Carpi - Pontedera

Moderatore: mallo

Ronca
Amministratore

Carpi - Pontedera

Messaggioda Ronca » 05/10/2024, 15:54

Fine pt il loro portiere ha fatto due miracoli che potevamo andare 2-0 però poi sono venuti fuori loro che sono andati vicini al pareggio.

Chiuso il pt un po' in difficoltà fisica vediamo il secondo.
cagnulein
Contatta:

Re: Carpi - Pontedera

Messaggioda cagnulein » 05/10/2024, 17:18

Uno di quei 3 punti brutti brutti ma che ci teniamo stretti stretti.
Saporetti con uno spirito di sacrificio incredibile. Speriamo che Calanca non abbia affrettato troppo il rientro
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 05/10/2024, 17:20

Tre punti non meritati ma fondamentali da squadra che soffre e si aiuta.

Contiliano migliore in campo per il noi.
Jack76

Messaggioda Jack76 » 05/10/2024, 17:22

Abbiamo iniziato molto bene, poi sono venuti fuori loro e soprattutto nella ripresa ci hanno messo sotto e solo un grande Sorzi (oggi davvero super) ha ritardato il loro pareggio, che alla fine è giustamente arrivato. Per fortuna poco dopo Saporetti ha messo un gran assist e abbiamo conquistato questi 3 punti davvero importanti, che ci allontanano un po dalla zona calda.
motta

Messaggioda motta » 05/10/2024, 18:09

Per me è stata una partita epica. 3 punti di platino. Immeritati bisogna ammetterlo. Quasi sempre in sofferenza per l intera partita. Poi episodi ridicoli tra i quali: corner regalato incredibilmente da noi che neanche negli amatori si vede,il recupero palla di uno tra contiliano o puletto (non ho visto bene) da standing ovation, l’ arbitro incredibilmente accanito con le perdite di tempo inesistenti di Sorzi, Italeng che ha fatto una partita imbarazzante per poi segnare, contestare la ns curva, farsi espellere e mandare baci a tutti percorrendo la via dello spogliatoio
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 05/10/2024, 19:25

Finora la partita più difficile del Carpi, ma è arrivata la vittoria ed oggi è quello che contava. Ci hanno fatto soffrire come non era successo coi presunti squadroni incontrati in precedenza.
Secondo me i migliori sono stati Sorzi (sempre sicuro e decisivo in vari interventi), Contigliano (ma pesa il mancato passaggio per Saporetti che poteva chiudere la partita) e Saporetti (tanti errori ma sempre presente in ogni parte del campo). Comunque tutti hanno lottato e sofferto fino alla fine, ed è quello che mi piace di questa squadra.
Bandini

Messaggioda Bandini » 05/10/2024, 19:37

Ecco i tre punti che ci servono in casa contro le squadre di pari livello.
Ottima prestazione di squadra, MVP Sorzi.
forever

Messaggioda forever » 05/10/2024, 20:00

Si il pari ci stava, ma la vittoria era troppo importante...bene così. Rossini mi sembra sia quello che fatica più di tutti a ritrovarsi in questa categoria.....bene gli altri....non dimentichiamo che 7 su 11 vengono dalla D
chinito

Messaggioda chinito » 05/10/2024, 21:07

Punti pesanti nella partita giocata peggio in assoluto.
Gran spirito di sacrificio di tutti
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 05/10/2024, 22:15

Bella partita di tcheuna sia in fase di spinta che anche in copertura.
La giocata di saporetti ci ha fatto vincere la partita assieme alla bella conclusione di gerbi.
Sorzi piacevole conferma.
Quando si fa gol troppo presto capita che la partita possa prendere una piega del genere.
Loro comunque buona squadra con buoni palleggiatore.
Avanti carpi.
P.s. poca gente al cabassi, speravo meglio
chinito

Messaggioda chinito » 05/10/2024, 22:25

La gente al Cabassi la rivedremo con la spal se non piove o in primavera.
Con Mandelli in forma così, possiamo giocarcela con tutti.
Mi son piaciute le scelte del mister e i cambi fatti.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 05/10/2024, 22:49

motta ha scritto:Per me è stata una partita epica. 3 punti di platino. Immeritati bisogna ammetterlo. Quasi sempre in sofferenza per l intera partita. Poi episodi ridicoli tra i quali: corner regalato incredibilmente da noi che neanche negli amatori si vede,il recupero palla di uno tra contiliano o puletto (non ho visto bene) da standing ovation, l’ arbitro incredibilmente accanito con le perdite di tempo inesistenti di Sorzi, Italeng che ha fatto una partita imbarazzante per poi segnare, contestare la ns curva, farsi espellere e mandare baci a tutti percorrendo la via dello spogliatoio

Personaggio imbarazzante.

Non cagato da nessuno tutta la partita, fa gol e viene a prendere per il culo la curva.
Prende gol.
Da una gomitata a Rossini ad un metro dall'arbitro.
Esce ridendo in faccia alla curva.

Ma cazzo ti ridi che state perdendo e ti hanno appena cacciato?
Ridiamo noi mica te.
L'amaro Lucano

Messaggioda L'amaro Lucano » 06/10/2024, 9:57

Premesso che il Pontedera sono 11 anni di fila che fa la C, mi viene da dire, finalmente una squadra come il Pontedera per capire definitivamente che quest' anno gli scontri diretti dovremo giocarli e possibilmente vincerne (almeno una decina tra andata e ritorno) così.
Partite sporche, con continui capovolgimenti ed errori (di impostazione e difensivi). Ecco perché diventano importanti:
1) avere un portiere che, pur non facendo miracoli, para tutto ciò che è parabile, esce sulle palle alte, dà sicurezza al reparto.
2) un centrocampista di ordine. Pur non avendo ancora i 90 minuti a noi Mandelli serve come il pane, soprattutto quando la squadra viene messa sotto (ieri quasi tutto il secondo tempo) e rischia di sbandare.
3) Un giocatore che ti fa la giocata e ti fa svoltare la gara.
Saporetti non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. A volte "sparisce dalla partita", altre sembra giocare con superficialità. Detto ciò c'è da dire che il modo in cui salta l' uomo e fa l' assist per il secondo gol è da giocatore di gran qualità (ne abbiamo pochi) che difficilmente puoi sostituire.
4) Una grosso contributo dalla panchina. Al di là del mezzo gol (l' altra metà è di Saporetti) ieri Gerbi mi è piaciuto tantissimo perché ha permesso col suo fisico di fare salire la squadra e evitare di farci schiacciare eccessivamente nel finale di gara.
Rimango in attesa di scoprire il contributo che potranno dare i vari Figli, Sereni, Stanziani...
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 06/10/2024, 11:46

Credevo non sarebbe stata una partita più facile delle precedenti, il Pontedera fa il 12 esimo campionato consecutivo di C, ha giocatori esperti e di categoria. La vittoria di ieri vale il doppio considerando la condizione di nostri giocatori fondamentali.
Mandelli ieri dopo un tempo era cotto, Calanca forse aveva 30 minuti.
Io da ignorante che guarda le mie partite ho notato che i due centrocampisti attorno a Mandelli (Contiliano e Forapani, poi Amyah) ieri hanno avuto compiti difensivi un po' diversi dal solito, ripiegavano molto più indietro per coprire la difesa, soprattutto dalla parte di Calanca.

Questo sguarniva in mezzo però paradossalmente ha esaltato Contiliano che, appurato di mestiere non faccia il regista, ieri da mediano/tuttocampista ha giocato da 7.
Puletto credo abbia qualità tecniche più che buone ma mi sembra ancora parecchio indietro fisicamente.
Il centrocampo è un po' un rebus da districare per il mister così da trovare l'impostazione più efficace.

Le partite come ieri in cui vai avanti subito sono sempre un po' difficili, la nostra prima mezz'ora è stata di controllo assoluto, il Pontedera è rimasto in partita perché il loro portiere (2004 molto interessante) ha fatto letteralmente due miracoli, soprattutto il secondo su corner. Dopo secondo me è venuta fuori la loro esperienza in categoria, la nostra precaria condizione in alcuni giocatori e anche il peso psicologico di dover vincere in casa contro una diretta concorrente per la salvezza.

Le note più positive sono che il Carpi si riconferma squadra tosta da affrontare e che abbiamo un portiere solido ed affidabile, che da tranquillità alla difesa nelle uscite.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 08/10/2024, 23:36

QUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE DI CUI UNA PER RECIDIVITA' IN
AMMONIZIONE (V INFR)
ITALENG NGOCK JONATHAN (PONTEDERA)
per avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un
calciatore avversario, in quanto, dopo aver subito un fallo, dopo il fischio dell’Arbitro, reagiva
colpendolo al volto con una gomitata, senza provocargli conseguenze.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità
complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che
non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità
della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta.

Chiesa se sta ancora ridendo e se qualcuno ha capito che cosa avesse da ridere.

Torna a “Carpi Calcio”