Pro Vercelli - Carpi

Moderatore: mallo

chinito

Re: Pro Vercelli - Carpi

Messaggioda chinito » 04/10/2026, 16:14

Momento veramente difficile, il rischio senza rimpiazzare Sorzi era calcolato, purtroppo i 2 grandi pacchi presi sono Gatti e zerpellon. Nelle prime partite la squadra giocava anche bene, ma soprattutto non mollava, ora vedo sfiducia e zero grinta e intensità.
forever

Messaggioda forever » 04/10/2026, 17:19

chinito ha scritto:Momento veramente difficile, il rischio senza rimpiazzare Sorzi era calcolato, purtroppo i 2 grandi pacchi presi sono Gatti e zerpellon. Nelle prime partite la squadra giocava anche bene, ma soprattutto non mollava, ora vedo sfiducia e zero grinta e intensità.

Mah, calcolato se sapevi di avere un portiere under di livello, ma qui io mi chiedo come sia stato possibile anche solo pensare di affidarsi a due non adeguati.....poi i soliti acquisti di giocatori ad alto rischio rottura. Infine forse avere confermato l allenatore dopo il girone di ritorno dell anno scorso.....al cfc manca chi ne sa di calcio con esperienza a livello societario. Tanta passione e serietà, ma non basta e questi sono i risultati.
mallo

Messaggioda mallo » 04/10/2026, 18:59

Ma zarpellon si sa quando rientra?
Comunque il campionato è lungo.
C'è troppo pessimismo anche tra noi.
Però serve una svolta!
ciardi

Messaggioda ciardi » 04/10/2026, 19:28

Credo che il pessimismo sia più che lecito, direi che la maggior parte di noi è realista, di fronte ad una squadra dall'elettroencefalogramma piatto .
Rimane Crema sabato prossimo, che farà prendere delle decisioni alla Società, che non credo starà ferma (o almeno spero).
white end red

Messaggioda white end red » 04/10/2026, 21:16

Parere personale ,io avrei puntato su Riolfo,poi non si possono prendere due portieri under,va bene il minutaggio ma non ci siamo.Proviamo a dare una scossa il campionato è lungo,ci sono giocatori svincolati!
forever

Messaggioda forever » 05/10/2026, 8:45

mallo ha scritto:Ma zarpellon si sa quando rientra?
Comunque il campionato è lungo.
C'è troppo pessimismo anche tra noi.
Però serve una svolta!

Il pessimismo non é dato da questa prima parte di stagione, ma dal ritorno dell'anno scorso + prima parte di quest'anno. Purtroppo é da gennaio che non si vede una reazione, errori ripetuti sul portare giocatori reduci da problemi fisici che regolarmente non possono essere impiegati+ mi chiedo chi possa mai avere pensato di fare la serie C senza avere almeno tra i 3 un portiere d'esperienza (poi puoi anche decidere di partire con l'under, ma in caso hai la possibilità di rimediare.....così cazzo rimedi?)
-errore avere confermato allenatore dopo il girone di ritorno passato
-errore avere preso ancora due reduci da infortuni
-errore sui portieri
-Il Ds non c'e' e si vede
=Il pessimismo é giustificato.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 05/10/2026, 9:26

A forza di dire che il DS non c'è, non vorrei che se ne convincesse anche lui......
Questo è quello che dice l'AI:
Gianluca Olivieri è il nuovo direttore sportivo dell'AC Carpi dal 24 luglio 2026.
Carriera e Biografia
• Anno di nascita: 1988 (nativo di Savona)
• Contratto con il Carpi: Fino al 30 giugno 2027
• Precedenti incarichi:
• Ravenna FC (Direttore Tecnico e vice ds dal 2024 al 2026)
• Vado FC 1913 (Direttore Sportivo dal 2022 al 2024, con vittoria dei playoff di Serie D)
mallo

Messaggioda mallo » 05/10/2026, 10:46

AHHH ok...mai visto neanche in una intervista

sul pessimismo intendo che ci sono tutti i margini tempistici per riprendere la situazione e migliorarla.
credo che la prossima a Crema sia il bivio per Cassani.

il discorso di forever e' condivibile sulle scelte,avranno fatto le loro valutazioni(sbagliate al momento)
chinito

Messaggioda chinito » 05/10/2026, 12:23

semprecarpi ha scritto:A forza di dire che il DS non c'è, non vorrei che se ne convincesse anche lui......
Questo è quello che dice l'AI:
Gianluca Olivieri è il nuovo direttore sportivo dell'AC Carpi dal 24 luglio 2026.
Carriera e Biografia
• Anno di nascita: 1988 (nativo di Savona)
• Contratto con il Carpi: Fino al 30 giugno 2027
• Precedenti incarichi:
• Ravenna FC (Direttore Tecnico e vice ds dal 2024 al 2026)
• Vado FC 1913 (Direttore Sportivo dal 2022 al 2024, con vittoria dei playoff di Serie D)

Mai visto né sentito, credo che se esiste davvero, conti quanto il barista
dariocarpi

Messaggioda dariocarpi » 05/10/2026, 12:27

L aspetto mentale di passività e scoramento nella squadra Lo vedo anchio...

ma onestamente ci vedo anche motivazione tecniche...i 2 esperti che dovevano essere colonne portanti della formazione sempre rotti...

sec me..anche cambiando modulo tattico non siamo malaccio....il problema avendo un budget risicatissimo sono i cambi...

