dariocarpi ha scritto:PER RONCA = chiedo gentilmente un report sul Sandrini di legnago... ambiente da serie d lombardo-veneta 2004-05
dalla Tv ogni qualvolta Saporetti cadeva o un altro nostro atleta chiedeva un fallo...si sentiva un vecchio che col vocione gridava '' Comunisti'' o Bastardi...
io trovo tutto quanto molto poetico e vi ho invidiato.....c erano gli amari ??
Legnago peraltro bellissima cittadina...a confronto Rolo sembra l' Orange County
Beh sicuramente la trasferta più bella.
Settore ospiti che nonostante sia a ridosso del campo riesce ad essere allo stesso tempo basso e lontano con scarsa visibilità.
Tribuna invidiabile (magari ce l'avessimo noi una tribuna così) popolata da duecento autoctoni scarsi e dai Salus Soldiers a fare tifo inferno.
Importanti soprattutto i panini al salame (abbondante e di tipo "felino") venduti a 2€ che hanno aiutato me ed altri a sopportare match e pre match sulla strada statale Padana inferiore.
Atmosfera stagnante almeno quanto l'economia locale in cui VLT si alternano e improbabili attività di ristorazione e promiscuità malcelata, tutto inframezzato dai fatiscenti ruderi degli antichi mobilifici, ora abitati da persone con background culturale straniero.
Spogliatoi nel più classico sgabbiotto fuori dalla pista di atletica come a Castelfranco o Rolo.
La realtà dello stadio Sandrini e della fauna che lo abita è una via di mezzo tra un film di Luchino Visconti ed uno di tinto Brass, tra sacro e profano in un lembo di Italia che non si arrende al suo tragico destino che ha portato Legnago dall'essere città del Quadrilatero a più fulgido esempio di late capitalism e bassezza morali che condurranno l'occidente ad inesorabile declino.
Ovviamente io e l'utente biolinho abbiamo parlato solo di questo tutta la partita, increduli della tua assenza, ci scuserete se abbiamo perso qualche passaggio tecnico della pur godibile disputa pallonara.