CARPI-CESENA

Moderatore: mallo

L'amaro Lucano

Re: CARPI-CESENA

Messaggioda L'amaro Lucano » 24/10/2020, 23:40

Siamo in ottima posizione in ottica salvezza, perché siamo tra i meno scarsi tra queste squadre. È chiaro che per continuare così dobbiamo sperare che nessuno si infortuni, che non ci saranno più squalificati contemporaneamente sennò saranno ca..i
Stasera bene fino a metà primo tempo (gol con megacappella del portiere). Poi abbiamo un po'sofferto ma il nostro portiere non ha fatto alcuna parata.
Bene la difesa con Gozzi al centro e sabotic e Venturi ai lati. Bayeye l'ho preferito più quando ha difeso (2 tempo) che attaccato (1 tempo). A martorelli io ho preferito e preferisco in generale lomolino (quando sta bene).
Sempre meglio l' affinità Biasci Giovannini. Così come girano bene Ghion e Fofana.
Ancora rivedibile Maurizi. Ma a questo punto credo che sia un problema di posizione/gioco della squadra. Nel senso che lo scorso anno lo avevo apprezzato soprattutto per le sue capacità di inserimento, visti gli spazi che si aprivano grazie al lavoro di Vano e co. Quest'anno non abbiamo giocatori di questa stazza e immaginare Giovannini e Biasci (che punte centrali non sono) fare a sportellate e aprire spazi è un po' più complicato.
Al mister (che fin'ora ha valorizzato il resto della squadra) il compito di recuperare Maurizi
steve

Messaggioda steve » 24/10/2020, 23:41

Complimenti a tutti. Questo vuol dire onorare la maglia!
CASARI UNO DI NOI!
SCACCO

Messaggioda SCACCO » 25/10/2020, 0:01

Concordo Steve !! Ma che bravo Giovannini , sveltissimo e pure tecnico ....avanti cherp ......
Jack76

Messaggioda Jack76 » 25/10/2020, 0:04

Ottima reazione dei ragazzi alla brutta sconfitta di mercoledì. Questa volta l'approccio alla gara è stato convincente, subito con grande grinta e determinazione abbiamo messo il Cesena all'angolo fino al primo gol, fortunoso ma meritato per quanto visto fin lì. Poi abbiamo contenuto ma senza grandi affanni. Nella ripresa altre occasioni e il meritato 2-0 nel finale. Bravi!
Speriamo di continuare così e rimanere lontani dalle zone pericolose della classifica, poi se qualche volta capita di prendere una pagata contro le 5-6 squadre più forti pazienza, l'importante è sfruttare le partire contro le squadre alla nostra portata.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 25/10/2020, 0:09

Giovannini e Biasci sono una coppia di talento e bisogna puntare su di loro. Mi sembra che la loro intesa stia salendo.
Peccato per il supporting cast decisamente più triste.
Ghion fatica a prendere le redini della squadra e Maurizi sembra che giochi per farci un favore.

Male gli esterni, Martorelli generosissimo ma non si rende pericoloso, Bayeye è semplicemente un terzino adattato a fare l'esterno, ma terzino rimane.

Dietro piacevolmente sorpreso da Venturi, il quale non disdegna i cari vecchi palloni in tribuna e mi piace perché sa cosa può fare e gioca lineare.

Per me era la più classica partita da 0-0 che abbiamo sbloccato per un colpo di culo, nel pt il Cesena avrebbe meritato il pareggio. Il secondo tempo è stato più equilibrato e bravi i ragazzi a chiuderla nel finale.
Bandini

Messaggioda Bandini » 25/10/2020, 7:46

Senza il gol fortunoso non credo avremmo vinto la partita, ma in ogni caso nel gioco del calcio il fattore fortuna conta sempre tantissimo e ieri ci è andata bene.
L’importante è tenere sempre lontana la zona play out ed affrontare sempre tutti a viso aperto, poi come qualcuno ha già giustamente detto, se si incontra qualche squadra più attrezzata e si perde amen.
chinito

Messaggioda chinito » 25/10/2020, 11:00

Squadra commovente, per impegno e corsa.
Con tutti i limiti di questa squadra, ce la giochiamo con le 10 squadre medio basse del girone.
A tratti divertenti, a tratti confusionari, però si gioca a calcio.
Il 15 e il 16 mi sembra possano ambire a grandi palcoscenici, il 10 se riesce ad adattarsi al nuovo ruolo diventerà l'arma in più.
Il 28 ossessionato dal far gol, ma arriverà solo quando ci penserà di meno, magaro al Braglia....

Che la società di improvvisati non si azzardi a rovinare quello che stanno facendo questi splendidi ragazzini.
vecchio

Messaggioda vecchio » 25/10/2020, 11:40

nota di merito speciale a Marcellusi
Per noi è già bomber bonifico BB17
Vincere non e' importante, e' l'unica cosa che conta
Vincere e Vinceremo!!!
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 25/10/2020, 13:22

Bella vittoria, soprattutto per l'impegno. Emerge però sempre di più la mancanza in attacco di un uomo di peso che possa portar via avversari a Biasci e Giovannini, che soffrono la fisicità degli avversari. Insomma ci mancano un Vano o un Cianci. Potrebbe essere Ferretti? Forse, ma quando sarà pronto? Se ieri non avessimo avuto quel colpo di fortuna, chissà se saremmo riusciti a segnare.
Un altro problema è Maurizi, e non è secondo me solo un problema di posizione, che non è così diversa da quella che occupava l'anno scorso. Mancano i suoi inserimenti ma sembra mancare la voglia, quasi che, come dice Ronca, giochi per farci un piacere.
Comunque, con tutti i limiti e difetti mostrati, questi ragazzi sono una squadra e lo testimoniano anche gli 11 gol finora segnati da 8 giocatori diversi...
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 25/10/2020, 13:46

Ok il gol fortunoso...che io in tanti anni al cabassi non avevo mai visto. Sul fatto che senza quel gol fortunoso non avremmo segnato non sono d'accordo...il calcio è fatto di episodi e noi stavamo giocando bene. Il Cesena dopo ha fatto si un po di palleggio...ma io non ricordo una parata di rossini. In fase difensiva diamo sempre l'idea di essere un po vulnerabili..ma x adesso bene così. Intanto ciao vecchio cabassi...x un altro po di tempo
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 25/10/2020, 15:59

Stadi chiusi, di nuovo.
forever

Messaggioda forever » 26/10/2020, 9:48

Finalmente una cappella di un portiere avversario anche contro di noi....di solito tutti fenomeni. A Imola perdere con cappella è toccato a noi......succede. Fino al goal solo il carpi in campo...poi ovviamente hanno provato a pareggiare (senza mai tirare in porta)....secondo tempo le azioni + pericolose sempre le nostre. Prova buona e 3 punti d'oro
Matte Fighters 09

Messaggioda Matte Fighters 09 » 26/10/2020, 11:35

Partita vinta meritatamente, bene la coppia Biasci-Giovannini, che sicuramente rappresenta il duo di titolari in avanti...molto bene Fofanà (ora sembra davvero un giocatore maturo sia fisicamente che tecnicamente/tatticamente). Per me il migliore in campo forse Sabotic...ragazzi questo qua già l'anno scorso per me giocava meglio di Ligi e quest'anno da capitano si sta confermando attraverso grandi prestazioni e personalità.

Si dice sempre che il calcio sia fatto da episodi ed il nostro primo gol ne è conferma, io però ho avuto la sensazione che anche senza quell'infortunio il CFC avrebbe comunque vinto.

Capitolo Rossini: chiamato davvero poco in causa, però ho notato che non esce praticamente MAI, lascia sembre l'incombenza dei cross e dei calci d'angolo alla difesa che, naturalmente, alla lunga soffre e va in difficoltà...non pare anche a voi che manchi di questo fondamentale?

PS ultima nota sl terreno di gioco: non migliora, anzi rispetto alla partita col Fano mi sembra quasi peggiorato di nuovo. Ma come si fa? Che vergogna.....ce la faremo a sistemarlo prima o poi??
AVANTI CFC

Torna a “Carpi Calcio”