Reggio Audace - CARPI

Moderatore: mallo

Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8232
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Ronca » 26/09/2019, 8:33

Riolfo sborone
SCACCO
Messaggi: 899
Iscritto il: 26/03/2012, 8:55

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda SCACCO » 26/09/2019, 8:54

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ed uno sterile possesso palla nella ripresa , detto questo concordo anch'io sul fatto che non si può presentare una squadra così rivoluzionata in una partita così sentita almeno da noi tifosi , mi conforta solo il fatto che abbiamo un'identità di calcio ben precisa , identità che necessita però dei giusti interpreti ( vano ) per esempio . Ligi esterno sx anche no !!! Mi dispiace profeta ma ieri sera sei stato troppo presuntuoso !!! Forza cherp
biolinho
Messaggi: 816
Iscritto il: 12/03/2014, 10:46

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda biolinho » 26/09/2019, 9:40

Evidentemente i pochi fortunati che sono riusciti a bere la birra calda ed introvabile del MAPEI STADIUM, devono avere avuto effetti collaterali.
Solo io ho visto un Carpi che a tratti ha dominato una squadra forte e rognosa come quella di casa?
I segnali di una possibile sconfitta a Reggio,si erano visti col Rimini partita dal risultato bugiardo,portata a casa con molta fortuna.
State mettendo in croce il profeta, quando non ha fatto altro che cambiare 3/4 giocatori,la politica del turnover può non essere condivisa ma in questo (ahimè)calcio moderno è molto diffusa durante i turni infrasettimanali e io non ci vedo nulla di male,come non ci vedo niente di male a far rifiatare Vano per un'ora dopo che si è messo sulle spalle tutto il nostro reparto offensivo.
Il problema è che su 30 giocatori in rosa ce ne sono 16 che son giocatori da serie D,ma questo non lo abbiamo scoperto ieri sera,come non è una novità che non ci sia un sostituto di Vano.
Io penso che sia necessario tornare coi piedi per terra ,siamo in un girone di ferro ,tecnicamente il più difficile dei tre ,e il SOMMO PROFETA va lasciato lavorare perché sta facendo una cosa non semplice, cioè ricompattare l'ambiente, creare un gruppo e non un insieme di singoli, dare spazio a giovani volenterosi e con discrete qualità e tutto ciò può comportare anche qualche errore e qualche inciampo.
Prima o poi una la dovevamo perdere ,penso non sia un dramma,ma necessario pensare gia alla partita altrettanto difficile che avremo col Piacenza. Ieri i valori in campo si potrebbero riassumere con noi che ci presentiamo con Carletti/Biasci,loro con Marchi/Scappini .
Io penso che tra tifosi e addetti ai lavori in troppi si siano montati un po' troppo la testa e non mi riferisco a Riolfo. Due giorni fa leggo sulla gazzetta locale un articolo in cui per presentare Reggiana Carpi si fanno già i conti su ipotetici playoff, a leggere certi commenti qua sopra sembra che dobbiamo ammazzare il campionato. Secondo me è necessario fare i conti con la realtà, questa è una squadra che può arrivare tra il 7 e il decimo posto. Con la prospettiva di crescere attraverso il lavoro di Riolfo e un ritrovato entusiasmo anche tra noi tifosi.
Prima sconfitta stagionale e qua si parla già di giocatori che fino ad ora hanno fatto bene, che vengono definiti zingari o venduti..
No comment.
Sono totalmente d'accordo con IO TIFO IN PIEDI, rispetto al compattarci quando siamo in trasferta, con tutta la fatica che si sta facendo per unire i gruppi , vedere ancora gente sparsa per la curva fa ribrezzo. In questo caso a darci dei fagiani ,ci fanno solo un complimento.
Avanti Carpi!Modena merda.
Ultima modifica di biolinho il 26/09/2019, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Jack76
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/02/2015, 17:35

