Abbonamenti 2017/2018

Moderatore: mallo

io tifo in piedi
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda io tifo in piedi » 12/09/2017, 12:40

sposo pienamente la linea, come spesso, di t.gallo, ma non male anche il discorso di solo carpi, infatti la città è questa, triste, STOP. nessuno pensa che 100e di differenza cambino la vita, nell"arco di 1anno, ma forse e dico forse...oltre ad attrarre qualcuno, non credete che fare un prezzaccio, sarebbe un semplice e dovuto..premio a chi da fiducia sempre e comunque a prescindere, un premio a quel manipolo, 40/50/100 tra i vari gruppi, che girano in ogni campo, dal friuli alla sicilia...no???? ho un bacino, piu o meno costante di 2000/2500 in casa, ho un gruppo di 50/100 che comunque vada, ci sono sempre, premio i loro sforzi...con prezzaccio...li ringrazio cosi x i loro sforzi...suona cosi male???????????????? comunque chiuderei questo post come quello sullo stadio.....tutto inutile
io tifo in piedi
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda io tifo in piedi » 12/09/2017, 12:41

giusto ronca.....
Always Flag
Messaggi: 554
Iscritto il: 12/01/2017, 13:40

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda Always Flag » 12/09/2017, 12:57

Straquoto Ronca, la maglia del Napoli, o quella del Sassuolo o Roma o Juve .... (solo perché in quel negozio ho visto anche quelle) in vetrina a Carpi NON SI POSSONO VEDERE!!!! BASTA!!! Dobbiamo, devono essere più orgogliosi della nostra squadra \ società. Io credo che esporre certe cose non sia rispettoso per il Carpi Calcio e per chi ama il Carpi. Poi d'accordo con alcuni di voi, io questo topic lo chiuderei....e SEMPRE E SOLO FORZA CARPI!!!!
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda ciquta » 12/09/2017, 14:00

beh le poche volte che è stata messa la curva a 3€ la risposta c'è stata, poi ti do ragione che a molti non gliene frega niente ma su 70mila persone tre/quattrocento che badano alla convenienza ci sono fidati

L'abbonamento come in tutte le cose deve costare molto meno del giornaliero altrimenti la ggente lo fa alla giornata.
Hai citato lo skipass... ti risulta che l'abbonamento costa come andarci tutti i weekend tranne due?
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda steve » 12/09/2017, 15:47

Allora: piccolo esempio con la partita alle porte...provincia di Cremona:361.000 abitanti...prezzi la metà secca dei nostri...città vera(cioè giornali TV e radio..)...entusiasmo alle stelle per la promozione ed un inizio ottimo di campionato...stadio vero, neanche paragonabile al nostro...ecco, se sabato non sono almeno 12.000 sono delle merde ok?
CASARI UNO DI NOI!
forever
Messaggi: 1496
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda forever » 12/09/2017, 18:24

c'e' una cosa che non si compra e che nemmeno con gli abbonamenti a 5 euro riusciremo a creare......si chiama tradizione. Come tradizione intendo l'abitudine da parte dei cittadini di andare allo stadio e nei momenti bui comunque a seguire ciò che fa la squadra con la speranza di ritornare allo stadio in tempi migliori...........
In piazze non troppo lontane da noi che stanno purgando le pene dell'inferno basterebbe un barlume di speranza per riportare allo stadio decine di migliaia di persone...e questo perché esiste un legame tra squadra e tifosi che va oltre la presenza costante allo stadio in ogni momento storico, ma solo che le cose comincino a girare per il verso giusto e quelli che si sono allontanati ritornano in massa. E' successo a Ferrara.......in parte a Reggio Emilia in occasione dei play off.....succederebbe a Mantova e Modena................a Carpi la tradizione è questa...in serie C ai tempi di De Canio 2000-2500......contro il Castellarano in D 2000-2500 oggi 2000-2500 (lasciamo perdere l'anno di A che non ha fatto testo). Dovresti puntare sui ragazzini.....ma non dimentichiamoci che per ogni ragazzino carpigiano che nasce, muore un anziano.....risultato 2000-2500....da li non ci si schioda se non in occasione delle finali play off dove si arriva a 3700-3800 ai quali devi aggiungere un migliaio di ospiti e fai sold out. Quei 1000 in + che vengono nella partita evento sono quelli che vengono a queste condizioni:
1- Partita evento
2- Temperatura ideale
3- Orario della partita idoneo

queste condizioni si verificano appunto una volta all'anno (contro la Spal per riempire un po' lo stadio hanno dato i distinti ai ferraresi e lo stesso contro il BN). I prezzi, mi spiace ma do ragione a chi dice che sarebbero solo un ringraziamento a chi si sbatte (per me giusto e dovuto), ma non porterebbero + di 10 abbonati in +. La tradizione a Carpi sono i 2000-2500 (se la squadra va bene) facciamocene un cazzo di ragione punto e basta.
weber
Messaggi: 335
Iscritto il: 28/02/2011, 17:24

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda weber » 12/09/2017, 18:39

forever ha scritto:c'e' una cosa che non si compra e che nemmeno con gli abbonamenti a 5 euro riusciremo a creare......si chiama tradizione. Come tradizione intendo l'abitudine da parte dei cittadini di andare allo stadio e nei momenti bui comunque a seguire ciò che fa la squadra con la speranza di ritornare allo stadio in tempi migliori...........
In piazze non troppo lontane da noi che stanno purgando le pene dell'inferno basterebbe un barlume di speranza per riportare allo stadio decine di migliaia di persone...e questo perché esiste un legame tra squadra e tifosi che va oltre la presenza costante allo stadio in ogni momento storico, ma solo che le cose comincino a girare per il verso giusto e quelli che si sono allontanati ritornano in massa. E' successo a Ferrara.......in parte a Reggio Emilia in occasione dei play off.....succederebbe a Mantova e Modena................a Carpi la tradizione è questa...in serie C ai tempi di De Canio 2000-2500......contro il Castellarano in D 2000-2500 oggi 2000-2500 (lasciamo perdere l'anno di A che non ha fatto testo). Dovresti puntare sui ragazzini.....ma non dimentichiamoci che per ogni ragazzino carpigiano che nasce, muore un anziano.....risultato 2000-2500....da li non ci si schioda se non in occasione delle finali play off dove si arriva a 3700-3800 ai quali devi aggiungere un migliaio di ospiti e fai sold out. Quei 1000 in + che vengono nella partita evento sono quelli che vengono a queste condizioni:
1- Partita evento
2- Temperatura ideale
3- Orario della partita idoneo

queste condizioni si verificano appunto una volta all'anno (contro la Spal per riempire un po' lo stadio hanno dato i distinti ai ferraresi e lo stesso contro il BN). I prezzi, mi spiace ma do ragione a chi dice che sarebbero solo un ringraziamento a chi si sbatte (per me giusto e dovuto), ma non porterebbero + di 10 abbonati in +. La tradizione a Carpi sono i 2000-2500 (se la squadra va bene) facciamocene un cazzo di ragione punto e basta.


amen
andate in pace
..sotto doppio controllo segreto..
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda steve » 12/09/2017, 20:39

forever ha scritto:c'e' una cosa che non si compra e che nemmeno con gli abbonamenti a 5 euro riusciremo a creare......si chiama tradizione. Come tradizione intendo l'abitudine da parte dei cittadini di andare allo stadio e nei momenti bui comunque a seguire ciò che fa la squadra con la speranza di ritornare allo stadio in tempi migliori...........
In piazze non troppo lontane da noi che stanno purgando le pene dell'inferno basterebbe un barlume di speranza per riportare allo stadio decine di migliaia di persone...e questo perché esiste un legame tra squadra e tifosi che va oltre la presenza costante allo stadio in ogni momento storico, ma solo che le cose comincino a girare per il verso giusto e quelli che si sono allontanati ritornano in massa. E' successo a Ferrara.......in parte a Reggio Emilia in occasione dei play off.....succederebbe a Mantova e Modena................a Carpi la tradizione è questa...in serie C ai tempi di De Canio 2000-2500......contro il Castellarano in D 2000-2500 oggi 2000-2500 (lasciamo perdere l'anno di A che non ha fatto testo). Dovresti puntare sui ragazzini.....ma non dimentichiamoci che per ogni ragazzino carpigiano che nasce, muore un anziano.....risultato 2000-2500....da li non ci si schioda se non in occasione delle finali play off dove si arriva a 3700-3800 ai quali devi aggiungere un migliaio di ospiti e fai sold out. Quei 1000 in + che vengono nella partita evento sono quelli che vengono a queste condizioni:
1- Partita evento
2- Temperatura ideale
3- Orario della partita idoneo

queste condizioni si verificano appunto una volta all'anno (contro la Spal per riempire un po' lo stadio hanno dato i distinti ai ferraresi e lo stesso contro il BN). I prezzi, mi spiace ma do ragione a chi dice che sarebbero solo un ringraziamento a chi si sbatte (per me giusto e dovuto), ma non porterebbero + di 10 abbonati in +. La tradizione a Carpi sono i 2000-2500 (se la squadra va bene) facciamocene un cazzo di ragione punto e basta.

Mah...io continuo a pensare che sia solo ed esclusivamente una questione di bacino d'utenza...e' ovvio che anche la tradizione influisca, ma è solo una delle componenti (come prezzi, stadio, meteo ecc...) che contribuisce a spostare un pochino i numeri...a parte che non so cosa intendi con "decine di migliaia" di persone...a mo, re, e mn in periodi di buona si parla di qualche migliaio di persone in più del solito...che equivalgono in proporzione ai nostri 4500 dei partitoni...non a caso i forum dei loro tifosi sono pieni di lamentele riguardanti ufo, occasionali e gente che salta sul carro nei momenti buoni...sfido chiunque, numeri alla mano, a portare esempi di piazze in cui ci sia mediamente molto più pubblico in proporzione al bacino d'utenza...io non ne vedo...
CASARI UNO DI NOI!
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda ciquta » 12/09/2017, 20:43

a maggior ragione se non c'è la tradizione la devi coltivare invogliando la gente, finché sei il più caro e con lo stadio peggiore di cosa vuoi lamentarti?

Cittadella è neanche un terzo di Carpi, stesse problematiche di bacino, mentalità del nord, etc... ma gli abbonati sono il triplo... come la mettiamo?!?

Spezia e Cremona che hanno bacino,stadio e tradizione perché mettono abbonamento alla metà? dovrebbero metterlo al triplo col tuo ragionamento
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 12/09/2017, 20:53

Ronca ha scritto:La verità è che i carpigiani sono pochissimi.


Ecco anche questo è probabilmente uno dei punti chiave dell'argomento.
Rischiamo che se conti i carpigiani reali (il bacino d'utenza che qualcuno nomina) va a finire che in proporzione siamo una tifoseria super longeva e decente rispetto al niente che potremmo essere con questo bacino reale di carpigiani di Carpi.
Dai 70.000 quanti ne togli? Forse la metà, ipotizzo...non so, magari anche di più.

Che alla fine pensandoci, non so quanti eravamo esattamente a prendere 5 pere a Castello ma per il livello, la serie, e le possibilità reali, magari eravamo pure tanti.

Poi per me la discussione è molto interessante e tutti i pareri portano qualcosa, ma sui numeri c'è poco da filosofeggiare.
1) abbiamo lo stadio più di merda
2) l'abbonamento più caro del campionato
3) minor numero di abbonati del campionato

Le cose sono indiscutibilmente almeno un minimo in correlazione, poi ognuno può pensare che sia nato prima l'uovo o la gallina.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8206
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda Ronca » 12/09/2017, 21:07

Io ho sempre creduto che i nostri numeri siano perfettamente in linea con tutte le altre tifoserie del nord Italia.

Non scordiamoci inoltre che abbiamo letteralmente un buco generazionale, io quelli della mia età che seguono il cfc li conto sulle dita di una mano. Cresciuti nel periodo del Modena in A i disgraziati scrivono praticamente tutti qua sopra...
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2957
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda solocarpi sez.mo » 12/09/2017, 22:15

ciquta ha scritto:beh le poche volte che è stata messa la curva a 3€ la risposta c'è stata, poi ti do ragione che a molti non gliene frega niente ma su 70mila persone tre/quattrocento che badano alla convenienza ci sono fidati

L'abbonamento come in tutte le cose deve costare molto meno del giornaliero altrimenti la ggente lo fa alla giornata.
Hai citato lo skipass... ti risulta che l'abbonamento costa come andarci tutti i weekend tranne due?

