Stadio
Moderatore: mallo
-
davide
Re: Stadio
Quindi si fa o no??
-
rosto1
si
- mallo
rosto1 ha scritto:L'esito del voto non era in dubbio... la delibera è stata approvata con i soli voti della maggioranza.
E L'OPPOSIZIONE COME SI E' COMPORTATA?..perche e' importante sapere anche questo...cioe' capire chi rema contro e chi no...
tipo paluan che ha votato?
tempi?
-
Vitto
mallo ha scritto:rosto1 ha scritto:L'esito del voto non era in dubbio... la delibera è stata approvata con i soli voti della maggioranza.
E L'OPPOSIZIONE COME SI E' COMPORTATA?..perche e' importante sapere anche questo...cioe' capire chi rema contro e chi no...
tipo paluan che ha votato?
tempi?
La posizione di Lorenzo Paluan è nota, ma ieri l'ho sentito parlare ed il suo livello culturale è molto, molto alto. Lasciamo stare Lorenzo Paluan che è una persona molto in gamba.
Il problema è che lo stadio progettato sarà di 4000 posti non ampliabile, assolutamente. Un progetto osceno e senza un senso. Io, professionalemente, se presento dei progetti non scalabili ... non se ne può nemmeno parlare.
Io faccio i complimenti all'intervento di Rosto, potrei fare il copia e incolla di quello che ha detto lui.
Ciao e Forza Cherp !!
- mallo
il vero problema e' che la cifra e' lievitata per il motivo che in 15 anni non e' mai stata fatta una manutenzione come la legge prevedeva...
capisco anche io che spendere 150 mila euro di manutenzione annuale ai tempi dell eccellenza e bassa serie D con 400 spett presenti era insensato...pero' se la legge lo prevede..i lavori si fanno! e stop!!!
ora i lavori cominceranno a settembre...previsti 3 mesi di lavoro(salvo pioggia e sfighe varie)...dai a gennaio dovremmo essere al Cabassi se tutto va bene.
il progetto e' cmq una cagata pazzesca...ridimensionamento delle curve e via tutto il metallo...quindo curve piu piccole rispetto alle attuali...poi telecamere,vie di fuga,ampliamento sala stampa etc...
..e cmq stadio non ampliabile in caso di serie B
quindi soldi spesi malissimo!
giunta che si dovrebbe dimettere all istante x mal lavoro!
QUINDI UNA CITTA' COME CARPI...HA UNO STADIO FATISCENTE,VECCHIO E NON IDONEO PER LA NOMEA DELLA CITTA'!
..idem i politici
capisco anche io che spendere 150 mila euro di manutenzione annuale ai tempi dell eccellenza e bassa serie D con 400 spett presenti era insensato...pero' se la legge lo prevede..i lavori si fanno! e stop!!!
ora i lavori cominceranno a settembre...previsti 3 mesi di lavoro(salvo pioggia e sfighe varie)...dai a gennaio dovremmo essere al Cabassi se tutto va bene.
il progetto e' cmq una cagata pazzesca...ridimensionamento delle curve e via tutto il metallo...quindo curve piu piccole rispetto alle attuali...poi telecamere,vie di fuga,ampliamento sala stampa etc...
..e cmq stadio non ampliabile in caso di serie B
quindi soldi spesi malissimo!
giunta che si dovrebbe dimettere all istante x mal lavoro!
QUINDI UNA CITTA' COME CARPI...HA UNO STADIO FATISCENTE,VECCHIO E NON IDONEO PER LA NOMEA DELLA CITTA'!
..idem i politici
-
rosto1
Vitto, grazie per i complimenti.
Per rispondere alla domanda di Mallo, tutte le opposizioni hanno votato contro,ma non credo sia giusto dire " per capire chi rema contro" o meglio, non è così per tutti.
Io personalmente ho fatto molta fatica a votare contro ma credo e spero di aver chiarito i motivi.
Qui mi fermo perchè come ti ho detto prima al telefono non intendo usare questo muro per parlare di politica.
Per rispondere alla domanda di Mallo, tutte le opposizioni hanno votato contro,ma non credo sia giusto dire " per capire chi rema contro" o meglio, non è così per tutti.
Io personalmente ho fatto molta fatica a votare contro ma credo e spero di aver chiarito i motivi.
Qui mi fermo perchè come ti ho detto prima al telefono non intendo usare questo muro per parlare di politica.
- Ronca
- Amministratore
Dunque rifanno le curve attuali?
Dunque si torna al cabassi nel 2012?
Dunque sono sostanzialmente soldi spesi male perchè lo stadio più di così non sarà mai ampliato?
Explain plz
Dunque si torna al cabassi nel 2012?
Dunque sono sostanzialmente soldi spesi male perchè lo stadio più di così non sarà mai ampliato?
Explain plz
- mallo
esatto!!!
le curve tirano via il metallo...quindi ritorneranno come negli anni 80..con solo gradoni di cemento!!!
le curve tirano via il metallo...quindi ritorneranno come negli anni 80..con solo gradoni di cemento!!!
-
staisereno
io non sono ne bianco ne rosso ne verde ma solo biancorosso da 45 anni e condivido pienamente la linea di rostovi perchè se il comune sapeva da dicembre che lo stadio non era agibile dovevano muoversi prima.
-
BOLLE
Quindi non posso nemmeno sognare un ipotetica serie B al cabassi????Da quel che ho capito potrebbero mancare solo mille posti...e zioccan non ci posso credere che non ci sia una soluzione...
-
Vitto
BOLLE ha scritto:Quindi non posso nemmeno sognare un ipotetica serie B al cabassi????Da quel che ho capito potrebbero mancare solo mille posti...e zioccan non ci posso credere che non ci sia una soluzione...
Per adesso godiamoci la C1, poi ci penseremo ... non ci sono alternative.
La squadra che stanno allestendo mi piace !
-
BOLLE
Vitto ha scritto:BOLLE ha scritto:Quindi non posso nemmeno sognare un ipotetica serie B al cabassi????Da quel che ho capito potrebbero mancare solo mille posti...e zioccan non ci posso credere che non ci sia una soluzione...
Per adesso godiamoci la C1, poi ci penseremo ... non ci sono alternative.
La squadra che stanno allestendo mi piace !
Mi hai convinto!!!!!AVANTI CARPI

- vecchio
Un’occasione persa per fare un ragionamento sul polo sportivo, nel quale insediare tra gli altri impianti anche il futuro stadio. E’ passata in sordina ma è una proposta lungimirante quella che la Lega ha presentato giovedì sera in Consiglio comunale durante l’accesa discussione per la variante di bilancio di 1,5 milioni di euro - poi approvata – funzionale all’adeguamento e all’ampliamento (da 2860 a 4mila posti) del Cabassi che dovrà ospitare il Carpi calcio in Prima divisione.
«Alla luce della precedente esperienza del Carpi in serie C1 e di tutte le altre discipline che stanno emergendo - spiega il consigliere Enrico Gasparini Casari -, perché non avanzare un dibattito sulla realizzazione di un polo sportivo? Un’area nella quale inserire anche il futuro stadio, tenendo conto di tutte le esperienze provenienti dalle scuole calcio del Comune. Non è secondario il fatto che l’amministrazione abbia preventivato un ampliamento della città a 100mila abitanti. Nonostante tutto, il salto di qualità non avviene solo attraverso piscina e palestre, ma quando si mettono in campo le capacità per rivolgersi al futuro». Il problema sollevato dal consigliere del Carroccio è «una criticità
che parte da lontano. Abbiamo aspettato 11 anni per un progetto definitivo della piscina ma a
oggi non sappiamo chi sarà a realizzarla; e si è bocciata la proposta per realizzare nuovo palazzetto
dello sport, lasciandoci scappare la massima serie della pallavolo (Liu Jo, ndr). Le decisioni importanti
vengono spesso affrontate a l l’ultimo momento, quando altre realtà che ci circondano hanno già intrapreso il loro cammino prima e senza di noi». Il progetto della Lega sarebbe insomma di ampio respiro, perché è vero che è passata la proposta di ampliamento del Cabassi, ma «con questa soluzione pensiamo di risolvere un problema e invece è stata messa solamente “una pezza”».
Ritornando alla questione all’ordine del giorno, e cioè gli interventi all’impianto, l’esponente locale del partito di Bossi afferma che a livello preventivo «sarebbe stato opportuno che si fosse valutata la situazione strutturale e urbana, considerando anche la disposizione geografica nella quale si trova lo stadio. Appare chiaro a tutti che l’area antistante alla struttura non offre le essenziali condizioni di sicurezza: parcheggi, facile accesso, impatto con le zone residenziali)». Gasparini Casari domanda poi
sul ruolo della «società Carpi Fc: quale posizione prende nel progetto?
Inoltre, ha già un piano per la gestione di questo patrimonio, considerando che si decide di investire
per il mondo sportivo carpigiano chiedendo uno sforzo alla collettività?».
«Alla luce della precedente esperienza del Carpi in serie C1 e di tutte le altre discipline che stanno emergendo - spiega il consigliere Enrico Gasparini Casari -, perché non avanzare un dibattito sulla realizzazione di un polo sportivo? Un’area nella quale inserire anche il futuro stadio, tenendo conto di tutte le esperienze provenienti dalle scuole calcio del Comune. Non è secondario il fatto che l’amministrazione abbia preventivato un ampliamento della città a 100mila abitanti. Nonostante tutto, il salto di qualità non avviene solo attraverso piscina e palestre, ma quando si mettono in campo le capacità per rivolgersi al futuro». Il problema sollevato dal consigliere del Carroccio è «una criticità
che parte da lontano. Abbiamo aspettato 11 anni per un progetto definitivo della piscina ma a
oggi non sappiamo chi sarà a realizzarla; e si è bocciata la proposta per realizzare nuovo palazzetto
dello sport, lasciandoci scappare la massima serie della pallavolo (Liu Jo, ndr). Le decisioni importanti
vengono spesso affrontate a l l’ultimo momento, quando altre realtà che ci circondano hanno già intrapreso il loro cammino prima e senza di noi». Il progetto della Lega sarebbe insomma di ampio respiro, perché è vero che è passata la proposta di ampliamento del Cabassi, ma «con questa soluzione pensiamo di risolvere un problema e invece è stata messa solamente “una pezza”».
Ritornando alla questione all’ordine del giorno, e cioè gli interventi all’impianto, l’esponente locale del partito di Bossi afferma che a livello preventivo «sarebbe stato opportuno che si fosse valutata la situazione strutturale e urbana, considerando anche la disposizione geografica nella quale si trova lo stadio. Appare chiaro a tutti che l’area antistante alla struttura non offre le essenziali condizioni di sicurezza: parcheggi, facile accesso, impatto con le zone residenziali)». Gasparini Casari domanda poi
sul ruolo della «società Carpi Fc: quale posizione prende nel progetto?
Inoltre, ha già un piano per la gestione di questo patrimonio, considerando che si decide di investire
per il mondo sportivo carpigiano chiedendo uno sforzo alla collettività?».
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
Vincere e Vinceremo!!!
- mallo
interessante il discorso di Bonacini sulla questione stadio che ce' oggi sull l'informazione....
si aspettava curve nuove in tubolari e invece no.
si aspettava di giocare al Cabassi a novembre e invece no.
discorso abbonamenti??per avere l abbonamento ce' da fare la tessera...quindi credo proprio che anche quest anno gli abbonamenti non siano tanti.
si aspettava curve nuove in tubolari e invece no.
si aspettava di giocare al Cabassi a novembre e invece no.
discorso abbonamenti??per avere l abbonamento ce' da fare la tessera...quindi credo proprio che anche quest anno gli abbonamenti non siano tanti.
-
Alby
OVVIAMENTE OGNUNO E' NON LIBERO MA LIBERISSIMO DI FARE COME CREDE, ma Bonacini ha anche detto (e non tra le righe) che se dovesse capire che l'entusiasmo intorno alla squadra non dovesse crescere "valuterà come comportarsi".
Non dico di fare 5000 abbonamenti, ma di superare quelli dello scorso campionato sarebbe buona cosa.
Non abbonarsi per una questione di principio su una cazzo di tessera, non serve a nulla. anzi ad una cosa forse sì. Permettere alla migliore società che il Carpi abbia avuto negli ultimi 30 40 50 anni, di disinnamorarsi e magari andare a fare calcio altrove.
Non dico di fare 5000 abbonamenti, ma di superare quelli dello scorso campionato sarebbe buona cosa.
Non abbonarsi per una questione di principio su una cazzo di tessera, non serve a nulla. anzi ad una cosa forse sì. Permettere alla migliore società che il Carpi abbia avuto negli ultimi 30 40 50 anni, di disinnamorarsi e magari andare a fare calcio altrove.