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Jack76 » 26/09/2019, 9:41

Il 23/10 abbiamo la partita coi gialli ed è infrasettimanale... spero che qualcuno spieghi al profeta cosa vuol dire questa partita per noi e non si sogni di far cagate come quelle di ieri sera! La partita prima c'è il Fano e quella dopo l'Imolese, se deve farlo che faccia il turnover e i suoi esperimenti in quelle partite!!!!
L'amaro Lucano
Messaggi: 364
Iscritto il: 16/10/2016, 9:21

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda L'amaro Lucano » 26/09/2019, 9:45

Migliore in campo ieri sera, per me l'arbitro.
Quelli visti fino a ieri sera, scarsi e sostanzialmente casalinghi.
Ieri sarebbe stato facile farsi condizionare da quel pubblico, nel loro centenario... Così non è stato. Ha arbitrato in modo impeccabile per me.
La nostra partita è stata talmente surreale (a partire dalla formazione) che fatico a comprendere:
1) Formazione di partenza (avete già detto tutto, aggiungo solo che per me Fofana ha fatto una gran bella partita).
2) primo gol preso. Roba da matti. Angolo nostro loffio sul portiere(Carta no?) che con le mani fa ripartire il contropiede che con tre/4 tocchi ci buca.
La regia gioca così. Ne ha fatti 4 alla Feralpi e 3 al Tirol così. Tu giochicchi, la palla è tua, noi te la rubiamo e con passaggi di qualità, sia chiaro, arriviamo in porta. È il loro gioco. Noi ci siamo cascati.
3) i cambi. A sto punto avrei preferito che non fossero neanche entrati (i vano, saric, carta...), così da avere il dubbio che fossero davvero acciaccati. Ancora non me lo spiego. Anche perché chi è partito titolare (Carletti, Fofana...) di solito entrava a 10/15 minuti dalla fine della partita. E Maurizi (che secondo me ha un fiuto eccezionale, poiché si trova sempre al posto giusto sulle respinte del portiere o sulle palle sporche) che ieri ha avuto occasione di pareggiare su respinta del portiere, ma ha sparacchiato alto, va fatto crescere con calma, affiancandogli i Pezzi i Saric, non affidandogli il centrocampo assieme a Fofana.
4) l'ennesimo rigore sbagliato. Non se ne può più. Ma è vano il nostro rigorista se manca Jelenic?
Jack76
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/02/2015, 17:35

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Jack76 » 26/09/2019, 9:49

Biolinho, i commenti, almeno per quanto mi riguarda, sono riferiti solo alla partita di ieri, senza togliere nulla all'ottimo lavoro svolto finora da Riolfo nel ricompattare e dare morale all'ambiente e dare un'identità precisa alla squadra, che prova sempre a giocare.
Ieri secondo me noi bene per 35-40 minuti, dove secondo me sul piano del gioco siamo stati meglio della Regia ma ci è mancato il peso offensivo di Vano, poi ci siamo afflosciati (a parte l'episodio del rigore nel recupero). Essendo i sostituti non al livello dei titolari, bisognerebbe fare meno turn over possibile, tanto si gioca due volte a settimana 3-4 volte in un anno. E almeno se cambi i giocatori non cambiare il modulo.
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda steve » 26/09/2019, 9:53

Quando perderò 3 o 4 partite con la formazione tipo o con un turn over sensato mi convincerò ad arrivare dal settimo al decimo posto.
CASARI UNO DI NOI!
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8232
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Ronca » 26/09/2019, 9:58

Io purtroppo ammetto che non sono mai lucido prima durante e dopo le partite del Carpi.

Però vedere Fofana in regia non fare un cambio di gioco con 20 metri di spazio, Ligi terzino, Kresic-bis a comandare la difesa e le chiavi dell'attacco affidate a bomber Carletti e Biasci mi hanno molto turbato.

