Carpi - Juventus u23

Moderatore: mallo

white end red

Re: Carpi - Juventus u23

Messaggioda white end red » 24/08/2025, 11:11

Buongiorno a tutti,ieri abbiamo fatto una partita a ritmi alti e con ripartenze pericolose.Il portiere avversario,gli ha salvato il risultato insieme alla terna.Abbiamo giocato un buon calcio, è solo l' inizio ma sono fiducioso..Brambilla mettiti gli occhiali che partita hai visto??Non condivido la scelta di una parte della curva ,che è rimasta fuori favorendo in parte un atmosfera più soft.Detto ciò Forza Carpi sempre,e no alle squadre b!
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 24/08/2025, 11:54

A me la squadra non è dispiaciuta. C'è ancora tanto da migliorare ma, sarà perchè non ne potevo più del tiki taka di Serpini, ieri ho rivissuto, fatte le debite proporzioni, i momenti di Castori.
La grossa differenza è che allora avevamo Jerry e Kevin, oggi abbiamo un bomber che non segna dal girone d'andata dell'anno scorso.
Ritmi alti, buone occasioni, non ho rischiato di addormentarmi come capitava in passato, ma serve qualcuno che segni e francamente non riesco a vederlo in questa rosa.
forever

Messaggioda forever » 24/08/2025, 11:57

Per me prima convincente e squadra sicuramente più solida e meno soggetta a errori dei singoli rispetto all anno scorso. Ceccotti Rossetti Lombardi e il solito Cortesi tanta roba. Unico piccolo errore di cassani non avere nesso Panelli invece di Sall negli ultimi 5 minuti....servivano centimetri in difesa e palle sparate al circolo tennis.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 24/08/2025, 12:19

Sono d'accordo che negli ultimi dieci minuti vanno messi difensori e difeso il punteggio, questo è frutto anche del esperienza che anche Cassani deve maturare essendo al esordio tra i professionisti.

Io avrei anche cambiato Gerbi per Sall, per tenere più alto il pressing. Però avrei anche tolto Cortesi prima del gol a dimostrazione di quanto capisco poco di calcio.

Ho visto miglioramenti negli automatismi rispetto alla partita col Trento, la squadra per me ha ampi margini di miglioramento, vedendo anche quelli che ieri sono subentrati o sono indisponibili c'è del potenziale.
Fondamentale aumentare ulteriormente i ritmi e l'intensità, cosa che l'anno scorso mancava. La Pianese sarà un buon banco di prova essendo una squadra che faceva del ritmo alto e fisicità la propria arma migliore.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 24/08/2025, 16:31

solocarpi sez.mo

Messaggioda solocarpi sez.mo » 24/08/2025, 16:49

semprecarpi ha scritto:Ma davvero è andata così?
https://www.calciomercato.com/liste/fvs ... 6c06a329f7

Se è andata così, ran chiamata, anche se il bonus poteva essere usato per il loro gol
solocarpi sez.mo

Messaggioda solocarpi sez.mo » 24/08/2025, 17:00

Ronca ha scritto:Sono d'accordo che negli ultimi dieci minuti vanno messi difensori e difeso il punteggio, questo è frutto anche del esperienza che anche Cassani deve maturare essendo al esordio tra i professionisti.

Io avrei anche cambiato Gerbi per Sall, per tenere più alto il pressing. Però avrei anche tolto Cortesi prima del gol a dimostrazione di quanto capisco poco di calcio.

Ho visto miglioramenti negli automatismi rispetto alla partita col Trento, la squadra per me ha ampi margini di miglioramento, vedendo anche quelli che ieri sono subentrati o sono indisponibili c'è del potenziale.
Fondamentale aumentare ulteriormente i ritmi e l'intensità, cosa che l'anno scorso mancava. La Pianese sarà un buon banco di prova essendo una squadra che faceva del ritmo alto e fisicità la propria arma migliore.

Il cambio difensore per attaccante è così "semplice" che non necessita di esperienza ma evidentemente il Mr avrà fatto valutazioni differenti. Poi è chiaro che esperienza ne deve fare ma a volte anche i giocatori devono leggere la partita, i momenti e le giocate.
Tradotto: a prescindere dalle indicazioni dell'allenatore se c'è da buttare una palla al tennis o spezzare il ritmo altrui per falsi crampi ci deve arrivare il singolo giocatore (e anche queste sono cose di una semplicità assurda).
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 24/08/2025, 17:12

solocarpi sez.mo ha scritto:
semprecarpi ha scritto:Ma davvero è andata così?
https://www.calciomercato.com/liste/fvs ... 6c06a329f7

Se è andata così, ran chiamata, anche se il bonus poteva essere usato per il loro gol

Forse non hai visto la partita.
Intanto i bonus sono 2 e se l'arbitro ti dà ragione (come è successo nella prima chiamata del Carpi) ti viene restituito. Poi Cassani (che ne aveva ancora 2) ne ha usato 1 anche nel loro gol, ma questa volta l'arbitro gli ha dato torto.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 24/08/2025, 18:34

Sul gol l'arbitro va a riguardarsi il film, sempre.

Io dalla curva ho visto un fallo di mani, evidente anche dai replay, dello juventino che ha fatto gol.
Dalle immagini televisive si vedeva l'incapace in giacchetta guardare il replay per un pestone a metà campo.

Ridicoli e ladri arbitri e juventini
Giuseppe

Messaggioda Giuseppe » 24/08/2025, 22:58

Contro queste squadre B si fa sempre fatica a capire se siamo scarsi noi o bravi loro
Certo loro la palla la trattano molto bene ma sono comunque una squadra di minorenni a parte un paio di vecchioni
stanzani esterno dx o sx non si può vedere
Dimostri paura come anno scorso contro quegli sfigati del Milan B
Se viene un raffreddore a cortesi.. auguri
Lombardi mi sembra inferiore a Panelli
Con questo centrocampo ho paura che facciamo poca strada
Spero di sbagliarmi
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 25/08/2025, 9:03

Una ventata d ottimismo
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 25/08/2025, 10:00

Per la cronaca l'età media degli juventini è 21 anni e in campo avevano Scaglia e Guerra che credo guadagnino come la nostra rosa al completo.
forever

Messaggioda forever » 25/08/2025, 11:36

Guarda Giuseppe, secondo me non solo ti sbagli, ma ti sbagli anche di grosso. La squadra é nettamente + quadrata dell'anno scorso.......e la difesa proposta é sicuramente meglio di quella della passata stagione......io ricordo un girone di andata dove si vedevano almeno un paio di vaccate in difesa ogni partita che regolarmente ci costavano almeno un goal. Quest'anno abbiamo Ceccotti che sembra diventato improvvisamente un giocatore vero di categoria, il giovane Rossetti che nulla ha da invidiare a un Mandelli che su 30 partite ne giocava 10 mezzo infortunato e 10 non le giocava. Casarini é stato preso perché in carriera ha ricoperto tutti i ruoli possibili ad esclusione del portiere......senza dimenticare che in panchina abbiamo Rigo, Forte, mentre l'anno scorso avevamo giusto il massaggiatore in maniche e braghe corte anche a Natale. Cassani ha parlato di partita discreta.....ha visto anche lui che il primo tempo non é stato quello sperato. Io ho molta fiducia, poi é vero, Cortesi é un valore aggiunto troppo importante, però voglio vedere per + tempo in campo Forte prima di dire che non abbiamo soluzioni.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 25/08/2025, 11:52

Concordo con le valutazioni.
Facciamo troppa troppa fatica a segnare.
Gerbi generosissimo, ma non segna da 9 mesi.
Sall idem, stanzani non lo considero una alternativa di categoria.
Se non segna cortesi, o qualche centrocampista, è dura.
E purtroppo.. nel gioco del calcio il gol è un dettaglio importante.
Avanti carpi !! Punti anche il prossimo week end!!
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 25/08/2025, 11:53

A me piace anche Arcopinto, che è under e di proprietà, non sarà un gigante ma il pallone tra i piedi lo sa giocare e credo anche rendersi pericoloso, mi è piaciuta molto la sua intesa con Rossetti.
Credo che il motivo sia che quando due sanno giocare a pallone non ci sia bisogno di chissà quali schemi. Rossetti che per me è molto più forte di Mandelli.
L'altra sera ho guardato un po' di Albinoleffe - Dolomiti Bellunesi in cui Mandelli è partito titolare e confermo che per me Rossetti è molto più forte. Gioca ad una velocità di gioco superiore e nonostante l'altezza fa anche molta più legna. Diventerà sicuramente un giocatore di alta C o B. Purtroppo è in prestito secco perché questi giocatori non te li danno le squadre di A.

Forte è un giocatore da rilanciare ma non è un esordiente, Cortesi a mezzo servizio ha fatto gol, propiziato diverse azioni pericolose e credo rimanga la nostra arma in più.

Purtroppo neanche a me la nostra batteria di attaccanti piace, però ho visto un Gerbi in partita 90' così come anche Stanzani che mi aspetto, finalmente, di vedere nel suo ruolo in un futuro immediato e non a fare l'ala. Però è la prima giornata e tutto è da scrivere, possiamo vincere il campionato come finire ultimi.

Torna a “Carpi Calcio”