Carpi - Ravenna

Moderatore: mallo

Ronca
Amministratore

Re: Carpi - Ravenna

Messaggioda Ronca » 24/09/2025, 8:06

Andando a riguardare il rigore ho dubbio che non sia neanche in area, poi è una palla buttata addosso a Cortesi che si sta proteggendo. Non si capisce mai sti falli di mano quando lo sono e quando no.

Nel dubbio Ravenna è da tre anni che gli danno cucci e spintoni per salire, ma lì adesso c'è un giro di soldi tra porto e rigassificatore bello grande e fanno un po' quello che vogliono, non mi stupirei se facessero della B fatta bene.

Ricordate in D quando tutte le nostre avversarie giocavano alla morte e contro di loro si spostavano?

Ciò non toglie che sul 1-1 non abbiamo visto il pallone e non c'è stata l'ombra di cambi quando la squadra era con la lingua fuori e l'unica cosa da fare era proteggere il risultato. È ovvio che contro una squadra che costa 3/4 volte la nostra una volta agguantanto il pari c'era da coprirsi.
forever

Messaggioda forever » 24/09/2025, 8:36

mah, io ho visto un primo tempo dove effettivamente loro hanno creato alcune opportunità e comunque davano sempre l'impressione di poterci fare del male....noi non abbiamo mai superato la metà campo. Poi abbiamo fatto i primi 20 del secondo tempo con tanta determinazione e quando sembrava che non ne avessimo + é venuto fuori il goal. Li i cambi hanno fatto la differenza....loro in panca avevano giocatori veri, noi no......Per quanto riguarda l'arbitro, quando giochi contro una squadra che fisicamente ti sovrasta, o trovi l'arbitro che li bastona, oppure quello che lascia andare tutto......ieri é capitata la seconda. Il rigore non so.....certo, l'avevi ripresa....peccato.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 24/09/2025, 9:42

leonardogoldoni1975 ha scritto:...Cmq senza attaccare gol non si fa

Per mezz'ora del secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro area, fino al meritato gol del pareggio.
Forse volevi dire "senza ATTACCANTI gol non si fa"
solocarpi sez.mo

Messaggioda solocarpi sez.mo » 24/09/2025, 12:04

Gerbi come sempre ha giocato una partita di grande sacrificio e l'ha fatto pure decorosamente.. non ha né movimenti né istinto da finalizzatore e con tutto questo sacrificio le poche palle gol che avrà le sbaglierà pure.
Panelli che ha il compito di impostare ha piede ruvido, i laterali sono giocatori difensivi (terzini e non ali.. perlatro giovani e fisicamente non strutturati), l'incursore è un mediano (precious), il metronomo è Figoli che non ha giocate e/o spunti offensivi, il centravanti vedi sopra..
È chiaro che offensivamente facciamo fatica con questa pochezza tecnica.
Nonostante tutto ieri bella mezz'ora del secondo tempo con grande generosità.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 24/09/2025, 12:08

In queste prime 6 partite si è evidenziato il grosso problema del Carpi: se non c'è una magia o un colpo di fortuna di Cortesi (nelle prime 5 partite) o di Casarini (ieri sera) è quasi impossibile segnare. Gli altri non inquadrano mai la porta, a partire dal centravanti Gerbi di cui ricordo un solo tiro in porta (ieri sera) in 6 partite.
Non è un problema nuovo, ma non è stato fatto nulla per cercare di risolverlo in sede di mercato.
Forse si sperava (lo speravo anch'io) che il gioco del nuovo allenatore potesse risaltare maggiormente le qualità (?) degli attaccanti. Invece la situazione mi sembra persino peggiore dell'anno scorso.
forever

Messaggioda forever » 24/09/2025, 12:22

...allora Gerbi ci poteva stare che venisse riconfermato....é il tipico attaccante che piace tanto a molti allenatori, praticamente un centrocampista/difensore aggiunto. Poi la porta lui non la vede , per cui ad un certo punto, dopo che ha sfiancato il difensore (e anche ieri sera l'ha sfiancato perché é uscito con i crampi), dovresti mandare dentro uno che corre meno, ma quando vede la porta la centra. Invece noi quello non l'abbiamo.....così é. Mi parlavano bene di quel Marahni delle giovanili, convocato qualche volta, poi sparito.....ecco, io uno anche se ha 18 o 19 anni non avrei problemi a buttarlo nella mischia. Panelli ieri ha il primo goal sul groppone.....che cazzo aspetti a chiudere....... Infine il mistero Techeuna....che debba recuperare da un infortunio muscolare, ormai fatico a crederci. Qualsiasi cosa abbia il ragazzo, dispiace sia per lui che per noi perché era veramente un valore aggiunto.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 24/09/2025, 12:36

Marahni è infortunato, così risulta almeno dall'elenco delle convocazioni.
Tcheuna è un vero mistero, l'ultima versione è una cicatrice che gli fa male, ma in passato ha avuto lo strappo muscolare e l'influenza (per 2 mesi!!).
Se penso che si diceva (ovviamente balle...) che persino la Juve era interessata...
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 24/09/2025, 12:48

Gerbi stoppa il pallone al indietro, corre sempre al indietro, non fa salire la squadra.
Anche ieri qualche pallone che doveva tenere e far salire la squadra l'ha stoppato al indietro, perso palla lanciato contropiede.
chinito

Messaggioda chinito » 24/09/2025, 13:59

Arbitri scarsi come I giocatori. Ieri pareggio ci stava, ma loro sono veramente forti, soprattutto fisicamente e numericamente superiori
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 24/09/2025, 14:10

L'arbitro fischiava poco ed aveva un modo di fare arrogante però fischiava poco anche a noi (ammonito solo Rossini).

Il problema contro ste squadre ricche è che si va sotto fisicamente, neanche loro hanno fenomeni ma mediamente sono tutti più grossi e veloci (qualità che si pagano). Infatti arrivavamo sempre secondi sul pallone.

Trovo sbagliato giocare a viso aperto contro questi avversari, come saranno anche Arezzo, Ascoli, come è stato a Terni.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 24/09/2025, 14:30

Sul viso aperto ti do ragione ...ma ho questi dubbi

Ma anche se ci mettessimo a 4 belli chiusi e attendisti...abbiamo un centrocampo basso e che senza il suo dinamismo ho paura venga asfaltato....
2) se non provi pressing alto e recupero veloce palla (che però se vieni battuto hai praterie dietro )...non arrivi in area mai dato che non vedo un 9 che tenga palla o che ti dia il fraseggio....per dire non hai un Di Nardo o Maistrello che ti fa salire...

Ah piccola curiosità...ravenna senza under e mi pare seconda o terza squadra più vecchia insieme all Arezzo...guarda a caso sono Lassu'...

C'è poco da dire...un campionato a 2 velocità tra chi deve usare Under e chi no
Viva IL Fiduciario
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 24/09/2025, 14:32

Detto questo squadra encomiabile ...che ha retto con pazienza...e trovato un meritato pareggio grazie alla giocata...
..

Loro più grossi cattivi e esperti... hai dato tutto..ti ha ucciso l episodio capita.

Ripeto importante fare il culo alle piccole ....
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 24/09/2025, 14:40

Comunque a me quello che mi urta è che, una volta raggiunto il pareggio, il Ravenna ha subito preso il pallino del gioco e ci ha messo in difficoltà.
A quel punto, secondo me, una cosa da fare sarebbe stata provare a coprirsi un po' di più, magari togliendo uno dei tre giocatori offensivi in campo.
Invece tutto in panchina è rimasto fermo.

Inoltre abbiamo fatto 1 cambio al 61', 1 cambio al 72' a quel punto rimaneva uno slot e 3 cambi.

Anche a San Benedetto uguale, non mi sembra una gran gestione dei cambi.
chinito

Messaggioda chinito » 24/09/2025, 17:27

Ma chi c'è in panchina che avrebbe potuto cambiare in meglio la gara?
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 25/09/2025, 9:16

Io avrei tolto una punta e messo Lombardi, la gara non era da cambiare in meglio era da portare a casa un punto.

Torna a “Carpi Calcio”