So che in panchina non c'erano van Dijk, Pogba e Messi ma ribadisco che il turnover lo fai con Gubbio, e che due partite a distanza di quattro giorno le può giocare chiunque, turnover lo fai alla terza partita al limite.
Ma poi anche no 3 partite in una settimana le possono giocare che non muore nessuno, fai una seduta atletica in meno. Io sono all'antica per me devono sempre giocare i più forti che hai a disposizione.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8232
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Ronca » 26/09/2019, 10:03

https://elevensports.it/play/40489/Regg ... -B/37/244/
Il gol del 1-0 è qualcosa di ridicolo, come minchia li ha messi in campo sui corner? tirato in mano al portiere poi.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8232
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Ronca » 26/09/2019, 10:16

A rivedere le immagini la differenza è stata che loro hanno Scappini e noi Carletti.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8232
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Ronca » 26/09/2019, 10:18

Scappini mezzo rotto tra l'altro, ma ribadisco il concetto.
Giocano i buoni.
biolinho
Messaggi: 816
Iscritto il: 12/03/2014, 10:46

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda biolinho » 26/09/2019, 10:19

Ronca ha scritto:https://elevensports.it/play/40489/Reggio-Audace---Carpi-2-0%2C-6%5EGiornata-Girone-B/37/244/
Il gol del 1-0 è qualcosa di ridicolo, come minchia li ha messi in campo sui corner? tirato in mano al portiere poi.

Ronca ,è fuori discussione che abbiamo preso un gol di merda,è altrettanto fuori discussione che non è il primo che prendiamo in questa stagione anche con la formazione tipo alla quale imstate facendo tutti riferimento. Certi segnali per me erano nell'aria. Adesso bisogna rimanere uniti,vicini alla squadra e guardare avanti .
Avercelo noi Scappini al posto di Carletti.. :rotfl:
Sez.Cavezzo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 15/05/2016, 23:48

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda Sez.Cavezzo » 26/09/2019, 10:20

Ronca ha scritto:https://elevensports.it/play/40489/Reggio-Audace---Carpi-2-0%2C-6%5EGiornata-Girone-B/37/244/
Il gol del 1-0 è qualcosa di ridicolo, come minchia li ha messi in campo sui corner? tirato in mano al portiere poi.

E ce pure andata bene su un altro corner nostro....... E ripeto il montenegrino pur essendo il peggiore centrale che abbiamo....a voluto festeggiare il centenario loro..
Da buon ex capitano....
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda vecchio » 26/09/2019, 10:37

Ci sono partite che gira male, dall’inizio alla fine, io ieri sera da subito ho avuto l’impressione che non avremmo mai fatto gol nemmeno a porta vuota giocando ancora per tre ore. Ora il perché non lo so, ma sicuramente loro avevano più voglia di vincere, noi abbiamo fatto tanto possesso palla sterile. L’ho già detto altre volte, dobbiamo esser un po’ meno leziosi ed imparare ad esser cattivi sotto porta, loro lo sono stati noi no. Poi Fofana per me è colpevole su entrambi i gol, a questo punto mi chiedo se il profeta ha fatto una formazione un po’ strana. Il turnover come dichiarato dallo stesso profeta è inaccettabile ( ammesso che sia vero e non sia una risposta di facciata ) in un derby da seconde in classifica. Lo fai a Piacenza ma non ieri. Anche contro il Rimini comunque siamo partiti molli, cosa che nelle altre partite li ammazzavamo nei primi 20 minuti.
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
steve
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: Reggio Audace - CARPI

Messaggioda steve » 26/09/2019, 10:54

Quello di ieri non è turn over. Il turn over è cambiare un terzino, o far ruotare uno dei quattro centrali di difesa, o mettere Biasci al posto di Maurizi o di Saric o viceversa...quello di ieri è solo un attacco di megalomania del mister in una partita che per noi era importante...non trovo altre spiegazioni...e ciò non toglie nulla ai suoi grandi meriti di questi due mesi...ed anche per questo che sono ancora più sorpreso... ma quella di ieri è una vaccata. Avanti cfc. Tutti a Piacenza!
CASARI UNO DI NOI!

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chinito, Jack76 e 17 ospiti