vi posto la lettera del chieti a macalli.stanno a rosica'
Lettera inviata a Macalli dal Chieti
Alla cortese attenzione del Presidente rag. Mario MACALLI
Gentile Dott. MACALLI,
Mi permetto di rappresentarle le mie considerazioni in merito a quanto accaduto nella giornata di ieri, che ritengo a dir poco scandaloso, sotto il profilo della deontologia professionale e dell’etica agonistica, da lei sempre presa a riferimento come pilastro fondamentale del nostro sport.
Ritegno assolutamente iniquo ed inaccettabile il fatto che si sia voluto restituire, a due giorni dalla disputa dell’ultima partita di campionato un punto al Carpi, falsando di fatto l’esito conclusivo della stagione e condizionando non solo il risultato ma anche il corretto svolgimento delle partite di ieri; è sufficiente (per chi voglia sincerarsi) rivedere le immagini salienti delle partite a Prato e il S. Marino, le reti segnate e tutto l’andamento delle suddette competizioni per constatare quanto di irregolare Vi sia stato, senza che alcun commissario di campo abbia sollevato alcuna obiezione o abbia posto rimedio a dei comportamenti irregolari. In particolare faccio presente che, contrariamente alle rassicurazioni ricevute dal ns. commissario riguardo il concomitante inizio e fine di tutte le partite interessate alla zona play-off (al fine di evitare comportamenti strumentali), è accaduto che la partita tra il Carpi ed il Prato si sia conclusa con ben 9 minuti di ritardo con il risultato che ben sappiamo.
Ritengo che quanto accaduto sia meritevole di segnalazione alla Procura Federale per comportamenti che hanno sicuramente profili di illiceità non solo disciplinare.
Comunque pur dovendo accettare tutto questo epilogo mi chiedo da imprenditore che quotidianamente cerca di creare con le proprie forse lavoro e ricchezza, se questo sia il calcio autentico a cui mi sono avvicinato con tanto entusiasmo e sincerità, rischiando in prima persona capitali e mezzi della propria impresa.
Ricordo ancora, ed ho ben impresse, le parole usate in Legapro, in termini di ETICA, PROFESSIONALITA’ e CORRETTEZZA SPORTIVA, ma francamente, dopo quanto accaduto ieri, faccio molta fatica a ritenere osservati, nemmeno in minima parte, tali PRECETTI.
Tutto questo non fa che scoraggiare ed allontanare dal mondo sportivo imprenditori seri e virtuosi (anche nella tenuta dei conti della propria società sportiva), lasciando invece il posto ad avventurieri e maneggioni che danneggiano il calcio ed aumentano la disaffezione del pubblico e degli stessi praticanti.
Sono sicuro che Lei comprenderà tale sfogo, manifestato con parole forse troppo irruenti ma che testimoniano la mia profonda delusione rispetto ad una esperienza che, salvo ripensamenti, potrebbe avviarsi ad una sua amara conclusione.
Tutto questo anche e soprattutto per la “distanza” che ho percepito rispetto a queste ultime problematiche, alle disattese telefonate effettuate in settimana nella quale avevo preannunciato quanto sarebbe accaduto, ovvero che la sentenza (di restituzione del punto al Carpi) avrebbe inevitabilmente influito e “falsato” la conclusione del campionato, creando i presupposti perché le alcune squadre in zona play-off potessero non disputare una “vera competizione”.
Per me questa logica è inaccettabile, al di fuori dei miei principi e del mio modo di partecipare come imprenditore al mondo del calcio, convinto che tali considerazioni non sono solo espressione di un solitario rammarico ma condivisi da tanti altri colleghi, che come me, assistono impotenti a tali ingiustizie.
Purtroppo, in mancanza di un fondato ripensamento alle mie ragioni, non mi resta che prendere seriamente in considerazione l’idea di destinare il mio impegno e le mie risorse economiche ad altre iniziative, dal momento che, nonostante la mia forte passione, non mi sento in alcun modo tutelato dalle istituzioni federali e dalla loro latitanza rispetto a decisioni che dovrebbero prevenire comportamenti scorretti.
Distinti saluti.
Walter Bellia, Presidente Chieti Calcio
Lettera del chieti a macalli!!
Moderatore: mallo
-
tuta
-
davidemally
Re: Lettera del chieti a macalli!!
Speriamo di no..ma un'inchiesta secondo me verrà aperta : quanto è accaduto lo lo sappiamo tutti e sappiamo tutti che è avvenuta in una maniera talmente plateale che non può passare inosservata ( basta vedere le immagini della partita ) . ' successo a San marino ma in maniera più scandalosa a Prato .......poi se vogliamo dire che stavolta ha favorito noi e non ci facciamo caso a me stà bene ..........anzi concordo sotto il profilo del risultato che alla fine è strameritato e lo considero forzatamente sporcato da quei 12 minuti finali ............speriamo non ci siano code 

