La squadra è praticamente la stessa dell'anno scorso e quindi eventualmente era l'anno scorso al debutto tra i professionisti.
Se vogliamo analizzarne il rendimento non si può non separare il giudizio in due: sopra le aspettative all'andata, decisamente sotto al ritorno.
Alcuni giocatori hanno reso meno, a partire da Sorzi, l'anno scorso tra i migliori portieri della C e quest'anno protagonista di alcune gatte clamorose. Solo sfortuna?
Sono mancati gli under ma TUTTI sono stati condizionati da infortuni e ricadute continue. Anche questa solo sfortuna?
E' mancato completamente l'attacco, praticamente inesistente (tranne Cortesi) ma questo problema si era evidenziato già nel ritorno dell'anno scorso e la cosa grave è che nessuno ha fatto qualcosa per porvi rimedio.
Nonostante i tanti gol subiti mi sento di salvare solo il blocco storico della difesa (Zagnoni, Panelli, Rossini) che ha spesso aiutato la squadra anche segnando gol importanti.
Sono molto incerto sul mister, un crollo così clamoroso, pur con tante attenuanti, fa riflettere sulle sue capacità di gestire la squadra nei momenti difficili. In qualunque altro ambiente credo sarebbe stato esonerato.
VIS PESARO - CARPI
Moderatore: mallo
-
semprecarpi
-
forever
Re: VIS PESARO - CARPI
Ci sono giocatori che sono partiti fortissimo e poi si sono completamente persi.....Rosetti, Ceccotti....lo stesso Amaya aveva fatto cose discrete nel girone di andata, poi anche a causa degli infortuni.....smarrito. L'anno scorso avevamo Contiliano e quando disponibile Mandelli....in due facevano reparto da soli.....quest'anno a centrocampo spesso il deserto. Fare il difensore quando a centrocampo e sui laterali non hai nessuno é come boxare senza guardia....ne prendi un sacco e una sporta e così é successo. In avanti o si punta su under e allora mi sta bene che in 2 facciano 4 goal, oppure se punti su giocatori che ormai hanno 25-26 anni come Sall e Gerbi se permettete qualcosa di più é lecito aspettarsi. Per me anche con budget da media serie D, chi puoi riconfermare per il prossimo anno (prestiti esclusi) 3 o 4.......Casarini, Sorzi ma con una riserva di spessore, una chance a Ceccotti e Rossetti......Zagnoni e Panelli non so, non dico no....dico non so.