Linux ha scritto:ciardi ha scritto:In a treno a 15 anni, da solo....non mi sento proprio un tribunaro del c.... anche se l'età lo farebbe pensare...sorry
Ciardi, allora ritieniti fortunato, anche io piu o meno a quell'età ho fatto alcune trasferte in treno da solo.. e ancora mi chiamano "treno"

Linux
E' bello sapere che un altro tifoso junior andava a vedere il Carpi in treno ! Un po' di nostalgia, ogni tanto!
Oggi ho voglia di ricordare.....mi è venuto in mente quando mio padre mi portò la prima volta al Cabassi, tornai a casa troppo carico (dopo gli rompevo le scatole per portarmi ogni domenica in casa... a 5 anni !).
La partita era Carpi-Leoncelli Vescovato...Vescovato è un paesino in prov. di Cremona
(i biancorossi, stagione per stagione, erano sballottati dal girone B al girone D).
Non ricordo il risultato, sarei contento se qualcuno riuscisse a scovarlo.
Ho trovato la classifica di quell'anno su Wikipedia, così ci facciamo due "ghignate"

:
Serie D - girone B 1968-1969
Seregno 51 Promossa in C
Pergolettese 45
Lilion Snia Varedo 43
Moglia 38
Sant'Angelo Lodigiano 38
Pro Sesto 38
Carpi 36
Sassuolo 34
Pavia 33
Vigevano 33
Crema 33
Fanfulla 33
San Secondo Parmense 30
Parma 29
Voghera 29
Ponte San Pietro 27 Retrocessa in Promozione
Leoncelli Vescovato 21 Retrocessa in Promozione
Mirandolese 21 Retrocessa in Promozione
Fa' impressione vedere il Parma! Pergolettese e Crema non si erano ancora "FUSE" ....
Ragazzi, c'era il derby con la "Moia"!!!!!
Per il piacere di rifarmi un giro in treno, l'ho preso per venire a San Giovanni Valdarno .... l'orario era comodo e dalla stazione allo stadio non c'era tanta strada.
Per un motivo strano (ma non del tutto, se ci pensi...), lavoro in una ditta che vende autobus, ma non mi piace
viaggiare in autobus....
Mallo non se n'era accorto che c'ero....dato che ero in tribuna, il mio solito brutto vizio, anche in trasferta !
C'era di fianco a me un po' di tipica agitazione toscana.....
Me ne son stato zitto zitto, in incognito, a sentire il vomito che tiravano contro Cesca "G-R-A-N-D-E" .
Mi spiace per i sangiovannesi, che hanno visto il loro presidente/sponsor morire in un incidente d'auto,
da allora sono iniziate progressivamente le loro disgrazie economiche.
A S.G.V. c'era un freddo maiale.... sono "anziano"

non potevo stare sotto l'acqua....
Giravo molto in treno, allora : ero bravissimo a fare tutte le coincidenze con l'orario "Grippaudo" (...uno scienziato!

), che si comprava in edicola...2 volte l'anno,inverno/estate : facevo i "piani di viaggio" per i miei compagni di classe, quando andavamo in giro.
La Prof di matematica lo venne a sapere, ma le pareva così assurdo...diceva che dovevo studiare l'algebra, invece
che l'orario ferroviario...
Sfortunatamente una volta la simpaticona mi "ciuffò" alla stazione dei treni....mi fece morire...comincio' a prendermi sempre per il c...
In compenso, non mi rimandò a settembre nè in prima, nè in seconda....