Di tutto un pò...

Moderatore: mallo

mallo

Re: Di tutto un pò...

Messaggioda mallo » 26/04/2025, 15:04

Ma l uscita del presidente letta sui social???
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 26/04/2025, 16:36

Spero sia solo uno sfogo per spronare IL comune..

Certo la tragedia della scomparsa dello sponsor Sarchio sara' stato un duro colpo...perdere un amico sponsor importante...

Diciamo che L.unica cosa che si può fare e' fare sentire il.ns apprezzamento e affetto...ma.questo credo l abbia sempre percepito..
Viva IL Fiduciario
forever

Messaggioda forever » 26/04/2025, 16:47

Io l uscita l ho letta e chiaramente un po' preoccupa .......la voglio vedere come una considerazione di fine stagione cercando di spronare un po' tutti, ma non mi stupirei se fosse un mettere le mani avanti. Ho letto che la lega C ha aumentato la fidejussione a 700k.....Lazzaretti ha perso lo sponsor su cui faceva maggior affidamento........plusvalenze a breve non ne vedo anche perché l unico era Tcheuna ma dopo mesi di stop.......l amministrazione comunale meglio stendere un velo pietoso, ma ai carpigiani che il comune faccia qualcosa per lo sport non frega un cazxo, basta che organizzino il 25 aprile una volta all anno e sono contenti tutti.
Una situazione non semplice anche per un appassionato e tifoso come l attuale a cui non si può dire nulla se non che già sapeva cio' che ricevuto in cambio dalla città
400 abbonati
2-300 paganti
Un calcio in C.... dal comune
Beh la disgrazia con lo sponsor, quella non era prevedibile.
Adesso. ...vediamo se ci saranno ulteriori dichiarazioni o chiarimenti......speriamo bene.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 26/04/2025, 18:30

Io da qualche giorni avevo sentito vici che anche a livello familiare gli venisse chiesto di fare yn passi indietro. Troppo costosa forse la categoria per le sue tasche visto il numero ridicolo medio di spettatori dalle TV in lega pro le società guadagnano molto meno che in serie B.
Poi la perdita dell'amico che era molto appassionato sicuramente un duro colpo.
Senza aiuti concreti o nuovi sponsor, cosa che vedo molto dura x la storia di carpi ho paura che il futuro prossimo sarà molto, molto grigio.
A carpi quei pochi imprenditori che potrebbero dare una mano...non lo fanno...c'è poco da dire..
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 26/04/2025, 19:54

Quest'anno abbiamo fatto le nozze coi fichi secchi, ultimo budget sparato per tutte e 60 squadre di serie C e salvezza con tre giornate di anticipo.
Lazzaretti nonostante tutto ha dovuto tirarne fuori di suoi perché ciò che arriva da giovani, tv e sponsor ovviamente non basta.

Il secondo anno sarà sicuramente più difficile del primo, le nostre possibilità di fare bene passano dalle competenze dello staff, dalla voglia del presidente ma soprattutto dalla possibilità di monetizzare qualche giocatore.
Giuseppe

Messaggioda Giuseppe » 26/04/2025, 21:01

Non penso che molli la squadra tipo lucchese non è il tipo
Però ha parlato chiaro
L acqua è poca e la papera non galleggia
Il resto sono chiacchiere, campetto, comune etc
C'è bisogno di nuovo sangue sennò è dura
Comunque fa bene a parlar chiaro subito
Non è colpa sua se non è milionario e certo non può distruggere le sue aziende per il calcio
chinito

Messaggioda chinito » 26/04/2025, 22:20

Uscita destabilizzante, senza nuovi soci il futuro è molto buio, ammesso che ci si iscriva, il budget verrebbe ulteriormente ridotto, quello che aveva promesso di fare, il presidente l'ha portato a termine. Ora serve che la città lo aiuti.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 26/04/2025, 22:44

Sta sfuggendo a molti che, oltre alla prima squadra, il Carpi ha messo in piedi 11 (undici) squadre tra giovanili e femminili. Più ovviamente la prima squadra che ha le esigenze di una squadra professionistica.

Non conosco i numeri precisi ma ciò significa che, a una media di 20 elementi a squadra, si parla di più di 250 giocatori e giocatrici.

Per loro, quasi tutti carpigiani, vengono messi a disposizione dal comune:
1- Campo Sigonio
2- Antistadio
3- Stadio Cabassi (esatto, viene conteggiato come qualsiasi campo parrocchiale anche se deve giocarci la C)

Non serve un ingegnere nucleare per capire che per 12 squadre di cui una prof. due campi di allenamento siano oltremodo insufficienti, soprattutto quando da novembre a marzo piove e c'è nebbia e diventa tutto un fango.

Per far fronte a questa vera e prorpia emergenza si sono strinti accordi con società locali e vengono presi "in prestito" altri campi come Budrione o Santa Croce, ma alcune volte i ragazzi sono dovuti andare a Bastiglia o la primavera a Santa Croce.

Come vedete non è solo la prima squadra o l'ego di Lazzaretti ad essere danneggiato dalla mancanza di strutture, ma è un problema per, letteralmente, centinaia di ragazzi e le loro famiglie.
mallo

Messaggioda mallo » 26/04/2025, 22:51

A me sa Tanto di sfuriata verso il.comune per smuovere
Un.po l ambiente...
Comune che ovviamente risponderà picche.
Per me è incredibile che Carpi non abbia un sintetico a disposizione...
Comunque i giretti sotto il comune si possono rifare eh..per non dimencare....ricordo 2012 e l anno al giglio.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 27/04/2025, 6:17

Girando la provincia con mio figlio ....ogni volta mi viene in mente la stessa cosa...faccio alcuni esempi...Bastiglia, nonantola, soliera, San felice, Campogalliano, per non parlare di tante strutture a Modena.. tutti comuni (tutti)!! Dotati di campi sintetici!!! A carpi no! A carpi il comune non c'è, non c'è mai stato e non ci sarà mai x lo sport! Il calcio carpi è sempre stato visto cone un disturbo, crescente più alte sono le categorie.
Il calcio è aggregazione! E perché no, spirito campanilistico e amore per la propria città! A carpi evidentemente queste cose non servono..
Lasciando stare tutti gli altri sport ..troncati da una amministrazione nel tempo miope e fuori dal mondo ..vedasi il nuoto, il volley...la pallamano..
leonardogoldoni1975

Messaggioda leonardogoldoni1975 » 27/04/2025, 9:13

Io abito a Reggio e una squadra come la Reggio calcio ha 4 campi da poter usare,in città c'è ne sono molti altri e per la Reggiana finalmente stanno iniziando a fare quello in sintetico,sembra.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 27/04/2025, 10:51

A Reggio, solo in via Agosti, credo che abbiano più campi che in tutto il comune di Carpi.
leonardogoldoni1975

Messaggioda leonardogoldoni1975 » 27/04/2025, 12:32

Solo per dire che a Carpi ci sarebbero le possibilità ma se sei un comune cieco e sordo c'è poco da fare, io li odio per questo e altro, ma inutile tirar fuori la politica
chinito

Messaggioda chinito » 27/04/2025, 14:08

È anche vero che i privati sono poco interessati a investire nel calcio a Carpi
ciardi

Messaggioda ciardi » 27/04/2025, 21:37

Confucio disse: “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”.
<La vendetta è un piatto che si serve freddo> 1971 ‧ Western/Western all'italiana ‧ 1h 37m
04/05/2014 serie D / girone D https://www.youtube.com/watch?v=IhEgR4rPxxU
ARBITRO: Amabile di Vicenza (com as dis a Cherp : un galantom!)
(nota a margine : io presente al Borelli. Ah, Lazzaretti presidente a Correggio).
Ultima modifica di ciardi il 28/04/2025, 7:43, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Carpi Calcio”