Forapani purtroppo è un ricordo del bel giocatore che abbiam ammirato 2 anni fa.....Bagatti fa fatica a tenere la categoria....cosi' come molti under vedi Nesi o Tcheuna (fisicamente morto)...e Li devi usare sempre

tutto l attacco è in mano a gente di serie d....

non sono un fan di cassani...e dopo la cazzata di cambiare portiere per me meriterebbe l esonero....

MA RENDIAMOCI ANCHE CONTO DELLE DIFFICOLTà CONGENITE DEL NOSTRO TEAM
Viva IL Fiduciario
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 05/10/2026, 14:19

La squadra penso sia entrata in una spirale negativa che dura da almeno 10 mesi.
Nella testa entra il fatto reale che non vinciamo mai...quindi ti abitui a perdere...
Il mister dimostra poca malleabilità...continua imperterrito col suo modulo che porta a subire 2/3 gol a partita e innumerevoli rischi ..
Per chi ha qualche capello bianco tomeazzi quando era in difficoltà copriva la squadra, provava in casa a non subire gol...e farne uno ogni tanto...
Ad oggi noi siamo impresentabili.
Per quanto riguarda il Ds...bonzanini lo ha detto nell'intervista scorsa settimana, la squadra l'ha fatta lui, non c'è un Ds.
Unico appunto, dovrebbe farsi aiutare, sono state allontanate figure che in qualche modo un aiuto grazie all'esperienza maturata potevano darlo.
semprecarpi

Messaggioda semprecarpi » 05/10/2026, 14:50

Camisa bianco rossa ha scritto:.....Per quanto riguarda il Ds...bonzanini lo ha detto nell'intervista scorsa settimana, la squadra l'ha fatta lui, non c'è un Ds.
Unico appunto, dovrebbe farsi aiutare, sono state allontanate figure che in qualche modo un aiuto grazie all'esperienza maturata potevano darlo.

Quindi questo Gianluca Olivieri esiste solo sulla carta, ha un contratto col Carpi e immagino sarà anche pagato, ma in realtà non c'è....
Interessante... quando gli scade il contratto provo a propormi anch'io....
forever

Messaggioda forever » 05/10/2026, 17:17

semprecarpi ha scritto:
Camisa bianco rossa ha scritto:.....Per quanto riguarda il Ds...bonzanini lo ha detto nell'intervista scorsa settimana, la squadra l'ha fatta lui, non c'è un Ds.

Quindi questo Gianluca Olivieri esiste solo sulla carta, ha un contratto col Carpi e immagino sarà anche pagato, ma in realtà non c'è....
Interessante... quando gli scade il contratto provo a propormi anch'io....

Serviva uno fino a quando bonzanini non otteneva il patentino...penso l'abbia ottenuto un paio di settimane fa. Adesso la società é Lazzaretti con Bonzanini modello caramaschi, fa tutto lui manca solo che batta i corner. Questo era un modello con cui facevi fatica a a fare la C 40 anni fa, oggi senza uomini di calcio in C fai delle comparsate che vanno bene fino a quando trovi chi fallisce, poi riski la cotenna perché fino a quando devi gestire l'ordinario ok, ma quando entri in un vortice negativo (e noi ci siamo da dicembre 2025 ) sono cazzi......esempio: 4 arrivi di categoria da gennaio a oggi, tutti e 4 rotti.
Camisa bianco rossa

Messaggioda Camisa bianco rossa » 06/10/2026, 19:20

Il fatto che Cassani dichiari che dopo l'arzignano si aspettava una priva di carattere...e che a suo dire c'è stata...il fatto che dica che il loro centravanti sow abbia determinato la farà . ...e in più le scelte arbitrali ...vuole dire che è completamente fuori dalla realtà...ha perso ogni forma di ragionamento...
Ha visto cose solo lui evidentemente....
Voglio vedere se si perde la prossima....forse sarà colpa degli ufo...
mallo

Messaggioda mallo » 08/10/2026, 18:03

dariocarpi ha scritto:L aspetto mentale di passività e scoramento nella squadra Lo vedo anchio...

ma onestamente ci vedo anche motivazione tecniche...i 2 esperti che dovevano essere colonne portanti della formazione sempre rotti...

sec me..anche cambiando modulo tattico non siamo malaccio....il problema avendo un budget risicatissimo sono i cambi...

Forapani purtroppo è un ricordo del bel giocatore che abbiam ammirato 2 anni fa.....Bagatti fa fatica a tenere la categoria....cosi' come molti under vedi Nesi o Tcheuna (fisicamente morto)...e Li devi usare sempre

tutto l attacco è in mano a gente di serie d....

non sono un fan di cassani...e dopo la cazzata di cambiare portiere per me meriterebbe l esonero....

MA RENDIAMOCI ANCHE CONTO DELLE DIFFICOLTà CONGENITE DEL NOSTRO TEAM

chissa' se e' stata una sua scelta cambiare il portiere?

Torna a “Carpi Calcio”