Sestri Levante - Carpi

Moderatore: mallo

L'amaro Lucano

Re: Sestri Levante - Carpi

Messaggioda L'amaro Lucano » 15/12/2024, 8:59

Al 37 del primo tempo il telecronista di Sky dice:" la grande qualità a centrocampo di Puletto e Contiliano sta decidendo la partita".
Ed in effetti ieri abbiamo giocato da squadra (merito del mister) contro un avversario modesto.
Questo conferma quanto si diceva la volta scorsa. Contro avversari che ci sovrastano fisicamente e tecnicamente, non c'è storia e, se rimaniamo in partita fino alla fine, è solo grazie alla tenacia dei ragazzi e a una impronta di squadra che il mister è riuscito a dare.
Queste due qualità fanno la differenza quando giochiamo con avversari del nostro livello. In questi casi difficilmente sbagliamo partita.
Due considerazioni:
1) spesso sul forum i nomi di Puletto e Contiliano sono venuti fuori per semplificare le difficoltà del nostro centrocampo. Oggi invece c'è da dire che questi due ragazzi, che partivano tra le riserve a inizio anno, hanno retto (con alti e bassi) il nostro centrocampo assicurando impegno costante e qualche gol (3 e 1) anche pregevoli come quelli segnati ieri. Tanto di cappello. Ma non facciamoci ingannare da ieri: un centrocampista di categoria, un co/Mandelli piuttosto che un vice/Mandelli, visto la facilità a infortunarsi serve come il pane.
2) Quando nel dibattito post Torres mi chiedevo della scomparsa di Ceccotti, è perché lo scorso anno lo avevamo visto giocare. Per carità anche lui deve migliorare tanto in fase difensiva, ma per una squadra che parte dal basso e ha la tendenza di mandare i terzini al cross, i piedi di scuola Milan del ragazzo, si vedono eccome. Ieri ne ha messo un mezzo un paio che gli altri se li sognano.
A Babbo Natale chiederei un centrocampista centrale di C e un paio di giovani affamati e di belle speranze che possano fare rifiatare i titolari del centrocampo che mi pare il reparto maggiormente in sofferenza.
Ieri vittoria fondamentale: bravi tutti, soprattutto quelli che erano a Sestri, sul campo e sulle tribune.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 15/12/2024, 10:50

Sia a Contiliano che a Puletto è mai stata mossa critica per l'impegno messo in campo.
Purtroppo contro buona parte delle squadre di questo girone vanno in difficoltà e non hanno le capacità di fare la differenza.
Non dovrebbe nemmeno essere compito loro che sono dei 2004 e in alcune partite mettere Contiliano al posto di Mandelli è stato un errore di Serpini.
Io ricordo Contiliano essere spesso uno dei più positivi in partite perse perché non molla mai fino alla fine e sono sicuro che entrambi tra un paio di stagioni saranno solidi giocatori di serie C.

Ceccotti ieri ha giovato dello spazio lasciato dalla difesa del Sestri, ha intelligenza tattica, capisce dove andare a correre senza palla, ha tecnica e visione di gioco.
Purtroppo è lento, quando difende da troppi metri al avversario, su questo ora deve lavorare tanto. A me sembra anche più alto rispetto all'anno scorso (è alto come gli altri difensori ed è un 2005).

Io rimango del idea che dovrebbe giocare Tcehuna a sinistra perché può rientrare sul destro e tirare, inoltre è l'unico che salta l'uomo, mentre a destra mettere Verza, che mi sembra fisicamente più pronto e sarebbe sul suo piede o Ceccotti.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 15/12/2024, 10:52

Sul mercato bisogna assolutamente prendere un centrocampista perché perso Forapani per la stagione e con Mandelli sempre acciaccato siamo messi male.

Negli altri ruoli bisogna vedere se si lascia partire qualcuno ed a quel punto sostituirlo ma la squadra non manca in numero di giocatori.
white end red

Messaggioda white end red » 17/12/2024, 19:40

Noni mi addentro in commenti tecnici tattici,non mi compete,da tifoso posso solo dire di essere soddisfatto, perché salvo gravi errori possiamo gestire la salvezza rimanendo con i piedi ben saldi a terra,ma consapevoli che se si lotta c'è la possiamo giocare!Un plauso al mitico presidente e a tutto lo staff,ai ragazzi e a chi come noi non molla mai.Forza Carpi!

Torna a “Carpi Calcio”