Stadio

Moderatore: mallo

Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3243
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: Stadio

Messaggioda dariocarpi » 16/01/2012, 20:52

davide si fa per ridere...ma cazzo lasci dei messaggi criptici....un po' di presa per il culo te la meriti :asd:
Viva IL Fiduciario
ste
Messaggi: 2716
Iscritto il: 18/10/2011, 15:44

Re: Stadio

Messaggioda ste » 17/01/2012, 13:45

Rosto complimenti x tuo articolo su modena qui .
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6338
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: Stadio

Messaggioda mallo » 17/01/2012, 15:14

POSTATELO GRAZIE O ALMENO IL LINK
Avatar utente
.M.
Messaggi: 2320
Iscritto il: 15/02/2011, 17:20

Re: Stadio

Messaggioda .M. » 17/01/2012, 15:38

Davvero le opere integrative che hanno fatto aumentare di 315mila euro il conto per la ristrutturazione del Cabassi sono un totale imprevisto? Non c’era modo di tutelarsi prima? Non c’era nessun elemento in base al quale il Comune potesse chiedere un progetto rispettoso di disposizioni vincolanti, soprattutto in materia di antisimica? Perché sembra questo l’aspetto che ha fatto lievitare maggiormente il conto, anche se tuttora non si sa sulla base di quali rilevi ci si sia mossi in sede di adeguamento, perché - come abbiamo evidenziato domenica - i pareri con cui la giunta il 31 dicembre ha motivato in delibera il nuovo intervento in realtà di antisismica non parlano.
Ma ne parlavano - e puntualmente - due comunicazioni ufficiali arrivate a Palazzo Scacchetti a settembre, da organi come la Prefettura e il Ministero.
La prima si era espressa già il 6 attraverso la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo esaminando la documentazione fin lì fornita nell’ambito del progetto di adeguamento strutturale.
E in quell’occasione sottolineava che «per quanto concerne gli aspetti statici, dovrà essere integrata con una relazione puntuale ed analitica degli interventi da effettuarsi sulle strutture portanti ai fini di ottenere un miglioramento/adeguamento della resistenza delle strutture nel rispetto della vigente normativa antisismica».
Questo significa che già ai primi di settembre il Comune era a conoscenza della necessità di predisporre misure aggiuntive in un ambito, quello dell’antisimica, che non si può certo dire di secondo piano.
E qualcosa più di un promemoria veniva sottoscritto di lì a poco anche dal Ministero attraverso la Soprintendenza, con la lettera del 21 settembre in cui l’organo «raccomanda di attenersi alle seguenti prescrizioni e condizioni».
Fra le quali, una era espressamente dedicata all’ambito: «Al punto 5 della relazione tecnica generale (quella presentata dal Comune, ndr) è asserito che il nuovo manufatto viene concepito in modo da renderne il comportamento sismico completamente indipendente dalla struttura della gradinata.
Ciò a parere di questa Soprintendenza non è sufficiente per esimersi dalla valutazione della sicurezza sismica a cui lo stadio deve essere sottoposto indipendentemente dagli interventi che si intendono realizzare».
Insomma, il punto denotava delle lacune documentate già a settembre.
I lavori sono stati affidati il 3 novembre, con il super ribasso del 33,313% di cui sappiamo.
Ci sono dunque tutti i margini temporali per chiedersi: questi adeguamenti sismici sono stati inclusi nelle opere messe a base di gara? Se no, perché mai? Rientrano forse negli accorgimenti da 315mila euro deliberati a dicembre? Se sì, perché si è aspettato? Non valeva la pena di correggere subito il progetto negli aspetti lacunosi e poi indire la gara? Tanto, da agosto che si doveva, si è partiti a fine novembre con i lavori: per qualche giorno in più non sarebbe morto nessuno.
Ma le casse comunali avrebbero sentitamente ringraziato, perché tutto sarebbe stato ricondotto nell’importo soggetto a ribasso.
Ribasso che così invece si è completamente volatilizzato.
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
Avatar utente
.M.
Messaggi: 2320
Iscritto il: 15/02/2011, 17:20

Re: Stadio

Messaggioda .M. » 17/01/2012, 15:38

I ‘misteri’ dell’antisismica al Cabassi sono stati sollevati dal consigliere Pdl Cristian Rostovi (nella foto), con un’interrogazione presentata per sapere sulla base di quali prescrizioni la giunta ha stabilito l’integrazione da 315mila euro che riguarda anche l’antisismica, nonostante non se ne faccia parola nei documenti citati a supporto della delibera.
Motivo per cui Rostovi chiede quando e con che data sarebbero arrivate queste prescrizioni sull’antisimica, visto che peraltro - come abbiamo visto - risultano comunicazioni già dei primi di settembre.
Non è una questione da poco, perché si tratta di stabilire se la giunta poteva includere le opere nel bando di gara e quindi renderle passibili di risparmio, a beneficio della collettività.
«L’assessore ci deve spiegare - puntualizza Rostovi - qual è l’atto che obbliga ora a fare questi lavori imprevisti, visto che a quanto ci risultava gli enti si erano già espressi in merito a settembre, dando quindi tutto il tempo di includere l’antisismica nelle opere che sarebbero state soggette a ribasso.
Perché invece non sono state inserite nel bando?».
Per Rostovi questa vicenda è l’ennesima dimostrazione di una cattiva gestione del progetto di recupero dello stadio, che tanti problemi sta creando a squadra, tifosi e città tutta.
«Ci sono state lacune pesantissime fin dall’inizio - rimarca - a cominciare dai finanziamenti ai tempi tecnici, che sono andati incontro a ritardi intollerabili.
Sul Cabassi si continuano a fare le cose a braccio».
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
ciccio
Messaggi: 1437
Iscritto il: 27/02/2011, 20:57

Re: Stadio

Messaggioda ciccio » 17/01/2012, 15:51

oggi c'erano solo 4 operai
forse sono finiti i soldi
davide
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/02/2011, 20:18

Re: Stadio

Messaggioda davide » 17/01/2012, 15:53

Come solo 4 operai , io ne ho visti almeno 15
Avatar utente
mallo
Messaggi: 6338
Iscritto il: 14/02/2011, 13:57

Re: Stadio

Messaggioda mallo » 17/01/2012, 18:33

CICCIO NN DIRE CAGATE....nn buttare benzina sul fuoco grz
oggi ero al CT..almeno dieci c'erano
Windows1
Messaggi: 930
Iscritto il: 13/11/2011, 19:11

Re: Stadio

Messaggioda Windows1 » 17/01/2012, 19:40

ciccio ha scritto:oggi c'erano solo 4 operai
forse sono finiti i soldi


...
Ultima modifica di Windows1 il 17/01/2012, 20:20, modificato 1 volta in totale.
TiFOSO1
Messaggi: 128
Iscritto il: 11/12/2011, 18:35

Re: Stadio

Messaggioda TiFOSO1 » 17/01/2012, 19:43

Ho visto anche poche oggi ero la!
Avatar utente
FORZA CHERP
Messaggi: 518
Iscritto il: 22/02/2011, 22:11

Re: Stadio

Messaggioda FORZA CHERP » 17/01/2012, 22:13

La storia dell'adeguamento "sismico", farà sicuramente slittare i tempi di consegna, ma esiste la malaugurata ipotesi che la Sovraintendenza può bocciare il progetto e quindi interrompere gli stessi lavori di ristrutturazione??
SOLO CARPI
davide
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/02/2011, 20:18

Re: Stadio

Messaggioda davide » 17/01/2012, 23:52

No tranquillo windows
ste
Messaggi: 2716
Iscritto il: 18/10/2011, 15:44

Re: Stadio

Messaggioda ste » 18/01/2012, 7:45

Rosto tienici al corrente altrimenti si va da daddi in comune.
costantemente presi in giro .
davide
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/02/2011, 20:18

Re: Stadio

Messaggioda davide » 18/01/2012, 14:05

Cosa bloccano Windows cosa dici? Stanno già facendo i lavori sismici sui distinti, ieri un uomo stava mettendo dei lavori dentro al cemento dei distinti
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 9081
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: Stadio

Messaggioda Ronca » 18/01/2012, 19:01

davide ma dai na mano anche te se sei sempre allo stadio, magari ti guadagni anche qualche soldo :asd:

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti