ABBONAMENTI 2011-2012

Moderatore: mallo

.M.

ABBONAMENTI 2011-2012

Messaggioda .M. » 01/08/2011, 16:10

Immagine

Vorrei commenti.
Io penso siano impazziti, non c'è alcun tipo di risparmio ed inoltre la scassatura di cazzo della tessera del tifoso.
Ditemi voi se conviene..
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
Vitto

Re: ABBONAMENTI 2011-2012

Messaggioda Vitto » 01/08/2011, 16:38

Anche secondo me i prezzi sono troppo alti, non so però il numero dellesquadre che incontriamo in casa.
.M.

Messaggioda .M. » 01/08/2011, 16:47

è vero, ma di certo di giocare al giglio non l'abbiamo scelto noi tifosi, inoltre: dove ci metteranno al giglio? Intendo dire, chi ha l'abbonamento distinti, dove potrà andare? in curva sud??
Ma quale serie A!
BOLLE

Messaggioda BOLLE » 01/08/2011, 17:25

Io invece mi chiedevo perchè non ci siano le curve in abbonamento visto che dovrebbero riaprire....
Boriz

Messaggioda Boriz » 01/08/2011, 17:30

Da quel che ho capito:

- se fai l'abbonamento Distinti, pure a Reggio stai nei Distinti;

- questa stagione, seppure formalmente saranno aperte entrambe le curve, praticamente apriranno solo la curva ospiti e noi tifosi di casa potremo stare nei distinti.

Spero che qualcuno che ne sa più di me possa confermare o smentire quanto detto.
.M.

Messaggioda .M. » 01/08/2011, 17:41

Boriz ha scritto:Da quel che ho capito:

- se fai l'abbonamento Distinti, pure a Reggio stai nei Distinti;

- questa stagione, seppure formalmente saranno aperte entrambe le curve, praticamente apriranno solo la curva ospiti e noi tifosi di casa potremo stare nei distinti.

Spero che qualcuno che ne sa più di me possa confermare o smentire quanto detto.

E quindi giustifichi il prezzo alto col fatto che anche a Reggio potrai stare nei distinti?
Ma quale serie A!
Boriz

Messaggioda Boriz » 01/08/2011, 17:48

.M. ha scritto:
E quindi giustifichi il prezzo alto col fatto che anche a Reggio potrai stare nei distinti?

No, io ho risposto solo alle domande che avete fatto tu e BOLLE in base a ciò che ricordavo di aver letto sui giornali. Sinceramente non conosco bene la situazione dei prezzi degli abbonamenti delle altre società: so solo che a Reggio Emilia l'abbonamento nei distinti costa 170 euro e a La Spezia 200 euro.
.M.

Messaggioda .M. » 01/08/2011, 17:56

Boriz ha scritto:
.M. ha scritto:

No, io ho risposto solo alle domande che avete fatto tu e BOLLE in base a ciò che ricordavo di aver letto sui giornali. Sinceramente non conosco bene la situazione dei prezzi degli abbonamenti delle altre società: so solo che a Reggio Emilia l'abbonamento nei distinti costa 170 euro e a La Spezia 200 euro.

Si ma in curva 100.
E quello mi sembra il giusto prezzo in tempo di crisi come adesso.
Non decido certo io di voler andare nei distinti e se fossero aperte le curve andrei li sicuramente. Primo perchè mi ricorda tempi gloriosi, secondo perchè costa un pochino meno.
Ma quale serie A!
Boriz

Messaggioda Boriz » 01/08/2011, 18:04

Ti do ragione su tutto. Tra l'altro il Comune spende parecchi soldi per rendere agibile la curva di casa: come minimo bisognerebbe anche aprirla e permettere gli abbonamenti.
.M.

Messaggioda .M. » 01/08/2011, 18:16

Peccato solo perchè avevano sventolato ai 4 venti la voglia di ottenere tante tessere.
Con sti prezzi penso si siano chiusi i maroni in mezzo all'uscio.
300 euro la tribuna azzurra. Pazzesco.
Non si vengano poi a lamentare...
Ma quale serie A!
vecchio

Messaggioda vecchio » 02/08/2011, 14:13

Io non mi abbono perchè non mi tessero ( questione di principio )
I prezzi per chi si vuole abbonare ( guistamente per sostenere la società ), obiettivamente, sono fuori da ogni logica ( si spende meno praticamente ovunque ed anche in categorie superiori )
Spiace dirlo, ma non hanno ancora capito come coinvolgere la cittadina che vuol fare la provinciale ma non ne ha ne la forza ne la mentalità.
Invece di crescere ci sarà un calo, anche se la squadra andrà bene.
Mi spiace, ma sul discorso marketing, sono a livelli di impresa familiare che ragiona ancora come se fossimo negli anni 70.
La pubblicità è l'anima del commercio in tutte le cose di questo mondo e saper fare le mosse guiste ( quest'anno ) è fondamentale per sopravvivere e fare un bel ricambio generazionale per il presente-futuro.
Il discorso pubblicitario avviato dalla società quali, felpe, magliette, pantaloncini, ecc è validissimo, ma i prezzi sono improponibili con il ceto sociale medio carpigiano attuale che è al verde più totale ( purtroppo ), e non è più l'isola felice degli anni 80-90, già da 3-4 anni per chi non se ne fosse accorto!!!
In C1 il livello del calcio è ben inferiore alle due categorie superiori A-B, con Bologna e Parma in A a 25 minuti di strada e Verona a 40, senza citare Modena e Sassuolo in B a 10 minuti, con Stadi con la S, non un cesso come il Nostro glorioso Cabassi e con i prezzi esposti in fase di abbonamento, è matematicamente impossibile acquisire un numero degno di nuovi tifosi da incrementare ai fedelisssimi ( che ciclicamente andranno a scemare ), da poter competere con realtà provinciali che sfruttano tutta la provincia, pertanto con bacini d'utenza 10 volte superiori.
Ferrara quasi 20 anni fa coinvolse la provincia intera con una campagna abbonamenti a prezzi popolarissimi e tanti omaggi ad aziende scuole ecc che in C1 al Mazza si giocava davanti a 18.000 abbonati ( nemmeno tante realtà in A e B allora ne avevano tanti ) che son serviti fino ad oggi per creare il bacino d'utenza sportivo!!!
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
forever

Messaggioda forever » 02/08/2011, 15:29

Infatti 18 anni fa a Ferrara il presidente Donegaglia faceva calcio con i soldi della cooperativa costruttori di argenta.....e quando anche a causa del calcio la cooperativa é fallita, sono stati fortunati a trovare qualcuno disposto a salvare la squadra....altrimenti sarebbero falliti. Non mi sembra una mossa di marketing molto azzeccata.........
vecchio

Messaggioda vecchio » 02/08/2011, 17:11

Meglio avere 10.000 abbonati con in introito uguale a 1.000 abbonati, che 1.000 abbonati dissanguati che si si sentono presi in culo.
I costi fissi societari son sempre gli stessi sia che porti 1.000 che 10.0000 spettatori

La Spal rischiò il fallimento per altro, mica perchè aveva 20.000 persone alla domenca allo stadio ad ingressi popolari, e conseguentemente riusciva a fare trasferte oceaniche!!!
Vincere e Vinceremo!!!
vecchio

Messaggioda vecchio » 02/08/2011, 17:43

L'Atalanta ritocca gli abbonamenti, sconto family e fedeltà
Martedì 02 Agosto 2011 15:00
Nuova stagione - Dopo le proteste la società nerazzurra rivede i prezzi: sconto del 50% per i familiari, del 10 per chi rinnova rispetto all'anno scorso.
Ci mettiamo anche i lettori di Bergamonews tra quei tifosi dell'Atalanta che, nella giornata di venerdì 29 luglio, hanno criticato e fatto emergere molti aspetti dei nuovi prezzi degli abbonamenti allo stadio. Aspetti per molti negativi, resi noti in tanti commenti in cui erano soprattutto i padri di famiglia a parlare e a chiedere alla società uno sforzo verso la passione nerazzurra e la voglia di andare allo stadio, compatibilmente con le proprie possibilità economiche. L'Atalanta ha deciso di ritoccare i prezzi, ecco il comunicato ufficiale della società:

A seguito delle osservazioni ricevute dai tifosi, l'Atalanta, nella persona di Stefano Percassi, sensibile alle preoccupazioni ed alle esigenze delle famiglie bergamasche, ha deciso delle nuove proposte d'abbonamento volte ad agevolare i nuclei familiari: per loro è stata infatti studiata la TARIFFA FAMILY. Non solo, ecco anche lo SCONTO FEDELTA'.

TARIFFA FAMILY
Dal secondo componente (dopo il capofamiglia*) dello stesso nucleo familiare che si abbona è previsto uno sconto del 50% sul prezzo dell'abbonamento. La TARIFFA FAMILY è valida sia per i vecchi che per i nuovi abbonati. Per sottoscrivere l'abbonamento con TARIFFA FAMILY ci si deve recare nei punti speciali: Biglietteria Stadio, OrioCenter e Atalanta Store a Rovetta muniti di certificato che attesti la composizione del nucleo familiare.

Tariffa Family, ma non solo. Per i vecchi abbonati che rinnovano ecco lo SCONTO FEDELTA': l'Atalanta ha infatti deciso di premiare con uno sconto del 10% tutti gli abbonati alla stagione 2010-2011 che decideranno di rinnovare il proprio abbonamento.
Un esempio pratico: padre, madre e figlio sotto i 14 anni rinnovano l'abbonamento in Curva Pisani. Costo abbonamento per il padre 180 euro, per la madre 60 euro (il 50% della tariffa ridotta), figlio sotto i 14 anni 60 euro (il 50% della tariffa ridotta): totale 300 euro. Senza la TARIFFA FAMILY il padre che rinnova paghererbbe sempre 180 euro e la madre 120 euro (tariffa ridotta): totale 300 euro. Con la TARIFFA FAMILY il figlio è praticamente omaggio.
Nuove tariffe sono state decise anche per la Tribuna Centrale Creberg: 490 euro il costo dell'abbonamento per un nuovo abbonato (ridotto 335 euro); per chi rinnova il costo sarà di 440 euro (ridotto 300 euro).
Tutti gli abbonati alla stagione 2011-2012 avranno inoltre diritto, sino al 31.12.2011, ad uno sconto del 20% presso l'Atalanta Store.

* Per capofamiglia si intende il padre. In caso di non abbonamento del padre, per capofamiglia si intende la madre. In caso di non abbonamento dei genitori, è considerato capofamiglia il fratello/sorella più grande.

[Fonte: Bergamo News]

La Provincia di Bergamo (Pruìnsa de Bèrghem in bergamasco[1]) è una provincia della Lombardia di 1.099.665[2] abitanti, con capoluogo Bergamo. Situata al centro della regione, si estende su una superficie di 2.722,86[3] km² e con i suoi 244 comuni rappresenta la terza provincia italiana per numero di suddivisioni comunali. È una delle due province che confinano soltanto con province lombarde.
Confina a nord con la provincia di Sondrio, a ovest con le provincie di Lecco, di Milano e per un piccolo tratto con la provincia di Monza e della Brianza, a sud con la provincia di Cremona e a est con la provincia di Brescia.
……..Non so ma vogliamo insegnare ai bergamaschi come portare gente allo stadio…. Quando il sindaco di Bergamo dona la maglia della Dea ai neonati……
Vincere e Vinceremo!!!
forever

Messaggioda forever » 02/08/2011, 18:24

mah secondo me la Spal fa anche oggi abbonamenti a prezzi popolari....e forse ne é rimasto ancora qualcuno...

Torna a “Carpi Calcio”