- mallo
http://www.youtube.com/watch?v=28KaoKbW-5I
guardatelo tutto...e poi tirate le conclusioni.
GRAZIE GABRI

GRAZIE GABRI
-
mao
è bellissimo!!
- .M.
Dio canta se rosicano.... azz..
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
Tifo la squadra della mia città!!
- mallo
a me dispiace un sacco per il CHIETI,la tifoseria piu bella vista quest anno,la piu stilosa!
mi spiace perche hanno pagato loro per tutti una serie di circostanze..credo anche che la carrarese abbia fatto segnare il s.marino al 90°proprio x evitarlo
nei play off...trovarsi un ambiente caldo con 3mila spettatori e un ambiente freddo(s.marino)con 300 spett ce' una bella differenza.
questi calcoli purtroppo nel calcio ci sono e ci saranno sempre
mi spiace perche hanno pagato loro per tutti una serie di circostanze..credo anche che la carrarese abbia fatto segnare il s.marino al 90°proprio x evitarlo
nei play off...trovarsi un ambiente caldo con 3mila spettatori e un ambiente freddo(s.marino)con 300 spett ce' una bella differenza.
questi calcoli purtroppo nel calcio ci sono e ci saranno sempre
-
davide
E ' impossibile vero che ci tolgano la promozione per sto lavoro qua ?
-
Linux
Tra le torte combinate dopo il 90', il Carpi alla fine ha perso, quindi è l'unica squadra che non ci ha guadagnato un cazzo.
La porcata l'ha fatta la Carrarese che facendo pareggiare il San Marino ha pensato bene di estromettere il Chieti.
Per il Chieti tra l'altro, il gol del Prato fatto a tempo scaduto è ininfluente, sarebbero stati fuori comunque.
La Carrarese poi di cosa cazzo si lamenta, con il gol del Prato (oltre ad avvantaggiare ovviamente il Prato arrivato terzo) è avvantaggiata anche la Carrarese che evita un derby toscano ma rigioca contro il SanMarino che magari vista la clemenza ricevuta sarà compiacente.
Linux
La porcata l'ha fatta la Carrarese che facendo pareggiare il San Marino ha pensato bene di estromettere il Chieti.
Per il Chieti tra l'altro, il gol del Prato fatto a tempo scaduto è ininfluente, sarebbero stati fuori comunque.
La Carrarese poi di cosa cazzo si lamenta, con il gol del Prato (oltre ad avvantaggiare ovviamente il Prato arrivato terzo) è avvantaggiata anche la Carrarese che evita un derby toscano ma rigioca contro il SanMarino che magari vista la clemenza ricevuta sarà compiacente.
Linux
-
skizzo
Noi siamo stati in testa 29 giornate su 30.Punto!Se loro erano davanti avrebbero fatto lo stesso!Non ci sono cazzi.

-
GIORGIO
se il chieti andava ai play off , ci andavo io a giocarli, ha 5 giocatori squalificati per la prossima partita, infatti non ce ne saranno altre meglio per loro.
- FORZA CHERP
mallo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=28KaoKbW-5I
GRAZIE GABRI
....che video patetico....il video degli sconfitti!!!!....siamo stati la miglior difesa tra le squadre professionistiche......in testa per 29 giornate su 30, e questo poveretto parla di "campionato immeritato"............puvrettttt
SOLO CARPI