Stadio

Moderatore: mallo

Windows

Re: Stadio

Messaggioda Windows » 22/09/2011, 9:19

.M. ha scritto:
chinito ha scritto:Il Comune pare non abbia colpe:

ahahahahhahaaha
Il Comune ha la colpa piu grande: quella di avere DORMITO!
La Sovrintendenza poi non è a Modena ma a Bologna: riceve le pratiche di tutta la Regione e ha tempi di risposta molto lunghi (in media sei mesi, ma ultimamente anche molto di piu).
Se il Comune non fa un po di fretta e un po di pressione non ci si arriverà mai a capo. E se non hanno gli agganci loro, addio.

Se io dessi ai miei clienti tempi di risposta di 6 mesi, perderei ogni tipo di lavoro. Il pubblico può fare tutto, VERGOGNOSO.
Fino alla fine Avanti CARPI !
.M.

Messaggioda .M. » 22/09/2011, 10:55

FALCO ha scritto:Ma non si puo' avere un nominativo e un telefono di questi burocrati del c...o cosi' gli telefoniamo 200 volte al giorno e gli rompiamo talmente le p...e che qualcuno si da una mossa? Purtoppo in Italia funziona cosi'. Con tutti i pseudopolitici che abbiamo in zona, non c'e' nessuno a cui rivolgersi per snellire le cose? Tanto lo stadio e' quello e non vedo quale sia il problema della sovraintendenza. Se non si puo' intervenire abbiamo gia' risolto il problema, se si puo' intervenire dovremmo gia' essere a meta' lavori e non si capisce perche' non iniziano. Non c'e' nessuno che sa quale e' esattamente l'intoppo che blocca tutto? :pampam: :pampam: Cominciamo a farci sentire!! Rosto tu che sei immanicato col comune, cosa sai di preciso su questo intoppo?

L'intoppo te lo spiego io, avendo a che fare tutti i giorni con queste cose: per la ristrutturazione di qualsiasi edificio, soprattutto se non residenziale come nel nostro caso, occorre il parere di parecchi enti pubblici, (AUSL, commissione infrastrutture, Vigili del fuoco, ecc...). Pareri che normalmente si acquisiscono in 30-40 giorni.
Se però l'edificio è vincolato dalla Soprintendenza per i beni architettonici le cose si complicano, e non poco.
Questo ente è lunghissimo, riceve tutti i progetti degli edifici regionali in corso di restauro e deve dare il benestare, praticamente SI o NO.
In Soprintendenza ci sono non piu di 3 o 4 architetti che prendono i disegni del singolo progetto, lo esaminano e rilasciano o meno il nulla osta alla realizzazione dell'intervento. L'intoppo è proprio qui. Data la quantità di richieste che hanno (essendo un solo ufficio regionale per tutte le province), non riescono a evadere la richiesta in tempi rapidi. Normalmente 6 mesi, ma ultimamente anche di piu.
Quindi se il buon sindaco non prende in mano il telefono, chiama l'arch. Polidori in Soprintendenza e le dice di darsi una mossa, il Cabassi lo rivedremo in primavera (se va bene).
Ma quale serie A!
Tifo la squadra della mia città!!
mallo

Messaggioda mallo » 22/09/2011, 11:02

e nel 2013 sindaco nuovo!!!!!! :asd: :asd: :asd:
Windows

Messaggioda Windows » 22/09/2011, 11:46

.M. ha scritto:
FALCO ha scritto:Ma non si puo' avere un nominativo e un telefono di questi burocrati del c...o cosi' gli telefoniamo 200 volte al giorno e gli rompiamo talmente le p...e che qualcuno si da una mossa? Purtoppo in Italia funziona cosi'. Con tutti i pseudopolitici che abbiamo in zona, non c'e' nessuno a cui rivolgersi per snellire le cose? Tanto lo stadio e' quello e non vedo quale sia il problema della sovraintendenza. Se non si puo' intervenire abbiamo gia' risolto il problema, se si puo' intervenire dovremmo gia' essere a meta' lavori e non si capisce perche' non iniziano. Non c'e' nessuno che sa quale e' esattamente l'intoppo che blocca tutto? :pampam: :pampam: Cominciamo a farci sentire!! Rosto tu che sei immanicato col comune, cosa sai di preciso su questo intoppo?

L'intoppo te lo spiego io, avendo a che fare tutti i giorni con queste cose: per la ristrutturazione di qualsiasi edificio, soprattutto se non residenziale come nel nostro caso, occorre il parere di parecchi enti pubblici, (AUSL, commissione infrastrutture, Vigili del fuoco, ecc...). Pareri che normalmente si acquisiscono in 30-40 giorni.
Se però l'edificio è vincolato dalla Soprintendenza per i beni architettonici le cose si complicano, e non poco.
Questo ente è lunghissimo, riceve tutti i progetti degli edifici regionali in corso di restauro e deve dare il benestare, praticamente SI o NO.
In Soprintendenza ci sono non piu di 3 o 4 architetti che prendono i disegni del singolo progetto, lo esaminano e rilasciano o meno il nulla osta alla realizzazione dell'intervento. L'intoppo è proprio qui. Data la quantità di richieste che hanno (essendo un solo ufficio regionale per tutte le province), non riescono a evadere la richiesta in tempi rapidi. Normalmente 6 mesi, ma ultimamente anche di piu.
Quindi se il buon sindaco non prende in mano il telefono, chiama l'arch. Polidori in Soprintendenza e le dice di darsi una mossa, il Cabassi lo rivedremo in primavera (se va bene).

Preciso che queste cose succedono solo nel pubblico, ripeto che non è pensabile che un privato abbia questi tempi.
Inaccetabile.
Fino alla fine Avanti CARPI !
rosto1

Messaggioda rosto1 » 22/09/2011, 13:10

Ieri dalla sovraintendenza mi hanno garantito che entro domani arriva la firma, sul progetto...
mallo

Messaggioda mallo » 22/09/2011, 14:15

rosto sindaco! :shock:
FALCO

Messaggioda FALCO » 22/09/2011, 15:48

Grazie a .M. per la precisazione. Resto comunque della idea di windows perche' se anche io avessi questi tempi con i clienti della mia azienda avrei gia' chiuso da mo.
X Rosto: quindi adesso cosa succede a livello tempi?
Possono iniziare subito o ci sono delle altre pippe burocratiche?
rosto1

Messaggioda rosto1 » 22/09/2011, 18:45

@Mallo:si vota nel 2014...
La firma sul progetto da parte della sovraintendenza è l'ultimo passaggio burocratico esterno, quindi teoricamente si potrebbe passare all'assegnazione dei lavori e nei tempi tecnici iniziare i lavori.
Come avrai notato però, ho scritto teoricamente, in quanto, prima di poter assegnare un opera, devi avere la copertura finanziaria e quindi SECONDO ME i lavori non potranno cmq partire fino a quando il comune non avrà venduto il magazzino di via Watt ad Aimag (cosa che dovrebbe cmq avvenire a breve).
Linux

Messaggioda Linux » 22/09/2011, 18:58

Alla fine il giochino dello scaricabarile del dare la colpa alla sovraintendenza ha retto poco.. sono stati molto più veloci loro (la sovraintendenza) che il nostro comune che invece, secondo il mio parere, ha fatto segnare un ritardo di un anno... visto che già dalla stagione scorsa (Settembre 2010) giocavamo in deroga in uno stadio non a norma.. quindi forse muovendosi giusto un anno o più prima con consultazioni, stanziamento dei fondi, richieste alla sovraintendenza, etc non ci troveremmo a questo punto vergognoso. E' mancata la volontà di fare o forse troppa volontà di non fare, fino a quando non sono stati messi alle strette.
borabora

Messaggioda borabora » 22/09/2011, 19:31

Ma se noi giochiamo sempre a Reggio e il sig Sindaco si accolla le spese di gestione (10,000 euro a partita?) per tutta la stagione si risparmia in due:
il Carpi calcio e il comune. :beer:
mao

Messaggioda mao » 22/09/2011, 19:35

a questo punto risparmiamo fino al 2014 poi ci pensa ROSTOVI SINDACO che tra ( ) ha un messaggio privato da leggere :pampam:
mallo

Messaggioda mallo » 22/09/2011, 20:41

rosto sindaco farebbe in un anno stadio nuovo,palazzetto nuovo,piscina nuova!!!!! :asd: ..
rosto1

Messaggioda rosto1 » 22/09/2011, 22:23

Mao, non mi segnala nessun messaggio privato da leggere....
BOLLE

Messaggioda BOLLE » 22/09/2011, 23:05

Ma.....vorrei vedere se a Marzo per assurdo fossimo primi o giu' di li', con lo stadio finalmente pronto cosa succederà...uno stadio rimesso a nuovo che ci limita a giocare in C1, la voglia di tornare al Cabassi è tanta ma vorrei poter sognare una serie B e a questo punto per il discorso stadio non so piu' cosa sperare...
staisereno

Messaggioda staisereno » 23/09/2011, 7:33

rostovi sindaco bunga bunga assicurato....... avanti carpi .

Torna a “Carpi Calcio”