Pianese - Carpi

Moderatore: mallo

Camisa bianco rossa
Messaggi: 458
Iscritto il: 22/08/2020, 13:33

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda Camisa bianco rossa » 13/10/2024, 21:25

Per me un centrocampo forapani, contiliano, puletto...è da retrocessione...e davanti senza cortesi, se non inventa qualcosa saporetti...zero assoluto.
Questo è un problema...
motta
Messaggi: 598
Iscritto il: 11/07/2013, 18:54

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda motta » 13/10/2024, 21:47

Una non partita nostra
Serve una vittoria con la lucchese se no la stagione si fa troppo rischiosa e la panchina del mister inizierebbe a traballare seriamente
ForzaVecchioCuoreBiancoRosso :rox:
Avatar utente
Mac
Messaggi: 996
Iscritto il: 26/04/2011, 16:24

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda Mac » 13/10/2024, 22:15

Ronca ha scritto:Guardato portare palla per 30 Metri boccadamo, mah

Zagnoni lo guarda tirare.

Era già successo anche col Pontedera che il portatore di palla potesse arrivare quasi al limite senza che uscisse nessuno incontro, assurdo.
Loro ne avevano due buoni, Pacciardi che non ha lasciato una palla a Gerbi e Boccadamo che ha fatto quello che voleva.
Sall va bene in campo aperto quando hai degli spazi, se lo metti su quando sei sotto contro una squadra già chiusa non rende.
semprecarpi
Messaggi: 1735
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda semprecarpi » 13/10/2024, 22:35

Ma se arriviamo al limite della loro aerea dopo aver fatto 10 passaggi orizzontali da 3 metri ognuno e una volta al limite dell'area decidiamo di fare un bel passaggio indietro a centrocampo e da qui magari un altro passaggio indietro al nostro portiere, come possiamo sperare di segnare?
Questo stucchevole tiki taka ha funzionato nelle prime partite con squadre aperte, non può funzionare con squadre toste come il Pontedera o la Pianese, che pressano ed hanno tutto il tempo di chiudersi nella loro aerea.
I numeri sono impietosi: nel primo tempo non abbiamo praticamente passato la metà campo, nel secondo, dovendo cercare il pareggio, abbiamo creato una sola occasione con Tcheuna. Se invece contiamo i passaggi all'indietro e quanto volte il portiere ha rilanciato di piede su retropassaggio dei nostri abbiamo sicuramente numeri a 2 cifre.
Camisa bianco rossa
Messaggi: 458
Iscritto il: 22/08/2020, 13:33

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda Camisa bianco rossa » 13/10/2024, 22:36

Il portatore di palla avversario che si avvicina incontrastato alla nistra area è principalmente colpa di un centrocampo che si fa tagliare fuori facilmente.
Oggi avrei nesso sall e tenuto gerbi al centro dell'attacco.
Sall attaccante esterno avrebbe fatto sicuramente meglio di sereni
forever
Messaggi: 1536
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda forever » 14/10/2024, 8:47

3 punti

1-mi é sembrato di rivedere una delle partite in trasferta del campionato scorso dove non si riusciva a contrastare chi ci affrontava con vigore e temperamento.....solo dopo il goal un po' di reazione...speriamo sia solo una ricaduta
2-non dobbiamo dimenticarci che praticamente la nostra é una squadra di D che fa la serie C, per cui obbiettivo deve essere ultimo posto utile fuori dai play out e per il momento ci siamo.
3-domenica in casa, finita l'euforia per la promozione e novità serie C, ci saranno 5-600 carpigiani allo stadio.....perché a parte i soliti che a prescindere da categoria e classifica, fare campionati per salvarsi non attira nessuno
Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3055
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda dariocarpi » 14/10/2024, 9:32

la panchina che scricchiola e altre amenità non si possono sentire.....hai perso 1 a 0 non con imbarcata e potevi anche pareggiarla ...

certo per 60 min hai giocato sotto ritmo e sei stato messo sotto...da Non ripetere anche se mi pare loro avessero maggior fisicità..nel solito campo sintetico che mi fanno cagare...

Credo sia inutile parlare di entusiasmo o altro...ti mancano Cortesi e soprattutto mandelli....ossia chi detta l ultimo passaggio e chi fornisce ordine e fosforo.....Puletto (che sta stravincendo il premio culo da sposa) e Contiliano non sono allo stesso livello...Nardi ha fatto 1 tempo con l ascoli poi sparito....FIGOLI esiste ? amayah ieri con la febbre....anche il povero Serpini che doveva fare ?

capitolo terzino sinistro - calanca è attento...ma nullo per spinta..se zoboletti , ceccotti, quello del legnago mai visti in campo....svincolarli e prender un sarzi puttini

siamo questi...la sfiga ci ha colpito nei ns giocatori piu' decisivi.....e sopratutto chi sta tirando la carretta sono quelli della d...tutti gli acquisti dalla c stanno deludendo....

