo appoggiato a due persone e senza riuscire ad appoggiare la gamba, temo che sia uno strappo e stia fuori qualche mese. Per Mandelli non lo so ma mi auguro che sia questione di poco tempo perché recuperi, altrimenti sarebbe la seconda assenza pesantissima a centrocampo. Credo ci vorrà qualche rinforzo a gennaio, anche a prescindere da questi infortuni, perché per salvarsi occorrono alcune vittorie e con i pareggi con la vittoria che vale 3 punti non si va tanto lontano.
Detto questo, l'atteggiamento della squadra è encomiabile, da sempre tutto e prova a fare il gioco e essere propositiva anche contro squadre più forti. C'è uno spirito di squadra e al momento una tenuta atletica decisamente buoni. È un vero peccato per oggi, perché con un po di attenzione in più si potevano portare a casa 3 punti d'oro contro un Ascoli più quotato di noi.
Concordo con te Ronca, che finora in fase offensiva i nuovi acquisti non abbiano dato un gran apporto, tanto che ci si è basati molto su Cortesi, Saporetti e in parte Sall.
È anche vero che il calendario ci ha riservato un avvio di fuoco nelle prime 7 giornate, e arrivare al termine di queste con 7 punti (o qualcosina in più se riuscissimo a far risultato a Pescara) non è da buttare.
Detto questo, l'atteggiamento della squadra è encomiabile, da sempre tutto e prova a fare il gioco e essere propositiva anche contro squadre più forti. C'è uno spirito di squadra e al momento una tenuta atletica decisamente buoni. È un vero peccato per oggi, perché con un po di attenzione in più si potevano portare a casa 3 punti d'oro contro un Ascoli più quotato di noi.
Concordo con te Ronca, che finora in fase offensiva i nuovi acquisti non abbiano dato un gran apporto, tanto che ci si è basati molto su Cortesi, Saporetti e in parte Sall.
È anche vero che il calendario ci ha riservato un avvio di fuoco nelle prime 7 giornate, e arrivare al termine di queste con 7 punti (o qualcosina in più se riuscissimo a far risultato a Pescara) non è da buttare.
-
Anch'io sono d'accordo con ronca 100% sul discorso di chi ora deve dimostrare concretamente date le assenze (Mandelli stasera era in panca forse non sta fuori così a lungo, non lo so). ma anche con chi loda lo spirito (e il gioco del mister aggiungo io) di questo Carpi. Ed è per questo che secondo me fare paragoni con le altre squadre non so quanto conti ora come ora. Si avremo fuori uso due giocatori molto importanti ed è un' occasione per chi ha giocato meno di dimostrare. Pescara sarà durissima. Per il resto io sono molto fiducioso. Rinforzi a gennaio, con un presidente così, arriveranno sicuramente.
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso
-
La notizia peggiore di oggi, dopo una prestazione nel complesso positiva è l'infortunio di cortesi. (Ad oggi l'unico capace di creare pericolosità in attacco)
Bene sorzi e nel fomplesso la difesa.
Senza mandelli ad oggi siamo carenti di esperienza a centrocampo.
Con solo i giovanotti non si va da nessuna parte.
Davanti gerbi, sereni..stanzani...non pervenuti.
Cosa positiva abbiamo perso 1 sola partita senza neppure meritare.
Prima o poi affronteremo anche squadre con meno qualità di queste.
Parere mio, la serie C x saporetti è abbondante, non ha fisico e neppure velocità, si impegna si, ma conclude poco.
Farlo giocare troppo vicino alls porta, verrebbe soffocato dalla difesa.
Manca l'uomo da 8/10 gol.
A Pescara molto dura
Bene sorzi e nel fomplesso la difesa.
Senza mandelli ad oggi siamo carenti di esperienza a centrocampo.
Con solo i giovanotti non si va da nessuna parte.
Davanti gerbi, sereni..stanzani...non pervenuti.
Cosa positiva abbiamo perso 1 sola partita senza neppure meritare.
Prima o poi affronteremo anche squadre con meno qualità di queste.
Parere mio, la serie C x saporetti è abbondante, non ha fisico e neppure velocità, si impegna si, ma conclude poco.
Farlo giocare troppo vicino alls porta, verrebbe soffocato dalla difesa.
Manca l'uomo da 8/10 gol.
A Pescara molto dura
-
Ma...io vedo altre partite si vede, Saporetti non avrà il fisico non avrà velocita'......quest'anno ho visto nel giocatore grande impegno grande sacrificio e giocare molto anche per la squadra, 5 partite 2 goal e 2 assist e giocate pregevoli, anche sbagliare goal, ma esistono anche i portieri, criticare Saporetti quest'anno in serie C in questa squadra a parte Mandelli non vedo giocatori di livello così superiore, pur avendo esperienze di serie C, sicuramente prendiamo troppi goal e non si può pensare di doverne fare sempre 1 in più di quelli presi, tocca al mister sistemare un po il tutto, a me la squadra piace, ci mettono grinta e impegno, non ci dimentichiamo gli errori arbitrari che abbiamo subito,avremmo almeno 3/4 punti in più, è un gruppo che quando avrà trovato ancora di più la quadra ci farà divertire e si toglierà delle belle soddisfazioni.
-
Anche ieri Cortesi migliore in campo dei nostri e purtroppo si è rotto. I due gol subiti sono 2 errori madornali di posizione della nostra difesa.
Fino a gennaio siamo questi qui, c'è la giochiamo con tutti ma vinciamo con pochi, non abbiamo attaccanti in grado di fare 3 gol a partita.
Fino a gennaio siamo questi qui, c'è la giochiamo con tutti ma vinciamo con pochi, non abbiamo attaccanti in grado di fare 3 gol a partita.
-
Mi sembra ancora una squadra da LAVORI IN CORSO che deve assestarsi ancora e tanto.
In difesa manca un terzino sinistro titolare. Prima si adattano i centrali, poi si inserisce Verza e Ceccotti non vede il campo.
A centrocampo Mandelli è l' uomo chiave, ma già lo scorso anno ha dimostrato di non poter reggere fisicamente un intero campionato. Urge trovare un' alternativa valida che, se non è già in rosa, costa.
In attacco già lo si sapeva che saporetti per fisico e personalità non è un trascinatore, ciò nonostante ha a referto 2 gol e 2 assist, non poco, considerando il salto di categoria.
La nota lieta, Cortesi, credo ne avrà per tanto e i nuovi finora hanno dato un apporto scarso. Servirebbe un attaccante da 15 gol, che costa.
Detto ciò, siamo a 7 punti dopo un inizio da tutti definito bello tosto. La squadra è propositiva, unità, non molla mai e un gol a partita lo trova sempre.
Dubito che quest' anno potremo essere la sorpresa del girone, ma penso che l'obiettivo sia quello di lasciarci per tutta la stagione 4 squadre dietro.
In difesa manca un terzino sinistro titolare. Prima si adattano i centrali, poi si inserisce Verza e Ceccotti non vede il campo.
A centrocampo Mandelli è l' uomo chiave, ma già lo scorso anno ha dimostrato di non poter reggere fisicamente un intero campionato. Urge trovare un' alternativa valida che, se non è già in rosa, costa.
In attacco già lo si sapeva che saporetti per fisico e personalità non è un trascinatore, ciò nonostante ha a referto 2 gol e 2 assist, non poco, considerando il salto di categoria.
La nota lieta, Cortesi, credo ne avrà per tanto e i nuovi finora hanno dato un apporto scarso. Servirebbe un attaccante da 15 gol, che costa.
Detto ciò, siamo a 7 punti dopo un inizio da tutti definito bello tosto. La squadra è propositiva, unità, non molla mai e un gol a partita lo trova sempre.
Dubito che quest' anno potremo essere la sorpresa del girone, ma penso che l'obiettivo sia quello di lasciarci per tutta la stagione 4 squadre dietro.
-
Bene nel complesso la difesa???
Hahahaha ma l avete visto il primo gol e il secondo tempo dove potevano farci 2/3 gol tranquillamente?
Hahahaha ma l avete visto il primo gol e il secondo tempo dove potevano farci 2/3 gol tranquillamente?
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso
- mallo
ottimo impegno e corsa grinta sudore e coesione di squadra..si bene bene ma non basta!
ma i due gol presi sono una roba da amatori
ogni partita si prende gol e questo e' un dato di fatto...li ce' da sitemare qualcosa..
anche io vorrei piu apporto dai nuovi arrivati stanzani,sereni figoli per capirci...quelli presi dalla c con una certa esperienza.
come pensavo abbiamo una rosa di 15/16 titolari corta anzi cortissima.
comunque fiducia
ma i due gol presi sono una roba da amatori
ogni partita si prende gol e questo e' un dato di fatto...li ce' da sitemare qualcosa..
anche io vorrei piu apporto dai nuovi arrivati stanzani,sereni figoli per capirci...quelli presi dalla c con una certa esperienza.
come pensavo abbiamo una rosa di 15/16 titolari corta anzi cortissima.
comunque fiducia