campagna abbonamenti 2013-2014

Moderatore: mallo

chinito
Messaggi: 4130
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda chinito » 22/08/2013, 9:01

.M. ha scritto:Mi spiace per tutti quelli che la pensano diversamente da me, non tesserati compresi: chi non si abbona a questi colori non da fiducia a società e squadra.
Avete un solo modo per dimostrare fin da subito che ci credete: ABBONATEVI!


va poi bene non abbonarsi e venire allo stadio tutti i sabati, a prescindere da feste, meteo e risultati :D
steve
Messaggi: 609
Iscritto il: 15/12/2011, 19:00

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda steve » 22/08/2013, 9:19

weber ha scritto:chi si aggrappa alla scusa del marketing o che bonacini non e' venuto alla festa e', a mio avviso, l'emblema del carpigiano medio a cui tutto e' dovuto, che deve costare poco ma di qualita'..

smettetela di prendere come esempio modena inoltre, hanno visto delinquenti in societa' in diverse stagioni ma hanno sempre fatto i loro spettatori, altro che il poco marketing o altre bambinate tipo che deve venire in curva...
mi sembra di tornare agli scioperi scolastici per la poca crema nel bombolone..

non avevo mai appoggiato b. in queste uscite ferragostiane negli anni passati ma stavolta ha pienamente ragione... c'e' da vergognarsi. punto. fine. ridicoli. ci meritiamo castellarano e basta.

e poi chi si attacca allo stadio mi fa proprio ridere, siamo in serie b e vi tira il culo giocare qualche partita altrove? beh, cari miei, VOI non siete tifosi del carpi, siete solo dei piagnoni a cui non va mai bene niente. ci sara' sempre qualcosa da criticare o polemizzare, spesso solo per il gusto di apparire onniscienti..

le uniche scuse che capisco e condivido sono: non ho soldi( ma non i 20 euro in meno di listino, proprio il costo intero) o problemi logistici/salute/familiari.

vi e' stato esplicitamente chiesto di contribuire con un'azione concreta,l'abbonamento, per rispetto non per soldi, per manifestare la riconoscenza di tutti gli sforzi commessi, a prezzi adeguati per un'evento che non ricapitera' mai piu' e alcuni come rispondono, " scrivo grazie sul sito e vado a letto sereno", comoda eh?? ripeto QUESTA gente e' il male del carpi fc; tollero meglio l'indifferenza o il menefreghismo. forse sto esagerando..forse ricambiate col tifo ogni domenica...forse fate tutti parte dei soliti 30 che cantano fino alla tonsillite... strano, non ho riconosciuto i nick..


Io invece faccio fatica a condividere uno sfogo lanciato secondo me nel vuoto, visto che penso che tra chi è veramente sensibile e tifoso del CFC solo in pochi e con le solite ragioni ( tessera, soldi...cioè quelle che hai citato tu) non facciano l'abbonamento (e sinceramente non saprei dire per quale altro motivo possano non farlo...)
Quindi chi rimane? Evidentemente quelli che non hanno un attaccamento, una passione verso la squadra tale da "impegnarsi" e dare fiducia incondizionata a una società seppur eccezionale come negli ultimi anni. Il problema é solo quello, non c'è un referente per il tuo tipo di discorso ( a meno di pochi casi).
Quindi si torna sempre al solito discorso: ci vuole un po' di tempo e la capacita di chi ha questo compito di far crescere nuove generazioni di potenziali tifosi.
Lasciami dire che non si cerca a tutti i costi un paragone con Modena o altre piazze ma è innegabile che 1500-2000 abbonati in percentuale siano paragonabili ai nostri 300.
Senza 15 anni di serie D alle spalle.
Poi se vogliamo autobastonarci considerando sempre gli altri delle isole felici...beh, allora è un altro discorso..
CASARI UNO DI NOI!
Avatar utente
.M.
Messaggi: 2320
Iscritto il: 15/02/2011, 17:20

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda .M. » 22/08/2013, 10:53

Loro hanno fatto uno sforzo enorme a portarci in 4 anni da Meletole a Palermo.
E in cambio cosa chiedono?
La fiducia della gente.
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda vecchio » 22/08/2013, 11:18

Lo sfogo di Bonacini e' normale e sacrosanto, che servira' in parte a raddoppiare la cifra ridicola attuale.
Sappiamo benissimo tutti che abbonamenti e preventite sono sempre stati dei flop.
Un motivo ci sara'?...