Un campaNELLO D ALLARME PER IL PROX MERCATO....meglio rischiare su 1 o 2 che costano ma che danno qualità
Viva IL Fiduciario
semprecarpi
Messaggi: 1735
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda semprecarpi » 14/10/2024, 10:45

Abbiamo avuto un calendario tremendo, le prime 7 partite con squadroni (anche se poi alcune di queste si sono rivelate tutt'altro che squadroni) e forse questo ha spinto la squadra a giocare con un piglio e un carattere notevoli. Abbiamo avuto tanti complimenti e probabilmente qualche punto in meno di quanto avremmo meritato.
Poi è cominciato quello che doveva essere il campionato alla nostra portata e lì forse si sono rilassati. Un gioco così abulico come quello del primo tempo di ieri era dal girone d'andata dell'anno scorso che non lo vedevo.

Giocatori scarsi? Mah, sono gli stessi delle prime 7 partite e lì c'erano state solo lodi...
Qualche dubbio però comincia a sorgere sulla maggior parte dei nuovi acquisti, chi ha giocato ha deluso, a partire da Stanzani, la delusione maggiore. Anche su Figoli si puntava tanto, sta deludendo? Boh, non gioca mai... così come Nardi, Zoboletti, Cecotti, Mazzali .... tutti oggetti misteriosi.
E infine gli infortuni: abbiamo perso Cortesi, però anche Mandelli e Panelli e anche Calanca ... rientrano da un infortunio e si fanno male di nuovo e spariscono... è solo sfortuna? Qualche dubbio viene anche su staf medico e preparatori.
L'amaro Lucano
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda L'amaro Lucano » 14/10/2024, 13:21

Finora la delusione maggiore viene dalla campagna acquisti/cessioni e da chi l'ha condotta.
Nel momento in cui non hai un grosso budget a disposizione, devi fare fruttare al meglio quello che il presidente ti ha messo a disposizione. Quindi prendi giocatori che conosci e che ritieni siano funzionali al gioco del mister. Senza scomodare il passato, mi pare che lo stesso Motta lo abbia fatto lo scorso anno e, guarda caso, sono quelli che risultano i migliori anche in c. Dai nuovi arrivi, escluso il portiere, il contributo è stato scarso/nullo.
Capitolo Mandelli. È evidente dallo scorso anno che è il regista, come è evidente dallo scorso anno che è fatto di cristallo. Era dunque fondamentale trovare in estate un sostituto all' altezza che ti facesse metà partite di campionato da titolare. Oppure sperare in un miracolo (che Mandelli le giocasse tutte i molte), oppure trovare alternative tattiche in sua assenza.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8482
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda Ronca » 14/10/2024, 13:50

Mandelli l'anno scorso ha saltato due partite per infortunio.

Ci può stare che una neopromossa priva dei quattro giocatori più forti e carismatici faccia molta fatica.
Mandelli, Cortesi, Calanca e Panelli sono i quattro giocatori più esperti e titolari nei ruoli centrali del campo.

Sono assenze pesanti e determinanti per noi.
La delusione dei nuovi acquisti è evidente, tuttavia non mi sembrano giocatori scarsi, fanno fatica ad inserirsi in questo sistema di gioco. Un gioco che anche l'anno scorso ha impiegato tre mesi ad ingranare.

Non lasciatevi ingannare dal nome delle avversarie, In C è sempre difficile ogni partita.
chinito
Messaggi: 3965
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda chinito » 14/10/2024, 14:35

A me sembra evidente che senza Mandelli, il centrocampo non regge e crea poco, poca sostanza e poco fosforo.
Siamo una squadra costruita per salvarsi all'ultima giornata e per ora è questo il nostro campionato, se si vince in casa, ci sta perdere in trasferta.
Il confronto tra DS, per ora è molto a favore di Motta, i più buoni per ora sono i giocatori che ha portato lui, speriamo in un suo maggior coinvolgimento, in vista dei ritocchi low cost di Gennaio.
franmur
Messaggi: 1741
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: Pianese - Carpi

Messaggioda franmur » 14/10/2024, 17:12

Ronca ha scritto:Mandelli l'anno scorso ha saltato due partite per infortunio.

Ci può stare che una neopromossa priva dei quattro giocatori più forti e carismatici faccia molta fatica.
Mandelli, Cortesi, Calanca e Panelli sono i quattro giocatori più esperti e titolari nei ruoli centrali del campo.

Sono assenze pesanti e determinanti per noi.
La delusione dei nuovi acquisti è evidente, tuttavia non mi sembrano giocatori scarsi, fanno fatica ad inserirsi in questo sistema di gioco. Un gioco che anche l'anno scorso ha impiegato tre mesi ad ingranare.

Non lasciatevi ingannare dal nome delle avversarie, In C è sempre difficile ogni partita.


Concordo! Peccato per qualche punto in meno preso nelle prime 6 partite.
Comunque siamo li dove dovevamo essere.
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti