CLASSIFICA E COMMENTI POST POGGIBONSI-CARPI

Moderatore: mallo

ciardi

Re: CLASSIFICA E COMMENTI POST POGGIBONSI-CARPI

Messaggioda ciardi » 14/03/2011, 18:15

dariocarpi ha scritto:Ciardi non rientra nell'odiata categoria dei tribunari del cazzo perchè è venuto alle cene del forum, tra l'altro piene di figa :asd: ...epica la prima...in cui siamo letteralmente affogati nel limoncino.....

Grazie, grazie :D
.... :) una marea di f... :pampam:
ciardi

Messaggioda ciardi » 14/03/2011, 18:23

Linux ha scritto:
ciardi ha scritto:In a treno a 15 anni, da solo....non mi sento proprio un tribunaro del c.... anche se l'età lo farebbe pensare...sorry

Ciardi, allora ritieniti fortunato, anche io piu o meno a quell'età ho fatto alcune trasferte in treno da solo.. e ancora mi chiamano "treno" :)
Linux

E' bello sapere che un altro tifoso junior andava a vedere il Carpi in treno ! Un po' di nostalgia, ogni tanto!
Oggi ho voglia di ricordare.....mi è venuto in mente quando mio padre mi portò la prima volta al Cabassi, tornai a casa troppo carico (dopo gli rompevo le scatole per portarmi ogni domenica in casa... a 5 anni !).
La partita era Carpi-Leoncelli Vescovato...Vescovato è un paesino in prov. di Cremona
(i biancorossi, stagione per stagione, erano sballottati dal girone B al girone D).
Non ricordo il risultato, sarei contento se qualcuno riuscisse a scovarlo.
Ho trovato la classifica di quell'anno su Wikipedia, così ci facciamo due "ghignate" :asd: :
Serie D - girone B 1968-1969
Seregno 51 Promossa in C
Pergolettese 45
Lilion Snia Varedo 43
Moglia 38
Sant'Angelo Lodigiano 38
Pro Sesto 38
Carpi 36
Sassuolo 34
Pavia 33
Vigevano 33
Crema 33
Fanfulla 33
San Secondo Parmense 30
Parma 29
Voghera 29
Ponte San Pietro 27 Retrocessa in Promozione
Leoncelli Vescovato 21 Retrocessa in Promozione
Mirandolese 21 Retrocessa in Promozione

Fa' impressione vedere il Parma! Pergolettese e Crema non si erano ancora "FUSE" ....
Ragazzi, c'era il derby con la "Moia"!!!!!

Per il piacere di rifarmi un giro in treno, l'ho preso per venire a San Giovanni Valdarno .... l'orario era comodo e dalla stazione allo stadio non c'era tanta strada.
Per un motivo strano (ma non del tutto, se ci pensi...), lavoro in una ditta che vende autobus, ma non mi piace
viaggiare in autobus.... :!:
Mallo non se n'era accorto che c'ero....dato che ero in tribuna, il mio solito brutto vizio, anche in trasferta !
C'era di fianco a me un po' di tipica agitazione toscana.....
Me ne son stato zitto zitto, in incognito, a sentire il vomito che tiravano contro Cesca "G-R-A-N-D-E" .
Mi spiace per i sangiovannesi, che hanno visto il loro presidente/sponsor morire in un incidente d'auto,
da allora sono iniziate progressivamente le loro disgrazie economiche.
A S.G.V. c'era un freddo maiale.... sono "anziano" :shock: non potevo stare sotto l'acqua....
Giravo molto in treno, allora : ero bravissimo a fare tutte le coincidenze con l'orario "Grippaudo" (...uno scienziato! :rotfl: ), che si comprava in edicola...2 volte l'anno,inverno/estate : facevo i "piani di viaggio" per i miei compagni di classe, quando andavamo in giro.
La Prof di matematica lo venne a sapere, ma le pareva così assurdo...diceva che dovevo studiare l'algebra, invece
che l'orario ferroviario...
Sfortunatamente una volta la simpaticona mi "ciuffò" alla stazione dei treni....mi fece morire...comincio' a prendermi sempre per il c... :oops:
In compenso, non mi rimandò a settembre nè in prima, nè in seconda.... 8-)
Ultima modifica di ciardi il 14/03/2011, 19:35, modificato 10 volte in totale.
mallo

Messaggioda mallo » 14/03/2011, 18:42

ciardi e' uno di noi...chi ha mai detto che sei un tribunaro del cazo??!!! :woot: :rotfl: :beer: :asd:
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 14/03/2011, 20:00

pretendo l'angolo storico di ciardi

ogni post una stagione e la sua storia partendo da quando ha i primi ricordi :sisi:

dariocarpi ha scritto:Ciardi non rientra nell'odiata categoria dei tribunari del cazzo perchè è venuto alle cene del forum, tra l'altro piene di figa :asd: ...epica la prima...in cui siamo letteralmente affogati nel limoncino.....

il giorno dopo fu abbastanza drammatico
vecchio

Messaggioda vecchio » 14/03/2011, 20:55

alla faccia dell'amarcord, comunque è un capolovavoro, semplicemente bellissimo, sarebbe bello averne degli altri così potremmo aprire una pagina apposta sull'amarcord che personalmente amo tantissimo.
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
FORZA CHERP

Messaggioda FORZA CHERP » 14/03/2011, 21:04

ciardi ha scritto:
Linux ha scritto:
ciardi ha scritto:In a treno a 15 anni, da solo....non mi sento proprio un tribunaro del c.... anche se l'età lo farebbe pensare...sorry

Ciardi, allora ritieniti fortunato, anche io piu o meno a quell'età ho fatto alcune trasferte in treno da solo.. e ancora mi chiamano "treno" :)
Linux

E' bello sapere che un altro tifoso junior andava a vedere il Carpi in treno ! Un po' di nostalgia, ogni tanto!
Oggi ho voglia di ricordare.....mi è venuto in mente quando mio padre mi portò la prima volta al Cabassi, tornai a casa troppo carico (dopo gli rompevo le scatole per portarmi ogni domenica in casa... a 5 anni !).
La partita era Carpi-Leoncelli Vescovato...Vescovato è un paesino in prov. di Cremona
(i biancorossi, stagione per stagione, erano sballottati dal girone B al girone D).
Non ricordo il risultato, sarei contento se qualcuno riuscisse a scovarlo.
Ho trovato la classifica di quell'anno su Wikipedia, così ci facciamo due "ghignate" :asd: :
Serie D - girone B 1968-1969
Seregno 51 Promossa in C
Pergolettese 45
Lilion Snia Varedo 43
Moglia 38
Sant'Angelo Lodigiano 38
Pro Sesto 38
Carpi 36
Sassuolo 34
Pavia 33
Vigevano 33
Crema 33
Fanfulla 33
San Secondo Parmense 30
Parma 29
Voghera 29
Ponte San Pietro 27 Retrocessa in Promozione
Leoncelli Vescovato 21 Retrocessa in Promozione
Mirandolese 21 Retrocessa in Promozione

Fa' impressione vedere il Parma! Pergolettese e Crema non si erano ancora "FUSE" ....
Ragazzi, c'era il derby con la "Moia"!!!!!

Per il piacere di rifarmi un giro in treno, l'ho preso per venire a San Giovanni Valdarno .... l'orario era comodo e dalla stazione allo stadio non c'era tanta strada.
Per un motivo strano (ma non del tutto, se ci pensi...), lavoro in una ditta che vende autobus, ma non mi piace
viaggiare in autobus.... :!:
Mallo non se n'era accorto che c'ero....dato che ero in tribuna, il mio solito brutto vizio, anche in trasferta !
C'era di fianco a me un po' di tipica agitazione toscana.....
Me ne son stato zitto zitto, in incognito, a sentire il vomito che tiravano contro Cesca "G-R-A-N-D-E" .
Mi spiace per i sangiovannesi, che hanno visto il loro presidente/sponsor morire in un incidente d'auto,
da allora sono iniziate progressivamente le loro disgrazie economiche.
A S.G.V. c'era un freddo maiale.... sono "anziano" :shock: non potevo stare sotto l'acqua....
Giravo molto in treno, allora : ero bravissimo a fare tutte le coincidenze con l'orario "Grippaudo" (...uno scienziato! :rotfl: ), che si comprava in edicola...2 volte l'anno,inverno/estate : facevo i "piani di viaggio" per i miei compagni di classe, quando andavamo in giro.
La Prof di matematica lo venne a sapere, ma le pareva così assurdo...diceva che dovevo studiare l'algebra, invece
che l'orario ferroviario...
Sfortunatamente una volta la simpaticona mi "ciuffò" alla stazione dei treni....mi fece morire...comincio' a prendermi sempre per il c... :oops:
In compenso, non mi rimandò a settembre nè in prima, nè in seconda.... 8-)

Stupendi questi aneddoti...perchè non apriamo un'apposita sezione!!!!
SOLO CARPI
FORZA CHERP

Messaggioda FORZA CHERP » 14/03/2011, 21:09

Comunque la vittoria di ieri è l'ennesima ciliegina, un altro grosso segnale per il campionato!!!nella mia pluriennale passione biancorossa non ho mai ammirato una squadra così forte e cinica...speriamo che il sogno continui!!...e che gli avversari continuino pure a rosicare....chi se ne frega.... :mrgreen:
SOLO CARPI
alcolico

Messaggioda alcolico » 14/03/2011, 21:23

Ieri ho seguito la partita per radio...gli ultimi 10 minuti mi sembrava di morire e alla fine una gioia immensa :rotfl: GRANDI!!!!!!!!!Dopo la sosta rivedremo Di Gaudio che sarà la nostra arma in piu' in questo finale di campionato, in piu' spero di vedere i nuovi acquisti....noin col bellaria e la carrarese in romagna...chissà :D
ciardi

Messaggioda ciardi » 14/03/2011, 22:10

alcolico ha scritto:Ieri ho seguito la partita per radio...gli ultimi 10 minuti mi sembrava di morire e alla fine una gioia immensa :rotfl: GRANDI!!!!!!!!!Dopo la sosta rivedremo Di Gaudio che sarà la nostra arma in piu' in questo finale di campionato, in piu' spero di vedere i nuovi acquisti....noin col bellaria e la carrarese in romagna...chissà :D

Già rivedremo Di Gaudio,per fortuna! ...ma per le ultime volte...
Ho letto oggi che quasi certamente andrà all'Empoli! Voce 'vera' ?
Bene per la sua carriera! Peccato per noi...
Ultima modifica di ciardi il 14/03/2011, 23:16, modificato 1 volta in totale.
ciardi

Messaggioda ciardi » 14/03/2011, 22:15

Una sezione aneddotica?...ah,ci sto!
Volentieri! Quando cominciamo?
;)
Possiamo anche fare un "QUIZ-ZONE" con i vecchi risultati .
Ho i calendari, con i risultati dal 74/75 al 96/97, in una scatola, tipo reliquiario.... :-D
Secondo me Vecchio mi darà del filo da torcere! :-D
ciardi

Messaggioda ciardi » 14/03/2011, 23:09

ciardi ha scritto:Una sezione aneddotica?...ah,ci sto!
Volentieri! Quando cominciamo?
;)
Possiamo anche fare un "QUIZ-ZONE" con i vecchi risultati .
Ho i calendari, con i risultati dal 74/75 al 96/97, in una scatola, tipo reliquiario.... :-D
Secondo me Vecchio mi darà del filo da torcere! :-D

Chiudo l'aneddotica odierna, scusate se ho esagerato negli interventi.
Ho un amico che sta costruendo un sito dagli albori del calcio sino ai giorni nostri:
serie A, B e C, un lavoro immenso, fatto non solo di ricerche su internet, ma anche
di un setaccio pagina per pagina di giornali "antichi", conservati presso alcune biblioteche.
Non avete idea di cos'ho visto,sui microfilm della Gazzetta dello Sport alla Biblioteca Nazionale
di Firenze.
Articoli sul Carpi anni '30 : derby "tremendi" con la Spal, tafferugli sugli spalti...
Da non credere adesso, visto quanto ci sembra tiepido il pubblico al Cabassi : allora pareva una bolgia.
Sui giornali allora si scriveva con una certa enfasi, con retorica: la descrizione delle azioni ora farebbe sorridere!
Ma sono tante e tante le pagine di storia dei biancorossi : un pezzo di provincia, che parte da lontano.

Quel che volevo dirvi è che il mio amico ha letto il mio intervento su Carpi-Leoncelli Vescovato...
Passa mezz'ora e mi fulmina col risultato via sms... Non ridete, mi sono un po' emozionato :oops:
mi è parso in un attimo di tornar indietro di quasi 42 anni e mezzo, immaginate il "cinno" che va mano
nella mano col paparino allo stadio.... :lacrime:
Comunale Sandro Cabassi, domenica 27 ottobre 1968:
Carpi-Leoncelli Vescovato 0-0
Augusto

Messaggioda Augusto » 14/03/2011, 23:21

ricordi........
il bar dorando, il caffe' degli sportivi, e' lieto di comunicare le formazioni in campo.
associazione calcio carpi:
pressich, vellani, melotto, dei rossi, carpita, silvestri, poletto, venturelli, boselli, forghieri, vernizzi
ciardi

Messaggioda ciardi » 14/03/2011, 23:25

Augusto ha scritto:ricordi........
il bar dorando, il caffe' degli sportivi, e' lieto di comunicare le formazioni in campo.
associazione calcio carpi:
pressich, vellani, melotto, dei rossi, carpita, silvestri, poletto, venturelli, boselli, forghieri, vernizzi

Era la formazione di quella partita?
Augusto

Messaggioda Augusto » 15/03/2011, 0:02

no. ho voluto semplicemente ricordare la formazione base che vinse il campionato '63 - '64 dopo gli spareggi fi verona e brescia contro il bolzano.
per me e' stato il piu' bel carpi che ho visto.
forza carpi
ciardi

Messaggioda ciardi » 15/03/2011, 0:18

Augusto ha scritto:no. ho voluto semplicemente ricordare la formazione base che vinse il campionato '63 - '64 dopo gli spareggi fi verona e brescia contro il bolzano.
per me e' stato il piu' bel carpi che ho visto.
forza carpi

Lo spareggio ripetuto...perchè non c'erano i rigori...quello no,non posso ricordarmelo!
Ma i supplementari venivano giocati nella prima partita?
Se finiva pari anche la seconda partita, c'era l'orribile monetina?
Ma quanti anni ha giocato Pressich nel Carpi? Come Zoff nella Juve?
Te lo ricordi?
Ultima modifica di ciardi il 15/03/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Carpi Calcio”