Stadio

Moderatore: mallo

.M.

Re: Stadio

Messaggioda .M. » 17/09/2011, 13:14

bdc ha scritto:sig.M io non sono nè daddese, nè campedelli nè li difendo, dico solo che adesso non è proprio un momento felice per realizzare queste strutture. e nei momenti dove c'erano due soldini in più nessun imprenditore ha cercato, come stanno facendo adesso bonacini & c., di investire sulle squadre carpigiane.non do la colpa a nessuno. :rox:

Bellissimo..
Mi danno anche del signore..
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
mao

Messaggioda mao » 17/09/2011, 14:01

... poi parlano di fare un comune unico delle terre d'argine (105.000 abitanti) ma sull'argine andateci con una pietra al collo e.... ops un bel tuffo!!
Linux

Messaggioda Linux » 17/09/2011, 15:00

bdc ha scritto:posso darti ragione sul fatto che nessuna amministrazione dal 97 ad oggi non ha fatto niente per lo stadio e invece gli imprenditori carpigiani hanno fatto qualcosa per il carpifc 1909? a parte salami? poi se un gruppo di imprenditori si vogliono mettere a fare calcio nel più brtutto momento possibile mi fa molto piacere ma credo che il comune prima di guardare allo stadio debba mettere soldi negli asili, nelle scuole, nelle strade e in altre cose primarie e non in secondarie come lo stadio.prova a chiedere al tuo vicino di casa se preferisce andare allo stadio a carpi o a reggio o pagare 50 euri in meno la retta mensile dell'asilo nido di suo figlio. sveglia ragazzi amo il carpi, ma il calcio non è tutto!!!!!!!!!!! l'unica cosa che posso dire è che il comune dovrebbe essere più trasparente e dire, ho i soldi o non li ho per la sistemazione dello stadio.
faccio una domanda a chi sente di rispondere: ma l'attuale società quando prese il carpi non si informòsulle condizioni dello stadio?cioè voglio capire sapeva o non sapeva che se si fosse andatia giocare in c si avrebbero avuto problrmi con lo stadio? qui sembra che tutti siano caduti dalle nuvole dopo lo scorso campionato.... :rox:
in ogni caso domenica contro il lumezzane a reggio si vince 2-0 perini e cesca....alè

Ciao bdc,
Guarda, se fosse solo il problema dello stadio, in questo momento sarei anche disposto a farmene una ragione, vista l'attuale crisi economica e visto che il calcio non piace a tutti. (anzi a Carpi piace a pochi)
Ma io invece credo che il problema non sia ne del momento economico attuale, ne del disamore generico degli imprenditori locali avuto fino all'avvento di questa santa società. (Sono tante le voci che dicono che nel 97 a frenare sin da subito la scalata alla B fu l'opposizione del comune che sarebbe stato costretto altrimenti a fare lo stadio.. va be sono voci..)
Qui si paga una ventennale politica delle amministrazioni comunali che hanno affossato IN OGNI MODO tutto ciò che è aggregazione sociale (che non ruoti intorno alla festa dell'unità ovviamente)
Festivalbar a Carpi non fu mai permesso, Radio Bruno Estate sparito visto che si sono rotti il cazzo cause rotture di maroni e multe continue del comune , Centro storico una volta pieno di gente lasciato MORIRE causa rotture di cazzo a tutti gli esercenti (tranne .....) festeggiamenti Italia che vince il mondiale non permessi (salvo la finale e con transennamenti ridicoli), Piscina decente che non c'è (i carpigiani in piscina d'estate vanno a correggio, mirandola o altrove), palazzetto che non c'è (liujo va a modena).. stadio che non c'è (carpi calcio va a reggio).. Mcdonald (per quanto lo odio attira gente) lasciato costruire dopo xx anni solo dopo che hanno costruito il borgogioioso (xe volevano mettercelo dentro per riscuotere altissimo affitto), eventi o gestioni estive date in mano solo ai soliti personaggi che poi troviamo in lista civica..
Insomma per me queste amministrazioni, da vent'anni vogliono che Carpi sia un PAESE tranquillo, per vecchi e contrastano tutto ciò che va in senso contrario. e il calcio di alto livello è una di queste.
Poi ovviamente questa è una mia opinione, una mia personale visione su cui se ne può certamente discutere.
mallo

Messaggioda mallo » 17/09/2011, 15:16

non vorrete mica organizzare quelcose davanti al palazzo eh..... :asd: :rotfl:
borabora

Messaggioda borabora » 17/09/2011, 17:04

mallo ha scritto:non vorrete mica organizzare quelcose davanti al palazzo eh..... :asd: :rotfl:

Diamoci una mossa perchè ci prendono per i fondelli....
borabora

Messaggioda borabora » 17/09/2011, 17:06

bdc ha scritto:sig.M io non sono nè daddese, nè campedelli nè li difendo, dico solo che adesso non è proprio un momento felice per realizzare queste strutture. e nei momenti dove c'erano due soldini in più nessun imprenditore ha cercato, come stanno facendo adesso bonacini & c., di investire sulle squadre carpigiane.non do la colpa a nessuno. :rox:

Un altro paladino del Borgo...rosso ma andate a cagare.
vecchio

Messaggioda vecchio » 17/09/2011, 17:32

Linux ha scritto:
bdc ha scritto:posso darti ragione sul fatto che nessuna amministrazione dal 97 ad oggi non ha fatto niente per lo stadio e invece gli imprenditori carpigiani hanno fatto qualcosa per il carpifc 1909? a parte salami? poi se un gruppo di imprenditori si vogliono mettere a fare calcio nel più brtutto momento possibile mi fa molto piacere ma credo che il comune prima di guardare allo stadio debba mettere soldi negli asili, nelle scuole, nelle strade e in altre cose primarie e non in secondarie come lo stadio.prova a chiedere al tuo vicino di casa se preferisce andare allo stadio a carpi o a reggio o pagare 50 euri in meno la retta mensile dell'asilo nido di suo figlio. sveglia ragazzi amo il carpi, ma il calcio non è tutto!!!!!!!!!!! l'unica cosa che posso dire è che il comune dovrebbe essere più trasparente e dire, ho i soldi o non li ho per la sistemazione dello stadio.
faccio una domanda a chi sente di rispondere: ma l'attuale società quando prese il carpi non si informòsulle condizioni dello stadio?cioè voglio capire sapeva o non sapeva che se si fosse andatia giocare in c si avrebbero avuto problrmi con lo stadio? qui sembra che tutti siano caduti dalle nuvole dopo lo scorso campionato.... :rox:
in ogni caso domenica contro il lumezzane a reggio si vince 2-0 perini e cesca....alè

Ciao bdc,
Guarda, se fosse solo il problema dello stadio, in questo momento sarei anche disposto a farmene una ragione, vista l'attuale crisi economica e visto che il calcio non piace a tutti. (anzi a Carpi piace a pochi)
Ma io invece credo che il problema non sia ne del momento economico attuale, ne del disamore generico degli imprenditori locali avuto fino all'avvento di questa santa società. (Sono tante le voci che dicono che nel 97 a frenare sin da subito la scalata alla B fu l'opposizione del comune che sarebbe stato costretto altrimenti a fare lo stadio.. va be sono voci..)
Qui si paga una ventennale politica delle amministrazioni comunali che hanno affossato IN OGNI MODO tutto ciò che è aggregazione sociale (che non ruoti intorno alla festa dell'unità ovviamente)
Festivalbar a Carpi non fu mai permesso, Radio Bruno Estate sparito visto che si sono rotti il cazzo cause rotture di maroni e multe continue del comune , Centro storico una volta pieno di gente lasciato MORIRE causa rotture di cazzo a tutti gli esercenti (tranne .....) festeggiamenti Italia che vince il mondiale non permessi (salvo la finale e con transennamenti ridicoli), Piscina decente che non c'è (i carpigiani in piscina d'estate vanno a correggio, mirandola o altrove), palazzetto che non c'è (liujo va a modena).. stadio che non c'è (carpi calcio va a reggio).. Mcdonald (per quanto lo odio attira gente) lasciato costruire dopo xx anni solo dopo che hanno costruito il borgogioioso (xe volevano mettercelo dentro per riscuotere altissimo affitto), eventi o gestioni estive date in mano solo ai soliti personaggi che poi troviamo in lista civica..
Insomma per me queste amministrazioni, da vent'anni vogliono che Carpi sia un PAESE tranquillo, per vecchi e contrastano tutto ciò che va in senso contrario. e il calcio di alto livello è una di queste.
Poi ovviamente questa è una mia opinione, una mia personale visione su cui se ne può certamente discutere.

bravo linux, purtoppo questi son dati di fatto, e sui dati di fatto c'è poco da discutere appunto perchè son dati di fatto
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
FORZA CHERP

Messaggioda FORZA CHERP » 18/09/2011, 10:16

Intanto si giocherà a Reggio Emilia tutto il girone d'andata.....in pratica se va bene, ma dubito, si giocherà al cabassi dal 15-1-2012!!Questo ve lo dico perchè chi ha ritirato l'abbonamento in questi giorni, si è visto rilasciare l'abbonamento per vedere le partite al Giglio fino a dicembre compreso.......poi da Gennaio si vedrà..nel senso che la società, in base all'avanzamento lavori, deciderà se rilasciare l'abbonamento per vedere le partite restanti a Reggio o lo commuterà per le partite al Cabassi!!!...............bella storia.......ma io dico, visto che ormai questa stagione per il Cabassi è andata a puttane, perchè non rivedere il progetto iniziale e fare un bello stadietto da 5-6.000 posti????lo so è utopia ma le cose per farle bisogna volerle!!!
SOLO CARPI
chinito

Messaggioda chinito » 19/09/2011, 9:19

se si potesse scommettere, giocherei sul Carpi che gioca al Giglio per i prossimi 2 anni

....e visto i risultati delle 3 partite ufficiali giocate non mi dispiace nemmeno....
vecchio

Messaggioda vecchio » 20/09/2011, 0:44

Stadio di Novara :
ampliamento da 10.000 e rotti a quasi 18.000 tutti a sedere e numerati ( molto bello )
Costo ampliamento idoneo per la seie A ( poco più di un milione ) inizio lavori in estate pronto ad ospitare questa sera Novara-Inter
......mah i misteri della vita.....
Vincere e Vinceremo!!!
vecchio

Messaggioda vecchio » 20/09/2011, 0:50

Nell'estate del 2010, a seguito della promozione del Novara in Serie B, sono stati eseguiti alcuni interventi all'impianto tra cui la sostituzione della copertura della tribuna centrale, il posizionamento dei tornelli (obbligatori per il campionato cadetto) e soprattutto il rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica, secondo la normativa FIFA 2 star (che consente di ospitare anche gare di UEFA Champions League). Infine, è stata rifatta anche la Tribuna Stampa e ingrandita la tribuna VIP. Tutto ciò ha permesso di poter tornare a una capienza di oltre 10.000 posti.

Il 12 giugno 2011, in occasione della finale di ritorno dei Play Off di serie B, ottiene una deroga per aumentare la capienza, arrivando a 1688 posti nel settore ospiti, e aggiungendo 488 posti nella parte alta della tribuna centrale e altri 200 sparsi. Ciò ha portato a una capienza complessiva per la partita a 11.328 posti.

Con la promozione del Novara in Serie A sono partiti anche i lavori di ampliamento dello stadio che hanno visto l'innalzamento delle due curve con strutture in tubi innocenti arrivando ad una capienza superiore ai 17.000 spettatori. Inoltre è stato potenziato l'impianto di illuminazione arrivando a 1200 lux, interrate le panchine per una migliore visuale dai posti immediatamente dietro oltre che aumentato il numero delle postazioni giornalistiche.

Dati tecnici
Posti Tribuna Coperta ovest: 2.227
Posti Tribuna VIP (ROSSA): 252
Posti Tribuna d'Onore (BLU): 208
Posti SKY BOX: 48
Posti Tribuna Stampa: 78
Posti Parterre Ovest (rettilineo): 1.950
Posti Parterre Est (distinti): 2.214
Posti Curva Nord: 5.547
Posti Curva Sud (settore ospiti per possessori di Tessera del Tifoso): 2.672
Posti Curva Sud (settore ospiti per tifosi sprovvisti di tessera): 2.679
Capienza totale: 17.875 posti
Vincere e Vinceremo!!!
.M.

Messaggioda .M. » 21/09/2011, 16:58

Mancano le autorizzazioni della sovrintendenza, perchè lo stadio è un bene tutelato, e della commissione per l'ordine pubblico e della sicurezza per il pubblico spettacolo e poi possiamo iniziare...conto arrivino al piu presto...per quanto riguarda il comune è da tempo che siamo pronti....e comunque Forza Carpi.

Risposta del sindaco su quesito specifico.
Ma quale serie A!
chinito

Messaggioda chinito » 22/09/2011, 8:42

dalla gazzetta di modena:

«Ma dove sono gli operai, i muratori? Qui non si vede nessuno, nè abbiamo notizie dal Comune».

C'è un clima di preoccupazione misto a delusione tra i tifosi del Carpi seduti al bar sotto le tribune. Quando nei mesi scorsi arrivò la notizia che la Giunta aveva dato l'ok ai lavori di adeguamento al Cabassi, si parlò di 4-5 partite casalinghe da giocare Reggio, ma adesso nessuno crede più che si riesca a mantenere quella promessa, proprio mentre la squadra conquista brillantemente la vetta della classifica.

Il Comune pare non abbia colpe: l'ultima autorizzazione deve arrivare dalla Soprintendenza che non si decide a dare il via libera ai lavori. Così a rovinare la festa dei tre punti assegnati a tavolino al Carpi contro il Viareggio colpevole di avere utilizzato in partita un giocatore squalificato, c'è l'incertezza dei tempi di realizzazione delle opere di riqualificazione dello stadio di via Marx.

«In un momento simile - dice Gigi Recchia - con la squadra prima in classifica, ci sarebbe bisogno del massimo sostegno dei tifosi. Purtroppo le trasferte a Reggio Emilia non possono essere affrontate da tutti. Speriamo che il problema venga risolto al più presto. Per fortuna il Carpi pare davvero in un momento di grazia».

Appassionati e tifosi suggeriscono anche una soluzione per accelerare i tempi: «Visto che tra Modena e Carpi gli onorevoli non mancano, perché qualcuno non si adopera affinchè la Soprintendenza apra la pratica e dia finalmente l'ok ai lavori che aspettiamo?».

«Secondo me - dice Danilo Cavazza - è un ritardo vergognoso. Mi piacerebbe chiedere a un addetto della Soprintendenza cos'ha di storico questo stadio: è solo vecchio e basta. Il fatto è che la burocrazia rallenta sempre tutte le iniziative».

C'è anche chi fa pronostici: «Si parlava di 2-3 mesi di lavori, - commenta Renzo Bartoli - ma un conto sarebbe stato iniziarli a fine agosto, se invece il cantiere aprirà a ottobre c'è il rischio che il maltempo, pioggia o neve, rallentino notevolmente gli interventi. C'è dunque il pericolo concreto che si arrivi a gennaio o addirittura più avanti ancora. E allora le trasferte a Reggio potrebbero cominciare a stancare i tifosi meno affezionati».

«Con queste trasferte allo stadio Giglio di Reggio Emilia - dice Riccardo Martinelli - la società ha dei costi aggiuntivi consistenti: si parla di 10mila euro a partita. Senza contare il danno che subisce il gestore del bar del Cabassi: senza le partite in casa il lavoro cala in modo vistoso». Un altro tifoso, Antonio Madella, sottolinea i danni che fa la burocrazia: «Ma quanto tempo impiega la soprintendenza a dare la sua valutazione?».

L'asssessore D'Addese, da parte sua, è più ottimista: «Ci sono ancora i margini per restare dentro i tempi prefissati. Ovviamente nella speranza che il maltempo poi non rallenti il cantiere. Il Comune attualmente ha in mano tutte le autorizzazioni, ad esclusione quella della Soprintendenza. Noi eravamo pronti per partire con gli interventi già da metà agosto».

È importante ricordare che tra i lavori da fare allo stadio Cabassi, vi è l’ampliamento e messa in sicurezza delle curve al fine di aumentare la capienza fino ai 4mila spettatori. Si tratta di adeguamenti necessari per poter consentire al Carpi di poter giocare in città il campionato di Lega Pro.
.M.

Messaggioda .M. » 22/09/2011, 9:04

chinito ha scritto:Il Comune pare non abbia colpe:

ahahahahhahaaha
Il Comune ha la colpa piu grande: quella di avere DORMITO!
La Sovrintendenza poi non è a Modena ma a Bologna: riceve le pratiche di tutta la Regione e ha tempi di risposta molto lunghi (in media sei mesi, ma ultimamente anche molto di piu).
Se il Comune non fa un po di fretta e un po di pressione non ci si arriverà mai a capo. E se non hanno gli agganci loro, addio.
Ma quale serie A!
FALCO

Messaggioda FALCO » 22/09/2011, 9:18

Ma non si puo' avere un nominativo e un telefono di questi burocrati del c...o cosi' gli telefoniamo 200 volte al giorno e gli rompiamo talmente le p...e che qualcuno si da una mossa? Purtoppo in Italia funziona cosi'. Con tutti i pseudopolitici che abbiamo in zona, non c'e' nessuno a cui rivolgersi per snellire le cose? Tanto lo stadio e' quello e non vedo quale sia il problema della sovraintendenza. Se non si puo' intervenire abbiamo gia' risolto il problema, se si puo' intervenire dovremmo gia' essere a meta' lavori e non si capisce perche' non iniziano. Non c'e' nessuno che sa quale e' esattamente l'intoppo che blocca tutto? :pampam: :pampam: Cominciamo a farci sentire!! Rosto tu che sei immanicato col comune, cosa sai di preciso su questo intoppo?

Torna a “Carpi Calcio”