Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Moderatore: mallo

Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda ciquta » 17/12/2018, 14:37

forever ha scritto:Bravi tutti, ma un bravo particolare, oltre che a Vano, a Sabbione e Pezzi, spesso devastati dalle critiche.....fateli giocare nei loro ruoli ed in B ci possono stare entrambi

non sono d'accordo

Sabbione ci ha fatto perdere cento partite, all'ultima partita ha rischiato il rosso dopo 2 minuti e anche ieri stava per procurare un rigore inutile come col Benevento come in altre mille situazioni.

Non cambio idea oggi perchè ha fatto una torre... su Pezzi sono un pò più clemente solo perchè è qua da meno tempo ma credo sia pure peggio.
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 17/12/2018, 14:45

ciquta ha scritto:
forever ha scritto:Bravi tutti, ma un bravo particolare, oltre che a Vano, a Sabbione e Pezzi, spesso devastati dalle critiche.....fateli giocare nei loro ruoli ed in B ci possono stare entrambi

non sono d'accordo

Sabbione ci ha fatto perdere cento partite, all'ultima partita ha rischiato il rosso dopo 2 minuti e anche ieri stava per procurare un rigore inutile come col Benevento come in altre mille situazioni.

Non cambio idea oggi perchè ha fatto una torre... su Pezzi sono un pò più clemente solo perchè è qua da meno tempo ma credo sia pure peggio.


Quello inutile del cazzo di ieri, al di là che ci sia o meno, 9 volte su 10 a velocità normale lo fischiano
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
psyco
Messaggi: 318
Iscritto il: 07/01/2015, 20:21

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda psyco » 17/12/2018, 15:04

G.Autonomo*TonyGallo ha scritto:Se ci dovessimo mai salvare, non so come, immagino che la statua del Maestro starà benissimo di fianco a quella di Dorando.

Quoto...la salvezza di quest'anno per me è più difficile della promozione in A che abbiamo fatto. Se riesce a salvarci davvero gli si dovrebve fare un contratto in bianco a vita per qualsiasi ruol
L'amaro Lucano
Messaggi: 368
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda L'amaro Lucano » 17/12/2018, 15:52

Su Vano la penso anche io così: è in fiducia, la porta la vede... forse un po' di spazio in più lo meriterebbe. Almeno fino alla sosta.
Resta però il vero problema: la mancanza di una punta che bolli con una certa regolarità e che sia funzionale al gioco in ripartenza del mister. Secondo me Arrighini non lo è (ancora meno gli altri che abbiamo). Infatti pur dannandosi l'anima, non ha né la forza fisica di Jerry né la velocità e tiro di KL.
Non scordiamoci che prima del gran gol di pasciu (44 minuto) non avevamo mai tirato nello specchio della porta.
Rimaniamo sempre penultimi per gol fatti (14), se non erro davanti alla Cremonese (13).
0 - 0 e tutti felici.
Avatar utente
Gino&Iniguez
Messaggi: 400
Iscritto il: 10/12/2018, 19:09

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda Gino&Iniguez » 17/12/2018, 17:01

Zinedine, al di la dei suoi limiti che mi sembrano palesi, serve soprattutto se vuoi giocare a una punta. Il 4-4-1-1 corsa e fisico di 3 anni fa andava bene, appunto, con gli interpreti di 3 anni fa. Con questi se vuoi giocare a una punta uno che la stoppa, la tiene e la fa andare via come si deve ti serve. Non a caso pure con Piscitella sulla fascia qualcosa in piu' si era gia vista.
A un certo punto ne aveva quattro addosso sulla fascia. Quattro che non sono in altre zone di campo.
Se e' in campo gli altri una scelta la devono fare. Poi non la passa due volte su tre e vabbe'. Ma non credo siamo nelle condizioni di fare questi ragionamenti.
Poi non le giochera' tutte da titolare, fara' minchiate sicuro, ma in queste ultime 3 io dentro lo metterei.

Diciamo anche che finalmente un pochino di culo ieri lo abbiamo avuto. Che non guasta mai.
Perche' quel rigore a velocita' normale lo fischiano spesso, e sempre Sabbione nel secondo tempo fa due dormite in area piccola nello spazio di un secondo che, se quelli timbrano, le madonne le sentono su pure su Marte.

Vamos che giriamo a 17-18 ! :rox:
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2959
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda solocarpi sez.mo » 17/12/2018, 23:56

chinito ha scritto:
ciquta ha scritto:tante belle disquisizioni tecniche ma a tutti sfugge la vera singolarità di questa partita:

ABBIAMO SEGNATO DA CALCIO D'ANGOLO!!


mi aiutate a ricordare l'ultimo goal al Cabassi su angolo??
credo ci fosse ancora Pillon


La media credo che sia di 1 gol ogni 2 anni, io a memoria ricordo Jerry nel derby e Gagliolo a Salerno mi sembra.
Tutti ad esaltare Zinedine, ma io voglio spender 2 parole a favore dei senatori titolari ieri in campo, spesso bersagliati dalle critiche, ma altrettanto spesso decisivi della buona sorte degli ultimi anni.
Rivediamoci il gol di Pasciu e la torre di Sabbio, la cattiveria di Poli e la corsa del Cico...

Sui senatori sono d'accordo. Sono ancora loro a tirare la carretta e questa da una parte è preoccupante.

Sui gol da corner credo che al cabassi fece gol da zero centimetri anche malcore con l Ascoli dopo il palo di poli.

L'anno della promozione facemmo diversi gol su corner. Gagliolo a Brescia, Romagnoli a Terni, Jerry in casa col Modena, Romagnoli al braglia, inglese a brescia, un altro in casa col citta e pure a lanciano direi.. forse anche altri..
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2959
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda solocarpi sez.mo » 18/12/2018, 0:07

Ragazzi Vano ha dei limiti tecnici abnormi. Il ragazzo mi piace, è serio, corre e si impegna, ma titolare in b non è alla sua portata.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2959
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda solocarpi sez.mo » 18/12/2018, 0:12

Gino&Iniguez ha scritto:Zinedine, al di la dei suoi limiti che mi sembrano palesi, serve soprattutto se vuoi giocare a una punta. Il 4-4-1-1 corsa e fisico di 3 anni fa andava bene, appunto, con gli interpreti di 3 anni fa. Con questi se vuoi giocare a una punta uno che la stoppa, la tiene e la fa andare via come si deve ti serve. Non a caso pure con Piscitella sulla fascia qualcosa in piu' si era gia vista.
A un certo punto ne aveva quattro addosso sulla fascia. Quattro che non sono in altre zone di campo.
Se e' in campo gli altri una scelta la devono fare. Poi non la passa due volte su tre e vabbe'. Ma non credo siamo nelle condizioni di fare questi ragionamenti.
Poi non le giochera' tutte da titolare, fara' minchiate sicuro, ma in queste ultime 3 io dentro lo metterei.

Diciamo anche che finalmente un pochino di culo ieri lo abbiamo avuto. Che non guasta mai.
Perche' quel rigore a velocita' normale lo fischiano spesso, e sempre Sabbione nel secondo tempo fa due dormite in area piccola nello spazio di un secondo che, se quelli timbrano, le madonne le sentono su pure su Marte.

Vamos che giriamo a 17-18 ! :rox:

Sono d'accordo su quasi tutto.. sul rigore che spesso viene fischiato, sulle cagate di sabbio, sul fatto che finalmente sia anche girata bene (perché abbiamo fatto gol al primo tiro bel deserto di zero occasioni) e sul fatto di puntare ancora su machac nonostante alcuni limiti (non tecnici)
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda ciquta » 18/12/2018, 7:29

solocarpi sez.mo ha scritto:Sui gol da corner credo che al cabassi fece gol da zero centimetri anche malcore con l Ascoli dopo il palo di poli.

L'anno della promozione facemmo diversi gol su corner. Gagliolo a Brescia, Romagnoli a Terni, Jerry in casa col Modena, Romagnoli al braglia, inglese a brescia, un altro in casa col citta e pure a lanciano direi.. forse anche altri..
anche Poli a Crotone

non ricordavo quello di malcore, a parte quello bisogna andare a scavare 4 anni fa, con lo stesso allenatore fra l'altro... non si spiega sta cosa.
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda ciquta » 18/12/2018, 7:31

solocarpi sez.mo ha scritto:Ragazzi Vano ha dei limiti tecnici abnormi. Il ragazzo mi piace, è serio, corre e si impegna, ma titolare in b non è alla sua portata.

concordo, al di la dei goal si vede che è di qualche categoria sotto anche rispetto ai compagni
chinito
Messaggi: 3895
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda chinito » 18/12/2018, 9:29

Vano è alto 2 metri e non la prende quasi mai di testa, ma per il nostro patron è il bomber di peso di Gennaio...
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 18/12/2018, 9:36

chinito ha scritto:Vano è alto 2 metri e non la prende quasi mai di testa


Dotti batteva lui gli angoli...
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 18/12/2018, 9:38

solocarpi sez.mo ha scritto:Ragazzi Vano ha dei limiti tecnici abnormi. Il ragazzo mi piace, è serio, corre e si impegna, ma titolare in b non è alla sua portata.


Non so se sia questo il caso, ma generalmente questa definizione su un centravanti vuol dire che è terribile.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
forever
Messaggi: 1503
Iscritto il: 07/03/2011, 11:30

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda forever » 18/12/2018, 10:49

ciquta ha scritto:
solocarpi sez.mo ha scritto:Ragazzi Vano ha dei limiti tecnici abnormi. Il ragazzo mi piace, è serio, corre e si impegna, ma titolare in b non è alla sua portata.

concordo, al di la dei goal si vede che è di qualche categoria sotto anche rispetto ai compagni


al di la dei goal? e cosa dovrebbe fare un attaccante che peraltro ha giocato fino ad oggi meno di 40 minuti complessivi? ha una media goal/minuti giocati impressionante......se il peggior attacco della serie B non riesce a dargli almeno una possibilità di giocare dall'inizio, allora ok, io non ci ho capito un cazzo.
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: Carpi - Salernitana - domenica 16 Dic, ore 15 -

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 18/12/2018, 11:14

forever ha scritto:
ciquta ha scritto:
solocarpi sez.mo ha scritto:Ragazzi Vano ha dei limiti tecnici abnormi. Il ragazzo mi piace, è serio, corre e si impegna, ma titolare in b non è alla sua portata.

concordo, al di la dei goal si vede che è di qualche categoria sotto anche rispetto ai compagni


al di la dei goal? e cosa dovrebbe fare un attaccante che peraltro ha giocato fino ad oggi meno di 40 minuti complessivi? ha una media goal/minuti giocati impressionante......se il peggior attacco della serie B non riesce a dargli almeno una possibilità di giocare dall'inizio, allora ok, io non ci ho capito un cazzo.


La migliore ce l’ha DeGuzman
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Jack76, supercarpi e 22 ospiti