Carpi - Arzignano

Moderatore: mallo

forever

Re: Carpi - Arzignano

Messaggioda forever » 28/09/2026, 9:44

chinito ha scritto:
forever ha scritto:Purtroppo dopo 7 partite bisogna prendere atto che la squadra è stata costruita male. Due innesti di categoria inutilizzabili per ragioni fisiche, under pochi e impiegati fuori posizione, poi vari riempicampo come vitale forapani e bagatti
Astrologo copia di rosetti, niente panelli in difesa....
Se anche l attacco è un pelo meglio rispetto alla rosa precedente, se prendi 2 o 3 goal a partita nemmeno con Ronaldo le vinci. Cassani miracoli non ne fa, serve un allenatore in grado di fare nozze con fichi secchi, se in giro se ne trova uno disponibile a venire qui, allora il cambio mister va fatto subito. Cacciare cassani per prendere un altro teorico del bel gioco ex correggio o lentigione che venga qui per poche lire , allora non ha senso cambiare.

Condivido in pieno. Ma la squadra chi l'ha fatta? Abbiamo un DS ? La qualità si sopperisce con la mentalità di voler portare a casa il risultato.

Il DS non c'e'. L'unico anno che abbiamo avuto un DS (anche se part time) siamo andati in serie C e comunque é l'unico anno in cui abbiamo fatto una vera campagna acquisti che ci ha permesso di vivere di rendita (incluso cessione di Cortesi ). Parliamo di un passaggio a vuoto...IL CFC NON VINCE IN CASA DAL 3 APRILE CONTRO IL PONTEDERA...questo non é un passaggio a vuoto, é un calvario demotivante per tutti.
mallo

Messaggioda mallo » 28/09/2026, 10:18

no no poche balle
che giornata no o altre scuse tipo che abbiamo incontrato le prime 4 in classifica
sto cazzo di gioco sempre a partire dal basso,che ci rubavano palla tutte le volte,manco avessimo i piedi del barcellona o del city

forse abbagliati da 3-4 lampi di calcio a cui non piu' eravamo abituati a vedere
qui tranne un super gol di montipo' che erano anni che non vedevamo,due belle bombe di casarinin e morosini
e 2 bei primi tempi..fine del giro in giostra

questo allenatore va cacciatro subito..frega nulla del rinnovo ma e' un involuzione che non dura 7 giornate ma dura da febbraio 2026.

urge cambiare e anche in fretta,cominciare a contattare allenatori da categoria
prossime 2 trasferte o si fanno 4 punti o via!
nulla contro la persona di Cassani ma i dati e l'involuzione parlano chiaro
L'amaro Lucano

Messaggioda L'amaro Lucano » 28/09/2026, 11:24

Io credo che ci siano
-allenatori che propongono il loro modo/modulo che rimane quello e si scelgono i calciatori adatti per far rendere al meglio quel modulo.
-allenatori che, pur avendo delle idee ben chiare di gioco, riescono ad apportare modiche in base a ciò che hanno.
Ora, pensare che in C, si possa proporre un modo di giocare come il nostro, senza tener conto della qualità dei calciatori che hai, vuol dire non avere capacità di modificare in corsa una, due, cento partite che si mettono male.
Basta che un mister avversario si limiti a leggere questo forum per capire che a Rossini non puoi chiedere di impostare l'azione, che puletto sta imparando in un ruolo cruciale non suo, che subiamo costantemente sulle fasce...
Così ti pressano altissimi, mettono qualcuno abile sulle fasce e il gioco è fatto.
Non abbiamo qualità per costruire dal basso.
Abbiamo montipò che ha dimostrato di essere in grado di fare salire la squadra. Non è reato il lancio lungo per l' attaccante e l' inserimento di ali/seconde punte/centrocampisti, soprattutto quando ti rendi conto che la palla ti viene costantemente sottratta al terzo tentativo di passaggio.
mallo

Messaggioda mallo » 28/09/2026, 11:56

esatto ieri costantemente ci rubavano palla nella nostra meta'campo
nel 1t almeno 6 volte con inizio azione dal basso
allora dico io...ma cazzo cambia gioco
vai di lanci lunghi su Carcani o Montipo e gioca sugli inserimenti..
boh io non riesco a capire l ostinazione di continuare senza
cambiare mai nulla al modo di gioco o al modulo
Ronca
Amministratore

Messaggioda Ronca » 28/09/2026, 12:13

Io devo ancora capire perché è vietato giocare con due punte.
Montipó e Carcani per me tra l'altro si è troverebbero anche bene poi magari fanno fatica essendo gente che viene dalla D.
Però due punte, un centrocampo a rombo e una difesa a 4, basta.

Ah poi i giocatori devono anche dimostrare personalità in situazioni in cui non funziona nulla, tipo il pt di ieri. Prendere qualche iniziativa.
Non è possibile che in 45' non siamo letteralmente stati in grado di superare la metà campo.
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 28/09/2026, 12:21

io sono un fan del 4 4 2 oppure 44 11 se vogliam mettere morosini...

come mettereste giu la squadra ?

perchè io non trovo terzini a parte ceccotti o vaglica....a meno di non adattare rossini come il primo Semprini faceva in c
Viva IL Fiduciario
forever

Messaggioda forever » 28/09/2026, 13:19

Ho sentito le parole di Bonzanini e quello che non accetto é che si parli di una prestazione inaccettabile. Qui non é una prestazione, mi ripeto, il CFC non vince in casa dal 3 di aprile, l'anno scorso un girone di ritorno da retrocessione senza play out, acquisti non utilizzabili, valanghe di goal presi, questa non é una prestazione, questa é una deriva che é stata presa da tempo e che probabilmente ha origini legate al fatto che da un paio d'anni il CFC non ha uomini di calcio nella propria società, ma volenterosi ai quali va massima riconoscenza ma che non possono inventarsi ciò che non sono. Il CFC con il compianto Caramaschi che faceva tutto poteva andare bene 35 anni fa, oggi senza struttura non fai nemmeno il campionato della parrocchia. Se pensiamo che la C per Carpi sia un gran lusso, ok allora viviamola come abbiamo vissuto la serie A (un paio di giri in giostra), se viceversa ritenete come proprietà che possa essere la nostra dimensione, allora servono struttura e competenze, oltre a serietà e buona volontà che non vi sono mai mancate e non vi mancano nemmeno ora.
SCACCO

Messaggioda SCACCO » 28/09/2026, 17:13

Se prendi 2 o 3 gol a partita la dveinta dura dimondi..... la fragilità difensiva è imbarazzante.
Ho apprezzato le parole di Bonza ....
Giuseppe

Messaggioda Giuseppe » 28/09/2026, 20:19

Con questo gioco del cazzo di 10 passaggi orizzontali alla volta, in casa fai fatica, si è capito da anno scorso
se Non hai degli attaccanti che te la sbloccano o incontri squadre smobilitate - pontedera, bra...
fuori casa con più spazi giochiamo molto meglio
Poi la difesa quest'anno per ora è preoccupante ma secondo me molto è dovuto da come gioca il ciclista

Sul portiere non voglio insistere ma mi pare inadeguato per la C
Francesko

Messaggioda Francesko » 28/09/2026, 22:26

Ma che gol ha tirato fuori quello dell'Arzignano?
ciardi

Messaggioda ciardi » 29/09/2026, 18:20

La mimica facciale ed il discorso di Bonzanini hanno reso ampiamente l'involuzione di questa squadra, iniziata nello scorso girone di ritorno.
Non so cosa potermi aspettare dalle partite di Vercelli e di Crema: due scontri diretti che ci scaraventerebbero in zona ŕetrocessione, se persi.
Lazzaretti non può permettersi di sostituire Cassani, per non doverlo pagare fino al 2028.
Mac

Messaggioda Mac » 29/09/2026, 21:45

ciardi ha scritto:La mimica facciale ed il discorso di Bonzanini hanno reso ampiamente l'involuzione di questa squadra, iniziata nello scorso girone di ritorno.
Non so cosa potermi aspettare dalle partite di Vercelli e di Crema: due scontri diretti che ci scaraventerebbero in zona ŕetrocessione, se persi.
Lazzaretti non può permettersi di sostituire Cassani, per non doverlo pagare fino al 2028.

Io non capisco perché gli abbia rinnovato così presto il contratto dopo il girone di ritorno dell'anno scorso.

Torna a “Carpi Calcio”