Ogni anno prendono gli under in porta e ogni anno ci costano una caterva di punti.
Quest'anno addirittura ne hanno presi due che devono farsi competizione.
Per me in D il portiere deve essere un over, vecchio proprio, che guidi la difesa, dia indicazioni costanti e che esca col ginocchio ad altezza denti degli avversari.
Poi ovviamente se il gioco adottato impone di giocare con la palla sempre tra i piedi dei difensori (preferirei tra i piedi dei centrocampisti e attaccanti ma è difficile) bisogna pure trovare uno che sia forte coi piedi (portiere forte coi piedi in D...)
Mi auguro di non vedere NEANCHE UN GOL preso perché facciamo il giropalla al limite dell'area di rigore.
CARPI-PRATO
Moderatore: mallo
- Ronca
- Amministratore
-
Francesco1
Re: CARPI-PRATO
forever ha scritto:Ho letto che Rossi il portiere si allena con il CFC. Ora, se esiste una minima possibilità di trattenerlo, VA FATTO ORA !! ho visto il ragazzino schierato in porta in coppa......non scherziamo davvero, il portiere é fondamentale, l'under lo metti in avanti se proprio, ma uno che aiuta a dirigere la difesa, che affretta il gioco e che lo rallenta quando necessario, uno che da sicurezza........sabato per due volte calanca l'ha buttata in fallo laterale per non passarla indietro e mettere il ragazzino in difficoltà. Questa follia del portiere under non ha senso.
Bisogna anche saperli allenare, vado agli allenamenti spesso vedo molto dilettantismo
-
forever
Francesco1 ha scritto:forever ha scritto:Ho letto che Rossi il portiere si allena con il CFC. Ora, se esiste una minima possibilità di trattenerlo, VA FATTO ORA !! ho visto il ragazzino schierato in porta in coppa......non scherziamo davvero, il portiere é fondamentale, l'under lo metti in avanti se proprio, ma uno che aiuta a dirigere la difesa, che affretta il gioco e che lo rallenta quando necessario, uno che da sicurezza........sabato per due volte calanca l'ha buttata in fallo laterale per non passarla indietro e mettere il ragazzino in difficoltà. Questa follia del portiere under non ha senso.
Bisogna anche saperli allenare, vado agli allenamenti spesso vedo molto dilettantismo
Guarda, sta roba dei due portieri tutti e due under mi fa incazzare particolarmente perché errare é umano, continuare é da pirla. L'anno scorso si era pescato un ragazzino che fin dall'inizio mostrava perlomeno personalità......dopodiché ha anche dimostrato di essere un ottimo prospetto. Infortunato lui, dovevi avere uno di esperienza in panchina per sostituirlo, invece avevamo uno dalla lituania che ci é costato una paio di partite, dopodiché é stato chiamato sempre un giovanissimo fermo da 8 mesi.......risultato disastroso.
Adesso partiamo con i due under. Io ne ho visto uno sabato e non mi ha convinto per niente.....mi dicono che anche l'altro sia allo stesso livello....... Se anche trovi un preparatore che li fa crescere velocemente, i risultati cominci a vederli nel girone di ritorno....e intanto??? L'under in porta te lo puoi permettere se:
1- Ha così tanta personalità e capacità che anagraficamente ha 17-18 anni, ma ne dimostra 25
2-Il resto della difesa é ermetico, per cui sopperiscono all'inesperienza del portiere
Secondo me non esiste ne la prima ne la seconda condizione, per cui lo vedo come un salto nel buio e soprattutto come una ripetizione di errore già commesso.
-
Francesco1
forever ha scritto:Francesco1 ha scritto:forever ha scritto:Ho letto che Rossi il portiere si allena con il CFC. Ora, se esiste una minima possibilità di trattenerlo, VA FATTO ORA !! ho visto il ragazzino schierato in porta in coppa......non scherziamo davvero, il portiere é fondamentale, l'under lo metti in avanti se proprio, ma uno che aiuta a dirigere la difesa, che affretta il gioco e che lo rallenta quando necessario, uno che da sicurezza........sabato per due volte calanca l'ha buttata in fallo laterale per non passarla indietro e mettere il ragazzino in difficoltà. Questa follia del portiere under non ha senso.
Guarda, sta roba dei due portieri tutti e due under mi fa incazzare particolarmente perché errare é umano, continuare é da pirla. L'anno scorso si era pescato un ragazzino che fin dall'inizio mostrava perlomeno personalità......dopodiché ha anche dimostrato di essere un ottimo prospetto. Infortunato lui, dovevi avere uno di esperienza in panchina per sostituirlo, invece avevamo uno dalla lituania che ci é costato una paio di partite, dopodiché é stato chiamato sempre un giovanissimo fermo da 8 mesi.......risultato disastroso.
