Carpi - Cittadella

Moderatore: mallo

semprecarpi

Carpi - Cittadella

Messaggioda semprecarpi » 13/09/2026, 19:03

Grande delusione.... credo sia per questo che nessuno ha ancora scritto un commento....
Ormai non è più un caso: 4 partite, 4 bei primi tempi, con bel gioco e gol e poi 4 secondi tempi in cui la squadra crolla.
E' un crollo fisico? Forse si è fatta una preparazione a rilento, per evitare di ripetere l'andamento del campionato scorso?
dariocarpi

Re: Carpi - Cittadella

Messaggioda dariocarpi » 13/09/2026, 19:14

Solito discorso...altra categoria altri stipendi e ambizioni..

Hanno fatto 4 vittorie in 4 gare..

Quando tu inevitabilmente cali...non hai 2 rose per innalzare il Livello.....certe squadre hanno cambi e un passo fisico diverso..

Solo parlando di offensivi....in panca Mensah,fabbro e l.autore.del gol...tutta gente che ha fatto gol.in B....

Tu metti un esordiete dalla D,uno che viene da due crociati rotti...un primavera del Bologna....

Sono team che fanno altri campionati....noi giochiamo con 4 under..

Per dire Lo.stipendio del Loro bravo ds Marchetti e' piu alto della.nostra Rosa
Viva IL Fiduciario
SCACCO

Messaggioda SCACCO » 13/09/2026, 19:18

Io credo in tutta onestà che il cittadella abbia meritato, si giocheranno il campionato con il Brescia.
Pensare che il carpi possa reggere due tempi a ritmi alti mi pare francamente impossibile!
Domenica scorsa con i cambi abbiamo retto bene , ma la caratura degli avversari era inferiore .
Abbiamo qualche ruolo scoperto , due esterni fuori , casarini è una garanzia anche in fascia , bagatti meno ....
Io morosini nn lo cambierei mai , montipo ' la prende anche di testa ed una piacevole novità. , i cambi nn sono da fare per forza , astrologo compreso .
Per me bicchiere mezzo pieno
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 13/09/2026, 21:45

https://it.wikipedia.org/wiki/Mirko_Antonucci

Questa è la carriera di Antonucci, quello che di collo esterno ha messo la boccia al angolino nelle 2-1

Per me la discussione potrebbe anche finire qua.

Tuttavia diciamo che mi sembra si sia fatta una scelta di portare un calcio moderno che non si adatta al avversario ma cerca di esprimersi ogni partita. Scelta coraggiosa che può anche portare a disastri, ma nno definirei queste prime quattro partite disastrose.

Abbiamo perso contro le due candidate alla promozione, vinto ad Albinoleffe e pareggiato con la Juve u23.
Tra l'altro la Juve che abbiamo beccato noi giocava con Owusu, Oboavwoduo e Pagnucco titolari. Il primo con il doppio della muscolatura dei nostri e gli altri due che ci hanno fatto gol.
Questi tre, in questo momento, sono in panchina al Giglio di Reggio Emilia contro il Sassuolo, oggi non giocavano contro l'Ospitaletto.
A me questo fa molto girare il cazzo perché ci ballano punti importanti e non è giusto che tre titolari con noi giochino e con le altre no. Questa è una pagliacciata da lega calcio.
Mac

Messaggioda Mac » 13/09/2026, 22:00

dariocarpi ha scritto:Solito discorso...altra categoria altri stipendi e ambizioni..

Hanno fatto 4 vittorie in 4 gare..

Quando tu inevitabilmente cali...non hai 2 rose per innalzare il Livello.....certe squadre hanno cambi e un passo fisico diverso..

Solo parlando di offensivi....in panca Mensah,fabbro e l.autore.del gol...tutta gente che ha fatto gol.in B....

Tu metti un esordiete dalla D,uno che viene da due crociati rotti...un primavera del Bologna....

Sono team che fanno altri campionati....noi giochiamo con 4 under..

Per dire Lo.stipendio del Loro bravo ds Marchetti e' piu alto della.nostra Rosa

Concordo su tutto. Dopo il giro dei cambi la differenza è diventata troppa.
Peccato non aver sfruttato quel paio di occasioni che abbiamo creato sull'1-0.
Ci aveva detto bene ultimamente segnando due volte nel recupero con pro Vercelli e Juve, stavolta ci ha fregato un'eurogol nel finale.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 13/09/2026, 22:34

Io aggiungo che il calcio moderno allora non mi piace.
Uno, le seconde squadre per il motivo detto da Roncà sono mine vaganti.
Due, per chi ha visto la c anni 90 dive la qualità era sicuramente più alta, non c'erano tra prime e ultime divari di rose così marcati come oggi.
Vincere un trasferta anche per le prime era molto molto difficile.
Oggi come con la Juve .. schiacciati bassi tutto il secondo tempo, non prendere gol sarebbe stato un mezzo miracolo.
Non ho capito onestamente la dichiarazioni del mister....la squadra ha sbagliato a non giocare più...??? Lo ha fatto apposta? Non credo...
E che segnale ha dato alla squadra a togliere Morosini al 60???
Possibile sto ragazzo abbia un'ora nelle gambe?
Se oggi facevi un punto ..poteva poi riposare giovedi
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 13/09/2026, 23:17

Se Morosini avesse 90 min di tenuta atletica come i primi tempi che effettua sarebbe in alta B dove per qualita e piede meriterebbe di stare....col livello dell amato Ac centra poco o Nulla...
O meglio se giochi contro Giana erminio o Belluno puo' anche reggere....contro un Davis Mensah o un Rizzo Pinna che ti puntano ai 3000 all ora No....

A me interessava che la squadra prendesse un identita precisa e che fosse coesa....
POI DOBBIAMO COMPRENDERE CHE SE SIAMO UNA DI QUELLE COL BUDGET INFERIORE...il risultato e' una panchina piu corta e meno qualitativa e L obbligo degli Under sempre e Cmq....a.prescindere dalla Loro qualita o utilita in quel Momento
Viva IL Fiduciario
chinito

Messaggioda chinito » 14/09/2026, 9:27

Le cose più positive son il primo tempo e il portiere che ha fatto 2 belle parate e diverse giocate coi piedi.
Peccato perdere così, ma cittadella farà un altro campionato.
Dobbiamo trovare quelle 5 6 squadre contro le quali fare 30ina di punti per salvarci.
mallo

Messaggioda mallo » 14/09/2026, 10:22

ottimo primo tempo poi come gia accaduto a Leffe o con la juve si sparisce a dal 60esimo
si subisce e basta..
Allora le colpe dove stanno?
colpa del mister? o copa del preparatore atletico?

giochi con gli under,bene scelta societaria,ma prendi poi quel che viene...
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 14/09/2026, 10:43

beh mallo mai detto niente di diverso la societa'....

si cerca di coniugare gioco e sostenibilita'...senza quest ultima il gioco sparisce....e come noi lo Fa almeno metà girone

ripeto la loro punta ha una storia di serie A e alta b...ha giocato da san siro al marakana di belgrado...il nostro attaccante di riserva ad Altopascio e Gavorrano....

cerchiamo di aggredire e passare in vantaggio...poi normale calare...per tenere quel ritmo servono per 90 min dei top player di atletismo...che ovviamente nn vengono a carpi

poi oh voglio vedere anche pro vercelli e Desenzano se ribaltano le partite coi cambi....
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 14/09/2026, 11:28

Facciamo un gioco anche dispendioso, quello che dovremmo essere in grado di fare maggiormente è leggere i momenti delle partite e quando necessario fare bene quello che ora è chiamato blocco basso.
Ovvero il più becero dei catenacci 11 dietro il pallone negli ultimi 30 metri, però blocco basso fa più figo.

A livelli anche europei ci sono signore squadre che non reggono 90 minuti di calcio "fluido" e ogni tanto fanno 10 minuti di blocco basso (=catenaccio) ordinato e sulle linee di passaggio.

Questo a noi manca completamente e va allenato.

Magari ieri o con la Juve facciamo un'ottima prima mezz'ora, ci riposiamo 15' a fare catenaccio e arriviamo in fondo con più fiato.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 14/09/2026, 11:34

Secondo me il Carpi gioca bene, sfido chiunque a dire il contrario.

Cassani che per me meritava l'esonero a fine stagione passata gli do atto che sta dando una forma di calcio moderno che non si vede spesso in C e sta mettendo dentro nuovi movimenti e situazioni rispetto alla passata stagione.
Montipó è una piacevole scoperta e credo che sia il tipo di giocatore che si incastra benissimo in questo tipo di gioco.

Io rimango fiducioso per la stagione, sperando che sia una buona stagione.

Intanto i nuovi acquisti mi sembrano che stiano rendendo tutti bene, Desole anche ieri in campo tutta la partita è un 2006 di proprietà, Montipó già a quota due in campionato, Morosini è già il faro della squadra, Astrologo bene.

Per fortuna sono già scomparse le vedove di Gerbi che dopo aver fatto un gol su rigore non gioca neppure a Treviso.

Ribadisco, massima fiducia considerando i rientri di Gatti e Zarpellon.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 14/09/2026, 12:02

D'accordo con Roncà, per me la rosa è migliore nel complesso dello scorso anno.
Desole mi piace, giovane, stazzato e anche abbastanza sicuro direi.
Bagatti esterno non rende, spero si capisca.
Il nuovo del Giugliano buon fisico, bel sinistro ma deve giocare a sinistra...ieri da destra ha solo buttato verso il centro 2 palle sanguinose ..

Dobbiamo migliorare quando difendiamo perché sembriamo vulnerabili..

Si sa che prima o poi gol lo prendi ... quando ci abbassiamo troppo.

Giovedì con Ospitaletto gara molto molto importante
forever

Messaggioda forever » 14/09/2026, 14:09

60 minuti di livello contro un avversario fortissimo per la categoria, l'hanno vinta con i cambi (ottimi i loro, inadeguati i nostri). Oltretutto sia Forapani che Bagatti non sono under....ecco, per quanto riguarda gli under mi girano un po' le scatole. Sai che devi farli giocare per forza, ne devi avere almeno 6 di livello, invece noi ne abbiamo 3 (puletto, ceccotti e desole), gli altri oggi non sono presentabili in categoria. Nessun attaccante under che servirebbe per fare minutaggio in certi momenti della partita.....ecco, la scelta e gestione degli under per me é stata sbagliata per il terzo anno consecutivo. Battezzi il portiere under? non può essere quello che metteresti tra i pali in serie D dove serve giusto per fare numero, deve essere uno di 20-21 anni che da un minimo di sicurezza al reparto, il nostro, malgrado abbia 21 anni é troppo acerbo. Peccato, perché fino a quando Morosini, Astrologo e Casarini hanno tenutoa botta, il Carpi meritava di vincere, dal 60° all'88° sembrava di vedere Cittadella contro rappresentativa della montagna.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 14/09/2026, 14:56

Non capisco cosa abbiate contro il portiere...che cazzo poteva fare su tutti i gol presi ??? Dall inizio dell anno non ho visto un suo errori sulle reti subite in questi 4 match

poi sulla sicurezza chiaro che un giovane non tira urla o ti da un senso di protezione come belec o mandrelli...ma in ste giornate ho visto cappelle da senior che averncene di scacchetti.

piuttosto i cambi fanno fatica....ma che la coperta fosse corta lo si sapeva...averne 7/8 uguali agli undici in campo titolari---- Noi e tante altre non ce Lo possiam permettere
Viva IL Fiduciario

Torna a “Carpi Calcio”