La curva a 3 euro è stata mesa in serie a e non fa testo.
Io non ho citato lo skipass.. ho fatto notare che c'è gente che piuttosto che vedersi un carpi virtus lanciano a febbraio preferisce andare a sciare semplicemente perché la partita del cfc è al 47esimo posto delle sue priorità/svaghi del week end. Citare l'abbonamento per lo sci tra l'altro non avrebbe nessun senso dato che quando lo acquisti non sai quanti sono i weekend con neve. C'è un'aurea di aleatorieta.. metti che come l'anno scorso non nevica fino a marzo e sei fottuto.. mentre mi pare che le partite si sa già quante siano.. o sbaglio..? Quello che non si vuole ammettere o non si vuol capire è che è il prodotto stesso che non è appetito dalla cittadinanza. Se a me proponi l'abbonamento per le mostre degli impressionisti francesi anche se mo le mettia a 30 euro non te lo faccio perché non me ne frega un cazzo degli impressionisti o quantomeno mi interessa molto relativamente...chiaro..? Poi magari un paio di volte all'anno mi capita di andarci a ste mostre del piffero.. e dico anche che i quadri non sono un granché. Esattamente come fanno quelli che vengono 2 volte e si lamentano perché Lollo ha due piedi da falegname.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2957
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda solocarpi sez.mo » 12/09/2017, 22:47

io tifo in piedi ha scritto:... ho un bacino, piu o meno costante di 2000/2500 in casa, ho un gruppo di 50/100 che comunque vada, ci sono sempre, premio i loro sforzi...con prezzaccio...li ringrazio cosi x i loro sforzi...suona cosi male???????????????? comunque chiuderei questo post come quello sullo stadio.....tutto inutile

Come già detto in un vecchio post la società ha cannato totalmente i prezzi lo scorso anno. C'era una retrocessione e una serie a giocata in esilio da farsi perdonare (passatemi il termine). C'era una nuova curva da valorizzare ma non era certo quando. Morale era l'occasione per spingere sul prezzo. Magari qualche ufo che si era schiodato con la a lo fidelizzavi. Proporre gli stessi prezzi di 2 anni prima ma del settore distinti è stato folle. Era il momento di mettere la curva a 100/150 euro e mettere lo sconto per i vecchi abbonati cge ti avevano seguito a mo. Fatto nulla di tutto ciò. E i prezzi di quest'anno sono figli di quell'errore.
Contesto chi dice che con la curva a 100 euro avresti fatto il doppio degli abbonamenti. Purtroppo è un'equazione che a carpi non vale. Così come politiche di marketing più aggressive a carpi contano poco perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. È dura ma bisogna farsene una ragione.
Così come ahinoi il nostro bacino nelle gare interne è si 2000/2500 costanti di cui però solo il 50% si reca al cabassi. Il nistro zoccolo duro è di 1000/1500 persone. Perché se c'erano 2500 spettatori con la salernitana in un caldo pomeriggio di sole col nuovo carpi a punteggio pieno di cui 1800 paganti con circa 400 da Salerno. Rimangono 1400 paganti da carpi. Ora in un freddo carpi cittadella di metà febbraio con le squadre invischiate in zona play out quanti di questi 1400 si recano al cabassi. 600...? A cui aggiungi i 350 abbonati perché i restanti sono abbonamenti business dati ad aziende sponsor (ipotizzando che la proporzione sia del 50%) a cui aggiungi i soliti 27 da citradella.. è un attimo a ritrovarsi i soliti 1000 aficionados scarsi...
franmur
Messaggi: 1715
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda franmur » 12/09/2017, 23:04

Media spettatori 2000/2500, partite di forte richiamo 4000/4500.
Ci sono 2000 potenziali clienti, su quelli bisogna agire per avere
magari 500 persone in più a partita facendo un marketing basilare,
in 2/3 anni passi da 2500 ai 3000 spettatori a partita e cosi via per gli anni a venire,
è estremamente semplice, se poi a te Società non te ne frega un cazzo
di aumentare gli spettatori, allora amen.
Basta non andare in Tv a lamentarsi dei pochi spettatori, perchè
essere presi per il culo anche no!
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015
franmur
Messaggi: 1715
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: Abbonamenti 2017/2018

Messaggioda franmur » 12/09/2017, 23:08

.....e ormai questa discussione ormai è stucchevole, o si passa
a far qualcosa, della serie esporre uno striscione allo stadio o alla rotonda di via Nuova Ponente
oppure il tutto sta bene e allora chiudiamola qui.
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti