Mercato di riparazione (speriamo)

Moderatore: mallo

dariocarpi

Re: Mercato di riparazione (speriamo)

Messaggioda dariocarpi » 22/01/2026, 18:50

Bei soldi la bolletta no....Ma per gli standard da C....200 più bonus non e' Malvagio...

Se rapportato a uno che voleva andare via..
Viva IL Fiduciario
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 22/01/2026, 20:30

I primi capitani che io ricordo sono papone e Nannini...quindi parliamo di tutt'altro calcio...
Cortesi lo capisco nel complesso ma il modo...finto infortunio, certificato medico... è veramente terribile...ma fa parte del mondo moderno...ove ogni cosa è lecita...
X me...quando lo vedremo ..merita indifferenza ovvero ne fischi...e ne applausi...
Previsione mia...ad Arezzo squadra rodata...non farà sfraceli..non verrà confermato in B...perché non ha continuità...e il prossimo anno finirà a Ravenna.
Buon viaggio..
Serve un sostituto x salvarsi
Giuseppe

Messaggioda Giuseppe » 22/01/2026, 21:03

È evidente che cortesi ha rinnovato con l accordo di essere liberato se ci fosse stata una buona offerta

È quello che voleva poi lazzaretti, non giriamoci intorno
Lo fanno in serie A... (OSIMHEN.... BREMER...BUONGIORNO...)
Se non rinnovava a giugno andava via a zero
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 22/01/2026, 22:10

Ma proprio perchè probabilmente c'era questo accordo, c'era bisogno di questa sceneggiata, l'nfortunio più o meno finto, il certificato medico...
E dire che lo ricordo dopo un gol baciare lo stemma sulla maglia... era solo ipocrisia?
In questa vicenda non si è comportato bene, ma lo dico io che ho vissuto in un mondo diverso, oggi tutto è cambiato e anche il calcio è lo specchio di questa società.
Sono d'accordo con camisa bianco rossa, quando verrà a Carpi con l'Arezzo non va nè fischiato nè applaudito, va ignorato... Cortesi chi?
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 22/01/2026, 23:30

Un'ottima operazione di mercato, ora è fondamentale però salvarsi e l'ideale sarebbe salvarsi con questa rosa investendo il ricavato della vendita di Cortesi per acquisti di forte prospettiva o ingaggi di valore di giovani per la prossima stagione.

Ora dal mio punto di vista c'è questa grossa incognita se intervenire o se tenere i soldi in tasca adesso e provare a salvarsi con questa rosa.

Personalmente considero la vendita di un pur ottimo giocatore come Cortesi, una notizia positiva che ci deve dare respiro per il futuro in un'ottica di crescita.

Non commento i modi in cui se n'è andato così come non commento le lettere, i baci maglia, i giocatori sotto la curva e tutto questo cerimoniale di cui francamente me ne frega poco e non capisco cosa ci troviate di interessante.

Per me valgono solo i palloni in fondo al sacco, un tackle sui piedi del avversario e finire coi crampi.
chinito

Messaggioda chinito » 23/01/2026, 10:18

Son davvero così tanti 200000 euro? Non ne ho idea
SCACCO

Messaggioda SCACCO » 23/01/2026, 11:01

Il calcio moderno è questo, i vecchi valori come la maglia nn esistono più, le letterine d'addio o i video messaggi con i saluti sono patetici e di circostanza , giusto vendere Cortesi, inutile trattenere un giocatore contro la sua volontà e del suo procuratore ( brutta razza) ,i soldi incassati sono ossigeno puro per le casse del Carpi.
Ora però sorge un problema grosso , con la rosa attuale a mio parere rischi di retrocedere non facciamo mai gol ( senza titare in porta è parecchio difficile) oltre a prenderne sempre più di 1 a partita ...quindi la società deve valutare al meglio cosa fare ....
forever

Messaggioda forever » 24/01/2026, 9:09

Concordo sul calcio moderno, però questo non giustifica il comportamento da buffone. Con squadra in palese difficoltà tu presenti certificati medici .......Parla di occasione irripetibile...forse mi è sfuggito qualcosa, è andato al Manchester city? è andato in B? No, è andato all Arezzo di tal presidente manzo di Salerno che se non va su fa la fine di Rimini (questa segnatevela pure....). Poi questi imbecilli che si fanno abbindolare da pseudo contratti importanti vanno a piangere che non ricevono gli stipendi e che la lega deve intervenire.....tutto questo per fare contento soprattutto il procuratore che è l unico che i soldi è sicuro di prenderli.......Fosse andato a Brescia o Vicenza dove i proprietari sono milionari veri ok, ma un comportamento del genere per un occasione della vita chiamata arezzo del presidente manzo.....ma per piaser.....pagliaccio e anche poco furbo.
mallo

Messaggioda mallo » 26/01/2026, 11:02

oggi i giornali parlavano di questo Giani del brescia via Pisa...trequartista mancino

serve come il pane,servirebbe anche una punta boa..possibile che in D non ci siano giocatori decenti
da provare (magari becchi quello che ti fa 5/6 gol e diventa futuribile e appetibile con poco investimento(per capirci come kl))
tanto se ti danno i vari Forte panchinato ovunque,non cambia nulla!

boh mia impressione esterna e' che il ds sia un po' addormentato,magari lavora in sordina senza troppi fari puntati!pero'....
un po' piu' di carica non guasterebbe

la squadra e' in sfiducia,sanno bene che prima bastava dare palla a Cortesi che qualcosa si inventata,che in qualche modo la risolveva,una sorta di "cassaforte"
ora mancando questa figura viena a mancare un po' la sicurezza ,l' "ancora di salvezza"

situazione non bella,fare quadrato e saltarci fuori in fretta!
forever

Messaggioda forever » 26/01/2026, 12:20

ci sono situazioni che vengono utilizzate poi per giustificare mancanza di progettualità o investimenti non all'altezza della categoria. Io temo che oggi siamo esattamente in una di queste situazioni.......580 carpigiani allo stadio in due gare consecutive sono una roba che non esiste. Questo autorizza chiunque a dire.....il calcio qui ve lo fate voi. La partenza del vigliacco per arezzo ha sicuramente creato problemi seri......é inutile nascondersi, il gioco offensivo era basato solo ed esclusivamente su quella figura e non esiste un piano B. Sentire che c'e' chi critica cassani, per quanto mi riguarda é fuori dal mondo....portare la gara contro la squadra più forte oggi per organico al minuto 75 sullo zero a zero e vedere la palla ferma sulla riga al 94° con 3 dei nostri che la guardano, cassani va lasciato stare e in una piazza normale, comprendendo le difficoltà attuali, sabato la gente verrebbe allo stadio perché contro la samb, quella é partita da vincere o sicuramente da non perdere invece sono certo che saranno sempre i 580 carpigiani che alla fine, insieme ad altri che nemmeno verranno allo stadio, si metteranno a disquisire sul fatto che Pietra va messo + a destra, oppure Sall deve giocare al posto di Gerbi e che bisogna cambiare cassani con Novellino se ci vogliamo salvare.......Abbiamo 6 punti dalla zona rossa e c'e' chi dice apertamente che siamo già retrocessi....pensavo e speravo che certi atteggiamenti fossero solo frutto dei pessimi rapporti con la proprietà precedente, invece tocca constatare che sono il DNA di una piazza che non perde occasione per dimostrare che tutto può fare ma il calcio va lasciato ad altri che meritano di averlo.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 26/01/2026, 13:05

e' un do ut des

certe piazze danno molto piu' calore ed entusiasmo...

Ma dopo due mesi di difficolta' con solo sconfitte e 0 tiri in porta....hanno ottenuto Allo stadio solo incitamenti e incoraggiamenti...

vala' che in altre pizza non si accontentano solo di impegno e sudore.....prova a fare pallonetti alla panelli sotto la curva Nord di foggia

O a mancare un gol come quello al 94' sotto la catello mari di cava de tirreni
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 26/01/2026, 18:23

Esatto, diciamo che con certe prestazioni altrove esci dal campo con le orecchie che fischiano parecchio.

Pubblico carpigiano ridicolo, non da oggi, però pressione zero.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 26/01/2026, 18:33

Io saranno dieci anni che non sento rumoreggiare la tribuna, una volta almeno si sentivano battere i piedi in laterale, oggi nemmeno quello.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 28/01/2026, 11:15

Con gli arrivi di Giani e Puletto davanti siamo finalmente più coperti, Gerbi credo lo rivedremo per le ultime 5-6 partite
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 02/02/2026, 14:08

Forte va a Trapani, a mai più arrivederci.

Entro sera annuncio di un rinforzo in attacco.

Torna a “Carpi Calcio”