Adesso partiamo con i due under. Io ne ho visto uno sabato e non mi ha convinto per niente.....mi dicono che anche l'altro sia allo stesso livello....... Se anche trovi un preparatore che li fa crescere velocemente, i risultati cominci a vederli nel girone di ritorno....e intanto??? L'under in porta te lo puoi permettere se:
1- Ha così tanta personalità e capacità che anagraficamente ha 17-18 anni, ma ne dimostra 25
2-Il resto della difesa é ermetico, per cui sopperiscono all'inesperienza del portiere
Secondo me non esiste ne la prima ne la seconda condizione, per cui lo vedo come un salto nel buio e soprattutto come una ripetizione di errore già commesso.
Balducci portiere dell’anno scorso lo vedremo domenica da ex nel Prato,domenica scorsa migliore in campo in coppa Italia che da un lato ci fa sperare perché il Prato ha subito molto dall’altro la rabbia di aver perso un ottimo portiere nel nostro stesso girone ,follia non siamo strategici da questo punto di vista non riesco a capire almeno mettilo in un girone diverso
-
Jack76
Ho letto che c'è Matteo Rossi che sta facendo degli allenamenti con la squadra... chissà che non Vogliano ingaggiarlo? Magari, anch'io vedo i due portierini come una grossa incognita, in una squadra che ha ambizioni.
- mallo
CURRICULUM di questo matteo rossi scusate?
ci vorrebbe un portiere alla Mandrelli!!
- Ronca
- Amministratore
Calma, Viti ha vinto il campionato l'anno scorso in una piazza molto calda come Arezzo. L'altro ha fatto primavera 2 con l'Entella.
Il portiere Rossi, carpigiano, ha racimolato una manciata di presenze in squadre di bassa C ed è svincolato.
Probabilmente si fa allenare in quanto carpigiano perché fa comodo a tutti ma non stiamo parlando di Neuer.
D'accordissimo sul discorso staff che non è stato in grado nelle ultime due stagioni di migliorare nessuno, anzi sempre involuta la squadra.
Il portiere Rossi, carpigiano, ha racimolato una manciata di presenze in squadre di bassa C ed è svincolato.
Probabilmente si fa allenare in quanto carpigiano perché fa comodo a tutti ma non stiamo parlando di Neuer.
D'accordissimo sul discorso staff che non è stato in grado nelle ultime due stagioni di migliorare nessuno, anzi sempre involuta la squadra.
- dariocarpi
-
Francesco1
I portieri la stagione passata erano allenati male,Ferretti è tornato alla Feralpi con noi era involuto tanto.Rossi è un buon portiere ha fatto bene con noi in C quando ha giocato e anche all’albinoleffe.
-
forever
Ronca ha scritto:Calma, Viti ha vinto il campionato l'anno scorso in una piazza molto calda come Arezzo. L'altro ha fatto primavera 2 con l'Entella.
L'arezzo ha vinto il campionato con Trombini (non under) titolare........poi Viti subentrava per aggiungere un over in mezzo al campo. Una decina di apparizioni 15 goal presi.......Poi diventerà sicuramente uno valido, ma il discorso é che affidarsi solo a due under in porta secondo me é sbagliato. L'esempio dell'arezzo che ha vinto il campionato con portiere non under e con under da inserire in corsa quando necessario....calza a pennello.
- Ronca
- Amministratore
forever ha scritto:Ronca ha scritto:Calma, Viti ha vinto il campionato l'anno scorso in una piazza molto calda come Arezzo. L'altro ha fatto primavera 2 con l'Entella.
L'arezzo ha vinto il campionato con Trombini (non under) titolare........poi Viti subentrava per aggiungere un over in mezzo al campo. Una decina di apparizioni 15 goal presi.......Poi diventerà sicuramente uno valido, ma il discorso é che affidarsi solo a due under in porta secondo me é sbagliato. L'esempio dell'arezzo che ha vinto il campionato con portiere non under e con under da inserire in corsa quando necessario....calza a pennello.
Sono d'accordo su questo.
Anche io trovo sbagliata la scelta del doppio under in porta.
Quest'anno penso che giocheremo spesso in sovra numero under, forse anche domenica mancando il centrocampo.
Va preso un over di grande esperienza che guidi la difesa, non che urli a caso, e faccia crescere anche il compagno giovane.
-
Francesco1
Secondo me Rossi è aggregato per avere in casa un portiere già pronto in caso di difficoltà in porta nelle prime partite di campionato,a quel punto lo tesserano e si può rimediare.
Domenica bisogna iniziare bene perché vincere aiuta a vincere e si mettono le basi per una mentalità vincente. Forza Carpi
Domenica bisogna iniziare bene perché vincere aiuta a vincere e si mettono le basi per una mentalità vincente. Forza Carpi
-
ciardi
mallo ha scritto:CURRICULUM di questo matteo rossi scusate?
ah si', magari lui...con la cappella che fece in CARPI - Pro WC 1-3

- mallo
sicuro fosse lui.??..io lo ricordo solo in C2..
la partita ulltima di campionato di Prato insegna tanto e a tutti....
-
forever
mallo ha scritto:sicuro fosse lui.??..io lo ricordo solo in C2..
....era lui