I fedelissimi 1000 circa per far cifra tonda, ci sono sempre : in B in C in D col sole', pioggia, neve.
Quindi se a fine campagna abbonamenti ( saranno oltre 500 ) aggiungiamo circa 200 che non aderiscono al progetto ( causa TDT ) mi sembra che 700 su 1000 sia il 70% ed e' buono.
L' errore e' non saper predende i potenziali "clienti" i tifosi che gli piace il calcio ma vanno dove gli tira il culo in quel momento, pertanto chi e' piu' lungimirante, ha pescato anche nel nostro laghetto chiamato Carpi.
Sassuolo con un prodotto superiore ( serie A ) un confort migliore ( stadio vicino al campo e coperto ) Modena solo confort migliore vende a meno. Ecco perche' i tifosi non fidelizzati vanno altrove. Soffre parecchio Modena la risonanza del Sassuolo in A ( 1500 abbonati compresi i 700 di curva che ha aderito al progetto tessera del tifoso ) altrimenti ne aveva 800!!!
Non era difficile da capire, meglio 2000 abbonati allo stesso incasso di 500
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
io tifo in piedi
Messaggi: 2110
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda io tifo in piedi » 22/08/2013, 13:30

io condivido diversi punti citati da m. e weber, ma credo cmque, che il bonacia abbia ragione solo in parte, xche nel suo lavoro a marcheting è una forza, ma nel cfc assolutamente no!!! mancano, e credo di nn poter essere smentito,alcune cose FONDAMENTALI: cartelloni x strada, pagine sui quotidiani,presentazione pubblica e festosa di maglia e squadra, tutte cose che farebbero tanto piacere ai malati di cfc, e forse anche agli indecisi....!! ma vi sembra normale,dBdc, che a carpi unica cosa che ricorda la promozione son le tre bandiere rimaste appese???????? e andare al bar x un caffè, solo pagine sui giornali x abbonarsi ai gialli con ottime iniziative x le famiglie??????? e dai......però..
BOLLE
Messaggi: 518
Iscritto il: 08/06/2011, 23:43

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda BOLLE » 22/08/2013, 13:54

io tifo in piedi ha scritto:io condivido diversi punti citati da m. e weber, ma credo cmque, che il bonacia abbia ragione solo in parte, xche nel suo lavoro a marcheting è una forza, ma nel cfc assolutamente no!!! mancano, e credo di nn poter essere smentito,alcune cose FONDAMENTALI: cartelloni x strada, pagine sui quotidiani,presentazione pubblica e festosa di maglia e squadra, tutte cose che farebbero tanto piacere ai malati di cfc, e forse anche agli indecisi....!! ma vi sembra normale,dBdc, che a carpi unica cosa che ricorda la promozione son le tre bandiere rimaste appese???????? e andare al bar x un caffè, solo pagine sui giornali x abbonarsi ai gialli con ottime iniziative x le famiglie??????? e dai......però..



Condivido, come marketing sebbene si sia migliorato parecchio siamo da serie D e non si dica che non serve...200 abbonati sono una cosa ridicola ma qua si da tutto x scontato
Avatar utente
Ferro
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/05/2011, 16:28

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda Ferro » 22/08/2013, 14:12

Abbonamento o no, cè poco da fare, la serie C fa solo dei cadevari a lungo termine anche nelle grandi piazze...

La categoria che inizia ad attivare un po lo sportivo, oltre al fedelissimo non costante, è la serie B e vissuta con risultati discreti negl anni.

Quanti anni di B abbiamo fatto per creare passione a largo seguito al Cabassi?

Inutile dirlo, ma ricorderei che tra gl occasionali ci saranno quelli che si affezioneranno alle sorti della squadra, diventeranno gl assidui del futuro e porteranno amici, figli, famiglie ecc, che nemmeno in 10 anni di C si sarebbero visti,
e sarà proprio questo che riattiverà quel famoso ricambio generazionale e aumento di spettatori....

ma a tutto questo serve il tempo logico che NON è nei 31 giorni d Agosto per fare l abbonamento e doversi anche affiliare con la tessera per entrare nel proprio stadio.... DBDC :nono:

E allora al Cabassi ogni sabato ma da clandestini...

Bona vai avanti col progetto, non rompere MAI il giochino che il Cabassi lo riempiremo a suo tempo con o senza abbonamento/tessera.

Piuttosto, preparaci i voucher :!:

AVANTI :arrow:
16-06-2013 Jackpot!AsBò
Avatar utente
FORZA CHERP
Messaggi: 518
Iscritto il: 22/02/2011, 22:11

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda FORZA CHERP » 22/08/2013, 15:43

Io invece quoto weber su tutto....e la vera delusione siamo noi TIFOSI...e non gli sportivi occasionali che andranno cmq a vedere la serie A.....
SOLO CARPI
Avatar utente
Bonza
Messaggi: 1351
Iscritto il: 22/11/2012, 0:52

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda Bonza » 22/08/2013, 20:05

La proposta alla società di fare la presentazione della squadra in piazza è stata inoltrata, vediamo se apprezzeranno l'idea e se decideranno di farla.

Ragass le balle stanno in poco posto, ognuno ha le sue ragioni ma senza polemica dico: non fai l'abbonamento perché vuoi scegliere le partite a cui venire? ok .. facciamo un calcolo.. quelle cosidette "appetibili" ( per me lo sono tutte dato che la b per ora l'avevo vista solo su Rai 3 a 90 minuto) saranno: Brescia, Spezia, Palermo, Siena, Cesena, Modena, Padova, Pescara, e ci ficco anche il Bari perché ci sono tanti pugliesi nei dintorni.. se si va nei distinti per esempio si parla della gradinata: 15€ x 8(o9 partite) = 135 euro.. a sto punto fai l'abbonamento a 200 e sei sicuro di avere sempre il tuo posticino qualsiasi cosa accada anche se arrivi all'ultimo...
Poi dai abbonarsi è un segno di gratitudine a questa cordata di imprenditori CARPIGIANI, che ha preso una squadra ai margini del dilettantismo e l'ha portata in serie B in 4 anni.. Fantastico direi... Parliamo di persone di CARPI, gente che se vediamo al bar non ha problemi a fare due chiacchiere con chiunque, imprenditori ma prima ancora persone per bene che fanno sacrifici per la squadra della loro città... Non parliamo di Modena per esempio.. città orgogliosa della sua storia fatta di un decennio di anonimato assoluto culminato con questa meravigliosa cordata mafiosa che quest'anno ha costruito una squadretta che retrocederebbe anche in Lega pro (nel girone del sud, l'altro fa cagare). Lo sfogo del patron sta in quello.. nel vedere che nonostante gli sforzi ( anche se a volte mal coordinati) la città continua a non rispondere alludendo a motivazioni quantomeno obbiettabili. Posso dirvi tranquillamente c he anche chi non ha parlato molto abbacchiato lo è lo stesso.
chinito
Messaggi: 4130
Iscritto il: 08/04/2011, 8:48

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda chinito » 23/08/2013, 9:08

ma ovvio, però il calcio di provincia fa fatica ad attirare gente, guardate sol i dati del sassuolo in B
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 9083
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda Ronca » 23/08/2013, 9:34

A quanti abbonamenti siamo arrivati?
dodo
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/05/2011, 16:56

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda dodo » 23/08/2013, 9:38

Noi che parliamo,e sparliamo tanto:Ma quanti abbonati aveva il Sassuolo il primo anno di B,e quelli successivi????
Non guardiamo quest'anno in A. :rox: :rox: :rox:
vendofumo
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2011, 16:36

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda vendofumo » 23/08/2013, 10:01

Ronca ha scritto:A quanti abbonamenti siamo arrivati?


Appena fatto...ho ricevuta numero 258
Windows1
Messaggi: 930
Iscritto il: 13/11/2011, 19:11

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda Windows1 » 23/08/2013, 10:13

Conosco persone che si abboneranno la settimana prossima, vediamo sabato prossimo a quanti saremo.
Avatar utente
vecchio
Messaggi: 4581
Iscritto il: 25/02/2011, 18:58

Re: campagna abbonamenti 2013-2014

Messaggioda vecchio » 23/08/2013, 11:11

vendofumo ha scritto:
Ronca ha scritto:A quanti abbonamenti siamo arrivati?


Appena fatto...ho ricevuta numero 258



Buuuuu...
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti