Carpi - Ospitaletto

Moderatore: mallo

leonardogoldoni1975

Carpi - Ospitaletto

Messaggioda leonardogoldoni1975 » 17/09/2026, 22:58

Non so più cosa aspettarmi da questa squadra,presi due gol da furboni
semprecarpi

Re: Carpi - Ospitaletto

Messaggioda semprecarpi » 17/09/2026, 23:09

Il peggior Carpi visto finora, e anche il peggior Cassani.
Come contro la Juve non fa cambi con la squadra in evidente difficoltà fisica ed appena subiamo il gol ne cambia 3 in una sola volta.
Ma oggi il Carpi era in difficoltà fisica fin dall'inizio...
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 17/09/2026, 23:18

Dopo oggi sono meno ottimista, non riusciamo a vincere una partita neanche a morire, fragili dietro e con i 2 mediani di centrocampo figoli e astrologo che non recuperano una palla e sbagliano 100 passaggi a testa...
Mettete dietro 3...4 .. squadre per me sarà dura...molto
mallo

Messaggioda mallo » 18/09/2026, 0:17

Cambiare mister subito!u

Oh ma in vantaggio al 60’
Passare al 442 o 4411 no ?
Ma dobbiamo dirtelo noi dagli spalti?!
Vai in vantaggio e sempre vieni rimontato
E stasera è andata bene che non hai perso

Grazie ma Aria aria prima che sia troppo tardi
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 18/09/2026, 7:35

Figoli oggi impresentabile, sempre saltato, ammonito, lentissimo e impreciso, l'allenatore lo deve vedere e cambiare al 45'

Messa bene che l'abbiamo pareggiata perché meritavamo di perderla, Scacchetti migliore in campo con alcune parate difficili (sul 2-2 ne aveva presa una bassa tanta roba).
Primo gol ospite ce lo siamo fatti da soli.

È stata una partita che assomigliava molto a quelle della scorsa stagione, inutile andare a pressare alto con giocatori stanchi e fuori condizione, in tre passaggi gli avversari vanno in porta.

Montipó, che ieri non mi è piaciuto, come unica punta da spazi e riferimenti ai compagni, Sall no. Quando ha messo Sall da solo la davanti siamo diventati innocui e pur giocando tre giorni non avremmo mai fatto gol.
Per me i nostri migliori in campo sono stati Scacchetti e Desole (l'unico che anche a fine partita aveva energia e provava a rilanciare l'azione) che sono i due più giovani, unica nota positiva.
forever

Messaggioda forever » 18/09/2026, 8:42

Per me l'allenatore si può anche cambiare, ma qualche considerazione va fatta:
La difesa é quella già colabrodo dell'anno scorso senza il migliore (Panelli). E' arrivato Gatti che é entrato in campo per la prima volta ieri per 10 minuti e non credo non abbia giocato di + per scelta del mister.
A centrocampo é arrivato Astrologo al posto di Rosetti, per il resto sono gli stessi del girone di ritorno da incubo dell'anno scorso
In avanti qualcosa é cambiato rispetto all'anno scorso, ma per esempio uno come il loro numero 7 noi non l'abbiamo e la superiorità numerica che dava Cortesi o che creava ieri il loro numero 7 praticamente sempre, noi non la creiamo mai. Se aggiungiamo che il miglior acquisto (per esperienza) é tale Zarpellon che fino ad oggi in campo non si é mai visto, beh io prima di bittare la croce addosso a Cassani questi ragionamenti li devo fare. Ieri poi ho chiaramente visto che ha chiesto a Casarini di resistere alcuni minuti, anche se era arrivato a finecorsa da un po', il motivo é che per ragioni di minutaggio avrebbe potuto sostituirlo solo con un under (Nesi, perché nessun altro under era disponibile visto che ceccotti ha provato a scaldarsi ma evidentemente non ce la faceva).........Non é che abbiamo proprio una rosa così competitiva, per me stiamo ottenendo quello che meritiamo contro 3 squadre (brescia, cittadella e Ospitaletto) veramente molto forti.
mallo

Messaggioda mallo » 18/09/2026, 9:52

si in parte vero quello che dici..pero' dai non e' possibile che vieni sempre rimontato
e guarda caso dal 60 subisci tantissimo.
rosa veramente limiata pero' certi accorgimenti li vedi anche da mister in promozione

poi sta roba della tenuta atletica boh....ma sta gente si allena o ha doppio lavoro scusate?
ma come e' possibile che dopo 1 ora di gioco questi non vanno piu'..
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 18/09/2026, 10:44

Montipó, Carcani e Morosini per Cortesi, Gerbi e Stanzani secondo me siano migliorati

Astrologo per Rossetti secondi me siamo migliorati

Scacchetti per Sorzi siano peggiorati ma è una scommessa parliamo di un 20enne e Sorzi 6/7 cappelle a stagione le faceva

Zarpellon e Gatti sono i due giocatori più importanti della rosa e ancora praticamente non si sono visti

Puletto è un ruolo cruciale, è stato messo a fare quasi più il centrocampista che il trequartista, è un ruolo che secondo me deve imparare a fare, prendendosi delle responsabilità su cambi di gioco, rischiando meno e però gli manca la parte di di recupero palloni. Giocatore però per me migliorato.

Ma il punto di prendere tanti gol è il modo di giocare, anche ieri con la squadra stanca, mai pericolosa, si andava a pressare alto col rischio poi semplicemente di prendere dei contropiede facili.

Cassani è un teorico e lo sono tanti allenatori moderni anche molto vincenti, però deve crescere a leggere le partite e soprattutto nel prepararle per vivere i momenti di gara in cui spingere e quelli in cui chiudersi.

Nota generale, mi sembra sempre che corriamo meno e perdiamo i contrasti.
Se giochiamo palla a terra e di prima non ci vuole gente che gioca a "memoria" con pallacce di prima girate in mezzo al campo (Puletto...), bisogna guardare i compagni dove sono.
Non mi sembra nemmeno che il campo aiuti.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 18/09/2026, 10:47

Bellissima impressione dal Ospitaletto che si è presentato con 6 quote under in campo a fare una bella partita e sta facendo un gran campionato.
Lavorano molto molto bene.
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 18/09/2026, 10:52

Siamo la peggiore difesa ma anche il quarto attacco.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 18/09/2026, 10:56

Io sono convinto, l'ho già detto, che abbiano cambiato preparazione per non ripetere l'andamento del campionato scorso, cioè grande girone d'andata e poi crollo nel ritorno.
Attualmente la squadra regge 60 minuti, poi non ce la fanno più, e a maggior ragione bisogna utilizzare meglio i cambi, non aspettare di subire gol per poi stravolgere la squadra, fallo prima!!
E' anche vero che i cambi sono condizionati dal discorso minutaggio e quindi a volte bisogna per forza aspettare, altrimenti si perdono soldi.....

Comunque ieri sera la squadra era spompata fin dall'inizio, irriconoscibile rispetto a bei primi tempi visti finora, non era proprio in grado di reggere il turno infrasettimanale, non oso pensare come sarà domenica a Novara dopo 2 soli giorni di riposo.......
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 18/09/2026, 12:24

COME SQUADRA è UN BEL DILEMMA...Ieri correvano molto piu' di noi e sembravano anche organizzati meglio offensivamente..o almeno piu' forti nel 1 vs 1

sull esterno ci aprivano sempre e cosa che mi è apparsa lampante già dai primi match..facciamo poco filtro e contrasti...di conseguenza anche una difesa non troppo granitica va in difficolta

cose positive:
- anche se non giochiamo come il barca Gol lo facciamo sempre (sulle palle inattive siamo bravi)
- Desole ottimo innesto per essere un under
- i vecchietti come casarini e LM23 che stanno tirando la carretta

dilemma Vitale...vorrei capire che tipo di giocatore si tratta....viene penalizzato perche gioca Puletto essendo under ? cos è un fantasista? un esterno d attacco? Mi pare tutto tranne che un esterno a tutta fascia da 352 tipo pachonik
Viva IL Fiduciario
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 18/09/2026, 12:48

Dovrebbe essere una seconda punta/esterno. Non ha impressionato per quanto visto fin qua.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 18/09/2026, 14:09

ma usato a tutta fascia Mi sembra insensato....
Viva IL Fiduciario

Torna a “Carpi Calcio”